Alex Halman Inviato 30 Luglio, 2012 Autore Share Inviato 30 Luglio, 2012 Alex ne avevo il sospetto guardando le nuove cover... che dici magari qualche lettore ha protestato? Non credo affatto perché è tutto collegato e soprattutto le novel erano nate come webnovel nel 2002 poi per la pubblicazione in volumi ci sono stati molti cambiamenti e allungamenti ma la storia, da quel che ho letto nei commenti su Animesuki, segue la stessa traccia, è una prosecuzione non è che si riparte da zero Ed è anche il motivo per cui ho ripreso a leggere SAO dopo essermi arenato tempo fa su FD. Poi PB ha un protagonista degno di nota: il PGM Hecate II PB l'ho completamente ignorato nella mia ricerca di spoiler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quetzalcoatl Inviato 30 Luglio, 2012 Share Inviato 30 Luglio, 2012 Devo ancora cominciare a vedere la serie e sinceramente di andare a ramestare tra i commenti dei fag su animesuki (e fottermi gli occhi nel contempo) non ho proprio voglia. In compenso a leggere un libro di SAO ci vuole un pomeriggio scarso (e non sono un lettore tutt'altro che veloce) e quello che posso dirti...: SAO nasce effettivamente come web novel, ma è appunto SAO "sword art online", la parte di aincrad. In verità Kawahara lo scrisse con l'intenzione di sottoporlo ad un editore ma siccome superava il numero massimo di pagine e non gli andava di ridurlo lo mette su web. Lo sottopone anni dopo riscrivendolo dopo i feedback del web. Gli viene chiesto di scrivere un seguito non sapendo che pesci pigliare (tutto pianificato? LOL) chiede aiuto ai lettori... Nel frattempo esce il secondo volume che è una raccolta di racconti su Aincrad che ha lo scopo di esplorare situazioni appena accennate nella storia principale e personaggi che non fanno parte delle prime linee (ma in pratica serve ad estendere l'harem di Kirito visto che la grande colpa di SAO era di avere un unico personaggio femminile). Se anche Kawahara dicesse che era tutto pianificato, mi verrebbe da ridere visto quanto e come riesce a ad entrare in contraddizione con quanto scritto in precedenza, in continuazione. anche la storia del seed mi pare una gabola vergognosa per poter espandere continuamente l'ambientazione senza fare altri carpiati, ma non risolve i problemi di un soggetto che perso il fascino delle premesse, può giusto campare di gloria acquisita. Cosa che tra l'altro funziona benissimo oggigiorno, però più di tanto non è che si possa tirare la corda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Luglio, 2012 Autore Share Inviato 30 Luglio, 2012 Allora, magari Alicization non era stata pensata quando ha scritto il primo libro ma da Fairy Dance in poi mi pare che tutto si colleghi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 30 Luglio, 2012 Share Inviato 30 Luglio, 2012 so che nella vostra discussione or ora non centra un piffero ma... mi andava di postare un' immaginetta super MOE... SILICA ... kawaii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 5 Agosto, 2012 Share Inviato 5 Agosto, 2012 Continuano le side-quest, c'è di positivo che è tornata Asuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Agosto, 2012 Autore Share Inviato 5 Agosto, 2012 Perché vanno in ordine cronologico invece che seguendo quello di pubblicazione, nel primo libro in pratica c'era l'inizio e la fine (tipo FSS) il resto in mezzo l'ha scritto dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 5 Agosto, 2012 Share Inviato 5 Agosto, 2012 L'anime è fatto veramente da cani, già sarebbe opinabile l'inclusione di roba come il secondo episodio (che contraddice palesemente la side story si Yui oltre a inserire un primo incontro tra Asuna e Kirito che non ha nemmeno senso), se si mettono a includere side stories tagliandole in modo scemo solo per non usare troppi episodi siamo proprio a posto. L'indagine sull'omicidio è lunga più di metà SAO, per farcela stare in due episodi hanno praticamente tagliato tutto quello che la rendeva un "mystery" e non contenti hanno pure riarrangiato i dialoghi a caso, quello iniziale mette praticamente tristezza visto che hanno tagliato la parte sugli incubi in favore di una spiegazione tristissima che fa tanto "per venire incontro alla vostre capacità mentali vi spieghiamo a parole quello che avreste dovuto capire dalla scena". Bella merda. Taccio sulle altre clamorose cazzate dell'episodio, che davvero, per quanto non è che consideri SAO un capolavoro (pffff) o Asuna e Kirito questa gran coppia non mi pare nemmeno corretto farli diventare dei deficienti solo perché si vogliono includere Side del cazzo o tagliuzzarne altre perché troppo lunghe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 5 Agosto, 2012 Share Inviato 5 Agosto, 2012 Tutto questo per includere anche ALO nei 24 episodi, credo. Fossero andati in ordine cronologico giusto, facendo anche la storia del primo e secondo giorno, così aveva più senso la storia del beater che si fotte la roba buona, potevano fare 24 episodi solo di SAO con finale cliffhanger che avrebbe hypeato i fan per un'eventuale s2. Il problema è anche l'autore, che scrive le side stories dando per scontato che chi le legge ha già letto il primo volume e quindi scazza alla grande con i rapporti tra personaggi, però anche lo studio d'animazione che sta adattando ci mette la sua parte per far risultare il tutto una merda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Agosto, 2012 Autore Share Inviato 5 Agosto, 2012 (modificato) Comunque bel bug del cavolo quello per cui puoi essere accoppato mentre dormi anche nelle aree sicure, roba da farti venire l'insonnia Edit: L'immagine più bella dell'episodio Asuna assonnata con bavetta e filo d'erba sul faccino... :occhioni: Modificato 5 Agosto, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willard H. Wright Inviato 5 Agosto, 2012 Share Inviato 5 Agosto, 2012 In che volume è questa side story? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Agosto, 2012 Autore Share Inviato 5 Agosto, 2012 Volume 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willard H. Wright Inviato 5 Agosto, 2012 Share Inviato 5 Agosto, 2012 Ah beh, ce ne vuole ancora prima che ci arrivi allora, devo ancora finire il 4... insomma tutto quello che viene dopo ALO sono side stories di SAO? Perché se è così e continuano a ficcare side stories nell'anime dubito che riusciranno a metterci pure ALO e chiudere con il tanto atteso happily ever after perfetto O.o Comunque, concordo con Chibi Goku per l'inizio ad minkiam dell'episodio giacché era fuori contesto, dato che avrebbero dovuto tirarlo fuori come ricordo parlando col pescatore prima di andare dal vermone assassino, e pure l'entrata nel negozio di Egil l'hanno tagliata da un'altra parte (anche se questa è meno importante, vabbè...), non capisco invece lo "sdegno" per l'episodio 2, ma dato che Aria in the Starless Night non l'ho ancora letto non saprei se hanno rivoluzionato qualcosa. E in che modo sarebbe incoerente con la side story di Yui? Ah, Alex, oltre a quel bello screen che hai postato, mi sembrano considerevoli anche le inquadrature a 11:00 (con replica poco dopo) e 14:32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 5 Agosto, 2012 Share Inviato 5 Agosto, 2012 Il problema è anche l'autore, che scrive le side stories dando per scontato che chi le legge ha già letto il primo volume e quindi scazza alla grande con i rapporti tra personaggi, però anche lo studio d'animazione che sta adattando ci mette la sua parte per far risultare il tutto una merda. Ma quello ci sta, se sono volumi successivi di side stories è normale che vadano letti dopo il primo, succede anche per prequel veri e propri, quindi non gli farei questa grande colpa. Il problema sta solo nel fatto che aggiunge cazzate. @Willard H. Wright: Nelle side stories scopriamo che Asuna è stata almeno due intere settimane in confusione, a piangere, bloccata nella città iniziale, il che è coerente con il fatto che non aveva mai nemmeno giocato ad un MMORPG ed aveva avuto un'educazione ferrea, insomma, in una situazione del genere giustamente era stata completamente presa alla sprovvista. Poi aveva preso coraggio e iniziato a livellare come solo player. Questo però rende impossibile che dopo un mese lei potesse far parte di quelli che sono andati a sconfiggere il boss, con sole 2 settimane scarse di training, senza aver potuto usufruire dei consigli di una gilda e senza esperienza di MMORPG è pacifico che dopo un mese fosse ancora scarsa, e stesse ancora faticosamente risalendo la china. Invece quel minchia di episodio già la inserisce tra i giocatori più forti dopo un solo mese dall'inizio di SAO, una gigaputtanata assolutamente inutile, tanto più che niente lasciava pensare che Asuna e Kirito già si conoscessero bene e avessero già fatto party tra di loro. E comunque hanno segato Asuna con i vestiti casual Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 5 Agosto, 2012 Share Inviato 5 Agosto, 2012 (modificato) Comunque, a questo punto, direi che novel ed anime debbano essere giudicati in separata sede, viste le libertà che si stanno prendendo gli autori dell'anime nel ricostruire le linee narrative.. Modificato 5 Agosto, 2012 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Agosto, 2012 Autore Share Inviato 5 Agosto, 2012 Ah beh, ce ne vuole ancora prima che ci arrivi allora, devo ancora finire il 4... insomma tutto quello che viene dopo ALO sono side stories di SAO? Perché se è così e continuano a ficcare side stories nell'anime dubito che riusciranno a metterci pure ALO e chiudere con il tanto atteso happily ever after perfetto O.o No, solo l'8 contiene side story sia di SAO che di ALO gli altri volumi 5,6,7,9,10 sono tutte parti successive il 5 e 6 sono assieme il 7 a se stante dal 9 parte un altro arco... quindi con questo ritmo alla fine del 4 ci dovrebbero arrivare comodi... che poi se la parte di ALO la sforbiciassero sarebbe solo un bene, alla fine è solo una postilla di SAO che serve a preparare il terreno ai successivi seguiti Ah, Alex, oltre a quel bello screen che hai postato, mi sembrano considerevoli anche le inquadrature a 11:00 (con replica poco dopo) e 14:32 Dici questi? Ma io Asuna la trovo tanto MOE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 5 Agosto, 2012 Share Inviato 5 Agosto, 2012 Eh ma quanto si lamenta CB! XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 5 Agosto, 2012 Share Inviato 5 Agosto, 2012 Ma io Asuna la trovo tanto MOE bravo halman, approfitta dell'assenza di pochi e ritorna a essere il moe master che eri un tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 5 Agosto, 2012 Share Inviato 5 Agosto, 2012 Eh ma quanto si lamenta CB! XD Beh, considerando che poteva venire fuori qualcosa di guardabile e decente e invece stanno cercando in tutti i modi di rovinarsi con le loro stesse mani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 6 Agosto, 2012 Share Inviato 6 Agosto, 2012 Più chibi spara merda più SAO migliora, ottimo! (non ho letto le novel e dubito che lo farà: l'anime è bello, fine) In ogni caso non toccatemi Leeroy Asuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Agosto, 2012 Autore Share Inviato 19 Agosto, 2012 Ed ecco che arriva la sorellina di Bastilaaaaani quello che batte il feeeerro, a questa invece tocca battere (brutto verbo da usare con una tenera pucciola )... cacca di drago e se qualcuno recupera cacca di drago per te sotto sotto... vuole solo un nuovo spadone perché il suo slot è già occupato e alla poveretta non resta che bagnarsi da sola (le guanciotte eh!) e somatizzare... e l'harem del prescelto s'allarga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willard H. Wright Inviato 20 Agosto, 2012 Share Inviato 20 Agosto, 2012 (modificato) Lizbeth Hype per un'eventuale seconda serie con Troll Gale Online e la side story di ALO in cui si vedono Silica e Sinon con le nekomimi Comunque Chibi Goku aveva ragione, ho finito di leggere Early and Late e in effetti la storia dell'omicidio è riadattata malissimo, capisco che abbiano tagliato Heathcliff perché deve avere l'apparizione in pompa magna in seguito (anche se la scenetta nel ristorante era molto simpatica) però hanno tagliato tutto ciò che c'era di mystery e soprattutto la parte dei nomi che era fondamentale per capire, per inciso violando buona parte delle venti le regole di Van Dine per scrivere un giallo rofl Però hanno inserito la morte del panino... Modificato 20 Agosto, 2012 da Willard H. Wright Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 2 Settembre, 2012 Share Inviato 2 Settembre, 2012 Io l'avevo detto che Asuna faceva la cazzata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 8 Settembre, 2012 Share Inviato 8 Settembre, 2012 No sex. Dropped. A parte questo, la scena è stata proprio adattata male, uno deve lavorare di fantasia per pensare che abbiano fatto sesso. Hanno tagliato pure tutti i discorsi prima che fan sembrare Asuna una troia e Kirito un verginello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 8 Settembre, 2012 Share Inviato 8 Settembre, 2012 A parte questo, la scena è stata proprio adattata male, uno deve lavorare di fantasia per pensare che abbiano fatto sesso. Hanno tagliato pure tutti i discorsi prima che fan sembrare Asuna una troia e Kirito un verginello. beh, se cosi' garba agli otaku giappi che si immedesimano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 8 Settembre, 2012 No sex. Dropped. A parte questo, la scena è stata proprio adattata male, uno deve lavorare di fantasia per pensare che abbiano fatto sesso. Hanno tagliato pure tutti i discorsi prima che fan sembrare Asuna una troia e Kirito un verginello. Quoto, poteva essere una scena esilarante con Asuna che prova a giustificare come fa a sapere di certe "opzioni nascoste" del gioco e Kirito che rosica perché facendo il solo player non le ha mai scoperte secondo me non è che non sono riusciti a rendere cosa hanno fatto, non gliel'hanno proprio fatto fare... povero Kirito, fa solo la figura del pirla così non che a tonnaggine stia messo male eh... "ma io volevo solo dormire nella stessa stanza con te..." Bho... non l'ho capita 'sta cosa, potevano almeno farli vedere assieme nel letto sotto le lenzuola, mica serviva farne un hentai... per quello potevano fare un OVA a parte tipo Princess Lover Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati