Vai al contenuto

RyoGo Vs. Bancioclick Vs. Dementi Vs. Subber : Fatal Four Way

Alex Halman

Messaggi raccomandati

Allora non c'è speranza per lui, troppo tardi

Tanto per Dynit non sarebbe cambiato nulla siccome ha esplicitamente dichiarato che "le edizioni home video costano troppo", "non mi interessa il doppiaggio italiano", "non pago qualcosa che non mi interessa" (ovvero pagare un edizione dove contenga il doppiaggio italiano) etc etc. oltre a difendere a spada tratta i fansub come sacrosanto diritto.

Almeno è quello che mi ricordo dai suoi commenti. Non proprio queste frasi ma il concetto era quello.

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per Dynit non sarebbe cambiato nulla siccome ha esplicitamente dichiarato che "le edizioni home video costano troppo", "non mi interessa il doppiaggio italiano", "non pago qualcosa che non mi interessa" (ovvero pagare un edizione dove contenga il doppiaggio italiano) etc etc. oltre a difendere a spada tratta i fansub come sacrosanto diritto.

Almeno è quello che mi ricordo dai suoi commenti. Non proprio queste frasi ma il concetto era quello.

tradotto: Voglio guardarlo aggratis e non voglio spenderci soldi.  Il fansub comunque è sacrosanto, però fare "la volpe all'uva" mi sembra infantile.

Link al commento
Condividi su altri siti

tradotto: Voglio guardarlo aggratis e non voglio spenderci soldi. 

Esattamente. :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io trovo comprensibile il giramento di balle di vedersi interrotta un fansub ita decente per una cosa simile, ma alla fine poteva andar peggio, pensate a me: Volevo seguire Gatchaman Crowds, ed è stato licenziato prima ancora della sua messa in onda, volevo vedermi kill la kill, idem.

Amen, a parte l'incazzatura iniziale, dovuta alle impossibilità che ho nel seguire uno streaming di un anime, la cosa è morta li.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, scusa, ma di comprensibile non c'è nulla, un po' di fastidio passi ma quelle piazzate assolutamente no, se ti piace una serie dovresti essere ben felice di trovartela in TV GRATIS e fatta da gente capace che solitamente lavora bene, c'è da aspettare qualche mese? amen, una volta si aspettava dei lustri eh

Se proprio non puoi seguire lo streaming accontentati dell'inglese, quello lo trovi tranquillamente nei soliti posti, se manco quello allora scusa ma pretendi troppo

P.S. i filmati in streaming si possono anche scaricare... ci stanno tool appositi cerca un po' con Google

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Imparare l'inglese? Sono italiano, io!
E con quel che pago di tasse pretendo i fansub fatti al meglio e spediti a casa in DVD singoli, non sia mai che occupo la linea per queste robe. Spedizione gratuita, visto che il fansub è gratuito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi ci ridete, ma qualche anno fa mi ero proposto di scaricare e spedire al solo costo di spedizione i fansub a chi non era raggiunto da una linea internet decente. L'ho fatto solo una volta con una di AC che era molto amica di Nyx, per l'appunto, e ha visto che le voci su di me erano false.

Tornerei a trovarla solo per la madre (vedere una sosia di Cima da Stardust Memory in hot pants e canotta rende l'idea?)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, scusa, ma di comprensibile non c'è nulla, un po' di fastidio passi ma quelle piazzate assolutamente no, se ti piace una serie dovresti essere ben felice di trovartela in TV GRATIS e fatta da gente capace che solitamente lavora bene, c'è da aspettare qualche mese? amen, una volta si aspettava dei lustri eh

Se proprio non puoi seguire lo streaming accontentati dell'inglese, quello lo trovi tranquillamente nei soliti posti, se manco quello allora scusa ma pretendi troppo

P.S. i filmati in streaming si possono anche scaricare... ci stanno tool appositi cerca un po' con Google

Allora, specifico, che io non ero tra quelli che si strapparono le vesti per psyco pass, ma ho solo detto che capisco il fastidio del vedersi una serie troncata cosi (se non erro trai fansubber italiani buoni, ci stavano lavorano un pò tutti, ma non ricordo, visto che non ho seguito la storia) e la rottura magari di dover seguire fansub in inglese, che magari hanno un adattamento diverso ecc ecc, ma come ho detto, visto da chi è finita la serie, non è poi una cosa cosi tragica, almeno non l'ha presta yamato video con i sottotitoli del waxfansub :D

Per il resto, potrei seguire i fansub inglesi (che loro, se ne fottono altamente del simulcast che fanno in patria), ma non è questo il punto è che il metodo del simulcast taglia fuori quelli che non hanno una connessione performante, tutto qui.

So anche che si scarica i file video dello streaming, però non su tutti i siti funzione, su popcorn tv, avevo cercato ma nada, giusto per mera curiosità accademica.

Imparare l'inglese? Sono italiano, io!

E con quel che pago di tasse pretendo i fansub fatti al meglio e spediti a casa in DVD singoli, non sia mai che occupo la linea per queste robe. Spedizione gratuita, visto che il fansub è gratuito!

Lol, però è un peccato che molti percepiscono i fansub come una roba per "guardare aggratis" gli anime, ignorando il vero scopo di quest'ultimi. 

PS: definire coglioni che fa donazioni ad un gruppo di fansub, mi sembra molto generalizzato, anche perchè tra quelli più etici in italia è un argomento molto dibattuto, sia per via di legislazioni poco intelligenti, sia per altri motivi.

Ah, tra l'altro i Fate Subs hanno chiesto donazioni per l'infrastruttura per i torrent, c'è anche la lista di chi ha donato, ora quelli sono tutti coglioni ?

Modificato da mannag'upesc'
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: definire coglioni che fa donazioni ad un gruppo di fansub, mi sembra molto generalizzato, anche perchè tra quelli più etici in italia è un argomento molto dibattuto, sia per via di legislazioni poco intelligenti, sia per altri motivi.

Ah, tra l'altro i Fate Subs hanno chiesto donazioni per l'infrastruttura per i torrent, c'è anche la lista di chi ha donato, ora quelli sono tutti coglioni ?

Definivo coglione il tizio che non voleva prendere i dvd italiani nel caso donasse invece soldi ai gruppi fansub.

Per il resto parlando di fansub per me la questione è semplice per quanto sia un'idea personale mia : se li vuoi fare non credo che si debba ricavare nemmeno un euro dagli stessi, nè in donazioni nè in altro (anche certe associazioni si facevano la roba senza diritti parlando solo di "contributi"), se hai i soldi tuoi per l'infrastruttura bene, se no ti allacci ad una a registrazione (mi pare che ai miei tempi andasse il gatto nyaa, ora non so) che non costa nulla e tanti saluti. Ci metti di più e non hai il suppamegabit di download? Amen. Non vedo perchè la roba debba arrivare in fretta. E' l'utente che si deve adattare alla struttura scelta dal fansubber e nel caso seedare, se non lo fa cavoli suoi e può rivolgersi agli inglesi (ammesso e non concesso che i sub siano meglio, che non mi pare sia qualcosa di così scontato, poi se la gente si autoghettizza non imparando l'inglese, beh).

Donare soldi a chi non ha i diritti delle serie, qualunque sia il motivo, lo trovo sbagliato. Il fansub, se c'è, dev'essere completamente gratuito. Questo bypassando discorsi di correttezza di chi quei soldi li prende, s'intende.

Non c'è etica nel prendere soldi per anime di cui non hai i diritti, almeno per conto mio, anche perchè se cominciano a girare soldi non sai mai dove vai a finire.

E sì, ritengo stupido farlo, se vuoi allargare l'idea, beh, allora sì, credo si debba dire che ritengo tutt'altro che furbo chi lo fa (come loro sono liberi di ritenermi stupido perchè non lo faccio). Non siamo ai livelli di demenza del tizio lì su bancioclick, certo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Definivo coglione il tizio che non voleva prendere i dvd italiani nel caso donasse invece soldi ai gruppi fansub.

Per il resto parlando di fansub per me la questione è semplice per quanto sia un'idea personale mia : se li vuoi fare non credo che si debba ricavare nemmeno un euro dagli stessi, nè in donazioni nè in altro (anche certe associazioni si facevano la roba senza diritti parlando solo di "contributi"), se hai i soldi tuoi per l'infrastruttura bene, se no ti allacci ad una a registrazione (mi pare che ai miei tempi andasse il gatto nyaa, ora non so) che non costa nulla e tanti saluti. Ci metti di più e non hai il suppamegabit di download? Amen. Non vedo perchè la roba debba arrivare in fretta. E' l'utente che si deve adattare alla struttura scelta dal fansubber e nel caso seedare, se non lo fa cavoli suoi e può rivolgersi agli inglesi (ammesso e non concesso che i sub siano meglio, che non mi pare sia qualcosa di così scontato, poi se la gente si autoghettizza non imparando l'inglese, beh).

Donare soldi a chi non ha i diritti delle serie, qualunque sia il motivo, lo trovo sbagliato. Il fansub, se c'è, dev'essere completamente gratuito. Questo bypassando discorsi di correttezza di chi quei soldi li prende, s'intende.

Non c'è etica nel prendere soldi per anime di cui non hai i diritti, almeno per conto mio, anche perchè se cominciano a girare soldi non sai mai dove vai a finire.

E sì, ritengo stupido farlo, se vuoi allargare l'idea, beh, allora sì, credo si debba dire che ritengo tutt'altro che furbo chi lo fa (come loro sono liberi di ritenermi stupido perchè non lo faccio). Non siamo ai livelli di demenza del tizio lì su bancioclick, certo.

Aldilà della storia Fansub inglesi VS italiani, che mi ha sempre fatto ridere, sopratutto perchè molti estero fili la menano con la superiorità dei sub inglesi, quando poi la cosa non è sempre vera, forse perchè questi tizi pensano che i fansub italiani siano tutti come i wax... :D

Con questo non dico, che non bisogna sapere l'inglese, però spesso questi discorsi che è meglio le robe in inglese, senza aiutare quelle nostrane, mi ha un pò stufato negli anni.

A parte questo, per la questione dei fate: Fino a qualche mese fa, si pagavano di tasca loro i server per il seed, poi per motivi personali, non riuscivano a starci dietro ed hanno deciso di cambiare servizio e chiedere una mano(contro voglia) per i soldi.

Alla fine si sono messi apposto per qualche anno, da quel che dicono.  Per il resto, il Seed del torrnet si può far benissimo, il problema e la banda sta nelle bande in upload ridicole che hanno le nostre connessioni.

Ah, comunque mi sembra i Taskforce usano Nyaa come traker, però hanno un "boxseed" fatto apposta per rendere agevole il download via torrente.

A parte il fatto che nessun fansubber dovrebbe ricavarci un euro, il problema è anche che non può legalmente ricavarci neanche un euro.

Il giorno che la guarda di finanza viene a chiederti il resoconto di quelle donazioni / altre fonti di guadagno che hai sul sito, tanti auguri.

Qui, perchè abbiamo una legislazione ridicola in materia di lucro, se io ricevo dei soldi senza nemmeno fare un utile o un profitto, ma li spendo tutti rimanendo in pari, viene visto come lucro ugualmente. Comunque Azzone, Le donazioni è un argomento dibattuto, ci sono dubbi simili ai tuoi per questa questione, poi vabbè, sai che ridere quando la finanza mette al gabbio dei tizi che fanno dei fansub tramite donazioni, mentre ignorano tranquillamente forum wearz che da anni prosperano con pubblicità cosi invasive, che ti obbligano ad usare adblock :D

Link al commento
Condividi su altri siti

molti estero fili la menano con la superiorità dei sub inglesi,

più che altro se tanti sub ita sono tradotti dall'inglese e non dal giapponese, tanto vale seguirli direttamente in inglese, visto che si eviteranno problemi legati alla traduzione della traduzione.

Poi personalmente preferisco seguire i pescimorti e gli orribili, visto che in meno di 24 ore in genere rendono disponibile l'episodio trasmesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà della storia Fansub inglesi VS italiani, che mi ha sempre fatto ridere, sopratutto perchè molti estero fili la menano con la superiorità dei sub inglesi, quando poi la cosa non è sempre vera, forse perchè questi tizi pensano che i fansub italiani siano tutti come i wax... :D

Con questo non dico, che non bisogna sapere l'inglese, però spesso questi discorsi che è meglio le robe in inglese, senza aiutare quelle nostrane, mi ha un pò stufato negli anni.

? Lì dicevo qualcosa di molto più semplice: un fansubber che non si può permettere di tasca sua delle seedbox o come si chiamano, dovrebbe usare i servizi gratuiti o comunque quelli che si può permettere. Se poi questi vanno lenti in download e i fanbeoti di turno protestano, lui se ne dovrebbe fregare: o mangi questa minestra o ti butti da quella finestra, finestra rappresentata dai RIP inglesi presenti dagli orribili o dai communist in genere il giorno stesso o il giorno successivo a quello in cui crunchyroll le mette su o comunque altro gruppo.

Non gli sta bene metterci tanto a scaricare? Fatti suoi.

O quello o s'impara l'inglese (tra l'altro non è questione di superiorità: semplicemente molti gruppi come detto traducono 1:1 dall'inglese o poco più, quindi non c'è differenza tra guardarsi la versione italiana o quella inglese) e la smette di rompere.

A parte questo, per la questione dei fate: Fino a qualche mese fa, si pagavano di tasca loro i server per il seed, poi per motivi personali, non riuscivano a starci dietro ed hanno deciso di cambiare servizio e chiedere una mano(contro voglia) per i soldi.

Alla fine si sono messi apposto per qualche anno, da quel che dicono.  Per il resto, il Seed del torrnet si può far benissimo, il problema e la banda sta nelle bande in upload ridicole che hanno le nostre connessioni.

Non è quello il punto. Controvoglia o meno, per quel che mi riguarda l'etica del fansub è semplice: non devi prendere un euro dal fansub.

Se non ti puoi permettere il servizio di seedbox, non lo usi e rimani con quelli che non paghi.

Punto e stop.

Qualunque transazione di denaro che abbia per oggetto, diretto o indiretto, i fansub, per me è contraria all'etica di cui sopra.

Ah, comunque mi sembra i Taskforce usano Nyaa come traker, però hanno un "boxseed" fatto apposta per rendere agevole il download via torrente.

Chiedono donazioni? Nel caso, per me sbagliano.

Non le chiedono o è gratis? Fanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti