Vai al contenuto

Saint Seiya Legend of Sanctuary (CG Movie)

Messaggi raccomandati

Visitatore John

è da lodare come siano riusciti a spostare l'attenzione da sagazord e quanto sia orribile il film ad un aspetto secondario come il doppiaggio... ah il marketing che cosa meravigliosa :prof:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.icavalieridellozodiaco.it/TESTI.HTM

è da lodare come siano riusciti a spostare l'attenzione da sagazord e quanto sia orribile il film ad un aspetto secondario come il doppiaggio... ah il marketing che cosa meravigliosa :prof:

Vabbè, scusa, ma ad ai girellari che frega del film? Tanto lo vanno a vedere anche in versione XXX se c'è il vecchio cast di doppiatori.

Ci ho pensato stanotte. Un forum si può vivisezionare.(Era qui o lì?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo se Lucky Red ha mai fatto sottotitoli diversi dal doppiato, ma non credo. 

Conta poi che la ditta ha dimostrato di fregarsene abbastanza non solo del film, ma anche delle critiche alle scelte in generale, a quanto ne so nel facebook sono intervenuti solo un paio di volte dando una mezza giustificazione di facciata e poi stop. Sempre se non sparirà tutto come capitato con Mononoke Hime. E' questo il loro modus operandi una volta che han fatto la loro scelta, per questo che di là dicevo di non aspettarsi risposte.

Dico questo comunque: anche li facessero se lo tengono bello stretto lo stesso per quel che mi riguarda. Io non acquisterò nè il dvd nè il BR nè qualunque altra cosa legata a questa operazione. 

Non stiamo parlando di case editrici di anime che stanno con le pezze al deretano e alla sola parola "rischio" hanno un attacco di sciolta tale da perdere la ragione e che altro non possono fare ormai che aspettare che qualcuno doppi per loro per far uscire qualcosa.

Stiamo parlando di una realtà molto più danarosa che fa uscire film che hanno vinto o sono stati candidati all'Oscar, che si vanta della qualità delle sue localizzazioni e dei suoi lavori e che nonostante questo ha scientemente deciso di devastare uno dei prodotti che ha acquistato, sbattendosene per giunta di dare spiegazioni sensate al perchè ma dicendo semplicemente "ogni scelta porta delle critiche, noi facciamo del nostro meglio, non ci meritiano la vostra delusione, DBZ aveva già un doppiaggio fedele e per quello abbiamo fatto il doppiaggio fedele" (roba da chiederti se non sei all'asilo). Dynit e Yamato hanno buon gioco (perchè è vero) a dire che non hanno i soldi per doppiare, e va bene.

Ma qui che scusa hanno per non fare un buon lavoro? Rischiavano di perdere soldi?

ROTFL.

Sanno benissimo che i soldi li prendono lo stesso, perchè non è nè ai crociati nè agli appassionati di Saint Seiya che puntano.

Lo sanno anche perchè Dragon Ball Z e Harlock pure con adattamenti fedeli (e Harlock a me pare una girella potente pure lui) hanno fatto soldi comunque.

Puntano al normale padre di famiglia che sente in televisione "il film dei Cavalieri dello Zodiaco" e porta figlie e mugliera al cinema, quello che di queste cose non sa niente nè gliene importa. Va lì, si vede il film comunque gli venga proposto, poi va a casa e se lo dimentica. Non è gente che ti acquisterebbe dvd della serie classica o perderebbe tempo a rivedersela in televisione (giacchè ha una vita e altro da fare a quell'età), ma il film se lo va a vedere lo stesso.

No, quella dei cinema vuoti se non doppi "X" è solo una storiella che ti può raccontare il primo crociato che passa, ma non certo una casa di produzione cinematografica come Lucky Red. Secondo me c'è persino il rischio che abbiano scelto così non per rischio di abbassamento delle prospettive di vendita o di biglietti al cinema, ma perchè non avevano voglia di stare di nuovo lì a pulirsi il profilo FB dalle proteste dei girellari rumorosi. E' una motivazione idiota, ma penso che la scelta fatta, benchè prevedibile, sia altrettanto idiota e dannosa per un'azienda che si vanta della qualità delle proprie produzioni. Spero ce ne sia un'altra sotto, ma non ci giurerei.

Ma qualunque sia la motivazione, qui siamo molto più in basso del livello di Yamato e Dynit. Qui siamo ai livelli del trattamento Mediaset. In quel caso, sottotitoli fedeli o meno, mi rifiuto di essere preso in giro da questa gente e accettare l'ennesima violenza ai danni del mio brand preferito.

Per carità, io sono uno e pace, non perdono granchè, ma alle loro prospettive io aggiungo una certezza: sto a casa con la mia di famiglia e il BR resta lì.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Eih ho avuto le allucinazioni o prima avevi citato i compromessi di LC :pfff: ?

Che poi in realtà i compromessi sono io che li sto subendo -.-

Tipo volevo mettere Supremazia dei cento draghi del monte ro ... ma ho perso :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, avevo scritto che di fronte a dei compromessi imposti da altri si può decidere se accettare o meno, ma non parlavo del Canvas in generale (chiaro che se si tratta solo di Cavalieri e Armature nel doppiaggio italiano vabbè, anche se almeno i sub completamente fedeli ci vogliono, solo che i dialoghi alla Hades hanno ben altri problemi).

Solo che lo scrissi talmente tante volte per la storia di gUndam (più che per Saint Seiya) che ripeterlo mi pareva superfluo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare faccia schifo anche Harlock.

Ma pure lì, doppiaggio fedele, voci nuove (anche se non so se quei doppiatori fossero ancora vivi).

Sono vivi((almeno quelli di Harlock), ma è un po' più complicato, perchè Harlock ha un doppiatore diverso in ogni serie

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo l'ha salvato... o forse il fandom delle opere del GiGGi è meno scassaminchia degli idioti crociati di SS, sono più affezionati al personaggio che non alla sua voce, che appunto cambia spesso, pure con il film live di Yamato non ho letto di petizioni a Dynit per mantenere "capitano Avatar" o ripescare il cast della prima serie TV, se ne sono un po' tutti sbattuti la minchia. In effetti c'è poco da fare con le sue allucinanti puttanate il DS dei CdZ è qualcosa di unico e mitizzato oltremisura da chi ci è affezionato come se fosse un'opera artistica patrimonio dell'umanità invece che semplicemente un aborto quale è

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io ho forti dubbi che chi lo mitizza rappresenti la "gggente anni 80 là fuori che se non fanno ccccossììì i cinema restano vuoti cistiuao!".

Ma infatti sono sicuro in realtà siano quattro pirla in croce ma come hai già scritto tu sono ben organizzati, hai presente i grillini? a leggere FB dovevano prendere il 90% alle europee... sanno farsi sentire e hanno trovato soprattutto il supporto del loro idolo che è ben felice di poterli sfruttare per ottenere di lavorare su tutto ciò che c'è da doppiare dei CdZ da qui alla fine dei tempi.

Del resto è dagli anni '90 che questi vanno avanti da quando è nato il gruppo SSDS che organizzavano conferenze in varie fiere per avere Hades scempiato come il resto della serie.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo se Lucky Red ha mai fatto sottotitoli diversi dal doppiato, ma non credo.

In realtà, nel caso dei titoli Ghibli, per i quali curo personalmente (insieme a fidati collaboratori) anche i sub, c'è quasi sempre un leggero tweaking.

Per i sub elimino le piccole parti aggiunte per il synch, ad esempio. Anche se in una battuta che è "Vieni!" nel doppiato ho magari aggiunto "Vieni, dai!", poi nei sub tolgo il "dai". ^^;

E ogni tanto, per i sub che vanno letti e non sentiti, rielaboro anche certe frasi con dislocazioni un po' ardite per la lettura. :-)

Questo per onore del vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, per carità, la verità ha sempre posto.

Solo che io ho più l'impressione che sia dovuto al fatto che lo curi tu che ad una vera e propria strategia aziendale.

Anche perchè a te frega dei Ghibli, mentre in questo caso credo che... non sia proprio così nel caso del team che ci lavora.

Per questo secondo me è qualcosa di molto difficile.

Poi, magari mi sorprendono e annunciano per il dvd\BR una traccia completamente fedele (non lo prenderei lo stesso per principio, ma sarebbe un bel gesto) su cui DePalma non mette mano e ritradotta da capo, ma non ci credo per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che, tradizionalmente, i sottotitoli per gli editori non di nicchia siano considerati "uno sgradevole ma inevitabile fardello da sbolognare a chi lo fa prima e più economicamente". ^^;

Questa però è solo la mia impressione maturata negli anni, non sto parlando di LR in particolare, dove anzi mi è sempre parso che vi fosse un certo livello di attenzione che altrove non ho neppure visto.

Voglio dire: i DVD Buena Vista avevano i sub ITA tradotti dai sub ENG a prescindere dal fatto che ci fosse un copione italiano. Infatti vedere Kiki BV con audio ITA e sub ITA è un'esperienza distonica davvero eccitante. ^^;

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

(Per gli americani, come per altri paesi, no, sono da quasi sempre esistiti i Closed Caption, anche se non propriamente sottotitoli, esistono dal '70 circa, e dopo un po' di anni sono venute fuori pure leggi che regolano la produzione di tv per supportarli)

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare avete un nuovo nemico la lucky red.dopo esservi scagliati con l'impossibile per anni...

più giusto sarebbe rimanere legati alle proprie posizioni,esporre le solite critiche e andare avanti così,tanto credo che abbiate capito che dopo 25 anni in italia le cose vanno avanti così.

il vostro rimarrà un grido nel deserto al pari dei girellari o crociati.

identica cosa,opposte fazioni dopo essere stati unica fazione,ma quello che conta alla fine è ciò che decidono coloro che hanno i dindini.

e sinceramente,mi fa piacere che chi ha i dindini in italia la pensa come me e non come voi.

e naturalmente i discorsi vostri non sono tanto diversi dalla volpe che non poteva arrivare al grappolo di uva.

speravate in cuor vostro che lucky red optasse per scelte differenti invece...siete qui a scrivere pagine e pagine di argomenti continuamente criticati per anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

tra dieci anni,con altre opere realizzate su saint seiya,con millantamila pagine di critiche da voi qui inserite,si parlerà ancora del doppiaggio storico in italia,non è che niente niente siete proprio voi a spostare l'ago della bilancia nel far decidere quelli coi dindini di far pendere la scelta a favore del doppiaggio storico?!

Link al commento
Condividi su altri siti