Vai al contenuto

Pacific Rim - Si realizza il sogno di noi poveri robofan???!!!

m0ntella_9

Messaggi raccomandati

non so perchè ogni volta che sento fafner mi viene da toccarmi i coglioni....sarà perchè ideon escluso non ho mai visto tanta sfiga tutta insieme (in right or left potevano rispamiae almeno ILLLL CANEEEEEEEEEEEEE sta scena ha fatto venire, complice il custoza, gli occhi lucidi pure a un bastardodentro coem me! >_< >_< >_< >_< >_< )

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, certo non sono un sostenitore di Del Toro della cui arte non ho apprezzato granché, finora.

Però, questo Pacific Rim pare davvero interessante.

Salvo la scena della petroliera che è davvero inguardabile così sposata con l'estetica del film che finora s'è intravista nei trailer.

Insomma, anche Superman può far di tutto ma se imposti un film con un tono realistico (che non è =alla realtà, eh) è davvero difficile rendere congruente una scena in cui l'uomo d'acciaio usa un treno a vagoni come un lazo.

Si tratta di coerenza interna, no?

Infatti, finché vediamo il colosso che trascina l'imbarcazione lungo la strada non ho nulla da dire… poi quando l'impugna alla maniera d'una mazza… insomma, la stessa cosa poteva essere resa sboroneggiante ma più coerente con l'impianto fin lì adottato.

Poi, malgari l'intera pellicola è meno seria (come impianto, dico) di quello che vogliono farci credere dal trailer, eh.

Comunque, spero che il film non presenti un finale troppo aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io parlo del film di Del Toro, eh!

Mica vado a rievocare l'innominabile.

Per me, visto anche l'ultimo trailer, quella scena resta un grosso problema.

Poi, ripeto: magari a montar i trailer s'è preferito dare un taglio ben più realistico di quel che sarà poi nel film vero e proprio.

Scelta che sarebbe pure condivisibile vista la ritrosia del pubblico di massa verso il cinema con delle radici anche volutamente giocose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, cercate di capirmi... io non ho letto tutte le vostre disquisizioni riguardo 'sta benedetta petroliera qui nel forum e ignoro se son caduta in una trappola del genere.

Mi son limitato a esporre un mio parere su un aspetto del film intravisto nei trailer.

Vi prego, concedetemi qualche attenuante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende... in rapporto con il mecha non pare nemmeno così piccola quell'imbarcazione.

Ora mi aspetto qualche esperto pronto a indicare il modello di 'sta nave.

Riguardo i danni, qui s'intende che la scena stride proprio quando il mecha la maneggia alla maniera d'una mazza. Finché la nave viene trascinata per strada la cosa regge benissimo.

Sempre a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende... in rapporto con il mecha non pare nemmeno così piccola quell'imbarcazione.

Ora mi aspetto qualche esperto pronto a indicare il modello di 'sta nave.

Riguardo i danni, qui s'intende che la scena stride proprio quando il mecha la maneggia alla maniera d'una mazza. Finché la nave viene trascinata per strada la cosa regge benissimo.

Sempre a mio parere.

Beh il mecha è alto 90m più o meno (alcune chart dicono 200ft altre 288) e la nave è più piccola. Notare anche che la impugna con una mano a 3/4 della nave e l'altra probabilmente a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, bisognerebbe prima capire se nel film 'sti bestioni sono facilmente individuabili o meno.

Cioè, sono monitorabili o viaggiano per i cavoli loro per l'oceano fino a un km dalle baie?

Seguono un piano (istintivo magari) o agiscono totalmente a caso?

Infatti non è ancora chiaro come delle bestie del genere possano aver dato tempo agli umani d'organizzarsi decentemente.

Almeno, per me non è ancora chiara la cronologia della guerra tra l'umanità e 'sti cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, ci rendiamo conto che stiamo pur sempre parlando di immagini e di trailer, e che il film non s'e' ancora visto, si?  :thumbsup:

Hai ragione ma visto che ci si chiedeva come mai tale petroliera fosse più piccola della media (sono tutte bestie da 200 e passa metri solitamente) ho buttato lì un perché e che tipo di nave potrebbe essere... sempre che sia davvero una petroliera così sembra dall'aspetto ma magari non lo è... oppure DelToro ha sottostimato le proporzioni o bhe, tanto è figo comunque ed è questo che conta  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, ci rendiamo conto che stiamo pur sempre parlando di immagini e di trailer, e che il film non s'e' ancora visto, si?  :thumbsup:

Hai ragione ma visto che ci si chiedeva come mai tale petroliera fosse più piccola della media (sono tutte bestie da 200 e passa metri solitamente) ho buttato lì un perché e che tipo di nave potrebbe essere... sempre che sia davvero una petroliera così sembra dall'aspetto ma magari non lo è... oppure DelToro ha sottostimato le proporzioni o bhe, tanto è figo comunque ed è questo che conta  :°_°:

Dicevo per le altre 'specificazioni' ed elementi cui si e' iniziato ad accennare, sulla petroliera ci abbiamo scritto su l'equivalente di Guerra e Pace cantato in rima da Piccole Donne mentre fanno il provino da acrobate per Le Cirque de Soleil.

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno pensa al faytto che una nava, petroliera, cargo o quel che è non è fatta per essere scossa comeuna mazza ?

Che si spezzerebbe tipo Titanic appena provi a sollevarla in verticale ?

Oh, ma d'altronde anche i Jaegher si spezzerebbero sulel proprie gambe visato che non riuscirebbero a reggere tutto quel peso.

Io stesso dicasi per i  kaiju , per non parlare dei  i loro problemi di alimentazione.

Quello che però spero spieghino nel film, è perché ci vogliono due persone a pilotare il robot come in Dendoh, che già trovavo stupido: perché due persone che  si muovano in perfetta sincronia per far muovere il robot come il pilota  ?

Non ne bastava uno ?

Potrei capire un pilota addetto al movimento di gambe e uno delle  braccia, ma così....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno pensa al faytto che una nava, petroliera, cargo o quel che è non è fatta per essere scossa comeuna mazza ?

Che si spezzerebbe tipo Titanic appena provi a sollevarla in verticale ?

Mmh, forse sì.

La totale assenza di sensatezza nelle masse inerziali rendere tutto fasullo al punto di risultare ridicolo. ^^;

La scena della nave usata come mazza è davvero patetica. Voglio dire, persino quando @@@@ tira su una fregata dal lago sottorraneo del @@@@ quella si spezza sui punti di contatto (le mani dell'@@@) dopo 3 secondi. Non è che la struttura possa reggere. Ora, non voglio fare il certosino, ma il look realistico dei meccanismi sposato con queste cose stupide che neppure un tokusatsu anni '70 avrebbe sbagliato sono veramente meh. Il Jeager che brandisce la nave sembra un tizio in armatura con una mazza, appunto. Ma non è che sembra quello come concetto, sembra quello proprio come movenze e fisica. :(

e

Sulla fisica non stavo sovranalizzando. Cercavo solo di spiegare perché certe scene, a pelle, mi fanno pensare "che boiata" invece di "che figo". La causa è la sospensione di incredulità che va a pallino, perché da un lato c'è un dettaglio visivo molto realistico, dall'altro movimenti da modellini da 10cm che sono però giganti immensi. :-/

E' come disquisire del perché Hulk diventa verde. :giggle:

No, perché lì c'è un elemento fantascientifico che è come 'magico' a livello di sensatezza metanarrativa (= credibiltà). Al contrario, una petroliera è una petroliera, e segue le normali leggi della fisica. E' piuttosto come dire che Superman vola, Lex Lutor non può farlo (salvo spiegare perché).

E credo questo riprende anche tutto il discorso che faceva Wario, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, bisognerebbe prima capire se nel film 'sti bestioni sono facilmente individuabili o meno.

Cioè, sono monitorabili o viaggiano per i cavoli loro per l'oceano fino a un km dalle baie?

Seguono un piano (istintivo magari) o agiscono totalmente a caso?

Infatti non è ancora chiaro come delle bestie del genere possano aver dato tempo agli umani d'organizzarsi decentemente.

Almeno, per me non è ancora chiara la cronologia della guerra tra l'umanità e 'sti cosi.

Mi sembra sia stato detto che i kaiju hanno degli obiettivi e a sentire l'elenco dei tre attacchi nel trailer sembra compiano delle razzie piuttosto che una guerra di conquista, del resto una decina e avrebbero conquistato il pianeta o ritrovati con un sasso bruciato nello spazio dilaniato dalle atomiche. Serve un pretesto per dare tempo e modo agli umani di organizzarsi, sarà la versione Del Toro del perchè i mostri attaccano sempre la fortezza delle scienze invece di un attacco su scala mondiale.

La cronologia again mi sembra di aver letto dovrebbe essere mostri-umani si organizzano e sembrano volgere a loro favore la guerra-sconfitta schiacciante ( La causa del rovesciamento delle sorti il Kaiju che emette quell'onda?)- Jaeger rottamato in zona cesarini li sconfigge.

Pensavo, è un pour parler senza impegni, vedendo i trailer ho il presentimento che il Jaeger leggendario sia il Gipsy, all'inizio come detto agli umani dice bene, poi Hunnam si salva a malapena e il suo jaeger è semidistrutto- salva la bambina che dopo dieci-venti anni di allenamento abbiamo Kikuchi, ella trova il Gipsy dimenticato in un magazzino che viene rimesso a posto e con quello il duo prende a calci nel sedere i kaiju.

Link al commento
Condividi su altri siti