Vai al contenuto

Saint Seiya Legend of Sanctuary (CG Movie)

Messaggi raccomandati

L'unico appunto che per il momento posso fare è che Seiya è troppo... mmh... bello? gigione?

Il Seiya originale era un figlio di Joe Yabuki e la cosa funzionava perché il suo moto di ribellione interno si scagliava prima contro Saori, poi contro i Gold Saint e infine gli altri dei. Sostanzialmente con chi si considerava superiore a lui così, per partito preso (certo, uno direbbe che magari l'arroganza degli dei dell'Olimpo non è immotivata).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico appunto che per il momento posso fare è che Seiya è troppo... mmh... bello? gigione?

Il Seiya originale era un figlio di Joe Yabuki e la cosa funzionava perché il suo moto di ribellione interno si scagliava prima contro Saori, poi contro i Gold Saint e infine gli altri dei. Sostanzialmente con chi si considerava superiore a lui così, per partito preso (certo, uno direbbe che magari l'arroganza degli dei dell'Olimpo non è immotivata).

A me ricorda di brutto Tenma ( e anche Mu, che porta gli occhialini come invece faceva Acquarius in LC)

Si. Seiya era figlio anche di Joe Yabuki ( ma io ripeto, leggete i manga di Motomiya per vedere  da dove Kurumada attingeva) ma parliamo di un figlio degli anni 80.

Oggi siamo nel 2014, un altra epoca con un altra esttica, moda, sensibilità.

D'altronde, neppure i supereroi Marvel  cambiano aspetto ogni tot anni per adeguarsi ai tempi, no ?

E poi ci sono le fujoshi, la spina dorsale su cui regge il ritorno economico di SS.

Per cui ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi siamo nel 2014, un altra epoca con un altra esttica, moda, sensibilità.

Un'epoca dove le cose vengono consumate e dimenticate in fretta.

D'altronde, neppure i supereroi Marvel  cambiano aspetto ogni tot anni per adeguarsi ai tempi, no ?

Poi ti leggi gli Omnibus e ti chiedi come si sia potuti arrivare alla situazione attuale.

E poi ci sono le fujoshi, la spina dorsale su cui regge il ritorno economico di SS.

E' che le fujoshi si fanno le dojinshi in casa. Non c'è ritorno commerciale per Toei.

A meno che non si mettano a produrre gadgettistica con Seiya nudo. Non so, ma lo trovo poco probabile.

Intanto il myth l'hanno presentato già da mesi.

(il grosso ritorno economico di SS sono sempre stati i giocattoli, numeri da capogiro)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che le fujoshi si fanno le dojinshi in casa. Non c'è ritorno commerciale per Toei.

A meno che non si mettano a produrre gadgettistica con Seiya nudo. Non so, ma lo trovo poco probabile.

Intanto il myth l'hanno presentato già da mesi.

(il grosso ritorno economico di SS sono sempre stati i giocattoli, numeri da capogiro)

Però le fujioshi comprano anche poster, adesivi, artbook e palle varie raffiguranti il bello di turno.

E credo comprino anche i myth ( in fin dei conti sono bambolotti), anche se in quantità minore rispetto al  pubblico maschile.

O almeno, in Italia  qualcuna che i myth li compra la conosco .

Un'epoca dove le cose vengono consumate e dimenticate in fretta.

Vero, a anche perché esce tanta, ma tanta roba inutile, molto più che in passato ( e infatti è per questo che si va a ripescare sempre più dal passato).

Poi ti leggi gli Omnibus e ti chiedi come si sia potuti arrivare alla situazione attuale.

Mhhh... dipende.

Io per esempio, gli Xmen di Claremont e Crockum nel primo e secondo Omnibus non riesco proprio a digerirli.

Si vedeva che John Byrne collabora di brutto alle  storie , quando disegnava lui.... ma chiudiamo l' OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

A me ricorda di brutto Tenma ( e anche Mu, che porta gli occhialini come invece faceva Acquarius in LC)

C'è molto canvas in questo film

molto più di quello che la gente ammette [cit.]

E aggiungo le copie rimangono copie :fash2:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Però le fujioshi comprano anche poster, adesivi, artbook e palle varie raffiguranti il bello di turno.

Sì, ma se per esempio ti mostrassi materiale illustrato dell'epoca sia di Saint Seiya che di Samurai Troopers ti renderesti conto di come la, ehm, omotensione fosse predominante nel secondo titolo. Ma non chiedermi di mostrartela. Per cui da quel punto di vista SS non è mai stato munto più di tanto.

O almeno, in Italia  qualcuna che i myth li compra la conosco .

Sì, in Italia qualcuna c'è. In Giappone non saprei. In genere quando c'è pubblico femminile interessato a un brand la prima cosa ad uscire sono i cd drama. SS non è mai stato prolifico da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Oh io voglio Lucky Red, il cast romano e coso li che traduce come la versione soporifera ... voglio la terza guerra mondiale... gia che fa schifo in toto almeno mi diverto con i flame di doppiaggio *.*

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti