Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Visitatore John

Vergognati.

Ma va, è in svendita in un altro mezzo milione di parti ci sta che se arrivi praticamente a regalarlo al livello di Giochi Preziosi in Italia qualcuno se lo compra. Era al 30% dopo 3 o 5 giorni su cdjapan, poi arrivò al 50% dopo una quindicina e infine dopo 3 mesi ... si è arrivati ad Eden nelle stesse condizioni in conteporanea e si è finalmente "esaurito". :paura:

ragazzuoli mi siete un pochino OLD :°_°:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Vossignoria, era al primo posto nella newsletter di CDJapan di oggi.

Eh l'altra volta ne discutemmo nuovamente per colpa della newsletter ... comunque fresco fresco visto che di nippon, cdjapan, naughty guys ecc sono old ... ne ho beccato un altro or ora http://plamoya.com/it/saint-cloth-myth-orion-eden-p-86149.html

:dance:

Dimenticavo di avvisare ... proprio su cd japan il presunto esaurimento di Kouga... è come per magia  tornato disponibile

http://www.cdjapan.co.jp/product/NEOGDS-93191

strano :hitler:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

I nemicici vogliamo ricordarcelici cosi':

tumblr_n3gnqzmSJw1svq50wo1_250.gif

sant'uomo Mars, che je cade un pianeta sulla capoccia, ha un figlio come Eden, e invece di spararsi come e' logico che faccia, ci ammorba la uallera per la prima parte della storia.

tumblr_n3gnqzmSJw1svq50wo3_r1_250.gif

il nemicicio piu' periglioso... ABU!
(come se chiamava?)

tumblr_n3gnqzmSJw1svq50wo4_r1_250.gif

costei, Pallas, da' nuovo vigore al modo di dire 'legarsela al dito'

tumblr_n3gnqzmSJw1svq50wo2_250.gif

Karl Urban. ©

nuff said.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

@sirtao

Premetto una cosa: io diffido dei sequel, che siano ufficiali, ufficiosi, ben fatti, poco riusciti. Per me se una serie è finita è finita e basta, se l’autore è stato bravo a far quadrare i conti all’interno del suo progetto che ricorra poi a spin off, prequel e sequel vari per me è solo un di più di cui posso, eventualmente e senza troppi problemi, fare a meno.

Detto questo, Omega prima stagione per me è stato un prodotto piacevole. Non lo considero un degno prosieguo della serie classica, non solo per la premessa fatta sopra, ma anche e soprattutto perché non lo ritengo all’altezza di quella, per trama, situazioni e personaggi. Come in tanti in giro per la rete hanno scritto, invece. Lo considero come un qualcosa di vagamente collegato al mondo Saint Seiya, ma lontano anni luce da quello che era Saint Seiya, un tentativo poco riuscito di avvicinare le nuove generazioni (cloth stone, elementi, ninja) ma niente di più.

Personalmente, gli scossoni emozionali più significativi mi sono venuti dalla vecchia guardia, ho sempre apprezzato i bronze, e la loro caratterizzazione in Omega 1 mi è persa degna, o perlomeno non indegna :sisi:

Ho apprezzato alcuni dei nuovi innesti, tipo Yuna, Soma, Sonia (questo per me è il carattere più riuscito della prima stagione), persino Kouga non è malaccio, ma è in fin dei conti un Seiya senza essere Seiya, una esagerazione di quei tratti più marcati di Seiya e di qualche moderno eroe shonen, definirlo un protagonista ben riuscito mi pare troppo.  

Aria non mi è dispiaciuta, all’inizio sembrava messa lì tanto per far scena, ma quando si è trattato di fare l’Atena di turno non ha sfigurato. Ed un personaggio che muore e basta, in questa serie, è da apprezzare a prescindere XD.

Non mi ha convinto, però, l’espediente del “contagio” dei due neonati, del perché fossero in mezzo al campo di battaglia quando questo sembrava essere un luogo deserto scelto dai due schieramenti per affrontarsi. Anche perché così facendo si è sminuita un po’ Atena: la si è vista combattiva e dannatamente forte e divina fino al sopraggiungere del meteorite/Apsu, poi però la si è fatta regredire ai livelli di una Saori pre Hades, un’occasione persa.

Ho apprezzato, questo sì molto, la diversità di situazioni e caratteri per quanto riguarda la scalata alle dodici case, Paradox per quanto stalker maniaca e assurda fino a che è restata unica Saint di Gemini poteva ancora essere un audace tentativo di destabilizzare il canone. Genbu: bel personaggino, ma non ho ancora digerito il modo in cui è stato introdotto nel contesto della serie classica. Poteva essere un allievo di Shiryu, toh! Ma fare di lui il prescelto di Doko per la cloth di Libra, non so. Per me stona troppo, visto quello che il vecchio Shiryu aveva fatto prima di lui.

Anche Ryuho sinceramente, buono solo in quanto figlio legittimo del padre e della madre, ma non è che abbia mai avuto un vero mordente. Haruto sia nella prima sia nella seconda (soprattutto nella seconda) è un personaggio avulso dalla storia e dal contesto saintseiyano, è quello più palesemente inserito per catturare l’interesse dei fan di nuova generazione. :ph34r:

Gli altri gold sono passabili, ripeto la cosa che ho più apprezzato in questo senso è il loro essere completamente diversi dai predecessori, se avessero riproposto l’ennesima copia dei gold novecenteschi il mio giudizio complessivo non sarebbe neanche lontanamente positivo.

Apsu come nemico finale mi ha convinta fino alla possessione di Kouga. Diciamo che per Saint Seiya preferisco che si rimanga nell’ambito della mitologia greca, non mi piace che si vada a pescare i Marte o Saturno e divinità varie di altre tradizioni (anche se magari lo si è fatto in un’ottica di un possibile sviluppo complessivo del Next kurumadiano).

Non posso dire di essere una fan del character design della serie, per me scindere il tratto di Araki+Himeno dall’anime di Saint Seiya è cosa ardua, tuttavia quando Umakoshi ha lavorato in prima persona alla realizzazione degli episodi la qualità si è vista.

Omega 2: una delle cose più ridicole che abbia mai visto. :rotfl:

L’ho seguita esclusivamente per lo sviluppo del rapporto fra Seiya e Saori :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero?

Io ricordo vagamente una specie di setting tipo valle, vicino ad una foresta o qualcosa del genere, non ricordo proprio abitazioni et simila. Ma puo darsi che sia io a ricordare male, la serie l'ho vista alla sua prima trasmissione e poi basta ^^''

Ricordo l'impressione di stranezza, appunto, per i due neonati e i corpi delle madri (?) comparsi per caso ^^''

Link al commento
Condividi su altri siti