Visitatore Great Starred Inviato 20 Settembre, 2021 Share Inviato 20 Settembre, 2021 6 minuti fa, Arlec ha scritto: Vero, anche 28 settimane dopo, pur essendo un seguito, è notevolissimo. Il bombardamento della città, dopo lo scatenarsi dell'epidemia, mi sembrò all'epoca una metafora della guerra in Irak. Vedo che te ne intendi di film horror, forse posso chiederti una cosa: nel periodo pre- pandemia ho visto un film che non mi riesce piu' di rintracciare. Non ricordo il titolo, google lo confonde con altri. Ci sono due uomini in macchina che stanno fuggendo dopo aver commesso un crimine... La strada li riporta sempre alla stazione di servizio. Ai lati della strada ci sono grandi creature che sembrano sorvegliarli e che e' meglio non importunare....😅 Mi era piaciuto molto, sai cosa puo' essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 20 Settembre, 2021 Share Inviato 20 Settembre, 2021 Adesso, Great Starred ha scritto: Vedo che te ne intendi di film horror, forse posso chiederti una cosa: nel periodo pre- pandemia ho visto un film che non mi riesce piu' di rintracciare. Non ricordo il titolo, google lo confonde con altri. Ci sono due uomini in macchina che stanno fuggendo dopo aver commesso un crimine... La strada li riporta sempre alla stazione di servizio. Ai lati della strada ci sono grandi creature che sembrano sorvegliarli e che e' meglio non importunare....😅 Mi era piaciuto molto, sai cosa puo' essere? Purtroppo no, però sembra interessante... Se riesci a ritrovarlo fammi sapere il titolo che me lo guardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Great Starred Inviato 20 Settembre, 2021 Share Inviato 20 Settembre, 2021 2 minuti fa, Arlec ha scritto: Purtroppo no, però sembra interessante... Se riesci a ritrovarlo fammi sapere il titolo che me lo guardo. Se non ricordo male, ho fatto una ricerca a ritroso nel tempo... Ci riprovo e mi salvo la copertina, poi ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 20 Settembre, 2021 Share Inviato 20 Settembre, 2021 Adesso, Great Starred ha scritto: Se non ricordo male, ho fatto una ricerca a ritroso nel tempo... Ci riprovo e mi salvo la copertina, poi ti faccio sapere. Ok, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Great Starred Inviato 20 Settembre, 2021 Share Inviato 20 Settembre, 2021 1 minuto fa, Arlec ha scritto: Ok, grazie! Southbound,USA 2015. Consiglio di non vedere trailer o leggere recensioni prima di vederlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 20 Settembre, 2021 Share Inviato 20 Settembre, 2021 Adesso, Great Starred ha scritto: Southbound,USA 2015. Consiglio di non vedere trailer o leggere recensioni prima di vederlo. Tranquilla, non guardo mai i trailer dei film (al cinema chiudo gli occhi e mi tappo le orecchie perché odio gli spoiler). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Great Starred Inviato 20 Settembre, 2021 Share Inviato 20 Settembre, 2021 1 minuto fa, Arlec ha scritto: Tranquilla, non guardo mai i trailer dei film (al cinema chiudo gli occhi e mi tappo le orecchie perché odio gli spoiler). Anch'io. Non capisco quelli che mi fanno raccontare tutta la trama, altrimenti non ci vanno...🤨 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 20 Settembre, 2021 Share Inviato 20 Settembre, 2021 On 9/19/2021 at 1:38 AM, Shuji said: Tanto è tutto perfetto che non lascia debordare da quella che alla fine si vede diventata una gabbia perfetta, uno straccio di relazione umana che non sia funzionale a. Praticamente stai dicendo qualsiasi film di Villeneuve, prova a rivederti Blade Runner 2049 e ti ci ritroverai perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Settembre, 2021 Share Inviato 20 Settembre, 2021 1 hour ago, Lord Gara said: Praticamente stai dicendo qualsiasi film di Villeneuve, prova a rivederti Blade Runner 2049 e ti ci ritroverai perfettamente Praticamente sto parlando di Dune, senza usare alcun preconcetto e parlando del contesto del singolo film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 24 Settembre, 2021 Share Inviato 24 Settembre, 2021 ho recuperato il nuovo suicide squad, mi ha divertito parecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 25 Settembre, 2021 Share Inviato 25 Settembre, 2021 (modificato) Il 20/9/2021 Alle 02:32, Great Starred ha scritto: Southbound,USA 2015. Consiglio di non vedere trailer o leggere recensioni prima di vederlo. L'ho appena finito di vedere e mi è piaciuto abbastanza. Peccato che gli effetti speciali in CGI fossero di pessima qualità, perché tutto il resto era davvero ben fatto. Una serie di incubi che si susseguono senza tregua e senza speranza per chi vi è immerso. Se conosci altri film horror interessanti fammelo sapere che me li vedo volentieri. Modificato 25 Settembre, 2021 da Arlec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Great Starred Inviato 26 Settembre, 2021 Share Inviato 26 Settembre, 2021 (modificato) 1 ora fa, Arlec ha scritto: L'ho appena finito di vedere e mi è piaciuto abbastanza. Peccato che gli effetti speciali in CGI fossero di pessima qualità, perché tutto il resto era davvero ben fatto. Una serie di incubi che si susseguono senza tregua e senza speranza per chi vi è immerso. Se conosci altri film horror interessanti fammelo sapere che me li vedo volentieri. Sto giusto tentando un recupero di horror d'annata o di "modernariato", non appena finisco una lista decente ti faccio sapere (magari do' una sistemata agli album e ne parlo un po' anche li').😋 E' vero, le creature ti spaventano finche' non le vedi da vicino. Uno dei motivi per cui non mi piace la CGI. In via eccezionale consiglio un libro, La Ragazza Che Sapeva Troppo: avrei consigliato la trasposizione cinematografica (The girl with all the gift) del 2016, ma ancora non sono riuscita a vederlo.😭 E ho il sospetto che sia una di quelle riduzioni non all'altezza: il romanzo e'avvincente ma piuttosto intimistico, inoltre tocca argomenti insoliti per un horror e li spiega anche bene. Non vorrei che il film puntasse piu' sulle scene d'azione😅 Modificato 26 Settembre, 2021 da Great Starred Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Ottobre, 2021 Share Inviato 2 Ottobre, 2021 No Time To Die Unica cosa che mi e' piaciuta, Ana de armas come Paloma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 3 Ottobre, 2021 Share Inviato 3 Ottobre, 2021 (modificato) 9 hours ago, Shuji said: No Time To Die Unica cosa che mi e' piaciuta, Ana de armas come Paloma Visto anch’io, non lo trovato brutto, ma non mi sembrava James Bond, troppo emotivo ed empatico, dico questo perché ho visto qualche giorno prima Licenza di uccidere, e devo dire che ero rimasto basito ma allo stesso tempo affascinato dal protagonista che era un vero e proprio antieroe con alcuni tratti da psicopatico. comunque visto il finale. Spoiler Il prossimo film sarà un completo reboot? Modificato 3 Ottobre, 2021 da onirepap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Ottobre, 2021 Share Inviato 3 Ottobre, 2021 2 ore e 43 minuti sapendo che e' l'ultimo di Daniel Craig, e quindi sapendo come finirà prima di andare in sala, e mi racconti Quella storia? Senza neanche un minimo di mordente? Con una regia fatta in modo da rendere piatta qualunque scena? Con una companion di colore che non ti accorgi che c'è manco se occupa tutta la scena per minuti? L'unica cosa buona del film e' Ana de Armas, poi l'unica è alzarsi e andar via, la propria presenza alla veglia la si è fatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 3 Ottobre, 2021 Share Inviato 3 Ottobre, 2021 1 hour ago, Shuji said: Con una companion di colore che non ti accorgi che c'è manco se occupa tutta la scena per minuti? Me lo chiedevo anch’io, soprattutto se penso a come hanno pompato sta storia della nuova 007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 3 Ottobre, 2021 Share Inviato 3 Ottobre, 2021 "Tre Piani", di Nanni Moretti. Dei film italiani che ho visto ultimamente è l'unico che mi sia piaciuto. A tratti angosciante, a tratti misterioso, il film è composto da tre storie, molto diverse fra loro e indipendenti l'una dall'altra, ma collocate nello stesso arco di tempo e nello stesso luogo (i tre piani, appunto, di un condominio). Ho apprezzato molto il fatto che venissero raccontate contemporaneamente e non una di seguito all'altra, perché questo ha reso la narrazione più varia e dinamica. Consiglio a tutti di farci un pensiero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Ottobre, 2021 Share Inviato 3 Ottobre, 2021 Sono i 25 anni del Buena Vista Social Club buona occasione per rivedere il lungometraggio di Wim Wenders Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Ottobre, 2021 Share Inviato 3 Ottobre, 2021 E nel caso, perche' no, vedere o rivedere questo gioiellino: regia di Clint Eastwood e scritto dal grande Joel Olianski Sempre per riconciliarsi insieme con il cinema, la musica e tutto cio' che importa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 4 Ottobre, 2021 Share Inviato 4 Ottobre, 2021 Qualcuno ha già visto Cry macho? non mi sembra che ne parlino bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 4 Ottobre, 2021 Share Inviato 4 Ottobre, 2021 On 10/3/2021 at 10:01 AM, Shuji said: 2 ore e 43 minuti sapendo che e' l'ultimo di Daniel Craig, e quindi sapendo come finirà prima di andare in sala, e mi racconti Quella storia? Senza neanche un minimo di mordente? Con una regia fatta in modo da rendere piatta qualunque scena? Con una companion di colore che non ti accorgi che c'è manco se occupa tutta la scena per minuti? L'unica cosa buona del film e' Ana de Armas, poi l'unica è alzarsi e andar via, la propria presenza alla veglia la si è fatta. Mi interessa una cosa sola, la scena alla stazione com'è ? L'hanno girata al paese (Sapri) col rammarico che non ci fosse ancora la spigolatrice da infilarci dentro, tutto il resto è ininfluente (credo anche parte di un inseguimento sempre difronte alla stazione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 4 Ottobre, 2021 Share Inviato 4 Ottobre, 2021 7 minutes ago, mtpgpp said: Mi interessa una cosa sola, la scena alla stazione com'è ? L'hanno girata al paese (Sapri) col rammarico che non ci fosse ancora la spigolatrice da infilarci dentro, tutto il resto è ininfluente (credo anche parte di un inseguimento sempre difronte alla stazione) Se ti riferisci a tutta la sequenza ai Sassi di Matera , senza dubbio ottima, anche se di loro c’era già l’ambiente suggestivo,se ti riferisci alla Stazione, mi sembrava una normalissima stazione ferroviaria del sud Italia, con tanto di scena struggente sull’eurostar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 5 Ottobre, 2021 Share Inviato 5 Ottobre, 2021 21 hours ago, onirepap said: Se ti riferisci a tutta la sequenza ai Sassi di Matera , senza dubbio ottima, anche se di loro c’era già l’ambiente suggestivo,se ti riferisci alla Stazione, mi sembrava una normalissima stazione ferroviaria del sud Italia, con tanto di scena struggente sull’eurostar stazione stazione, si ovvio che non ci siano chissà quali strutture, il particolare è che ha tanti binari ed importante come stazione (fa da interscambio con la calabria in pratica è l'ultima pre reggio che ha determinate infrastrutture, infatti ci arriva l'alta velocità (anche se vogliono tagliarci fuori) e fu bombardata dagli americani ), nel trailer c'era anche qualche secondo d'inseguimento girato fuori. Era una battuta ma prima o poi vedrò il film solo per vedere quella scena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 5 Ottobre, 2021 Share Inviato 5 Ottobre, 2021 Visto Free Guy, tematica e trama sanno di trito e ritrito ma mi ha divertito, lo scontro con dude soprattutto. Richiami a strizzate d'occhio a gogo, insomma strappa delle risate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 8 Ottobre, 2021 Share Inviato 8 Ottobre, 2021 Il 3/10/2021 Alle 10:01, Shuji ha scritto: 2 ore e 43 minuti sapendo che e' l'ultimo di Daniel Craig, e quindi sapendo come finirà prima di andare in sala, e mi racconti Quella storia? Senza neanche un minimo di mordente? Con una regia fatta in modo da rendere piatta qualunque scena? Con una companion di colore che non ti accorgi che c'è manco se occupa tutta la scena per minuti? L'unica cosa buona del film e' Ana de Armas, poi l'unica è alzarsi e andar via, la propria presenza alla veglia la si è fatta. Visto oggi. Speravo che fosse almeno decente, perché le recensioni che avevo letto erano positive... e invece devo sottoscrivere il giudizio di Shuji. Mi stupisce sempre di come film così costosi e importanti possano finire in mano a sceneggiatori tanto incapaci... è così difficile trovare una persona in grado di scrivere una storia decente? E poi mi stupisco di come film del genere non vengano stroncati dalla critica cinematografica... purtroppo il mondo del cinema è pieno non solo di sceneggiatori incapaci ma anche di pennivendoli senza vergogna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati