Vai al contenuto

Anime Mirai (2015) - animemirai.jp

Shuji

14 utenti hanno votato

1. 1. Quali preferisci per il 2015?

• Aki no Kanade (Aki's Music-Playing) by J.C. Staff
      0
    • Robot Kaa-san (Robot Mom) by Synergy SP
      0
    • Ongaku Shōjo (Music Girl) by Studio DEEN
      1
    • Kumi to Tulip (Kumi and Tulip) by Tezuka Productions
      0

Messaggi raccomandati

http://animemirai.jp/

http://www.youtube.com/watch?v=DKpWMDgysG8

Visto che sono usciti i sub anche del terzo episodio (mi pare manchi ancora quello del Gonzo), direi che e' il caso di aprire lo spazio relativo.

I trailer sono in ordine rigorosamente causale (sic).
(E ovviamente ci vuole il sondaggio).   :sisi:

Little Witch Academia - Trigger

Death Billiards - Madhouse

Aruvu Rezuru - Kikai Shikake no Yōsei-tachi - (Aruvu Rezuru - Mechanical Fairies) - Zexcs

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono tutti e 4 esercizi di stile molto paraculi, nel senso che lasciano intendere senza mezzi termini che possono tranquillamente diventare delle serie on going.

MadHouse continua ad essere la mia 'casa' preferita, ma per me a sto giro funziona meglio Little Witch; non che sia migliore degli altri, forse nel complesso quello che ha qualcosa in piu' e' proprio quello madHouse, ma io ho un debole niente male per delle idee apparentemente del piffero su carta che poi sono ben rese.

Secondo me, per una trentina di minuti, c'e' invece un eccessiva concentrazione di ogni qualunque per mechanical fairies di Zexcs; potrebbe uscirne una buona serie, ma c'e' veramente troppo deputato ad un 'seguito', ove in questi casi il seguito e' solo un possibile optional.

Ryo non l'ho visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'unico che potrebbe promettere bene come serie è Little Witch, se ne ricavassero una sorta di majokko slice of life potrebbe essere carino. Death Billiards invece è buono così com'è, alla fine è il suo essere "criptico" che lo rende piuttosto figo.

Link al commento
Condividi su altri siti

death billiards mi è piaciuto moltissimo; però mentre gli altri due (non so il gonzo) si prestano ad essere dei pilot per delle serie, questo non è che non lo potrebbe diventare ma avrebbe le potenzialità di continuare all'infinito. meglio che resti così come è.

la triggereata mi è piaciuta solo per regia ed animazioni, un po' anche per le musiche; per il resto è troppo elementare e scontato.

nel caso di aruvu rezuru mi rode; sembra l'inizio di una bella storia ed è un peccato finisca lì.

si attende la gonzata... per fortuna è roba da una botta e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 8 months later...

E siamo al 2014 anche per questo.

Trailer 2014:

http://www.youtube.com/watch?v=gHkoOev4e6Y

le storie sono:

18f9784f583cfcbc2fb72309505717e213863095

Harmonie

studio: Ultra Super Pictures

regia: Yasuhiro Yoshiura

cbdae15533e19b9529ab6bd1f1939ecf13863096

"Ookii Ichinensei to Chiisana Ninensei" (A big 1st grader and a small 2nd grader)

studio: A-1 Pictures
regia:Ayumu Watanabe 

5e949ff3eeb91978c810c2066d07694d13863098

"Paroru no Miraijima" (Paroru's Future Island)  
studio: Shin-Ei Animation
regia: Kazuaki Imai 

e0baf359fda6561c138ae3c1c01caa8f13863099

"CHRONUS" 
Studio 4°C
regia: Naoyuki Onda

--

Ho visto per ora il primo di questi corti, Harmonie, ed e' veramente bello.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Volevo vedere Chronus ma ancora latita. Ho visto invece Harmonie ed è un peccato, perchè mentre tecnicamente l'ho trovato ben realizzato, quel genere di storia (con quel genere di approccio) me le fa sempre cascare. E' una cosa abbastanza viscerale.

Il ragazzo aveva il poster di Sakasama no Patema appeso in camera, buon reminder dato che l'avevo completamente rimosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harmonie e' una delle cose migliori uscite in questi mesi, cinema da sottrazione pero' "impura" che opera su continue elisioni, fosse stato francese e molto piu' asciutto (eccezioni in questo caso regle 7- 8 ) sarebbe stato praticamente un Dogma 95. Il che sarebbe comunque stato un male.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nota per i moderatori: cambiare il sondaggio com'è stato fatta causa problemi con ipboard: se si ha già votato al precedente non lascia votare finché non si cancella il voto; cancellando il voto e tentando di votare, il voto viene impedito con la motivazione che bisogna votare a tutte le domande (anche se di visibile ce ne è solo una). Io sarei per togliere il sondaggio o fare un topic diverso per ogni anno di anime mirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harmonie a ma è piaciuto parecchio, storia semplice ma carina. Non ho capito perché una bambina che fa sogni bizzarri e si diverte a comporre canzoni debba essere portata dallo psicologo, ma ha una madre scema? o ha mal interpretato un certo disegno?  :°_°:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti