Vai al contenuto

Fafner Ze Biondo (era Exodus)

Fencer

Messaggi raccomandati

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 1 year later...

Neanche a farlo apposta in questi giorno mi sono ripassato tutta la prima serie tv (ora mi mancherebbe da vedere l'OVA e il film che da quello che ricordo dovrebbe fare da ponte tra la prima serie e questo futuro sequel) e mi stato proprio chiedendo se il progetto di questa seconda serie tv fosse stato abortito o meno...

Beh, onestamente non credo che Fafner avesse bisogno di un seguito, pero magari in questi anni qualche idea buona su come proseguire la storia l'hanno anche trovata...

Per quanto rigurda il mio giudizio sulla prima serie tv, boh a me non a ma fatto impazzire però ammetto di averlo comunque rivisto con piacere, diciamo che la parte che preferisco sono le OST e in particolare la opening che mi piace anche come montaggio, quello che non riesco a sopportare invece e il Mecha design, cioè i Fafner sono tra i robo più cessi che la storia ricordi e nemmeno i festum in barba a quello che dicono i vari personaggi mi sono mai parsi tanto ispirati, altra cosa, sarà anche per colpa dei sub tutti i vari dialoghi pseudo filosofici che ci sono nella parte conclusiva sono un palla mentre speravo in un po' più di azzione.

Cioè dopo che da meta serie il protagonista si becca il robottone bianco ubba powa mi aspettavo che spacchesse un po' di culi e invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 2 weeks later...

fuori la 1

ha più dignità 1 ep di questo che 13 di Aldonoiah,

peccato per il chara tutti un po' con lo stampino,ma si sapeva

si soffre,si schiatta come da copione della serie

finale di episodio riassunto da Minashiro Soushi:

"so' cazzi per tutti"

Modificato da Ale
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Oh, ma la sta seguendo qualcuno?
Perché almeno fino all'ottavo episodio è un'eccellente serie robotica, con un picco al settimo episodio da manly tears a fiumi.

Drammoni, mazzate iperboliche...l'unico problems (ma è storia vecchia) è il character design troppo uniforme (spesso si fa fatica a raccapezzarsi tra i personaggi), ma per il resto è su ottimi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto di riuscire a trovare il tempo di vedere il film.

O di avere la voglia di piagnere forte e duro. Speriamo non ci siano cani.

C'è Ubukane che sceneggia (anche se trattandosi di serie "frozzia" non è così misogino/pirla come suo solito indi è anche seguibile se stomachi i momenti gay tra i 2 protagonisti...), fatti bastare quello! :p

Cmq stà s2 di Fuffaner mi sembra un filo meglio della 1ma (soprattutto chi hanno speso un pò di sghei per animare battaglie e rboa, seppure la cg si veda eccome) e tutto sommato come serie robotica di mazzate e figame (c'è anche discreta gnocca) si può seguire però dire che è bella è troppo, campa sempre sui (pessimi?) personaggi della s1 (seppure qui siano un filo più decenti, saranno i calci che hanno preso tra serie e film ad averli un pò migliorati); cmq roba peso come l'oav non c'è ancora stata (ma qualcuno dovrà pur schiopare pure qui per fine serie visto che l'hanno hintata parecchio dall'inizio) e vista la (nulla) concorrenza (di robotico buono c'è solo Build Fighters in onda attualmente) nell'attesa di Sidonia s2 ci si può buttare un'occhio...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 26 episodi comunque.

Nessuno ne parla, molti la vedono XD.

Beh io non ho visto la prima serie quindi ha senso passare direttamente al sequel ? Si capisce qualcosa o ci sono troppi riferimenti al suo predecessore ? Non voglio mettere in coda gli episodi nuovi se poi per capirci qualcosa devo rimediare una serie vecchia di 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non ho visto la prima serie quindi ha senso passare direttamente al sequel ? Si capisce qualcosa o ci sono troppi riferimenti al suo predecessore ? Non voglio mettere in coda gli episodi nuovi se poi per capirci qualcosa devo rimediare una serie vecchia di 10 anni.

No, è direttamente legata alla S1 per personaggi/avvenimenti (e soprattuto al film che, pur non essendo chissà che ho torvato decente/ben animato e fà da ponte per la S2); puoi saltare solo l'oav (che è cmq un prequel della S1 con focus su altri personaggi) che fin ora rimane la cosa migliroe di Fuffaner per altro (al max inzia da quello poi decidi te ma imho ha più senso visto dopo la serie e/o i primi ep)

Poi visto che di media ti vedi/apprezzi "vecchiume" , non ho capito il problema di recuperare una serie di "appena" 10 anni fà (e per quanto bruttina è di molto migliore delle vaccate robotiche moderne tipo quella cagata di Argenoia tanto per dire sempre fatto da Xebec...)

Sono 26 episodi comunque.

Nessuno ne parla, molti la vedono XD.

Ti riferisci a questa od alla vecchia? Io Fuffaner Exodus sapevo si attestasse sui 13 (vabbè che i soldi/animatori che hanno risparmato su Argecoso li hanno buttati tutti qui mi sà...)

Personalmente vedo un sacco di roba a stagione (e di media molta brutta...) e commenterò circa il 10/20% di quello che seguo (e così molti altri); non credo che non si parli di Fuffaner perchè non lo segue nessuno ma semplicemente perchè non c'è poi molto da dire/esaltarsi a riguardo...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti