Vai al contenuto

Saint Seiya Legend of Sanctuary (CG Movie)

Messaggi raccomandati

penso che questo film in parte posta illudere le attese di una delle due fazioni.

l'animazione rimane quella,ma ci sono due correnti di pensiero,una nata in tv l'altra sul web dopo anni di tv.

stavolta in considerazione c'è un film n cg,roba grossa insomma,che potrebbe mettere seriamente in discussione le due "teorie" dopo anni,secondo me,nonostante la scelta della lucky red

?

Non esistono due teorie.

Il film è uno solo. Cambiano i metodi di localizzazione.

C'è il metodo fedele all' originale, che è corretto e giusto nel riportare il film così come gli autori l'avevano pensato senza operazioni di cambio di sesso o scempio del linguaggio, e c'è un metodo a caso, ovvero lo scempio attualmente in programma per creare una versione farlocca, che è un'invenzione, una falsità fatta, dulcis in fundo, a uso e consumo di gente che per averlo ha fatto dello squadrismo e del bullismo internettiano.

Che figo eh?

può darsi,che,nonostante il ragionamento " a priori" è proprio la vostra fazione ad uscirne avvantaggiata,e non credo che sarà in stile "avete visto avevamo ragione noi-perchè non ci avete dato ascolto per anni-prevedevamo lo scempio-ve ne siete sempre fregati quando dicevamo che saint seiya era tutt'altra cosa"

Guarda che non c'è nessuna guerra e nessun vantaggio.

Nessuno si accorgerà di niente a parte i soliti noti su Internet. Al massimo usciranno un po' delusi e\o straniti, ma comunque al cinema il grande pubblico ci entrerà.

Il suddetto grande pubblico certe cose non sa nemmeno che esistono, va al cinema perchè legge il titolo amarcord, ma per il resto poi li puoi anche chiamare Seiya, Topolino o Pippo.

Solo che si pensa che sia formato da asini come quelli che andavano a fare il suddetto bullismo internettiano sulla pagina di Lucky Red, e non accetti i cambiamenti fatti su roba che spesso nemmeno si ricorda nel dettaglio (e vale per tutte le anticaglie, secondo me ad esempio chi richiede roba come Daikengo è perchè si ricorda la sigletta, ma appena se lo rivede lo spegne dopo cinque minuti).

la montagna che partorisce il topolino secondo me è dietro l'angolo...

Secondo me andrà bene e la gente urlerà al miracolo effettuato dalla localizzazione a muzzo.

Ma saranno tutte puttanate, le persone vanno al cinema principalmente dopo aver visto un trailer di mezzo minuto (meno nel caso di Dragon Ball) e di queste beghe non sanno niente. L'unico giudizio si potrà avere dopo, non prima. L'unica cosa percui andrà bene è che genericamente TUTTE le girelle vanno bene al cinema, a prescindere da come le porti (Harlock: Fedele, Dragon Ball: Fedele, i Ghibli: Fedeli, eccetera).

Lo stesso DePalma poi davanti alla prospettiva che Hades avesse floppato per colpa del suo lavoro diceva di farsi una bella risata, quindi non si capisce bene perchè se va male non è colpa dell'adattamento ma se va bene improvvisamente è merito della localizzazione.

Imho, non cambierà una sega. Sarà solo l'ennesima dimostrazione di quanto i produttori italiani ritengano stupido e poco aperto ai cambiamenti il pubblico.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo un po' in giro a proposito di questo film (e mi sono pure imbattuto nel mio primo cross-forum post, emozzzzzione!) e sono incappato su alcuni post che riguardavano DeathMask ballerino (coa che avevo rimosso del tutto).

A parte il fatto che il Death-Dancer-Mask mi ha fatto ricordare una battuta che fece mio fratello che coinvolgeva il Deathmask originale, il suo Seki Shiki Mekai Ha, un paio di maracas e la conga (il ballo, intendo), mi chiedo quale immaginifico artificio De Palma si andrà ad inventare per adattare il suo personaggio nel film cercando di restare fedele al personaggio di Cancer del CdZ. E, soprattutto, chi sceglierà per doppiarlo.
Altro che Milo-Mila, le vere risate mi sa che le vedremo qui... :sisi:  :sisi: 

secondo me ad esempio chi richiede roba come Daikengo è perchè si ricorda la sigletta, ma appena se lo rivede lo spegne dopo cinque minuti).

Naaah, forse ti scordi due figure fondamentali di quell'anime, ora come allora, vere Forze Aggreganti Universali (più della gravità, più della Materia Oscura): Cleo e Lady Baracross.

Con due top ehmmmm tipe così non lo spegnono dopo 5 minuti, fidati...

Modificato da Majere
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la sigla era carina eh, le sapeva fare, anche Bryger era sua vero?

Ma ora sono sicuro che arriverà Santo Verducci a regalarci la sua versione :giggle: dovremmo segnalarlo al Divo per farsi aiutare a riscrivere la versione ita delle canzoni di questo film :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

mario zucca era cancer nella serie di hades,,,ottimo attore di teatro ma non l'ho mi sentito cantare...sempre se rimettono lui nel ruolo...

condivido quello che dice fencer quando parla del momento in cui molti si recheranno a vedere il film al cinema...dimenticheranno molto presto queste "prese di posizione",io infatti vandrò a godermi un film con quel titolo,cosa inusuale ma sarà così.

semmai mi è dispiaciuto non vedere al cinema il tenkai ad inizio anno,dalle mie parti non è giunto...

mi pare si potesse vedere solo in particolari sale attrezzate per l'occasione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato bene.

Non le hanno dimenticate, semplicemente non le hanno mai avute. Non è quel pubblico "esperto" (per quanto abbia senso dirsi esperti di una farloccata come i CDZ) di uno o dell'altro.

Molti hanno semplicemente smesso di seguire cartoni animati o comunque crescendo si sono disinteressati. E' normale, non tutti si abbarbicano all'infanzia o elevano la loro passione interessandosi dell'originale. Anzi, la maggior parte non lo fa.

Non è che tutti sentano il bisogno di abbarbicarsi ferocemente a quel che han visto nell'infanzia sbraitando per mantenerne scempiato anche tutto quel che vi ha a che fare (remake compresi), mantenerlo  a qualunque costo come se l'era visto da piccolo, per la maggior parte delle persone ciò che han visto da piccoli... è solo qualcosa che han visto da piccoli, senza pregiudizi ulteriori o pretese assurde sul mantenere la localizzazione così com'era da piccoli.

E' gente normale, che magari non sa nemmeno cosa sia Hades perchè la domenica mattina usciva con la famiglia o gli amici.

Gente vera. Non marionette o pazzi crociati.

Sono gli stessi che sono andati a vedersi Harlock, Belle e Sebastien o Dragon Ball, vanno a spendere quell'oretta e mezza (diverso dallo sciropparsi una serie intera) per vedersi il film di roba che avevano visto in una determinata forma da piccolo.

Per questo non avrebbero problemi ad accettare una versione fedele (come appunto capitato con Harlock e i Ghibli), bastava mantenere il titolo per il richiamo o fare dei trailer esplicativi. Non hanno pregiudizi nè aspettative che non siano vedere gente in armatura che si mena.

Poi, se si voleva mantenere anche Cavalieri e Armature, come fatto da Panini, ok e lo potrei anche capire (per quanto non condividere, però vabbè, lavori coi sottotitoli fedeli per la fedeltà completa, ma mi pare un discorso che puoi fare solo con una casa editrice).

Ma un lavoraccio come Hades che sbrindella i dialoghi e insulta la nostra cultura no. 

Neanche un lavoro come il Tenkai che altera pesantemente il registro. Non ha proprio senso alterare nulla che non siano i termini cavaliere e armatura, perchè la gente NON è scema e NON è intollerante, specie i bambini.

E proporre ancora i nomi da giocattolai sarebbe un insulto all'intelligenza. Così come il non tagliare le palle (letteralmente) a Milo.

Perchè è roba che non ha senso se non nel voler fare fanservice verso un gruppo di gente che effettivamente non sta bene di cervello.

La cosa che mi fa ridere è che per i grossi film come Transformer nessuno ha fatto bah (nemmeno per Armada o Robots in Disguise), nè ci sono state rivoluzioni al cinema per "Spiderman", ma quando si tratta dei CDZ c'è un ristretto gruppetto di casinisti che partono in quarta, usano comportamenti da codice penale e la casa cinematografica si mette a novanta. Ma la colpa è soprattutto di Lucky Red (che tra l'altro ha quel precedente di trailer ingannevole, il che lascia capire quale sia il loro rispetto verso il pubblico e la loro moralità) e TOEI. Poi per carità, magari ci sono meccanismi per quei grossi titoli che non comprendo (così come non comprendo come si possa fare un film come il terzo Spiderman), ma secondo me certa gente dovrebbe smettere di pensare che tutti quelli che han visto l'anime da piccoli abbiano le loro stesse tare mentali, ergendosi a difensori di non si sa cosa e non si sa perchè.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

2.125.000 dollari d'incasso a fronte di oltre 30 milioni di spesa, pare abbia fatto così poco da restare in sala solo tre settimane.

Se fosse vero (dico se, perchè il sito è quel che è), ne deve fare di milioni all'estero anche solo per rientrare dell'investimento.

C'è da vedere se i Mythology a sto punto faranno qualcosa.

https://www.cavzodiaco.com.br/noticia/16/07/2014/a_lenda_do_santuario_filme_nao_esta_mais_em_cartaz_no_japao_de_acordo_com_o_site_box_office_mojo

Link al commento
Condividi su altri siti

2.125.000 dollari d'incasso a fronte di oltre 30 milioni di spesa, pare abbia fatto così poco da restare in sala solo tre settimane.

Se fosse vero (dico se, perchè il sito è quel che è), ne deve fare di milioni all'estero anche solo per rientrare dell'investimento.

C'è da vedere se i Mythology a sto punto faranno qualcosa.

https://www.cavzodiaco.com.br/noticia/16/07/2014/a_lenda_do_santuario_filme_nao_esta_mais_em_cartaz_no_japao_de_acordo_com_o_site_box_office_mojo

La fonte e' piu' che attendibile

(il link diretto sarebbe questo:

http://www.boxofficemojo.com/intl/japan/?yr=2014&wk=27&p=.htm

sul titolo soltanto:

http://www.boxofficemojo.com/movies/intl/?id=_fSEINTOSEIYALEGEN01&country=JP&wk=2014W27&id=_fSEINTOSEIYALEGEN01&p=.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Più che altro la morte si decreta qua. Ovvero la 4 settimana dove non è entrato in classifica.

http://www.boxofficemojo.com/intl/japan/?yr=2014&wk=28&p=.htm

C'è da vedere se i Mythology a sto punto faranno qualcosa

se intendi i legend cloth ... nonostante la cazzata del premium con codice non mi pare che si sia esaurito ovunque :hitler:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi fencer tu hai "elevato" la tua passione interessandoti all'originale?

tua opinione,che rispetto.

però non credere che coloro che non hanno elevato la passione fino a questo punto l'opera seppur "scempiata" o "inadatta" et similia non piaccia.

io invece ho amato entrambe le cose e mi va bene lo stesso (mi direte sicuramente "come fai a vedere la coesistenza in due cose che in italia non dovrebbero nemmeno esistere" ma vabbè)

quanto ai risibili risultati al boxoffice nipponico,vuol dire appunto che la montagna partorisce il topolino.

personalmente,non ho grandi aspettative nell'edizione italiana,ma questo bel filmetto senza usare gli annosi strascichi dei miei commenti su tutto ciò che penso dell'edizione italiana e della serie originale me lo vado comunque a vedere,il resto della mia faziosità lo lascerò a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi fencer tu hai "elevato" la tua passione interessandoti all'originale?

tua opinione,che rispetto.

No, è un fatto.

Partire da una versione (per giunta farlocca in questo caso) localizzata per arrivare alla conoscenza dell'originale sviscerandone gli aspetti è oggettivamente elevare la propria passione portandola ad un livello superiore.

Se non provi desiderio di conoscere l'originale o la roba ti interessava il giusto (ovvero sì me lo vedo, ma non più di quel che serva e comunque è solo roba che guardavo da bambino) o era un interesse passeggero o quello per cui provi passione è la tua infanzia. Cosa legittima per carità, almeno fino a quando non diventa malsana.

però non credere che coloro che non hanno elevato la passione fino a questo punto l'opera seppur "scempiata" o "inadatta" et similia non piaccia.

Mah, di base non sarei d'accordo.

In genere se ti prodighi a far stuprare l'opera, vuol dire che l'originale non ti piace. E per ora io quello vedo da chi in questi giorni l'ha smenata con la storiella del vecchio doppiaggio.

Oltretutto è la norma per certa gente sparare merda a raffica sull'originale giapponese spesso senza manco sapere che stanno dicendo, e vale sia per l'originale originale (il manga) che per la versione animata.

In questi giorni ho letto un tizio che dice che siccome l'anime è incoerente in sè, allora è giusto stuprarlo dal punto di vista dei dialoghi e un altro che diceva che siccome non si potra avere l'1:1 coi diloghi giapponesi perchè le nostre lingue sono diverse, allora va bene inventarsi la roba da capo a piedi.

Senza contare le boiate che si sono tirate fuori per ridare il pene a Milo (la prossima qual'è? Il film non è bello perchè "non si vede il pene di Milo, un buon film trova sempre tempo per far vedere un pene!" "Ma è una donna!" "Ancora peggio, un buon film trova sempre il motivo per aggiungere un pene!").

Scuse da due soldi per avere giustificare l'ingiustificabile, ovvero scempiare l'originale.

E se lo si vuole scempiare è automatico che a questi crociati divisti l'originale non piaccia. A priori per giunta, senza manco vederlo.

Per questo dico che non sono d'accordo.

Poi, se mi vuoi dire che può piacere sia l'originale che il VD per i più svariati motivi, d'accordo. Ma quella non è gente che si scandalizza per un adattamento fedele.

Se mi vuoi dire che chi va al cinema ci va perchè da piccolo ha visto e gli sono piaciuti i CDZ, d'accordo, ma è una ripetizione di quel che ho detto. Ma in ogni caso ribadisco che chi da piccolo ha semplicemente "visto" i CDZ, senza poi farne una malattia o direttamente un disagio mentale come altri, non ha ALCUN pregiudizio, anzi, se dovessimo parlare di buona fede secondo me si aspetta un lavoro fedele, perchè alla fine quando vai a vedere un film ti aspetti di vedere QUEL film, non una versione farlocca.

io invece ho amato entrambe le cose e mi va bene lo stesso (mi direte sicuramente "come fai a vedere la coesistenza in due cose che in italia non dovrebbero nemmeno esistere" ma vabbè)

No problem. Comunque non è che il VD non dovrebbe esistere, non dovrebbero esistere i magri tentativi d'imitazione come Hades, che ad un certo punto gettano il buon senso nella tazza del water per inserire citazioni dantesche a caso o copiare pezzi del VD. Il VD contestualizzato ha un senso.

Hades no. Vive solo nelle menti (malate in molti casi) di chi si urla maggioranza e di chi crede lo siano. Ma abbassare al livello di demenzialità dei crociati divisti tutto il pubblico che andrà a vedersi il film è davvero un insulto all'intelligenza delle persone.

quanto ai risibili risultati al boxoffice nipponico,vuol dire appunto che la montagna partorisce il topolino.

Con gli incassi esteri per me ci rientrano.

Resta però da vedere quanto volessero guadagnare.

personalmente,non ho grandi aspettative nell'edizione italiana,ma questo bel filmetto senza usare gli annosi strascichi dei miei commenti su tutto ciò che penso dell'edizione italiana e della serie originale me lo vado comunque a vedere,il resto della mia faziosità lo lascerò a casa.

E fai bene, come già detto.

Ma non è questione di faziosità: OGGETTIVAMENTE parlando questo film non è quello che voglio vedere, ovvero l'originale Saint Seiya Legend of Sanctuary, a prescindere dal valore del film stesso. E' una farloccata.

Di conseguenza, io starò a casa e in aggiunta per non supportare la scelta di Lucky Red di scempiare questo film, non comprerò nemmeno il BR.

E Mila fú

https://m.facebook.com/ivodepalma/posts/10204236347334031

A quanto pare De Palma ha chiesto direttamente a Toei per risolvere il dilemma freudiano.

Sono...

Sono dovuti andare fin da TOEI per sapere una cosa conclamata che qualunque fan sano di mente sapeva essere in quel modo?

Quando per GIORNI si sono postate le foto?

Sono DAVVERO andati da TOEI a chiedere "Ma scusate, Milo è una donna?"

Che figura di merda.

Ora qualcuno pero' mi spiega per quale dannato motivo quelli che non facevano altro che ribadire l'ovvio come in questo topic, in quel post sono considerati degli stronzi.

Perchè siccome erano in disaccordo con l'opinione del sommo vate e hanno osato anche fargli notare l'errore nelle sue categorie, sono stronzi a prescindere.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti