Vai al contenuto

Overman King SPT ikemen (era: Suisei no Gargantia)

Fencer

Messaggi raccomandati

su ANN danno Previste 12 + 3 special (che non ho ben capito se sono extra o cosa); cmq in totale 15 ep 

In teoria il prox. è l'ultimo...

Edit: gli ep. potrebbero essere 13 (wiki/mal) con un 14mo oav a parte sul 1mo br (e se i br son 3 torna anche il conto di uno special a disco) ... non che si trovino molte info definitve a riguardo..

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sparo la mia e poi vo' a vedere cosa si dice 'in giro';

per me, non c'e' nessun Kugel e quella e' solo una 'proiezione' dell'AI del robottone.

Indizi: 1) 'il mi padrone e' stato colpito da una bruttissimissima malattia e non pote uscire' - poi chamber analizza ledo e vede che lui non ha gnente, cosa assai curiosa, kugel ha una malattia tanto potente e virulentissima, ma l'altro non ne ha neanche l'ombra e pure e' stato esposto ben bene per mesi e mesi all'ambiente 2) sollecitato, il robottone altro, pardon, kugel dice con la sua voce che preferisce restare li' perche' se non si mostra incute maggior timore etc; le due non si escludono a vicenda, ma insieme l'accento ora poi spostato su questo aspetto fa puzzare di balla entrambe. 3) ledo parla all'altro in proiezione (kugl) del fatto che gli hideauze sono esseri umani e la proiezione dice na roba totalmente contrastante e contraddittoria tipo 'ai soldati come noi non serve poi tanto sapere la cosa' (delle due l'una, se lo sapeva, come ha fatto a saperlo visto che ha appena detto di non poterlo sapere al suo livello e ledo ovviamente peggio ancora?) 4) facendo mente locale, in questa puntata cicciano fuori taluni spunti organizzativi e di rapporto uomo/macchina dette da chamber la puntata scorsa 5) il robottone femmina 'diciamo di kugel', accoglie pinion in quasi pompa magna, e l'accoglie con la voce dell'AI del robottone, non di  Kugel, aumentando a dismisura l'importanza di Pinion come 'tecnico' che ripara le cose.

Per me quindo, ripeto, dentro il 'nuovo' robottone non c'e' niuno.

potrei anche fare un volo pindarico niente male esasperando questo concetto di base (na roba delirante tipo 'in realta' gli esseri umani che ancora ci sono servono solo per 'aiutare' le macchine e sono quasi allevati come polli in batteria), ma sarebbe troppo eccessivo pure per urobuccio  :°_°: 

CU

p.s.

bella entrata in scena  :°_°:

fn-4223.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

su ANN danno Previste 12 + 3 special (che non ho ben capito se sono extra o cosa); cmq in totale 15 ep 

Edit: gli ep. potrebbero essere 13 (wiki/mal) con un 14mo oav a parte sul 1mo br (e se i br son 3 torna anche il conto di uno special a disco) ... non che si trovino molte info definitve a riguardo..

Sono 13 episodi in tutto, ci sono due OVA (indicati come ep 14 e ep 15) nel primo e nel terzo box.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me quindo, ripeto, dentro il 'nuovo' robottone non c'e' niuno.

potrei anche fare un volo pindarico niente male esasperando questo concetto di base (na roba delirante tipo 'in realta' gli esseri umani che ancora ci sono servono solo per 'aiutare' le macchine e sono quasi allevati come polli in batteria), ma sarebbe troppo eccessivo pure per urobuccio  :°_°: 

Ma anche no, io l'ho quasi ipotizzato dopo l'altro episodio, indizi ce ne sono diversi che lo fanno pensare... già nel prologo del primo episodio il barattolone dice a Ledo che avendo superato il numero richiesto di ore necessario di servizio ha il permesso di riprodursi, selezione genetica portata all'estremo direi, e se anche ci fosse ufficialmente una dirigenza umana IMHO potrebbe esserci dietro un sistema di controllo come quello dei cervelloni di Psycho Pass, come minimo è comunque una tecnocrazia che non è molto lontana dallo scenario dei polli in batteria, almeno per i soldatini di basso rango

p.s.

bella entrata in scena  :°_°:

fn-4223.gif

Grandiosa :lolla: per un attimo ho pensato urlasse pure "fiamma di megalopoli!" :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq butta male per la gargantia, e non solo. che bisogno c'è di abbattere le altre flotte senza interpellarne i rispettivi comandanti, come invece è stato fatto con pinion (che s'è beccato la pittura in faccia, mentre la rossa tettona invece no... quindi c'è qualcosa che non torna)?

in effetti l'impressione che lattina 2 agisca in solitario e millanti il pilota è piuttosto forte; inoltre. stranamente, è anch'essa a conoscenza delle origini degli hideauze.

troppa robba da spiegare... per forza crepano tutti :pazzia::lolla:

Sono 13 episodi in tutto, ci sono due OVA (indicati come ep 14 e ep 15) nel primo e nel terzo box.

messi così sembrano dei gaiden...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti da come sono piazzate per me saranno episodi di puro Scazzo o di approfondimento su alcuni aspetti della storia che comunque finirà con l'episoidio 13, molto meglio così :sisi:

Non credo però che alla fine schiattino tutti non mi pare una serie da finale tragico, mi viene il dubbio che la lattina 2 potrebbe aver fatto la cazzata a dare certe informazioni a Pinion, che sarà anche un po' esaltato ma non mi pare che possa tollerare un simile regime di terrore e la distruzione della Gargantia quindi potrebbe anche trovare il modo per rispedirla in fondo al mare...  :whistle:

P.S. Il ritorno della piratessa topa e relative "sorelline" era assolutamente doveroso :sisi::fap e pure lei mi sa che ha i suoi progettini personali che non possono essere proprio coincidenti con quelli di lattina 2...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

messi così sembrano dei gaiden...

Infatti da come sono piazzate per me saranno episodi di puro Scazzo o di approfondimento su alcuni aspetti della storia che comunque finirà con l'episoidio 13, molto meglio così :sisi:

Nel sito ufficiale ci stanno pure i titoli degli ova, volendo (la traduzione è by Google):

14: 廃墟船団 (Ruins Fleet)

15: まれびとの祭壇 (Altar of a rare beauty)

Nel secondo box ci sono invece i 13 episodi di Puchi Gargantia... (15 minuti in totale)

Questa roba qui per essere chiari (è region blocked):

http://gargantia.jp/#petit

Modificato da Lando
Link al commento
Condividi su altri siti

gran bell'episodio il 12, nonostante se ne potessero prevedere parecchi momenti. cmq il bello sta nel come e quando accadono... la miccia del disagio si accende con il "tutti giù dal ponte", insomma serviva un avvenimento particolare (disumano? da invasati mi pare riduttivo) ma proprio quello chi se lo aspettava? di lì in poi c'è un crescendo che sfocia nella rivolta vera e propria, quindi vediamo la gnoccolona del gambero rosso fare i suoi numeri (e li fa bene), mentre pinion finalmente fa quello che deve fare; nel caso del capitano di ledo, beh è stato un buon duello e lattina 2, dopo aver mostrato il suo pilota, afferma che la resistenza del pischello è inutile. fine dell'episodio... mi aspetto uno spiegone logico nel prossimo, di quelli che magari ribaltano quanto sembra essere giusto; non che non ci si sia già passati proprio in questa serie (ricorrere all'uso della forza, quando necessario, per stabilire un ordine) ma forse c'è dell'altro.

belliccimi i petit gargantia :lolla:

e ora via, verso valvrape 11 :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti