Vai al contenuto

Kevin8 si rifà il pc


Messaggi raccomandati

Così, a occhio, hanno sicuramente risparmiato su alimentatore e scheda madre. E probabilmente avranno messo anche una ram pezzentissima. A quel prezzo te lo fai da solo, stesse performance, e soprattutto con un case molto meno pacchiano di quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, spigne deppiù la GTX690... :)

 

ahaha si però a sto punto non basterebbe solo quella, ma servirebbe il suo più caro compare ovvero i7 3970x... insomma a conti fatti invece di comprare un utilitaria economica, uno si fa il pc bestia. XD

 

 

 

Vero, anche se il difetto di questo tipo di pre-assemblati è che difficilmente sono ben bilanciati, ad esempio il pc del link imho non ha senso di esistere senza un disco SSD. :frown:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, conta che durante l'adolescenza il fai-da-me era l'unica alternativa... :lolla:

 

A parte le battute, io mi arrangio un po' per tutto, sono tipo papà Robinson, tanto per dire...

 

Gli SSD sono una gran bella cosa. Rinnovando il PC vecchio, ho deciso di mettergli su il Samsung 840 Pro (quello non pro purtroppo è troppo lento) da 256 Gb...

Link al commento
Condividi su altri siti

La 660Ti va un bel po' di più della vecchia 580, che era la più veloce della passata generazione, quindi è un bel salto in avanti. Poi il vantaggio è che le Kepler hanno tutte lo stesso chip a differenza delle Fermi, quindi a seconda del modello di scheda si può portare una 660Ti a prestazioni simili ad una 670. Fortunello chi si è preso per esempio una MSI power edition prima che Nvidia bacchettasse i produttori chiedendo di limitare le possibilità di overclock.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 660Ti va un bel po' di più della vecchia 580, che era la più veloce della passata generazione, quindi è un bel salto in avanti.

Beh, non direi proprio a vedere questi benchmark.

 

fbgbr.jpg

2ngezjs.jpg

2z6y24g.jpg

 

Poi, se vogliamo stare dietro ai vari futuremark e compagnia ok, ma io li reputo sempre assai poco indicativi, perchè uno la scheda video se la compra per giocare, diciamocelo, mica per perdere tempo da mane a sera stressandola con quei test inutili. Poi, certo, ci sono sempre i malati mentali che reputano tutto ciò una questione di vita o di morte.

C'è da dire comunque che molto dipende anche da come sono ottimizzati i vari motori grafici dei giochi, ma laddove la 660 Ti primeggia sulla GTX 580 c'è uno scarto pressochè impercettibile.

Ma, tutto sommato, sì, rispetto alla GTX 560 Ti è in effetti un bel salto in avanti :hitler:

Poi il vantaggio è che le Kepler hanno tutte lo stesso chip a differenza delle Fermi, quindi a seconda del modello di scheda si può portare una 660Ti a prestazioni simili ad una 670. Fortunello chi si è preso per esempio una MSI power edition prima che Nvidia bacchettasse i produttori chiedendo di limitare le possibilità di overclock.

Anche l'overclock la vedo una pratica piuttosto inutile. Se uno vuole giocare come si deve si compra direttamente una scheda già sgrava di suo, col vantaggio che la fa durare di più, senza contare che si ritrova tra le mani un pezzo di hardware che può rimanere competitivo più a lungo. Alla fine chi più spende meno spende, soprattutto per le schede video.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Così, a occhio, hanno sicuramente risparmiato su alimentatore e scheda madre. E probabilmente avranno messo anche una ram pezzentissima. A quel prezzo te lo fai da solo, stesse performance, e soprattutto con un case molto meno pacchiano di quello.

 

Con licenza di Windows inclusa?

Devi sbatterti a trovare i componenti al prezzo più basso però.

 

ad esempio il pc del link imho non ha senso di esistere senza un disco SSD. :frown:

 

Io direi che ogni pc sopra i 700€ non ha senso senza un SSD, anche 100€ per uno da 128GB sono i soldi meglio investiti possibili.

Poi se si pensa che con meno di 150€ si riesce a portarsi a casa un 840 da 256GB (che tranquillamente dovrebbero bastare per programmi e giochi, a meno di non averne un migliaio, ma a quel punto quelli meno usati si spostano sul meccanico).

 

Cioè, io dovendo pensare ad un pc per il gaming bilanciato lo imposterei circa così

gamingpcy8yuh.png

(ho scelto un po' di roba in fretta, probabilmente si può migliorare, magari mischiando altri siti o aspettando che alcuni componenti tornino disponibili/salcazzo (poi personalmente gli schiafferei un lettore bd al posto del solo masterizzatore + un card reader)

Tiri il procio a 4Ghz e hai un pc che vola in qualunque ambito di utilizzo.

 

@Kuro no Kishi: dipende dal gioco che prendi in considerazione, sul piano della potenza di shading la 660Ti si fuma qualsiasi scheda basata su fermi (salvo la 590), invece come banda passante verso la memoria è la 580 ad avere una netta superiorità.

Considerando che usciranno a breve le nuove console credo sia più future proof la 660Ti, visto che finalmente gli sviluppatori scriveranno i motori grafici potendo inserire effetti che computazionalmente la old gen non poteva permettersi (e quindi salirà la complessità computazionale, favorendo, imho, la 660).

Link al commento
Condividi su altri siti

Così, a occhio, hanno sicuramente risparmiato su alimentatore e scheda madre. E probabilmente avranno messo anche una ram pezzentissima. A quel prezzo te lo fai da solo, stesse performance, e soprattutto con un case molto meno pacchiano di quello.

 

Con licenza di Windows inclusa?

Devi sbatterti a trovare i componenti al prezzo più basso però.

Quello è il bello, no? :giggle:

Sia chiaro, quel PC del link di Shito non è male, almeno sulla carta. Però è pur sempre un acquisto a scatola chiusa e non sai davvero cosa ci puoi trovare dentro. Preferisco spendere un pelino di più, nella peggiore delle ipotesi, ma sapere cosa c'è dentro al mio case e come è stato montato. E poi non si parla nemmeno di 500€, ma quasi 800, che penso faccia un bel pò di differenza, a meno che di non essere ricchi sfondati.

Cioè, io dovendo pensare ad un pc per il gaming bilanciato lo imposterei circa così

gamingpcy8yuh.png

(ho scelto un po' di roba in fretta, probabilmente si può migliorare, magari mischiando altri siti o aspettando che alcuni componenti tornino disponibili/salcazzo (poi personalmente gli schiafferei un lettore bd al posto del solo masterizzatore + un card reader)

Quella RAM là non è un pelino esagerata? :°_°:

E al posto del 200R avrei scelto un Antec One, più caruccio e più conveniente.

 

Tiri il procio a 4Ghz e hai un pc che vola in qualunque ambito di utilizzo.

E vola anche la sua durata però... :frown:

 

@Kuro no Kishi: dipende dal gioco che prendi in considerazione, sul piano della potenza di shading la 660Ti si fuma qualsiasi scheda basata su fermi (salvo la 590), invece come banda passante verso la memoria è la 580 ad avere una netta superiorità.

Considerando che usciranno a breve le nuove console credo sia più future proof la 660Ti, visto che finalmente gli sviluppatori scriveranno i motori grafici potendo inserire effetti che computazionalmente la old gen non poteva permettersi (e quindi salirà la complessità computazionale, favorendo, imho, la 660).

Ma infatti quello volevo dire prima: la GTX 580 e la GTX 660 ti ancora se la giocano piuttosto alla pari, ci sono aspetti in cui primeggia l'una e altri in cui primeggia l'altra. Ma non vedo una superiorità netta di una delle due.

Ovviamente, tra due schede di pari prestazioni (più o meno), a rigor di logica si dovrebbe scegliere sempre quella di ultima generazione, non fosse per altro che è meglio raffreddata e consuma meno, e di solito anche più silenziosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella RAM là non è un pelino esagerata? :°_°:

E al posto del 200R avrei scelto un Antec One, più caruccio e più conveniente.

Beh, gli Ivy rendono al meglio con moduli di DDR3-2133, con frequenze inferiori ci sono alcuni benchmark dove si nota la differenza (e poi, insomma, per risparmiare 10 o 15€ non ne vale la pena).

I 16GB sono un fetish mio, 8 sarebbero sufficienti, ma visto anche che le prossime console avranno 8GB di ram preferisco andare sul sicuro.

Il One non era disponibile purtroppo (e comunque a livello estetico e di assemblaggio Corsair > Antec, e ho avuto case di entrambe le marche ;)).

Quello di mirkosp, che abbiamo ordinato e assemblato assieme, ha lo one (foto).

 

Tiri il procio a 4Ghz e hai un pc che vola in qualunque ambito di utilizzo.

E vola anche la sua durata però... :frown:

Ma no, basta non toccare il voltaggio e raffreddarlo bene.

A 4 gli Ivy ci arrivano tranquillamente senza overvolt (il 3770k su schede asus e gigabyte sta praticamente sempre a 3.9 di default, visto che hanno un trucchetto nel bios che li tiene al massimo step di frequenza a prescindere dai core utilizzati, cosa in teoria contraria alle specifiche intel XD).

E il dissipatore è anni luce superiore a quello base che fornisce Intel, quindi si è ben coperti e ci si può permettere un buon overclock (probabilmente si può arrivare anche a 4.3/4.4 senza problemi, ma personalmente sono contrario a qualsiasi overclock che possa minare la stabilità operativa negli anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dall'inizio. 

 

Ho un PC di 6 anni che uso per tutto tranne il gioco e dovevo fargli un upgrade. Per cui ho aggiunto ram, un disco SSD e volevo buttare quel cesso di ATi che avevo su, per cui passare la GTX 560 lì, mi pareva la cosa migliore da fare.

 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la 560Ti e non mi pare che abbia già bisogno di upgrade... ma io gioco poco e prendo solo titoli di almeno 1 anno fa con prezzo budget (leggi più di 20 euro un gioco per PC non lo pago e fotte sega degli ultimi titoli usciti)... anche perché al 90% vado di emulatori...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

No bhe se avessi dovuto aggiornare OGGI avrei preso pure io la 660Ti che è appunto quella che ha preso il posto della 560Ti adesso, dovrebbe trovarsi nella stessa fascia di prezzo dell'altra un anno e mezzo fa... però un aggiornamento dopo così poco tempo non l'ho in programma... anzi, per quanto mi dura solitamente un sistema più che aggiornare me lo faccio nuovo da cima a fondo l'avessi preso oggi non avrei nemmeno un Sandy Bridge ma un Ivy Bridge (che all'epoca ancora non esistevano) ecc... perfino il case ha le USB 3.0 davanti solo perché la MB aveva un apposito adattatore per un bay da 3,5" se no ci sarebbero solo le 2.0 nella versione che ho del CM 690II Advance (oggi invece mi pare che una ce l'abbia e abbiano piuttosto tolto la firewire... che non serve a una minchia in effetti)

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

No bhe se avessi dovuto aggiornare OGGI avrei preso pure io la 660Ti che è appunto quella che ha preso il posto della 560Ti adesso, dovrebbe trovarsi nella stessa fascia di prezzo dell'altra un anno e mezzo fa

 

Non proprio, la scheda che ha preso il posto della 560Ti è la 660 (che infatti si trovava a poco più di 200€ all'uscita), la 660 Ti è di fascia leggermente superiore (corrispondente alla 560Ti 448 che hanno fatto poi uscire dopo)..

La 660Ti non possono svenderla perché la producono con lo stesso chip di 670 e 680, quindi possono abbassarla solo fino ad un certo punto.

660 e 560 Ti invece sono basate su un chip più piccolo e quindi meno costoso da produrre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo