Joker Inviato 17 Aprile, 2012 Share Inviato 17 Aprile, 2012 http://www.imdb.com/title/tt1446714/ Da noi esce il 14 settembre... http://www.youtube.com/watch?v=DOOJl5lWNfM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 http://www.imdb.com/title/tt1446714/ Da noi esce il 14 settembre... http://www.youtube.com/watch?v=DOOJl5lWNfM Sempre il terzo mondo noi... Cmq grandi aspettive per questo prequel/non prequel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 30 Aprile, 2012 Share Inviato 30 Aprile, 2012 Non vi avvelenate, ma fanculo sti cazzo di vendicatori. Questo è il FILM DELL'ANNO. E bruciasse all'inferno chi cazzo ha deciso di non farlo uscire in contemporanea con in USA. http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Vep18CsW5T0 PS: sento puzza di Xenomorfi.O alla fine o in un probabile sequel. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honey Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 L'uscita nelle sale italiane è slittata al 19 ottobre. Gli ultimi a livello internazionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 quando la pellicola sarà gia sputtanata su tutta la rete? Davvero geniali, anche se comincio a credere gli importatori non siano tanto convinti del successo del film sulla nostra penisola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 22 Giugno, 2012 Share Inviato 22 Giugno, 2012 quando la pellicola sarà gia sputtanata su tutta la rete? Davvero geniali, anche se comincio a credere gli importatori non siano tanto convinti del successo del film sulla nostra penisola O sarà colpa di sti cazzo di Europei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 22 Giugno, 2012 Share Inviato 22 Giugno, 2012 quando la pellicola sarà gia sputtanata su tutta la rete? Davvero geniali Guarda che siamo in pochi a capire l'inglese abbastanza bene da seguire i film in originale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honey Inviato 22 Giugno, 2012 Share Inviato 22 Giugno, 2012 quando la pellicola sarà gia sputtanata su tutta la rete? Davvero geniali, anche se comincio a credere gli importatori non siano tanto convinti del successo del film sulla nostra penisola Potrebbe essere, anche perché da noi i film di fantascienza di un certo tipo non funzionano benissimo, a questo aggiungi anche che nel nostro paese non c'è la "cultura" del cinema estivo (in estate si preferisce fare altro). Batman, ad esempio, in Italia lo fanno uscire un mese dopo (20 luglio in USA - 29 agosto in Italy). Ottobre inoltrato però è parecchio lontano dall'estate ... E' comunque un film che va goduto in sala e sul grande schermo quindi, rete o non rete, aspetterò pazientemente fino a ottobre e nell'attesa mi consolerò con The Amazing Spider-Man. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honey Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 Non sono riuscita ad attendere l'uscita italiana nelle sale (che dovrebbe essere comunque a settembre e non a ottobre) e l'ho visto all'estero in lingua originale. Il film in generale mi è piaciuto, soprattutto la prima parte. IMHO Fassbender e Theron sono i migliori. Nella seconda parte invece diventa più confusionario, alcune domande restano senza risposta e questo dovrebbe far pensare che questo prequel avrà un seguito. Mi fermo qui per evitare spoiler. Non ho visto i film precedenti per cui non posso fare un confronto. Vedrò di recuperarli in qualche modo e di vederli. Quello che posso aggiungere è che, all'uscita della sala, chi aveva visto i film precedenti diceva che è un prequel da non perdere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 e' un film che attendo di vedere. non con ansia, ma con interesse. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 Il seguito di Prometheus mi pare sia già stato annunciato comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 Confermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 Domanda per chi lo ha visto, il film si svolge nell'universo di Alien o è completamente indipendente dal concept di base? (ricordiamoci che in origine ne doveva essere un prequel) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 Domanda per chi lo ha visto, il film si svolge nell'universo di Alien o è completamente indipendente dal concept di base? (ricordiamoci che in origine ne doveva essere un prequel) Non lo so. Ma dai trailer si vedono chiari riferimenti alla saga di Alien. Io continuo a credere che quella del prequel/non prequel sia una grande trollata di R. Scott e che in realtà sia una via di mezzo tra un film autonomo e un qualcosa che cmq si connette alla saga di Alien. Poi non vedo l'ora di scoprire la verità al cinema...quando cazzo decidono di farlo uscire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 14 Settembre, 2012 Share Inviato 14 Settembre, 2012 Domanda per chi lo ha visto, il film si svolge nell'universo di Alien o è completamente indipendente dal concept di base? (ricordiamoci che in origine ne doveva essere un prequel) Basta una scena a confermare il fatto che è un prequel. XD Io sono rimasto un po' deluso, mi aspettavo molto meglio, non mi è certo dispiaciuto ma ad un certo punto iniziano davvero una serie di eventi che sembrano buttati lì a casaccio e non danno un granché di spiegazioni. Se avrà un seguito bene, però la sensazione di incompletezza rimane... Sono molto belle le scene con i paesaggi e gli effetti speciali della super-mappa dell'universo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 14 Settembre, 2012 Share Inviato 14 Settembre, 2012 Domanda per chi lo ha visto, il film si svolge nell'universo di Alien o è completamente indipendente dal concept di base? (ricordiamoci che in origine ne doveva essere un prequel) Basta una scena a confermare il fatto che è un prequel. XD Io sono rimasto un po' deluso, mi aspettavo molto meglio, non mi è certo dispiaciuto ma ad un certo punto iniziano davvero una serie di eventi che sembrano buttati lì a casaccio e non danno un granché di spiegazioni. Se avrà un seguito bene, però la sensazione di incompletezza rimane... Sono molto belle le scene con i paesaggi e gli effetti speciali della super-mappa dell'universo. Boh...secondo me rovina tutto negli ultimi 15 min. Trovo inutile pure un sequel.^^ furbi a non ambientarlo sul pianeta del 1° alien PS: R.Scott...mavaffanculo và! Solito prequel del cazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Settembre, 2012 Share Inviato 15 Settembre, 2012 Dunque... e' verissimo che e' film che serve non poco per 'allineare' certe questioni sugli Alien (compresa quella che appariva magari un po' misteriosa nella 'passione di Ripley', diciamo cosi', che era il 4?). E' altrettanto vero che in realta' funziona bene come prequel 'postumo' alla serie (come nel caso di Star Wars da vedere rigorosamente dopo gli altri 'originali', e magari per Alien perdendosi per strada il 3 e il 4). A mio avviso il "problema" sta in un altro aspetto. Il fatto che al di la' di essere 'un prequel di alien', alla fin fine non e' molto di piu'. Voglio dire, il film e' pieno di riferimenti alla 'saga di alien', ma tanto che difficilmente riesce a costruire una tensione credibile, o a 'muovere' le caratterizzazioni dei personaggi; quando 'il gruppo' entra nello 'stanzone con la faccia', e si vedono quei cosi a terra, si capisce subito come si svolgera' il resto del film. Non aiuta di certo la 'death flag' che si portavano addosso fin dalle prime battute i due pirla. Il resto quindi si tratta di cercare di 'stupire' con effettistica sempre piu' potente e presente (niente da dire a riguardo) in varie occasioni e momenti 'topici'; ma che a sua volta si aspettano ed erano comunque gia' dichiarati. Il film funziona. Forse se non ci fosse stato Alien sarebbe stato pure un film eccezionale. Ma in qualche modo 'abdica' alla propria funzione di non essere altro che una 'parte' di un contesto di una saga piu' ampia, ad esempio facendo passare in cavalleria come si riproducono questi esseri (cosa lasciata con spiegazioni varie all'ovvia memoria degli spettatori per i film precedenti; se ci pensate come con l'uso del fuoco, qua usato si sa perche' ma qua si usa e basta). Niente da dire, e' un buon prodotto, ma non e' altro che una parte di Alien; uno potrebbe dire 'ad avercene', ed avrebbe ragione, ma per questo stesso motivo non decolla mai realmente, dovendo avere a che fare con situazioni, scenografie, 'personaggi', che in qualche modo sono gia' stati, e piu' volte, scritti e riscritti. Se devo dare un numero, 7, per la realizzazione e per il fatto di essere riusciti comunque a raccontare una storia che e' gia' stata ampiamente detta. Nella seconda parte invece diventa più confusionario, alcune domande restano senza risposta e questo dovrebbe far pensare che questo prequel avrà un seguito. Mi fermo qui per evitare spoiler. Non ho visto i film precedenti per cui non posso fare un confronto. Vedrò di recuperarli in qualche modo e di vederli. Quello che posso aggiungere è che, all'uscita della sala, chi aveva visto i film precedenti diceva che è un prequel da non perdere. Credo che la maggior parte di queste risposte le puoi vedere negli altri film della saga. Basta una scena a confermare il fatto che è un prequel. XD Se non e' un prequel questo... XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 16 Settembre, 2012 Share Inviato 16 Settembre, 2012 Cmq non vedo l'utilità di un prequel. La cosa che mi ha deluso è che c'erano delle buone aspettative di vedere qualcosa diverso dal solito prequel. In realtà già dai trailer un piccolo dubbio ce l'avevo che Scott alla fine stesse trollando su questa storia del non prequel....e i dubbi sono cominciati a cadere quando i tizi arrivano nello stanzone e guardano gli affreschi sulla parete. Vabbè. Sfumata la delusione...rimane cmq un film guardabile. Certo meglio questo che altra roba con cui hanno sminkiato questa saga e che non mi va neanche di nominare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Settembre, 2012 Share Inviato 16 Settembre, 2012 Qualcuno dice che effettivamente non e' il prequel, ma un prequel; a ben riguardare l'ultimissima scena, si vede che non e' "quello" di Alien, i riferimenti geo-politici sono un po' differenti, quindi si potrebbe, diabolicamente, trattare non del prequel ma di parte del prequel, che per avere un senso dovrebbe essere legato ad almeno un altro 'episodio' o simili in modo poi da 'ricongiungersi' temporalmente con il primo Alien. Secondo me il problema e' che attinge troppo dagli elementi caratterizzanti i vari Alien, e il risultato in assenza di un preciso riferimento in qualche senso assomiglia piu' ad un qualcosa 'sospeso' senza essere ne' carne ne pesce. D'accordo che non sarebbe stato qualcosa di lineare, ma partire direttamente da quello che 'dovrebbe' o 'sara' un ipotetico secondo film e recuperare gli elementi necessari di questo al suo interno, sarebbe stato molto meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 16 Settembre, 2012 Share Inviato 16 Settembre, 2012 Qualcuno dice che effettivamente non e' il prequel, ma un prequel; a ben riguardare l'ultimissima scena, si vede che non e' "quello" di Alien, i riferimenti geo-politici sono un po' differenti, quindi si potrebbe, diabolicamente, trattare non del prequel ma di parte del prequel, che per avere un senso dovrebbe essere legato ad almeno un altro 'episodio' o simili in modo poi da 'ricongiungersi' temporalmente con il primo Alien. Secondo me il problema e' che attinge troppo dagli elementi caratterizzanti i vari Alien, e il risultato in assenza di un preciso riferimento in qualche senso assomiglia piu' ad un qualcosa 'sospeso' senza essere ne' carne ne pesce. D'accordo che non sarebbe stato qualcosa di lineare, ma partire direttamente da quello che 'dovrebbe' o 'sara' un ipotetico secondo film e recuperare gli elementi necessari di questo al suo interno, sarebbe stato molto meglio. Beh infatti non l'ambientato sul pianeta del 1° alien...dopotutto sarebbe stato un clamoroso autogol la scena finale. Ma alla fine sapevo che ad alien si andava a parare. Era inevitabilie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 20 Settembre, 2012 Share Inviato 20 Settembre, 2012 Visto ieri sera. Per me un film da sufficienza per la maestosità delle scenografie della prima parte del film, ma comunque un altro bel passo falso della saga di Alien. L'ho trovato un film asettico e non emozionante, quasi che fosse stato pensato e girato da un androide, tanto per rimanere in tema. E in definitiva un film che vorrebbe essere prequel di Alien ma alla fine non lo è... tanto che tutti gli hint del film che mentre guardi ti fanno pensare "ma allora questo è..." "Ecoo perchè c'era quella cosa...", alla fine vengono negati come se Scott non avesse avuto il coraggio di profanare uno dei suoi film più riusciti. tralascio tutte le stupidate della sceneggiature evarie banalità inserite per giustificare altro... Credo Giger potrebbe avere qualcosa da ridire sugli alieni giganti... non penso che sotto il volto mummificato del primo film avrebbe voluto vedere dei tratti semiumani... Mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 20 Settembre, 2012 Share Inviato 20 Settembre, 2012 Visto ieri sera. Per me un film da sufficienza per la maestosità delle scenografie della prima parte del film, ma comunque un altro bel passo falso della saga di Alien. L'ho trovato un film asettico e non emozionante, quasi che fosse stato pensato e girato da un androide, tanto per rimanere in tema. E in definitiva un film che vorrebbe essere prequel di Alien ma alla fine non lo è... tanto che tutti gli hint del film che mentre guardi ti fanno pensare "ma allora questo è..." "Ecoo perchè c'era quella cosa...", alla fine vengono negati come se Scott non avesse avuto il coraggio di profanare uno dei suoi film più riusciti. tralascio tutte le stupidate della sceneggiature evarie banalità inserite per giustificare altro... Credo Giger potrebbe avere qualcosa da ridire sugli alieni giganti... non penso che sotto il volto mummificato del primo film avrebbe voluto vedere dei tratti semiumani... Mah... Concordo. Esci dalla sala con un profondo senso di insoddisfazione. Perchè ti rendi conto che hai visto qualcosa che non è nè carne nè pesce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 21 Settembre, 2012 Share Inviato 21 Settembre, 2012 si l'ho visto ieri sera pure io, ma non mi è piaciuto... diciamo che si è lasciato vedere, ma non ha spiegato nulla... un prequel inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Settembre, 2012 Share Inviato 21 Settembre, 2012 (modificato) Rapporto di Gualtiero 'Shito' Cannarsi sopravvisuto alla proiezione di 'Prometheus' Mi ricevete, Terra? Se mi ricevete e non avete ancora visto questo film NON VENITE A VEDERLO! QUI C'E' SOLO MERDA! MERDA A PALATE! NON VENITE QUI! --*blip*-- --- Seriamente. Questo deve essere il film più stupido, brutto, sciatto, demente E pretenzioso che io abbia mai veduto nella mia inutile e già troppo lunga vita. Sul serio, eh. Un insulso miscuglio dell'esistenzialmento a là Blade Runner, con in mezzo l'armata brancaleone di Armageddon e il finale di Independence Day. E già tanto basterebbe e a dire: MA SIAMO IMPAZZITI? E invece no, no, perchéil tessuto connettivo di questi pilastri di banalità è la summa dei più atroci cliché della cinematografia, ma che dico, della narrativa umana essa tutta di sempre. Ora finisco di vomitare e faccio riassunto diaristico. --*blorgh*-- Vado a vedere Prometheus suuuuuuper fiducioso. Ridley Scott ha firmato grandi cose. Lo apprezzo. E il film tocca proprio tutti i miei fetish, ovvero la nascita aliena della razza umana, che da 2001 a Nadia a Eva per me è WOW, il fetish mentale di sempre. O quasi. E' il mio fetish mentale da quando ALLE ELEMENTARI notai che WOW, le piramidi e le ziqqurat e pure quelle altre cose nel sudamerica si assomigliano proprio. E sono troppo lontane per contaminazioni dei tempi (c'erano gli oceani). Poco dopo, pensai che la razza umana era troppo 'compatta' nella sua distribuzione mondiale, e la teoria dei vagabondi sugli *oceani ghiacciati* mi pareva una stronzata. Poi ancora notai che troppe mitologie religiose arcaiche mixuppavano umani e bestie, per i miei gusti, per credere a delle coincidenze. Cose così. Nel frattempo avevo fatto le medie, conoscevo DNA e cose, e mi pareva tutto abbastanza chiaro. I tempi del collegamento di tutto questo con le mistiche di circa tutte le religioni del mondo ancora dovevano venire, ma era ok. Ora, vado a vedere Prometheus carico dell'entusiasmo di un bambino. Lo devo vedere in 3-maledette-D dato che qui lo davano solo così. Per un po' mi infastidisce, ma è ben fatto, e dopo poco è evidente che tutto sommato la sceneggiatura non fa marchette al 3D, quindi ok: è fastidioso, ma dopo un po' ce ne si dimentica, tipo una spina in un dito del piede, mentre si marcia di buon passo. Quindi, si inizia col tizio di Juuoki (per voi: Altared Beast) che si suicida in modo efficace innescando quella che sembra la nascita della vita sulla Terra (la vita viene dall'acqua! - Talete di Mileto). Ok, sembra una stronzata ma ok, è l'inizio. Sono ancora fiducioso. Poi c'è l'androide belloccio che si annoia e fe il cretino, e l'effetto A.I. è forte, ma ok. Poi si svegliano tutti, dopo soli due anni, warp non se ne sono visti e pensi: dove cazzo sono andati, di così vicino? Ma ok, non uccidiamo gatti e rane. Poi capisci che è l'armata brancaleone e incominci a pensare: "noooooooooooooooo!". La spiegazione del vecchio è tipo una telefonata interplanetaria. Quando dice "se mi sentite sarò già morto" lo guardi in faccia e sai tutto il film. Rosica poco? Zac. Ovviamente, la cameretta con la macchina costosa è a livello di gadget di Harry Potter: lo vedi, te lo spiegano (che caso!), e SAI che sarà necessario/usato nel film (lo stesso film), tipo gdr sciatto sciatto. Il resto è un fiume di cazzate. L'armata brancaleone, rutilando da un atroce cliché all'altro, ma proprio senza saltarne nessuno, fa tutto quanto di illogico, insensato, non-credibile possa mai SERVIRE per portare avanti la trama ridicola di un film ridicolo. E l'androide rosicone 'senza anima', eh! E il parallelo creato che parla al suo creatore che cerca il suo creatore. E il parallelo creazione della vita (dio/razza) creazione della vita (donna/gravidanza). E i topoi della sterilità femminile, della volontà di potenza maschile, del trascendere il proprio limite. Frattanto il capitano della nave negro ha avuto il suo momento di gloria portandosi a letto, presa per orgoglio, la stronzetta algida bionda. Woah! E poi, il senso di negro pizzica: non si sa come e ci spiega tutto, anche se non volevamo saperlo: E.T. è cativo cativo, folefa sterminare cenere umano! Questo è laboratorio di arma batteriolocica! Io grante eroe africano no permetterò che vermi mertosi arrifino su Terra! Tranquillo, zio Tom. Il momento per il tuo sacrificio epico arriverà. Si legge sull'elenco del telefono, vedi? E poi: TADAAAAAAN! Il conflitto gerazionale! Sì, Roy Batty, hai sentito bene! TUTTI VOGLIONO UCCIDERE IL PROPRIO PADRE/CREATORE. Tranne la cretinetta stronza che bu-bu al padre suo ci ha pensato l'ebola. E poi, ibridizzazioni e cazzabubbole varie, dopo un osceno conflitto finale degno del più risibile tentacle hentai si arriva al WOWOW MacGuffin che ci poterà a un attesissimo sequel, perché EHI!: non ve l'avevo detto, ma questo E' IL PREQUEL DI ALEN!!!1!!1!!!!!! Pazzi tutti, davvero. -- Unica nota positiva: la fine indegna dello scienziato otaku stronzo, e fine multipla sempre più indegna. Hai una donna che ti ama e che ami, e pensi all'origine della vita nello spazio? Ma muori, stronzo. Muori nel più stupido dei modi, che della vita non hai capito nulla, e nulla potrai capire, con quella testa lì. Modificato 22 Settembre, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 22 Settembre, 2012 Share Inviato 22 Settembre, 2012 Ora, io volevo scrivere di quello che ho provato a vedere Prometheus. Poi ho letto il post di Shito e, insomma, tolta tutta la logorrea e i riferimenti alla Gainax e all'Innominabile (no, davvero, ma perchè deve saltare sempre fuori?! BASTA!) alla fine sono drammaticamente d'accordo con lui. Vedi i protagonisti svegliarsi e sai già che moriranno TUTTI. E sai già pure quali saranno quelli che moriranno per PRIMI. Poi, non so se ci avete fatto caso, la Theron sparisce dal film per 30 abbondantissimi minuti senza spiegazione alcuna, nemmeno quella del negro che, alla fine della fiera, credo abbia più screentime e più senso di esistere nella sceneggiatura di lei che in teoria, minchia, nei primi minuti sembrava avesse il ruolo pivotale del film perchè doveva custodire la verità. Solo che alla fine viene trollata persino dal robot e muore malissimo. Scenografie assurde, atmosfera claustrofobica come poche volte ho visto al cinema (roba proprio da malessere fisico per la tensione) ma poi tutto si risolve in una scurreggia interplanetaria comprensiva di finale che fa da gancio al seguito, cameo di Alien che sembra una ruffianata assurda e la consapevolezza che, qualsiasi cosa succederà nel secondo, comunque in ogni caso poi viene il primo Alien quindi non risolveranno comunque un cazzo. Commento finale: BOH. Ah, menzione speciale per Fassbender, spettacolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati