Vai al contenuto

Overman King SPT ikemen (era: Suisei no Gargantia)

Fencer

Messaggi raccomandati

keyvisual12.jpg

Ma già nella promo art dell'OAV fanno vedere che lo ripescano/svolazza gente... direi che stà benissimo (o mi aspetto che in qualche modo lo riparino): l'idea di Wario è interessante/si potrebbe linkare ad un ritorno di altri spacenoid btw (magari si riattiva per quello/lo rtrovano ma rimane "spento" fino ad un evento scatenante) ma non ci facco tantissimo affidamento... cmd diree che al 90% torna anche lui! 

Del resto mica puoi fare gli oav/s2 senza il protagonsita (maschile?)/Sugibot no? :P 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema era che i petit gargantia non sono belli se non c'è chamber :nono:

per questo lo resuscitano :sisi:

per farne altri!

vuoi che non avesse un backup? -> è immortale

lo riparano con i pezzi dell'altro robottone -> è un dio

voglio un'altra stagione tv :pazzia:

gli ova gaiden sì beh mah forse boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, e dico forse, si sono resi conto che le classiche urobucciate nella seconda metà della serie regolare non sono state poi così tanto gradite, ed ora cercano di riportare l'anime sui toni più spensierati, e soprattutto più piacevoli, delle prime puntate.

Io ci spero.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, e dico forse, si sono resi conto che le classiche urobucciate nella seconda metà della serie regolare non sono state poi così tanto gradite, ed ora cercano di riportare l'anime sui toni più spensierati, e soprattutto più piacevoli, delle prime puntate.

Io ci spero.

Io invece ho letto parecchie lamentele alla parte "slice" della serie tanto da essere considerata filler e/o il punto debole della s1; a mè quelle parti piacevano tutto sommato ma nel mezzo ci perdi un bel pò di mordente/si danno un pò troppo al cazzeggio imho e credo che nella S2 ne terranno debito conto; cmq da quel che sapevo Urubuthcer aveva curato più o meno personalmente la scenggiatura del 1mo/ultimo ep. per concentrarsi prettamente sul setting: la storia vera e propria è frutto del regista indi mi sà che ti devi lamentare più con lui! :P 

il problema era che i petit gargantia non sono belli se non c'è chamber :nono:

per questo lo resuscitano :sisi:

per farne altri!

vuoi che non avesse un backup? -> è immortale

lo riparano con i pezzi dell'altro robottone -> è un dio

voglio un'altra stagione tv :pazzia:

gli ova gaiden sì beh mah forse boh

Roger ma la S2 l'hanno già confermata (ed a meno che gli oav non facciano flop non credo se la rimangino...) e dovrebbe andare credo fine anno/inizo 2015 (a fine 2do oav magri danno la data/annuncio...) cmq il setting della serie ti permette ampio spazio di manovra per più sequel.

And the more, the merrier! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho letto parecchie lamentele alla parte "slice" della serie tanto da essere considerata filler e/o il punto debole della s1; a mè quelle parti piacevano tutto sommato ma nel mezzo ci perdi un bel pò di mordente/si danno un pò troppo al cazzeggio imho e credo che nella S2 ne terranno debito conto; cmq da quel che sapevo Urubuthcer aveva curato più o meno personalmente la scenggiatura del 1mo/ultimo ep. per concentrarsi prettamente sul setting: la storia vera e propria è frutto del regista indi mi sà che ti devi lamentare più con lui! :P 

Si sono lamentati perchè si aspettavano il drammone, la tragedia, i morti ammazzati. Hanno letto il nome di Urobuchi e si son fatti i loro bei filmini.

Tuttavia, i colpi di scena sono arrivati, così come il drammone. Però io già scrissi durante la messa in onda dell'anime che a me la virata "drammatica" della seconda metà ha convinto assai poco, proprio perchè non sembrava fosse opera di Urobuchi, ma di qualcuno che cercava di imitarlo. E sinceramente credo che il regista c'entri poco in tutto questo pastrocchio, tant'è che in un'intervista (che qui pure è stata postata mi sembra) lui afferma tranquillamente che voleva esprimere ben altri concetti.

L'ho già detto in passato e lo ripeto: in Gargantia di Urobuchi c'è soltanto il nome o poco più. Paradossalmente, ma nemmeno più di tanto, è stato meglio così, perchè le sue sceneggiature tipiche sono più adatte a roba come Psycho Pass o Madoka Magica, caratterizzati da toni cupi dall'inizio alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryu, anch'io credo che il nocciolo d'un ipotetico sequel dovrebbe focalizzarsi sull'arrivo di altri spazianoidi (magari il segnale di Ledo li ha raggiunti in qualche modo, boh!).

Sinceramente, quando ho visto la terra tramite gli occhi del protagonista, la prima cosa che ho pensato è che il pericolo maggiore per i nuovi terrestri fosse l'arrivo dei cugini spaziali.

Sarebbe bello come scenario: la minaccia più opprimente dei terrestri sarebbero… i terrestri dello spazio!

Dopo tutto la scontro di civiltà è stato uno dei cavalli di battaglia della prima stagione.

In più nemmeno è detto che non ci fossero già stati contatti nel passato.

Voglio dire: quello che è capitato a Ledo (rimanere appiedato sul pianeta terra) potrebbe non essere stato un caso isolato nella lunga storia della guerra con gli alieni.

In questo senso mi ha molto incuriosito come il vecchio capitano della gargantia non si sia mai incontrato direttamente con Ledo. In poche parole l'ha proprio evitato. Per tutta le serie lo scansa come sapesse qualcosa ch'è meglio celare.

Anche il colore degli occhi di chi ha succeduto al posto di comando mi ha lasciato con un dubbio. In una serie dove occhi e capelli dei terrestri sono più meno realistici (al contrario degli spazianoidi) gli autori ti piazzano un personaggio con gli occhi viola.

Vabbé, ora sto partendo un po' per la tangente.

Comunque a rafforzare la mia teoria di una riattivazione volontaria di Chamber c'è pure un altro piccolo particolare: l'auricolare per il collegamento è rimasto a Ledo. Insomma, un punto di contatto c'è.

Io credo che Ledo sarà messo in pericolo e che Chamber si rifarà vivo.

Il bello è che tutte queste azioni arbitrarie di Chamber potrebbe essere sue scelte individuali, una sorta di presa di coscienza speculare a quella dell'altro mecha autoproclamatosi divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ledo-charagumin-volks-info-preordini-5.j

Ledo-charagumin-volks-info-preordini-4.j

Ledo-charagumin-volks-info-preordini-3.j

http://itakon.it/giapponesi/suisei-no-gargantia-ledo-17-charagumin-di-volks-info-preordini.html#comment-23924

A proposito di Ledo, not bad; se non fosse che a quanto pare i kit della Wolks te li devi assemblare/colorare in parte (e mi cheido che senso abbia su una figure... uno le compra già finite apposta che diamine!) ci avrei fatto un serio pensiero che vicino ad Amy ci starebbe più che bene! 

Peccato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

51npwzw9qll..jpg

51knkcy5lfl..jpg

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-06-19/new-gargantia-ova-cast-story-unveiled/.75718

Uh bello il box! H_H 

suisei-no-gargantia-ova-2015-may-preview

un pò di immi dagli OAV (certo che l'uscita del BRD a maggio 2015 mi lascia abbastanza contrariato, 1 anno di attesa per averli in formato vedibilie...) 

Se non altro la nuova tipa del'harem di Ledo sà il fatto suo :P

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 1 month later...

Beh, sì, c'è una nuova tipa, ci sono le navi che hanno annesso alla flotta dopo l'ultima battaglia, manca Chamber... sicuramente è un flashback.

O si sono tenuti le scene inedite per il trailer e poi sarà tutto un recap.. nah!

Anche se un qualcosa ci metteranno di riffa e di raffa (imho ci sranno parti realtive a Chamber/raffrotno con la vita precedente di Ledo, tipo lui incaglaito sul fondo dopo la misione di recupero andata male che riflette sulla sua vita passata, presente e si spera futura) ma direi più roba nuova che altro (almeno a giudicare dalle immagini) 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

E finalmente:

Suisei no Gargantia: Meguru Kouro, Haruka 1

E no, non e' un flashback.

E no, niente Chamber, o almeno...   :pfff: 

Varie; Rackage al salvataggio dice (LOL).. due cose che.. per 'lanciarsi' nell'azione..

'Amigo' 'Stronzo'  :lolla:  :lolla:  :lolla: e le pronuncia davvero, non e' questione di sub

...Credo che poi ci sia il cliffhanger dell'anno  :sisi:  :°_°:  :porco:

Seriously.. quando esce la prossima? E' un episodio 'doppio', quindi mi sa che butta male con la periodicita'  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti