Vai al contenuto

DC Universe Animated Original Movies + DC Showcase

Roger

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

ok, visto JSA WW II.

è un film particolare che, dopo una veloce introduzione ambientata negli anni della WW2 per presentare il gruppo della JSA arruolato segretamente dagli usa contro i nazi, inizia nel presente: brainiac sta attaccando superman e in un momento clou di questa situazione interviene barry allen (lasciando iris, con la quale doveva condividere un picnic) per salvare l'azzurrone; mentre compie questa azione decisiva, flash viene catapultato in un momento della WW2 ed incontra la JSA.

da qui in poi succede di tutto e di più: è un po' flash dei due mondi, superman riceve il costume ed inizia ad agire con questo nome, aquaman fa disastri sulla terra scatenando truppa e mostri marini, c'è un finale che si presta ad essere ripreso per una certa sequenza; non mancano morti eccellenti, comparsate varie ma soprattutto si inizia a parlare di multiverso ed a formare supergruppi.

questo nuovo corso di film animati è diverso dal precedente e per quel che si è visto si prende più tempo per costruire il proprio mondo; inoltre c'è una maggiore quantità di personaggi e di situazioni. in realtà avrei gradito se il film fosse durato qualche minuto in più per dare respiro ad alcuni segmenti come quello finale, ma va bene anche così.

graficamente è come man of tomorrow, quindi un po' old style e un po' moderno. ormai mi ci sono abituato e mi piace pure. ci sono scene animate divinamente che non mi sarei aspettato di vedere.

per l'angolo del gossip:

wonder woman è molto, volendo, snyderiana nel combattere e imo è un bene. il look si rifa a quello della golden age, ovvio. è davvero 'na figona.

iris west è di colore. ohibò ma come mai?

e come mai il clark kent dalle parti della JSA ha... i baffi? ricorda nulla? :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Chocozell said:

Quindi...

Arriverà un film su Injustice*, una nuova serie animata su Batman e una nuvoa serie animata su Supes. E hanno rilasciato un nuovo trailer per TLH parte 2.

*Beh, 1 film solamente? Dovrà essere molto lungo <.<

la cosa che mi fa restare basito e' che riecono a fare produzioni animate incredibili e non riescono a fare lo stesso per ilive, non ho capito se la nuova serie di Batman e' un revival della serie originale o una nouva con le stesser atmosfere.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 hours ago, onirepap said:

riecono a fare produzioni animate incredibili

sì ma parliamoci chiaro. non è che tutti i film animati sono incredibili, anzi ce ne sono veramente pochi. così come non tutti i film live sono brutti.

ci sono film animati fatti bene o benissimo, e sono incredibili perchè succedono cose che non ti aspetti o adattano alcune situazioni, sensazioni e dialoghi in modo particolare ma capolavori zero.

la svolta con il nuovo filone si attesta mediamente sul miglior livello degli ultimi della precedente serie. vedremo cosa faranno con il lungo halloween: presente i commenti su hush e TKJ animati? TDKR, anch'esso in due parti, non se l'è filato quasi nessuno in proporzione al 'peso' che ha quella storia ed era praticamente una copia 1:1 del fumetto.

ah, TLH parte due a fine luglio.

cmq che si continui pure a non doppiarli in italiano eh, mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, ryoga said:

Non so se è il topic giusto

ma adoro (detto con voce stridule e occhioni a cuoricino) dc super hero girls, che stanno dando su boing in orari a caso e con episodi non numericamente consecutivi 

Topic giusto e concordo anche. Sti show scemi riescono alla grande. Teen Titans Go è altrettanto memorabile.

Secondo me dovresti dare una possibilità a Young Justice. Su Netflix ci sono le prime due stagioni. Doppiate per giunta.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, ryoga said:

Non so se è il topic giusto

ma adoro (detto con voce stridule e occhioni a cuoricino) dc super hero girls, che stanno dando su boing in orari a caso e con episodi non numericamente consecutivi 

Adoro la versione ragazzina smantrappata di di Harely Quinn ed il rapporto fra un terrorizzato Hal Jordan e Star Saphire :-D.

@Roger

Hia ragione molti film hanno fatto schifo(il mio cuore piace ancora per The Killing Joke), ma in generale hanno tirato deicolpi niente male come i film della  Suicide Squad, poi ci sarebbe da criticare il chara design che era troppo spigoloso(anche se vedendo i nuovi film noto che hanno adottato linea piu chiara) 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
1 minute ago, mtpgpp said:

ma nel crossover crisis non c'è il clark di smallville in pensione e senza poteri? fan finta di nulla immagino

come se fosse la prima volta, comunque sono curioso di vedere cosa avranno intenzione di fare, perche' mi ricordo che quella serie ormai era talmente demenziale che andava avantii solo per gli addominali del protagonista seguito dalle ragazzine e per chi come me se divertiva a vedere cosa avrebbero tiratto furoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, mtpgpp said:

ma nel crossover crisis non c'è il clark di smallville in pensione e senza poteri? fan finta di nulla immagino

Basta ambientare la serie prima di quella scena, ovvero negli anni in cui ha esercitato come Superman.
Oppure dopo, con Clark che riottiene i poteri (sai che problema :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Chocozell said:

QUalcuno mi riassume come li ha persi? Io ho mollato alla seconda. Non sono mai stato un grande fan delle serie tv e Smallville mi appallava anche.

Tutto quello che è noto sta qui.
In sintesi, Welling tornava volentieri, a patto che non dovesse mettersi tutine o fare stunt da supereroe. Ci hanno un po' ragionato sopra e han pensato che, visto il personaggio, fosse una chiusura coerente con la serie.

Modificato da Tetsuya
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 4 weeks later...

Ieri sera dovevo vedere un horror con mia sorella (The nun). Pensavamo di averlo visto su Netflix o Prime, ma non era così. Cerca che ti ricerca, mi è venuto in mente che sul server avevo diversa roba da vedere. Siccome mia sorella è fan dei Teen Titans Go quanto me, le ho proposto di vedere TTG vs TT.

Al di là della cheapperia delle animazioni, devo dire che mi ha fatto rotolare :lolla: Inferiore al primo, ma comunque una buona visione.

Poi abbiamo visto anche Wonder Woman Bloodlines, che mi mancava. Un po' noiosetto. Niente di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...