Vai al contenuto

Prometheus di Ridley Scott


Joker

Messaggi raccomandati

Ecco le scene tagliate, in un'unica clip.

 

http://www.comicbook...1/news/?a=68123

 

La domanda è: perché CA%%O hanno tolto/cambiato queste sequenze???

Dannati coglioni. :furioso:

 

Beh io direi che i coglioni sono altri, quelli che spendono € per andare al cinema e vedere un opera monca.

Ma e' solo la mia opinione si intende.

Forse Ridley Scott & company si riscattano con una delle edizione blu-ray, ma e' ovvio che anche guardando il blu-ray sul plasma megagalattico non catturerai mai l'esperienza cinematografica. Ergo se vuoi vedere l'opera completa sei comunque fottuto in partenza.

Prometheus e' un film a meta', ce' l'impalcatura (ottima a dire il vero), manca la sostanza. E l'errore piu' grande e' stato assecondare gli stolti che volevano a tutti i costi vederci un prequel/sequel a Alien.

Modificato da Cobra
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le scene tagliate, in un'unica clip.

 

http://www.comicbook...1/news/?a=68123

 

La domanda è: perché CA%%O hanno tolto/cambiato queste sequenze???

Dannati coglioni. :furioso:

 

Beh io direi che i coglioni sono altri, quelli che spendono € per andare al cinema e vedere un opera monca.

Ma e' solo la mia opinione si intende.

Forse Ridley Scott & company si riscattano con una delle edizione blu-ray, ma e' ovvio che anche guardando il blu-ray sul plasma megagalattico non catturerai mai l'esperienza cinematografica. Ergo se vuoi vedere l'opera completa sei comunque fottuto in partenza.

Prometheus e' un film a meta', ce' l'impalcatura (ottima a dire il vero), manca la sostanza. E l'errore piu' grande e' stato assecondare gli stolti che volevano a tutti i costi vederci un prequel/sequel a Alien.

 

Questi discorsi non li capisco.

Io vado a vedere un film/prodotto finito che, in quanto tale, si sottopone al mio giudizio.

In questo caso un film assolutamente "da cinema" (per la monumentalità delle immagini e per l'immersività che è teoricamente sempre consigliata, per film di questo tipo), ma pieno di problemi a livello narrativo.

E' un film "a metà"? Probabilmente.

Mi sento un coglione per essere andato a vederlo?

E perché dovrei?

Come facevo a sapere a cosa sarei andato incontro, se non l'avessi visto?

Mi sarei dovuto basare sul giudizio altrui?

Quello mi parrebbe da coglioni. :happy:

 

Piuttosto se tu filmmaker mi sottoponi le scene che hai scartato, io ho tutto il diritto di giudicare tale scelta e chiamarti frustratamente "coglione", se ritengo che quelle scene avrebbero influito positivamente e marcatamente sul prodotto finito.

 

Quanto a "coloro che ci volevano vedere un prequel/sequel di Alien", se tu filmmaker prendi una strada è assurdo pensare questa sia in qualche modo imputabile ad un pubblico più o meno numeroso, più o meno rumoroso. Sei TU che hai scelto ed è QUELLO che io sono andato a vedere.

 

Il resto sono solo chiacchiere radical-chic o speculazioni irrilevanti.

 

Non ho capito una cosa: la scena del geologo mutato che attacca tutti c'è ma che senso ha fare due scene con due make-up diversi?! Cambia qualcosa?!

 

La scena tagliata è probabilmente la prima versione, che poi si è deciso di modificare perché secondo qualche test-screening il pubblico non capiva chi fosse questa sorta di ibrido umano-Alien e/o da dove venisse.

Questo per i film americani è molto comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

BTW, mi ero dimenticato di dire un'altra cosa super anticlimatica del film:

 

il livello di non-professionalità, cazzonaggine e stupidità della 'prima spedizione', chiaramente fatta in teoria da veri professionisti.

 

Ci togliammo il casco? Massì dai! Ma che ne sai? Boh, per me è tutto ok!

 

Tutto random.

 

Sembrano davvero "The Goonies on Mars"

 

Infatti poi salta fuori pure Sloth (sp?).

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché, la scena "io e il biologo ce ne andiamo a spasso dentro quello che ha tutta l'aria di essere una tomba a tholos perché voi non capite quanto siano belle le rocce e questo ci offende, uff uff uff!"?

Charlize Theron e quell'altra che corrono nella stessa direzione in cui rotola l'astronave ad anello anziché allontanarsi lateralmente?!

La tizia che dieci minuti dopo il cesareo corre a destra e a manca senza problemi, roba che neanche il risveglio dal coma di Beatrix Kiddo?!

I dialoghi inascoltabili?!

Modificato da Dio
Link al commento
Condividi su altri siti

lol

 

però in effetti le cose che ha detto sono tutte vere, soprattutto l'operazione in real time (che poi non era neppure un normale cesareo, era l'estrazione di un corpo estraneo), chiusa con i colpi di cucitrice (woah, grande tecnologia! - lolX10000)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 years later...

Me l'hanno segnalato ieri.
Mi sembra ottimo, con ogni premessa al posto giusto.
Ho come il sentore, tuttavia, che il film sarà ricco anche di "altro" che non siano solo chiari riferimenti alla saga di Alien, con qualche spruzzata di Aliens.
E che il trailer sia stato confezionato appositamente per tutto quel settore di pubblico che ha criticato Prometheus non tanto per le sue (effettive) carenze, quanto per il semplice fatto che "non si capiva se si trattasse di un prequel di Alien o meno".

Comunque I'm IN! :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo