Vai al contenuto

Estate 2013

Endrius

Messaggi raccomandati

• Risposte 254
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Uh, e questo cos'e'?

(sempre di roba in estate si parla, e di questo si sa qualcosa il 7 agosto)

Beh per l'appunto il 7 c'è la presentazione ma poi arriverà in autunno o più in là.

Pare comunque sia un nuovo progetto sul franchise di Kaleido star. (ed essendo Shochiku una casa di distribuzione cinematografica l'idea che mi viene è che si tratti di un film).

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleido Star again? urgh... son fermo da una vita al 4to ep. e lo trovo abbastanza brutto, c'era proprio bisogno che Sato continuasse quella roba li?

Meglio di un'altra stagione di Tamayura prob. ma che diamine, per un attimo avevo sperato in qualcosa legato a Tutu..;_; 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo, perché Saito (o chi per lui) dovrebbe fare un film su Kaleido Star invece di altro?

Magari perché è stata una serie di successo e quest'anno ricorre il decimo anniversario.

Personalmente, contando quanto tempo è passato, ricordo che vidi la serie, che aveva tutti i limiti e i problemi di un prodotto primetime, con molto piacere, almeno la prima. La seconda mi ricordo come fosse una appendice non necessaria ad un qualcosa che già aveva un senso compiuto. Di preciso però non ricordo se fosse oggettivamente brutta o semplicemente fastidiosa nei suoi intenti di "riscrittura" (sta di fatto che non fu diretta da Saito, quindi suppongo che lui la sua serie l'avesse già finita).

Così a braccio direi che comunque era un prodotto più interessante e meglio costruito dei vari stockfotage-cure "benvenuti nel paese della retorica drogata per infanti" e prodotti similari che oramai infestano, pardon, monopolizzano il palinsesto relativo al target in questione.

Per Tutu mi pare ci fosse in ballo un'idea di fare un nuovo progetto ma non è andata mai in porto. fortunatamente aggiungo.

La prima serie non si può, anzi non si DEVE continuare.

Uno spin-off o AW che senso avrebbe? I temi sono quelli e a meno che di non spostarsi su opere più oscure (ammesso che se ne possano trovare a sufficenza) darebbe solo l'idea di una variazione sul termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci siano motivi "commerciali" per riprendere in mano KS ci arrivo anche io eh, ha sicuramente più senso riproporre qualcosa di conosciuto/famoso (e potenzialmente prororgabile nel tempo....) che altro; sul fatto poi che la serie suddetta sia in potenza/concettualmente meglio di un PC qualsiasi, mah, non ci vedo stà grande superiorità del soggetto in sè, al posto di tirar legnate a dei mostri più o meno anonimi saltelli su un tappeto elastico/fai acrobazie ridicole con sotto il tema della "crescita" per le bimbe più o meno (e per altro dovrei decidermi a finire almeno la S1 giusto per fare i dovuti paragoni) ma non mi pare stà gran bellezza, (manco di soggetto per altro, ma sono di parte: ricorda che ho un'odio atavico per circo ed acrobati e la penso come Lord Vetinari a riguardo :P) e pure tu dici che la S2 non era necessaria, indi se prendono la "via del franchise" si riduce a mera copia carbone dell'altro franchise (c'è giusto da capire se cambiano i personaggi o meno..e se poi effetivamente è il caso di un sequel...)

Detto questo, spero seriamente che sia qualcosa di nuovo e se biosgna seguire il trend delle "majocco più o meno combattenti" KS ce lo vedo poco papabile; oltretuto Sato è (s)caduto nella melassa da un paio di anni con il "soporifero" (e son gentile...) Tamayura (One Off, che era sponsorizzato Honda era un filo meglio anche se erano 4 oav indi già una durata contenuta aiuta) e sarebbe ora tornasse a fare qualcosa più action oriented (o semplicemente davvero bello....)

Per altro rileggi bene quello che ho scritto: Tutu related, non un sequel diretto!

Anche se la tentazione ci sarebbe (del sequel, ma li è un terno al lotto), a livello narrativo il setting si presterebbe ad espansione/aggiunte (e non per forza una serie tv ma anche un film/oav potrebbero essere ok) indi cmq dovessero in futuro annunciare qualcosa "a tema" sarei di sicuro più contento/speranzoso di un seuqel a riguardo piuttosto che di una serie che già alla s2 è ritentuta (da te eda moli altri) " Inutile"....

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Sue si sta confermando monumentale, spignendo da tipo il primo secondo del primo episodio di questo nuovo Genshiken e senza dar segni di volersi fermare :pazzia:  

Inoltre bella pure la 5 di SxS, che è una serie carina ma con un non meglio precisato qualcosa che non mi convince(va). Voglio almeno un episodio tutto per l'Hasebe family.

Però tristezza per Teekyuu 2... dovevano fare come Puchimasu!, episodi a cadenza giornaliera perchè non si può aspettare una settimana per un minuto e mezzo più gattai op. Almeno, io non posso più  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la tentazione ci sarebbe (del sequel, ma li è un terno al lotto), a livello narrativo il setting si presterebbe ad espansione/aggiunte (e non per forza una serie tv ma anche un film/oav potrebbero essere ok) indi cmq dovessero in futuro annunciare qualcosa "a tema" sarei di sicuro più contento/speranzoso di un seuqel a riguardo piuttosto che di una serie che già alla s2 è ritentuta (da te eda moli altri) " Inutile"....

Mettiamo i puntini sulle i inatnto:

1) Niente è ancora confermato, solo tutti gli indizi, slogan compreso, puntano a KS

2) Probabilmente sì sarà un sequel (magari con camei del vecchio cast ma per la mia favorita ero già stato soddifatto abbastanza con Legend of Phoenix), ma sempre di un film celebrativo del decimo anniversario (sicuro al 90%) si tratta. Non credo che sato voglia comunque fare una seconda serie (e già ti ho detto come sospetto che non voesse fare manco la seconda stagione) ne sussistono le condizioni che portarono alla genesi della prima (che già di suo era atipica già 10 anni fa).

3) A meno che tu non mi metta assieme a quelli che ritengono superflua anche la prima stagione mi pare di ricordare che la mia posizione a riguardo fosse abbastanza unica. L'ultima parte soprattutto aveva molti fan ma per me è come se in Glass no Kamen dopo la dea scarlatta, saltasse fuori un'opera ancora più legendaria (mentre suppongo che l'opinione comune sia ppiù orientata a volere Cell dopo Freezer). Legend of Phoenix invece (che è un Ganiden semisequel) l'ho sempre torvato la parte migliore del brand (mi era anche preso voglia di rivederlo ma dopo 10 anni non riesco a trovare più dove l'ho messo XD).

Per altro rileggi bene quello che ho scritto: Tutu related, non un sequel diretto!

Mi sembra di averti comunque risposto non solo riguardo al sequel comunque: per un gaiden oramai è tardi, son passati più di 10 anni e già all'epoca non si sentì la necessità di farne. Pr un AW comunque sarebbe da ritirare fuori sempre "il lago dei cigni", "lo  schiaccianoci", "la sirenetta", etc. Cambiamo l'ordine, cambiamo l'interpretazione ma con lo stesso autore quanto è il rischio di qualcosa di già palesemente visto e sentito? E se anche fosse meglio in questi casi il confronto con l'originale sarbbe solo un grosso intralcio. Un film remake non sarebbe male ma magari lo fanno per il ventennale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha a che fare con KS allora giocoforza il pg e'

Rosetta

rosetta.jpg

...che non e' che fosse il personaggio piu' amato, ma nella serie c'era un ideale 'passaggio di consegne' con lei che riesce a vedere lo spirito del palcoscenico.

A me KS era piaciuto*, francamente della S2 ne avrei fatto a meno anche se aveva un buon finale (molto 'tondo' direi), phoenix era robba per fan della serie, e un qualcosa che riprenda KS specialmente con QUEL personaggio la reputo una mezza follia.

*ma io sono un caso patologico, adoro 'il circo' come concetto, e prima o poi riusciro' a vedere live uno spettacolo del Cirque du Soleil (cui sto coso si riferiva e non poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosetta credo piacesse più che altro a Sato (più che altro gli esercizi col diabolo). Ma lei ha già avuto il suo OVA col passaggio di consegne (che era tremendo) e in più non ha il ciuffo ribelle...

Si parla di nuova eroina no? Secondo me sara una Sora v2.

Per la S2 invece

Il finale è diciamo più canonico, c'è un confronto diretto e il passaggio di consegne avviene con la "sconfitta" della precendente star... quel che mi dispiace di più è che invece se c'era qualcosa di veramente fresco nella serie era il finale della prima stagione, ma vabbè può essere giusto la lamentela di chi si ritrova sempre a tifare per l'antagonista quando i ruoli sono chiaramente scritti (la sindrome di Najimi).

La seconda parte strizza anche di più l'occhio al suo target di riferimento, c'è il nuovo belloccio tenebroso e più implicazioni romantiche (più che altro abboccamenti), ma alla fine al centro rimane sempre il dualismo Sora-Layla

http://www.youtube.com/watch?v=8KaDPhFfnVk

Modificato da Woland
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosetta credo piacesse più che altro a Sato (più che altro gli esercizi col diabolo). Ma lei ha già avuto il suo OVA col passaggio di consegne (che era tremendo) e in più non ha il ciuffo ribelle...

Si parla di nuova eroina no? Secondo me sara una Sora v2.

Per la S2 invece

Il finale è diciamo più canonico, c'è un confronto diretto e il passaggio di consegne avviene con la "sconfitta" della precendente star... quel che mi dispiace di più è che invece se c'era qualcosa di veramente fresco nella serie era il finale della prima stagione, ma vabbè può essere giusto la lamentela di chi si ritrova sempre a tifare per l'antagonista quando i ruoli sono chiaramente scritti (la sindrome di Najimi).

La seconda parte strizza anche di più l'occhio al suo target di riferimento, c'è il nuovo belloccio tenebroso e più implicazioni romantiche (più che altro abboccamenti), ma alla fine al centro rimane sempre il dualismo Sora-Layla

http://www.youtube.com/watch?v=8KaDPhFfnVk

Certo che a star a pensare che ce la si prende tanto con Yamato e poi Mediafilm ha editato la serie in Italia come 'montaggione'....  :lolla: 

Non penso (sempre se sara' quello, questo 'heroine') ci sara' un nuovo personaggio, e i capelli si possono sempre cambiare ^^

Certo, c'e' la scappatoia che possono far ricicciare fuori 'Fool' e raccontare una nuova storia con un nuovo personaggio, ma a sto punto non e' che abbia molto senso usare il franchise.

A me ai tempi era piaciuta anche perche' non c'erano poteri magici da qualche parte ed era qualcosa di molto 'fisico'; anche se poi il numero finale, ehm.

Non so, non credo sia un franchise tale da poterci mungere ancora soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato al quinto episodio di Uchouten Kazoku, continuo a trovarlo folle, strano e melanconico in modo piuttosto stupendo. Con tutte quelle interrelazioni tra i vari personaggi, alcune delle quali davvero simil contorte e quasi inspiegabili, ma che ugualmente stanno in piedi e osservandole non sembrano forzate. Con Benten hanno poi tirato fuori un bel personaggino, anche se io adesso son più che altro curioso di poter vedere (se mai la vedremo) l'ex fidanzata del protagonista, che mi sa di personaggio ultra positivo della serie (oltre che di tanuki ragazza veramente innamorata del tanuki ragazzo protagonista).

Confermo che l'opening full spacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

E io neanche l'ho iniziato. Ho vinto! >_<

Tadah!

http://amazing-twins.com/

No è proprio 'na roba nuova. (i tag di KS nel sito li avranno messi per trollare).

Mi sembrava strano fosse qualcosa su KS :P

trovato qualcosa relativo al personaggio:

Amane Todoroki is the heroine of the story. Her catchphrase is “Even if someone asks me, 'Can you really do that?,' I don't really know. But I want to believe! After all, nothing will start if I don't believe!” An honest and slightly stupid girl who plows straight through any situation at full force. She often makes quick assumptions, easily cries, and gets emotional at the smallest things.

(A me sembra Madoka di Lagrange)

Link al commento
Condividi su altri siti

(A me sembra Madoka di Lagrange)

Oh Marò! (anzi maru!)

Quello però è un'altro Sato e comunque non mi ricordo che Madoka fosse una piagnona. Hotblooded Crybaby era lo slogan di Stellvia a ben pensare (Shippon però era testarda ma non certo stupida).

Modificato da Woland
Link al commento
Condividi su altri siti