Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

Mi pare tutto molto condivisibile, solo che Avatar mi sono rifiutato di vederlo e lo stesso farò con After Earth. Sì, sono anche d'accordo sul fatto che The Village era comunque un suo film, con il suo stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in fondo è comprensibile, After Hearth è sopratutto un film commissionato e finanziato da Will Smith per lanciare la carriera da attore del trota ehm volevo dire del figlio Jaden :giggle: , praticamente sicuro che Shyamalan lo abbia fatto per motivi esclusivamente alimentari, visto che ormai la sua fama ad Hollywood è un filino migliore di Charles Manson.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, il suicidio artistico di M. Night Shyamalan ha davvero dell'incredibile.

Allora chiedo a Maximilian: davvero oltre a tutto il resto in After Earth ci son pure accenni alla nota chiesa di Scientology? 

Se così fosse, se alla volontà di spingere la carriera del figlio, Smith c'ha pure aggiunto lo spot sotto traccia alla sua fede siam messi davvero male.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, il suicidio artistico di M. Night Shyamalan ha davvero dell'incredibile.

Allora chiedo a Maximilian: davvero oltre a tutto il resto in After Earth ci son pure accenni alla nota chiesa di Scientology? 

Se così fosse, se alla volontà di spingere la carriera del figlio, Smith c'ha pure aggiunto lo spot sotto traccia alla sua fede siam messi davvero male.

Non sarebbe il primo attore che mette in pericolo la carriera per fare spot a scientology, ti ricordi Battaglia per la terra, dove Johrn Travolta si è letteralmente giocato la carriera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo ricordo, sì! :beg:

Alcune scene (s)cult di quel film dovrebbero far parte della memoria collettiva di tutte le genti. :dance:

Però, speravo che Smith fosse un po' non dico furbo ma almeno cauto su questo argomento visti i precedenti (quello di Travolta ma pure Cruise che ora pare essersi sgasato su quel suo versante mistico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Smith non è mai stato ufficialmente legato a Scientology, ma i suoi "regali" e le sue dichiarazioni "distensive" nei confronti di questa organizzazione hanno sempre fatto pensare ad una sua affiliazione tenuta, volutamente, nascosta.
Poi la sua amicizia con Cruise non ha fatto altro che fomentare altri sospetti.

Cruise pare sia il numero due di Scientology, quindi che abbia una crisi mistica la vedo dura... e tuttavia questa sua dedizione gli è costata tantissimo in termini di popolarità e di immagine.
Notevole la Germania che gli proibì di girare (mi pare) Operazione: Valkirie su suolo tedesco per via degli attriti con l'organizzazione di Hubbard.

Travolta sapevo che era uscito da Scientology anni fa, quando gli morì un figlio e trovò ben poco supporto e comprensione da parte dell'organizzazione (si dice che gli fu consigliato di comprare altri loro libri per qualche milione di dollari, che lì avrebbe trovato conforto).

Sia come sia, tornando in topic, l'impegno di Will Smith nel lanciare i figli nello showbiz è certamente comprensibile e per certi versi ammirevole, ma il problema principale lo si nota in questo semplice intervento amarcord in uno show americano:

Jaden Smith è inutile, odioso e incapace sotto ogni punto di vista. :sisi:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Travolta sapevo che era uscito da Scientology anni fa, quando gli morì un figlio e trovò ben poco supporto e comprensione da parte dell'organizzazione (si dice che gli fu consigliato di comprare altri loro libri per qualche milione di dollari, che lì avrebbe trovato conforto).

Non vorrei sbagliare ma mi pare che Travolta abbia dopo poco tempo ritirato i suoi dubbi su scientology, pare che la setta avesse minacciato di rivelare con prove alla mano la sua omosessualità  nel caso di uscita dall'organizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero oltre a tutto il resto in After Earth ci son pure accenni alla nota chiesa di Scientology?

In quello scempio, anche ci fossero state, non me ne sarei comunque accorto.

Non mi sembra, comunque.

Cioè: è idiotissimo e i protagonisti sono a tutti gli effetti degli psicopatici, ma credo davvero che Scientology non c'entri una benemerita.

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero oltre a tutto il resto in After Earth ci son pure accenni alla nota chiesa di Scientology?

In quello scempio, anche ci fossero state, non me ne sarei comunque accorto.

Non mi sembra, comunque.

Cioè: è idiotissimo e i protagonisti sono a tutti gli effetti degli psicopatici, ma credo davvero che Scientology non c'entri una benemerita.

Ma credo che i richiami a scientology ci siano sopratutto sul concerto di paura che è una scelta, e quindi è colpa tua se hai paura, fregandosene ambondantemente di anni di studi su come la paura abbia aiutato l'evoluzione ed altre cosine varie.

EDIT

Ho trovato un link da badtaste dove un fuori uscito dalla setta spiega perchè secondo lui il film è apologia alla sudetta

http://www.badtaste.it/articoli/riferimenti-scientology-after-earth

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Shyamalan. è sempre stato un regista eccessivamente sopravvalutato: i suoi film hanno trame spesso risibili e piene di ingenuità  che vengono spacciati per "filmoni"

The Village avevo capito il colpo di scena finale dopo l'arrivo dei mostri al villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Shyamalan. è sempre stato un regista eccessivamente sopravvalutato: i suoi film hanno trame spesso risibili e piene di ingenuità  che vengono spacciati per "filmoni"

The Village avevo capito il colpo di scena finale dopo l'arrivo dei mostri al villaggio.

Cioè, già a quel punto hai capito che

la storia è ambientata ai giorni nostri, e non nell'800 come sembrava fino alla fine?

E come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Smith non è mai stato ufficialmente legato a Scientology, ma i suoi "regali" e le sue dichiarazioni "distensive" nei confronti di questa organizzazione hanno sempre fatto pensare ad una sua affiliazione tenuta, volutamente, nascosta.

Poi la sua amicizia con Cruise non ha fatto altro che fomentare altri sospetti.

Cruise pare sia il numero due di Scientology, quindi che abbia una crisi mistica la vedo dura... e tuttavia questa sua dedizione gli è costata tantissimo in termini di popolarità e di immagine.

Notevole la Germania che gli proibì di girare (mi pare) Operazione: Valkirie su suolo tedesco per via degli attriti con l'organizzazione di Hubbard.

Sia come sia, tornando in topic, l'impegno di Will Smith nel lanciare i figli nello showbiz è certamente comprensibile e per certi versi ammirevole, ma il problema principale lo si nota in questo semplice intervento amarcord in uno show americano:

https://www.youtube.com/watch?v=ZwS14TiO7Pk

Jaden Smith è inutile, odioso e incapace sotto ogni punto di vista. :sisi:

:pazzia:  Capolavoro, la REUNION! :albopanini::lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, non sapevo questa cosa di Travolta. Sì, avevo letto del suo tentativo di uscire ma che fosse stato richiamato all'ordine in un modo così disgustoso l'ignoravo.

Comunque, Maximilian, io volevo solo sapere se oltre al danno v'era pure la beffa. Che i richiami a Scientology non siano il male principale di After earth l'immaginavo.

Eric, ma 'sta cosa di Cruise come numero due della setta è certa? Chiedo perché io m'ero sempre immaginato Cruise come pupazzo, uomo immagine della grande S.

Che invece possa vantare un ruolo decisionale così forte mi pare strano.

Ah, poi non alludevo a una sua crisi mistica verso Scientology, solo mi pare che lui o chi per lui (i suoi agenti, credo) ultimamente si sia sgasato nello sbandierare la nota setta.

Insomma, Cruise mi pare tornato più "sobrio".

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è che la Holmes li tiene tutti per le palle.
Quindi gli sarà stato consigliato di tenere un profilo basso.

Che sia il numero due dell'organizzazione lo si vocifera da una decina d'anni buoni, ma non c'è certezza per via della politica di... hem... riservatezza della stessa.
Quello che è certo è che Cruise non è un pupazzo. E' uno che ci crede sul serio.
E che s'è mangiato il cordone ombelicale della figlia appena nata (in barba alla ricerca sulle staminali) non so per quale rituale tutto loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sopportato il big jim nano...

Per me se si dedica maggiormente alla sua chiesa, fa solo bene... :sisi:

Non sopporto l'idea di perdermi film che mi interessano perchè c'è dentro lui.

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, in realtà non credo ci siano attori capaci di farmi allontanare a priori da un film.

Registi forse sì.

Alla fine qualsiasi attore lo puoi adoperare bene o male.

Anche una fetecchia se messa nel posto giusto al momento giusto (e diretto nella maniera giusta) può riuscire efficace.

Quindi, direi che pure Cruise ha avuto i suoi bei momenti d'oro tanto da infilare due capolavori di seguito.

Poi, come si è detto qui sopra, la grande S ha avuto in lui il sopravvento e da lì son partite le scenate isteriche e le scelte discutibili.

Link al commento
Condividi su altri siti