Shuji Inviato 6 Ottobre, 2012 Share Inviato 6 Ottobre, 2012 Oh eccolo, un manga un po' cretinotto ma che almeno per me ha uno dei piu' alti tassi di velocita' di volta pagina, tra un'esplosione e l'altra; mi stavo appunto chiedendo quando ne avrebbero realizzato un anime, pare fatto apposta per lo scopo. La storia e' anche fin troppo semplice; campioncino di gioco online chiamato btoom dall'uso di bombe per ammazzare gli avversari, si trova all'improvviso su di un'isola a giocare 'live' il gioco, bombe incluse. In animazione ovviamente rende molto bene. ALmeno il pirla della serie ha la scusa che a furia di sentire esplosioni e' decisamente rintronato Certo che se esistesse un posto del genere... saprei anche chi mandarci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Ottobre, 2012 Share Inviato 6 Ottobre, 2012 ma che è? la versione treddì di bomberman? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 6 Ottobre, 2012 Un attimo piu' cruenta e co' stupri inclusi, ma non ci siamo andati lontano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 7 Ottobre, 2012 Share Inviato 7 Ottobre, 2012 Tentativo #1: Perché non è esplosa?! Tentativo #2: Mapporco cane, ancora non esplode?! Tentativo #3: Maddai, è un timer! Tra l'altro sembra che in Madhouse abbiano sfruttato in pieno la somiglianza dello sfigatone con Light per pensare bene di non sforzarsi nemmeno un po' e riciclare in toto lo stile di animazione di Death Note. gg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 7 Ottobre, 2012 Tentativo #1: Perché non è esplosa?! Tentativo #2: Mapporco cane, ancora non esplode?! Tentativo #3: Maddai, è un timer! Tra l'altro sembra che in Madhouse abbiano sfruttato in pieno la somiglianza dello sfigatone con Light per pensare bene di non sforzarsi nemmeno un po' e riciclare in toto lo stile di animazione di Death Note. gg Quello e' ripreso paro paro dal manga, e anche li' fai MEH, pero' pensandoci dopo assume un senso; in quel gioco il pirla e' un campione, l'autore doveva accentuare fino allo spasimo la differenza tra i due ambiti fino appunto ad arrivare al grottesco. Se il pirla appena arrivato avesse iniziato a fare come nel gioco, non ci sarebbe stato quello stacco netto che serviva per ambientare la storia da quel momento, e tutto si sarebbe limitato ad essere in continiuta' con il simil fraps delle scene iniziali/online. Per il resto, io ho idea che o l'autore o in animazione abbiano pensato davvero di riferirsi a Light, anche perche' il personaggio davvero alla fin fine non e' tanto dissimile e non solo per aspetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Ottobre, 2012 Share Inviato 7 Ottobre, 2012 Ricordiamoci la mitica scena... Light "come si chiama lei?" Naomi "Lorina, K Lorina" Light "ok, miss K Lorina *scrib* *scrib*... eh? non muore? Ryuk! il Death Note s'è rotto! è ancora in garanzia?" Ecco, una cosa così immagino... son cose belle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 7 Ottobre, 2012 Share Inviato 7 Ottobre, 2012 Io l'unica cosa che ho capito dal primo episodio è che il controller della x360 è pericoloso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 7 Ottobre, 2012 Share Inviato 7 Ottobre, 2012 Io l'unica cosa che ho capito dal primo episodio è che il controller della x360 è pericoloso Beh, ma in nippo le pareti so' in cartapesta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 7 Ottobre, 2012 Share Inviato 7 Ottobre, 2012 Avevo sciritto un post kilometrico dove perculavo abbastanza stò primo ep. ma ho fatto una cazzata e si è cancellato tutto... vabbè, sarò "sintetico" ;_; la parte fps è ridcola e vanta il design peggiore che mi ricordi per delle (pseudo) tute da combattimento "a la Crysis" ma senza armi da fuoco (ma chi ci giocherebbe mai ad una roba così senza armi serie con cui sparare agli avversari? Vasbbè è il setting tecchnobubble della serie.. tocca farci il callo...) con un protagonsita Non Light assolutamente odioso ed insingnificante allo stesso tempo (fossi sua madre lo prenderei a calci, altro che compatirlo/trovargli un lavoro!) che si ritrova paracadutato dal nulla sull'isola di Battle Royale - Serie 7 (chi la capisce offro una birra di mia scelta a Lucca -per te Chibi non vale! :P) e si rivela un cretinetti totale che prima manco si preoccupa di guardare subito che minchia c'è nella tracolla bianca visto che è disperso in mezzo ad una jungla del menga (se non per farsi esplodere bombe a cazzo in faccia dopo...) e poi manco capisce che le stesse hanno il timer, mentre quelle dell'altro fesso fanno solo aria visto che su una 10na che se nè è preso gli hanno fatto il solletico senza schegge/contuisoni/fratture/bruciature/stordimento (che uno si aspetterebbe da una granata che ti scoppia in faccia/sotto i piedi), cosa che si sono ricordati solo per far saltare lo sfigatissimo assatanato rivale con tutta la scogliera... Finale con la "sizzata" Not Fatina (la ricorda solo a mè?) che sarà la prossima ad essere "bombata" (pun intended, e le anticipazioni parrebbero darmi ragione!) e che già dalla sigla pare destinata ad essere la "gallina" del pirletta... cominciamo bene! Tecnicamente non mi è sembrato granchè (anche se la jungla non era malaccio e tutto sommato le esplosioni coreograficamente rendono pur essendo ua cazzata a livello di ricostruzione/dinamiche) Giudizio finale: cagata colossale! Per cui mi vedrò anche il 2do che in trasheria può solo salire viste le premesse :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 7 Ottobre, 2012 (fossi sua madre lo prenderei a calci, altro che compatirlo/trovargli un lavoro!) Te non hai letto il manga, vero? E comunque la serie inizia a carburare quando spunta fuori il serial killer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 8 Ottobre, 2012 Share Inviato 8 Ottobre, 2012 (fossi sua madre lo prenderei a calci, altro che compatirlo/trovargli un lavoro!) Te non hai letto il manga, vero? E comunque la serie inizia a carburare quando spunta fuori il serial killer No, ho evitato di perdere tempo 2 volte guarda ^_^'... cmq è uscito in ita per i Paninari se non erro, indi sicuro indice di garanzia ghghgh! Mi vedrò ancora un pò di ep. cmq, sta pirlata và commenta (e perculata!) passo passo , dovessi cambiare ide lo leggerai qui.. ma dubito! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 8 Ottobre, 2012 (fossi sua madre lo prenderei a calci, altro che compatirlo/trovargli un lavoro!) Te non hai letto il manga, vero? E comunque la serie inizia a carburare quando spunta fuori il serial killer No, ho evitato di perdere tempo 2 volte guarda ^_^'... cmq è uscito in ita per i Paninari se non erro, indi sicuro indice di garanzia ghghgh! Mi vedrò ancora un pò di ep. cmq, sta pirlata và commenta (e perculata!) passo passo , dovessi cambiare ide lo leggerai qui.. ma dubito! :P Non era per far cambiare idea, era proprio legata alla frase "Fossi sua madre lo prenderei a calci", diciamo che la mamma ha fatto di peggio* ed ovviamente questo lo si poteva sapere solo avendo letto il manga Il titolo comunque fila via bene, pur avendone gia' parlato in un certo modo all'inizio, e appunto come prevedevo si presta molto bene all'animazione (nella seconda hanno messo delle scene censurate, really... ? ) edit: * e' stata lei a mandarcelo su quell'isola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 8 Ottobre, 2012 Share Inviato 8 Ottobre, 2012 Praticamente il pirla prima si insospettisce perchè dopo aver spinto il puslante vede partire un conto alla rovescia al quale fa seguito l'esplosione, poi si mette a lanciare i cubetti pensando che questi esplodano di default dopo essere stati lanciati. Capisco il mostrarlo pirla, ma qui saltano le basi della logica eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honey Inviato 10 Ottobre, 2012 Share Inviato 10 Ottobre, 2012 Oh eccolo, un manga un po' cretinotto ma che almeno per me ha uno dei piu' alti tassi di velocita' di volta pagina, tra un'esplosione e l'altra; mi stavo appunto chiedendo quando ne avrebbero realizzato un anime, pare fatto apposta per lo scopo. La storia e' anche fin troppo semplice; campioncino di gioco online chiamato btoom dall'uso di bombe per ammazzare gli avversari, si trova all'improvviso su di un'isola a giocare 'live' il gioco, bombe incluse. In animazione ovviamente rende molto bene. ALmeno il pirla della serie ha la scusa che a furia di sentire esplosioni e' decisamente rintronato Certo che se esistesse un posto del genere... saprei anche chi mandarci Dopo aver letto il tuo commento, ho voluto vedere il primo ep e non mi è dispiaciuto, nonostante non capisca praticamente nulla di giochi. Considerato che hai letto il manga e lo trovi ad alto tasso di velocità volta pagina (mi è piaciuta questa ), vedrò anche i prossimi episodi. Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 12 Ottobre, 2012 Share Inviato 12 Ottobre, 2012 La scena della pucciola con gli occhiali è stata inquietante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 13 Ottobre, 2012 Secondo episodio Si sta per entrare nel vivo della vicenda; affianco a quello della precedente stagione di Binmbougami-ga credo sia uno dei migliori adattamenti realizzati per la stagione presente; unico neo, in animazione i flashback incrociati un po' vengono a noia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 13 Ottobre, 2012 Share Inviato 13 Ottobre, 2012 (modificato) Secondo episodio Si sta per entrare nel vivo della vicenda; affianco a quello della precedente stagione di Binmbougami-ga credo sia uno dei migliori adattamenti realizzati per la stagione presente; unico neo, in animazione i flashback incrociati un po' vengono a noia. Uh, se questo è un adattamento fedele del manga, stiamo freschi! Inizo triste/schifido con la girl che CASUALMENTE è la ragazza "virtuale" del protagonista, plot device per farli mettere assime anche in real life nonostante la palese stronzaggine di lui (anche se è convenientemente amnesico/come se fosse un bambino bravo e buono...) ed i Toraumi crescenti di lei? Il 2do ep. è un pò meno cazzone del 1mo (come inizio...) e la Not Fatina sembra per lo meno (più?) sveglia: capisce subito che quei bei gingilli son bombe e non ninnoli (che poi fin ora non lo hanno detto esplicitamente ma prob. stì sfigati prima di arrivare sull'isola hanno ricevuto un "corso base"; come prob. sono stati "nominati" per esserci... tipo la lettera imho della 4occhietta o l'Occhio della Madre... Shuji, come ho fatto a non pensarci :P ) ma la parte tristerrima in cui il professore ed il maranza si scambiano accuse si sapeva già dove doveva portare, mentre l'otaku ciccione (e sturpatore pedofilo?Andando per luoghi comuni... ah, che bella cosa gli stereotipi) è stato usato nel modo più scontato possibile (e dopo il tentato stupro più ridicolo del mondo, ma tipo sei ingrado di sbattere stà sfigata a terra/farle volare via il taser e NON di prenderla a schiaffoni per lanciare via la bomba? no, corsa da checca isterica...) fà una morte peggiore di quello del 1mo ep.... ucciso mentre scappa con il c/&Ao tra le gambe, err, volevo dire, con il culo di fuori dalla suddetta bomba quando la Not Fatina nel suo shakespeeriano desiderio di morte "casta" ci ripensa e lancia A CAZZO la bomba su di lui così lo fredda convenientemente senza volero fare davvero... (ergo non sono stronza MA adesso non ho rimorso ad uccidere gli stronzi... se sono lo sterotipo "otaku stupratori obesi" meglio...) e così riamplifichiamo il Torauma dello stupro... per poi incontrare il suo boy a fine ep (spero tentino di uccidersi un pò seriamente prima di slinguarsi/mettersi assieme come prevedibilmente succederà...) A parte questo stà seria ha già una rel. tecnica da Quality al 2do ep, soprattutto nelle parti flash back mi pare fatto a culo/risparmio.... oltre che essere buttati dentro "ad cazzum" senza grande tensione/coesione narrativa: imho era meglio se lei stava sulle sue/ risultava un pò più spaesata/moralmente "dubbia" per poi tirare fuori il flhashback durante la scena di stupro (imho avrebbe creato più suspance/dubbi sul fatto che non fosse la moegirl sfigata della situazione ma vabbè...) invece è descritta come la solita santarellina che casca dalle nuvole (con paracadute); parecchio triste la faccenda della rapeband (che poi sono pure dei fessi, più che stuprarle stè poveraccie sembra che le abbiano prese a calci e stì pezzenti di autori lasciano convenientemente scappare la biondina peggio che col ciccione ed erano pure in 3 a brancarla!) e che alla fine l'occhialuta la "nomini": capsico che c'e l'avrà con la bionda (vera incredibilmente!!) come le altre 2 tizie (imho era una petizione per averla sull'isola ghghgh!) visto che è stata il tramite (e queste MAGARI ci dovevano un filo pensare che stì 4 playboy dei poveri a quello puntavano se ci si vede a casa di uno in gruppo... MAGARAI la prima volta uscire in un luogo pubblico? ) ma non è che se rimaneva anche lei a fare il "Trenino dell'Amore" con i Backstreet Boys (pun definitly intended :P) si salvavano culo e cavoli! Li ha pure denunciati stì stronzi, che doveva fare, prendere anche lei la sua dose di botte? mal comune, mezzo gaudio? A meno che proprio per la denuncia/vergogna provata (ed esposta al pubblico ludibrio!) la debbano far pagare a lei (tipicamente giapponese in effetti, sarebbe anche quasi credibile!) ma non credo che questo anime sia così "profondo".. del resto la scena tristerrima con la 4occhi che sotto la pioggia le dice "ti odio" e questa che stà li impalata come uno stocafisso senza fare /dire niente dice tutto... te lo meriti e basta! So say the plot!!! (Adama Speaking) Vabbè, anche stò secondo ep. trasuda trasheria (virtuale?) da ogni fotogramma o quasi.. adesso vedremo nel 3zo la nuova variante di "prendi una donna, trattala male.."? Che peggio di così ce ne vuole... Modificato 13 Ottobre, 2012 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Ottobre, 2012 Share Inviato 13 Ottobre, 2012 Secondo episodio Si sta per entrare nel vivo della vicenda; affianco a quello della precedente stagione di Binmbougami-ga credo sia uno dei migliori adattamenti realizzati per la stagione presente; unico neo, in animazione i flashback incrociati un po' vengono a noia. Quello è il montaggio analogico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 13 Ottobre, 2012 Sai cos'e', e' che il manga e' molto particolare; pensa ad una *macchinasportivaacaso* che sfreccia lungo un rettilineo a 200 all'ora ©, poi ad un certo punto sterza, sgomma, salta, inverte senso di marcia, e dopo un po' con altre evoluzioni ritorna a sfrecciare sul rettilineo come se nulla fosse; qua con i flashback va quasi lo stesso, e poi improvvisamente 'inchioda' sempre lungo la strada di prima concedendosi lunghi pipponi di 1-2 pagine. Anche per quello dico che e' un manga veramente, ma veramente molto pensato in chiave 'televisiva'; e noto che in animazione guadagna appunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 13 Ottobre, 2012 Share Inviato 13 Ottobre, 2012 Sai cos'e', e' che il manga e' molto particolare; pensa ad una *macchinasportivaacaso* che sfreccia lungo un rettilineo a 200 all'ora ©, poi ad un certo punto sterza, sgomma, salta, inverte senso di marcia, e dopo un po' con altre evoluzioni ritorna a sfrecciare sul rettilineo come se nulla fosse; qua con i flashback va quasi lo stesso, e poi improvvisamente 'inchioda' sempre lungo la strada di prima concedendosi lunghi pipponi di 1-2 pagine. Anche per quello dico che e' un manga veramente, ma veramente molto pensato in chiave 'televisiva'; e noto che in animazione guadagna appunto. io il manga di btooom non lo leggo, ma ci ho dato un' occhiata e condivido la tua opinione... in animazione ci guadagna sicuramente tantissimo, ma ha qualcosa che non va la storia... ha qualcosa di già visto, boh non so... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 13 Ottobre, 2012 Sai cos'e', e' che il manga e' molto particolare; pensa ad una *macchinasportivaacaso* che sfreccia lungo un rettilineo a 200 all'ora ©, poi ad un certo punto sterza, sgomma, salta, inverte senso di marcia, e dopo un po' con altre evoluzioni ritorna a sfrecciare sul rettilineo come se nulla fosse; qua con i flashback va quasi lo stesso, e poi improvvisamente 'inchioda' sempre lungo la strada di prima concedendosi lunghi pipponi di 1-2 pagine. Anche per quello dico che e' un manga veramente, ma veramente molto pensato in chiave 'televisiva'; e noto che in animazione guadagna appunto. io il manga di btooom non lo leggo, ma ci ho dato un' occhiata e condivido la tua opinione... in animazione ci guadagna sicuramente tantissimo, ma ha qualcosa che non va la storia... ha qualcosa di già visto, boh non so... Infatti e' una fuffa terrificante, ha di buono il come le cose sono raccontate, il ritmo e alcune 'strategie' non sono male, ma va letto e bruciato subito dopo, praticamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 14 Ottobre, 2012 Share Inviato 14 Ottobre, 2012 ha qualcosa che non va la storia... ha qualcosa di già visto, boh non so... si chiama battle royale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 14 Ottobre, 2012 Share Inviato 14 Ottobre, 2012 ha qualcosa che non va la storia... ha qualcosa di già visto, boh non so... si chiama battle royale si vero Elfo, adesso che mi ci fai pensare, sembra proprio quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 19 Ottobre, 2012 Episodio 3, spiegone. Episodio 4, arriva lo psicopatico-serial killer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 20 Ottobre, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=vH2Ar5RcenA& Non l'avevo notato che il titolo era 'No pain, No game'. Carino il gioco di parole 'inglese' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati