Vai al contenuto

Pacific Rim - Si realizza il sogno di noi poveri robofan???!!!


m0ntella_9

Messaggi raccomandati

Il fatto che il testo mi è stato spedito così e a una rapida cerca non son riuscito a venire a capo di nulla.

 

P.S. ho già scritto qui nel forum che mi considero un incapace nelle ricerche su internet? Sì? A volte ho lì davanti l'indirizzo cercato e vado oltre... >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, è quello che ho fatto dopo aver postato il copia&incolla più sopra, ma già era comparso il tuo intervento.

Insomma, ho ricevuto il testo, ho fatto una troppo rapida ricerca, ho postato qui, ho rifatto una ricerca leggermente più sensata, ho trovato 'l'indirizzo giusto e poi son tornato qui trovando il tuo giusto commento.

Come vedi, l'arte d'incasinarmi la vista non ho bisogno certo d'apprenderla! :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che un mercato fatto di ipertasse per i prodotti da fuori e minitasse per i prodotti da mandare fuori è un bel controsenso.

Comunque, direi che un seguito non è più un'ipotesi così distante.

Solo, questa volta credo che la Cina avrà un ruolo ben più di peso nell'economia del film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... non e' solo questione di tasse, c'e' la ripartizione tra sala e distributore ad esempio, etc etc ( le tasse e tutto il resto relativo poi sono voci a bilancio differenti.)

 

Per questo motivo di consuetudine 'a spanne' da sempre si dice che un film mediamente dovrebbe incassare due volte circa quant'e' costato per pensare al break even.

 

E il mercato cinematografico pur con le debite contrazioni e' un volano importante per l'economia mondiale, come il mercato dei videogames (e questi ultimi per molti aspetti o sono oramai similari come cifre e indotto o poco ci manca).

 

Ovvio quindi che a livello 'sociale' siano due mercati che ben 'pagano' tasse e similari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shito (chiedo scusa se rispondo solo ora, m'era sfuggito il tuo intervento), mi riferivo alla distribuzione in suolo cinese del cinema americano.

Distribuzione ben caricata di dazi vari.

Cosa che al contrario non mi pare succeda.

Ecco dove nasce lo squilibrio.

 

Mi pare l'abc del protezionismo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altro canto, il sole nasce a est e l'acqua bagna.

 

Nel senso che tu scrivevi:

"Certo che un mercato fatto di ipertasse per i prodotti da fuori e minitasse per i prodotti da mandare fuori è un bel controsenso."

e no, non è un controsenso. E' una condotta protezionistica perfettamente logica, funzionale e altresì classica nella storia moderna dell'uomo.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario: se la regola fosse applicata da tutti in qualche modo si riequiliberebbe il piano totale, e questo 'toglierebbe senso' alla regola stessa.

Per intenderci: se parliamo di 'etica', barare è 'brutto'. Il protezionismo commerciale è come 'barare' (chiaramente: etica e commercio sono termini antinomici). Se 'barano tutti', barare non ha senso: barare è qualcosa che comporta un vantaggio solo nel momento in cui qualcuno bara e gli altri no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non si sa nulla.
Del Toro ora si è già buttato sui suoi prossimi progetti (The Strain e Crimson Peak), quindi per un po' sarà occupato con quelli, immagino.
Secondo me non se ne farà nulla, ma spero tanto di venire smentito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo