Vai al contenuto

Uchu Kyodai (Space Brothers/Fratelli nello Spazio)

Roger

Messaggi raccomandati

Idem, manga mai letto, però primo episodio già visto e direi proprio che merita. :sisi:

Ho appena visto il primo episodio di Space Brothers. Non male, anche se la grafica lascia parecchio a desiderare.

La CG fa molto low cost e' un peccato. La premessa della storia mi piace e la seguiro', spero solo che non vada a finire tutto a donnine come per Defying Gravity.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

dopo aver visto il secondo episodio mi è balzata per la testa l'idea di comperare il manga e lasciar stare l'anime, anche perchè quest'ultimo durerà un anno e più. d'altra parte ci sono alcune scene, come la trovata della vite durante l'intervista alla jaxa o la riparazione dell'auto, che non riesco ad immaginarmele altrettanto d'effetto se disegnate su una pagina.

sono confuso, so solo che il soggetto mi sta piacendo :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver visto il secondo episodio mi è balzata per la testa l'idea di comperare il manga e lasciar stare l'anime

Fallo!

anche perchè quest'ultimo durerà un anno e più. d'altra parte ci sono alcune scene, come la trovata della vite durante l'intervista alla jaxa o la riparazione dell'auto, che non riesco ad immaginarmele altrettanto d'effetto se disegnate su una pagina.

Il secondo episodio non l'ho guardato, perchè il primo non aggiungeva nulla al manga. Ma la scena della vite nel manga era davvero magistrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

come la trovata della vite durante l'intervista alla jaxa o la riparazione dell'auto, che non riesco ad immaginarmele altrettanto d'effetto se disegnate su una pagina.

Ho visto il secondo episodio, e ti posso assicurare che la scena della vite nel manga è meglio.XD

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance2: <-- questo è Mutta alla fine della seconda puntata.

La opening ormai mi è entrata dentro.

Certo che ai colloqui di lavoro giapponesi se le inventano di tutti i colori per umiliare i candidati. La scena della vite allentata mi ha ricordato quella in Eden of the East, dove la protagonista veniva "messa alla prova" anche dopo essere stata respinta (però lei non se n'era accorta, mentre Mutta è stato molto più awesome)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prologo è stato... :rotfl: Soprattutto quando Mutta si è messo a pensare a Serika con le palle all'aria, ovviamente sgamatissimo dal medico che lo visitava :rotfl: :rotfl:

La terza puntata è tutta così... :wub:

Vai Mutta-kun, continua così, è tua!

Ormai gli esami per diventare astronauta sono agli sgoccioli :fash1:

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

ha una certa ruffianeria di fondo questa serie, nel suo porre elementi fortemente polarizzati come il famoso 'abbraccio' della tuta :°_°: , in modo che entrano a pieno titolo nella storia e nella caratterizzazione dei personaggi, accentuandone cosi' il gradimento in modo molto 'soft' e visto il tipo di situazioni 'reale'.

Bella pure la terza comunque, forse un po' piu' sottotono rispetto alla seconda, ma siamo li'. :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha una certa ruffianeria di fondo questa serie, nel suo porre elementi fortemente polarizzati come il famoso 'abbraccio' della tuta :°_°: ,

Lo ammetto, quella è l'unica scena che mi ha causato un minimo di disagio, non perchè fosse brutta, anzi, la ritengo pure appropriata nel contesto. Più che altro mi aveva fatto venire in mente Mars, della Soryo. :fear:

Per fortuna Mutta non è andato troppo oltre e ci siamo evitati il bacio sul vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il secondo episodio, e ti posso assicurare che la scena della vite nel manga è meglio.XD

Non ci ho visto stà gran differenza rispetto al l manga ( cap. 3 per chi vuole controllare) , ma l'idea in sè della vite , mi è sembrata una minchiata colossale.

Roba più adatta a uno shonen fantasy che a un manga seinen.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci ho visto stà gran differenza rispetto al l manga ( cap. 3 per chi vuole controllare) , ma l'idea in sè della vite , mi è sembrata una minchiata colossale.

E invece pensa che è roba che a quel tipo di colloquio fanno davvero.:sisi:

Comunque la parte migliore dell'esame è quella finale (che immagino inizierà dall'episodio 5 e durerà almeno tre o quattro episodi). Lì ci sarà di che divertirsi.:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece ha assolutamente senso, nello spazio il minimo dettaglio fuori posto può costare la vita quindi che uno si accorga anche di una vite allentata in una seggiola (e non è certo impossibile accorgeresene) è sicuramente una cosa positiva, vuol dire che fa attenzione a qualunque difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi quello 'della vite' e' un perfetto esempio di pensiero laterale, in una situazione contingente.

Avere la capacita' di trovare soluzioni al di la' di una mera sequenzialita' di eventi (alternative quindi, difficili se non impossibili da avere se si segue una semplice linea sequenziale di eventi e circostanze) e' cosa indispensabile in praticamente ciascun tipo di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi quello 'della vite' e' un perfetto esempio di pensiero laterale, in una situazione contingente.

Avere la capacita' di trovare soluzioni al di la' di una mera sequenzialita' di eventi (alternative quindi, difficili se non impossibili da avere se si segue una semplice linea sequenziale di eventi e circostanze) e' cosa indispensabile in praticamente ciascun tipo di lavoro.

A me sembrta una cavolata perchè magari io vado a fare l'esame, mi accorgo che la sedia traballa ( e credo che se ne accorgerebbe chiunque) però me ne stò zitto perchè penso che agli esaminatori non freghi nulla e faccio quindi finta di nulla.

E per questo non vengo accettato, mentre non solo mi sono accorto del trabocchetto, ma magari ho pure capacità fisiche e mentali superiori a chi invece si mettermi ad avvitare una vite.

Però io vengo scartato e loro perdono un potenziale candidato solo perchè sono stato zitto.

Idem per qualsiasi altro candidato.

Insomma, qui di traballante non c'è solo la sedia.

Scusa, Shuji, ma che ci sarebbe di pensiero laterale in una situazione simile ?

Il pensiero laterale è risolvere un problema trovando una soluzione che va oltre la soluzione diretta della stesso.

E avvitare una vita allentata è quanto di più logico e diretto ci sia in una situazione simile.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti