Vai al contenuto

Steins;Gate

Roger

Messaggi raccomandati

Chaos Head non è legato minimamente quindi volendo si può evitare di vederlo visto che è proprio brutto, tant'è che quando vidi a suo tempo S;G, ero parecchi prevenuto però già dal primo episodio si capisce che è di tutt'altra pasta a me è piaciuto molto ed averlo visto prima di R;N, mi ha fatto apprezzare un po' di più quest'ultima serie e lo capirete guardando S;G.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

("Steins;Gate Senkei Kousoku no Phenogram", seguito in videogame, 10 parti per altrettanti personaggi)
(non c'e' speranza vero per la lingua inglese?  :°_°: )

Ah dimenticavo; per gli appassionati di citazioni 'autoreferenziali' cui magari e' sfuggita sta cosa (qua se n'era parlato)

1_27.jpeg

La ragazzina in fondo, vicino al frigorifero si chiama Nae Tennouji, il su' babbo e' l'energumeno in primo piano a sinistra  :°_°:  e...

ed e' costei:

595866-nae_large.png

(La tipa della Jaxa, la mezza scoppiata e karateka, in Robotics; Notes)

Link al commento
Condividi su altri siti

("Steins;Gate Senkei Kousoku no Phenogram", seguito in videogame, 10 parti per altrettanti personaggi)

(non c'e' speranza vero per la lingua inglese?  :°_°: )

Se fanno la versione per pc si, altrimenti è parecchio improbabile :sisi:  

Filasse tutto (nb: tutto) liscio e dovessi ipotizzare una data direi che se ne parlerà nell'estate dell'anno prossimo o giù di lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ho visto il film.

Al di là di essere stupito di me stesso per averne compreso la maggior parte ??? devo dire che è stato fatto molto bene. Ok, ci sono alcune forzature, ma la storia regge bene e soprattutto l'hanno ben collegata con la serie principale. Se vi è piaciuta la serie, il film non vi deluderà :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi il mio post (#18) in questo stesso thread.

Ovviamente l'ho visto al cinema in Giappone (esattamente al Sunshine di Ikebukuro).

Per la precisione diciamo che ho trovato il finale un po' illogico, però potrei essermi perso qualche passaggio di spiegazione, ma mi è sembrato più romantico che scientifico. Non spoilero, ma comunque la trama è quella che si capisce dal trailer. I personaggi ci sono tutti, ma il film è prettamente incentrato su Kurisu.

Modificato da Zelgadis
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi il mio post (#18) in questo stesso thread.

Ovviamente l'ho visto al cinema in Giappone (esattamente al Sunshine di Ikebukuro).

Per la precisione diciamo che ho trovato il finale un po' illogico, però potrei essermi perso qualche passaggio di spiegazione, ma mi è sembrato più romantico che scientifico. Non spoilero, ma comunque la trama è quella che si capisce dal trailer. I personaggi ci sono tutti, ma il film è prettamente incentrato su Kurisu.

Stacco il biglietto numero 2 per il rosicamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno un accenno di trama, anche sotto spoiler? :girella1:

Esplico un po' quanto si vede nel trailer:

http://youtu.be/wAm1aF1_ZYc

Il film si svolge un anno dopo la serie televisiva. Kurisu torna a trovare il gruppo, mentre Okabe comincia ad avere dei flashback riguardanti le due linee temporali (quella alfa in cui muore Kurisu e la beta in cui muore Mayuri) tanto da impazzire quasi (rivive anche la prima uccisione di Mayuri e crede che stia arrivando Moeka per uccidere Mayuri). Ad un certo punto, mentre Kurisu e Okabe stanno parlando, quest'ultimo svanisce letteralmente. Dopodiché nessuno, neppure Kurisu stessa ricorda più dell'esistenza di Okabe (in sostanza il reading steiner fa sì che l'esistenza di Okabe sia in qualche modo parallela alle due linee e viene negata nella linea Steins;Gate, in cui Mayuri e Kurisu sono entrambe vive).

Kurisu sa di aver perso qualcosa di importante, ma non riesce proprio a ricordare e lo stesso gli altri membri del laboratorio (minuti 0:42 - 0:50 del trailer). Alla fine ricrea la time leap machine con il forno a microonde e torna indietro (quando gli altri gli chiedono come l'abbia inventata dice "non l'ho inventata, l'ho ricordata"). Ritrova Okabe prima che scompaia e gli spiega tutto, ma lui la convince a non ricreare mai più la macchina del tempo (0:52 e 1:14 del trailer). E poi, sarebbe un po' un delitto spoilerare il seguito ^^;

Diciamo che somiglia un po' a "la scomparsa di haruhi suzumiya"...

Mi fermo a quanto si evince nel trailer, quindi se vi spoilerate il trailer, anche il mio spoiler diventa abbastanza "safe" (comunque sempre spoiler sono, quindi se non volete sapere, non leggete :p )

Modificato da Zelgadis
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Riportiamo la nius dall'unico posto dal quale non l'hanno riportata, il sito dynitte  :lolla: 

http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=699

Dynit presenta: STEINS GATE 16/05/2013

Dynit è orgogliosa di presentare "STEINS GATE", la splendida serie di fantascienza basata sulla visual novel giapponese sviluppata dalla 5pb ed incentrata sui viaggi nel tempo.

Rintaro Okabe è un auto-proclamato "scienziato pazzo" che crede che un'organizzazione scientifica internazionale di nome SERN stia cospirando per rimodellare il mondo secondo i propri interessi. Lui e il suo amico Itaru Hashida inavvertitamente creano un congegno in grado di inviare messaggi al passato. Anche la SERN è giunta al medesimo risultato, riuscendo addirittura ad inviare nel passato esseri umani, pur causandone la morte come effetto collaterale. Scoperti dalla SERN, per i ragazzi inizia un’estenuante caccia all’uomo, che li porterà ad una fuga disperata, anche attraverso il tempo. E’ possibile alterare il presente modificando il passato?

Invitiamo i fansub a rimuovere i relativi file dai loro siti.

(Ma non e' un tantino spoilerosa sta nius, ora che ci penso?  :°_°: )

(NB; il grassetto in calce l'ho aggiunto io ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riportiamo la nius dall'unico posto dal quale non l'hanno riportata, il sito dynitte  :lolla: 

http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=699

Dynit presenta: STEINS GATE 16/05/2013

Dynit è orgogliosa di presentare "STEINS GATE", la splendida serie di fantascienza basata sulla visual novel giapponese sviluppata dalla 5pb ed incentrata sui viaggi nel tempo.

Rintaro Okabe è un auto-proclamato "scienziato pazzo" che crede che un'organizzazione scientifica internazionale di nome SERN stia cospirando per rimodellare il mondo secondo i propri interessi. Lui e il suo amico Itaru Hashida inavvertitamente creano un congegno in grado di inviare messaggi al passato. Anche la SERN è giunta al medesimo risultato, riuscendo addirittura ad inviare nel passato esseri umani, pur causandone la morte come effetto collaterale. Scoperti dalla SERN, per i ragazzi inizia un’estenuante caccia all’uomo, che li porterà ad una fuga disperata, anche attraverso il tempo. E’ possibile alterare il presente modificando il passato?

Invitiamo i fansub a rimuovere i relativi file dai loro siti.

(Ma non e' un tantino spoilerosa sta nius, ora che ci penso?  :°_°: )

(NB; il grassetto in calce l'ho aggiunto io ^^)

Peccato che la prima parte sia soporifera....

Link al commento
Condividi su altri siti