Vai al contenuto

Tutti i Manga Interrotti

kevin8

Messaggi raccomandati

• Risposte 271
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

GUNDAM 0079 21
Marzo • 13×18, B., 208 pp., b/n • Euro 5,50
Dopo molti anni, superando vari ostacoli, Planet Manga è orgogliosa di concludere la storica serie con gli ultimi due volumi di Gundam 0079, il manga di Kazuhisa Kondo ispirato alla prima mitica serie animata di Gundam!
L’edizione avrà la stessa foliazione dell’originale, perciò corrisponderà al tankobon 11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pure Due come noi e Karakuri Circus scherzano come rischio. Non d'interruzione, ma che la casa chiuda prima (sono quasi 4 anni di pubblicazione) che li finiscano.

Rischio?  :°_°:

ad esempio, contratti o no, Gambare Genki non ci credo manco se lo vedo che riescono a finirlo :pfff:

in questo caso è perfino difficile dire "compro quando la serie è stata interamente pubblicata" perchè con tutti questi rinvii non si sa quando (se?) inizia :lolla:

Bhe... se non lo iniziano nemmeno non potranno interromperlo  :°_°:

Ci hai mai parlato di persona tu? basta un sì o un no

Ti ha già risposto Fencer..

Dovevi rispondermi tu, lo prendo per un no, appunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Due pensierini sparsi.

Primo: è lecito e giusto che i lettori facciano i propri interessi. Se vi sentite incarogniti per certe situazioni, è lecito e giusto che traiate le vostre conclusioni e decidiate di conseguenza come regolarvi e comportarvi da qui in futuro. L'unica cosa che mi sentirei di chiedervi è di ragionare sui fatti e sulle conseguenze che questi potranno o non potranno portare, ma di evitare di elucubrare su complotti o loschi disegni atti a truffarvi. La vità è già triste e dura di per sé, non peggioriamola riempiendoci di karma negativo.

Parimenti, è lecito e giusto che gli editori facciano i propri interessi. Gli editori non pubblicano col fine di far felici i lettori, pubblicano, investendo dinero, col fine di ottenere indietro altro dinero, in misura maggiore di quanto investito, in modo da ripagare l'investimento e contestualmente dare da mangiare a tot persone che lavorano per loro. Se la pubblicazione di una serie causa perdite che non permettono di rientrare dell'investimento né tantomeno di dar da mangiare a chi lavora su quella serie, sarebbe assurdo continuare a pubblicarla. Poi capita che ogni tanto lo si faccia, di pubblicare serie in perdita, dipende dalla situazione e dalle circostanze. E lo si fa perché la felicità dei lettori, pur non essendo il fine dell'attività dell'editore, è, al tempo stesso, sia un mezzo per raggiungere tale fine sia una soddisfazione professionale e personale di chi in quel lavoro ci mette non solo la manodopera ma anche passione e coinvolgimento personale. Ma sia chiaro che le serie che non vendono vendono brutalmente segate in tutto il mondo, anche dagli stessi editori giapponesi.

Secondo: è lecito e giusto che in un'azienda ci siano dei ruoli, e che le decisioni finali le prenda chi caccia il dinero e tiene i conti di quanto esce e quanto entra. Il ruolo di chi tiene il dinero è fare in modo che quanto entra non sia inferiore a quanto esce. Il ruolo di chi propone una linea editoriale, fa il portavoce, gestisce i rapporti coi lettori e gli altri clienti prevede, fra le altre cose, che si cerchi la soddisfazione dei lettori e dei clienti. Può capitare, a volte, che le esigenze e gli obiettivi degli uni e degli altri non colliminino. A volte si trova una soluzione intermedia, a volte no, e gli interessi e gli obiettivi degli uni o degli altri possono non essere soddisfatti.

Premesso questo, il continuo rimandare la decisione su LineBarrels da parte dei, come ha scritto qualcuno, "piani alti" era dovuto al fatto che c'era sia la consapevolezza che non si poteva andare avanti con quel rapporto uscite/entrate, sia che l'eventuale interruzione avrebbe causato ripercussioni negative fra i lettori. Resta il fatto che nessuno ha mai fatto promesse né garantito nulla, anzi, si è sempre stati molto chiari nel dare poche speranze. Semplicemente, si riportavano le ipotesi che venivano fatte internamentein fase di discussione, dal momento che il pubblico aveva una gran sete di venire informato. Questi sono i fatti.

Terzo: abbiamo i contratti di tutti numeri rimanenti di ZeroIn, e abbiamo anche già acquistato i materiali per la lavorazione. A breve inizierò l'adattamento del volume 7, che è previsto per Marzo. La serie dovrebbe essere pubblicata a cadenza mensile sino alla conclusione. Attenzione però che ci sono opinioni diverse all'interno dell'azienda, e la periodicità potrebbe essere ripensata.

Riguardo a Sami-chan, non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto già detto e qui riportato.

Occhei, i pensierini erano più di due, ma, se non si fosse capito, non sono abituato a tenere i conti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Taro: Hanno capito come rilanciarlo :lolla: lui però ha detto sopra che esce a Marzo quindi non puntiamo i fucili al 28/2

@Poz: Grazie dei chiarimenti, mi basta che lo finite in meno di 6 anni poi non mi lamento più, certo che riprendere una pubblicazione a così lunga distanza non credo possa andar meglio di prima... o forse sì, ho l'impressione che se sia questo che Linebarrels fossero iniziati OGGI che il prezzo medio di un manga è in linea coi vostri (nel senso che anche Panini ora pubblica molte serie a 6/7 euro a volume mentre voi siete rimasti stabili) le cose sarebbero potute andare un po' diversamente

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche no. Come ho scritto altrove, il problema è che LB è un robotico contemporaneo. Quel che ho imparato è che in Italia se sei robotico devi essere una girella, mentre se sei contemporaneo non devi avere i robottoni.

Di ZeroIn, invece, continuo a pensare che nel suo genere sia molto migliore di altri titoli più famosi e blasonati. Il problema forse è che il pubblico che segue questo genere non segue Flashbook, e il pubblico che segue Flashbook non segue questo genere.

Modificato da Pozocco-san
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Zero-In condivido, non è così leggerino come sembra inizialmente, è uno di quei titoli che inganna, come la copertina di Earth Cape Misaki (spero di leggere presto gli altri 2 volumi) ed effettivamente gran parte dei vostri titoli sono orientati il pubblico femminile, io stesso alla fine vi prendo pochi manga

Sul robotico moderno che non piace può essere ma non son così convinto, in parte anche qua vale quel che dici su Zero-In sul pubblico che segue o non segue Flashbook, FSS non è girella è robotico ma non l'avete segato... a proposito visto che in Giappone riprenderà la sua pubblicazione (pensa che culo proprio ora che finite di pubblicare i volumi già disponibili) andrete avanti quando sarà possibile?

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevi rispondermi tu, lo prendo per un no, appunto...

Esatto: con tutto il rispetto per Posocco, che ringrazio per le precisazioni, come conferma anche lui le decisioni finali spettano ai "piani alti".

Quindi, anche se per ZERO-IN e SAMIDARE si può stare tranquilli (visto che sono già state interamente acquistate, essendo serie relativamente brevi e ormai concluse in Giappone..), d'ora in avanti non prenderò nessuna nuove serie Flashbook lunga e/o non ancora conclusa in patria, ma solo dopo che la pubblicazione verrà portata a termine procederò all'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi sentirei di chiedervi è di ragionare sui fatti e sulle conseguenze che questi potranno o non potranno portare, ma di evitare di elucubrare su complotti o loschi disegni atti a truffarvi. La vità è già triste e dura di per sé, non peggioriamola riempiendoci di karma negativo.

Parimenti, è lecito e giusto che gli editori facciano i propri interessi.

Claro.

Però onestamente l'unica cosa su cui mi sento veramente di ragionare sono i 5.90 x 11 euro buttati nel cesso, che di questi tempi non farebbe di certo schifo tenersi in tasca.

Per quel che mi riguarda tra me, utente, e la casa a cui do i soldi si instaura una specie di vincolo fiduciario, che automaticamente cessa nel momento in cui questa lo spezza segando una serie. Siccome la casa decide di "tradire" me, io decido di non supportare lei incondizionatamente (che non vuol dire smettere di comprare i suoi manga, ma semplicemente ritardare gli acquisti a serie completata).

Questo porterà\potrebbe portare alla chiusura (anche se dubito che il tardato acquisto da parte di un lettore abbia quest'effetto) della stessa?

Amen. Come già detto da sempre non sono azionista di Flashbook, Panini, Star o qualunque altra casa, non ho interessi personali nelle stesse.

L'azienda non pubblica col fine di far felice il lettore? Ovvio e condivisibile. Ma contemporaneamente il lettore non compra roba col rischio di danneggiarsi per fare felice la casa nè chiunque lavori per lei. Come devono mangiare loro, deve mangiare anche il lettore.

La stessa cosa avviene in tutto il mondo? E allora? Ha importanza per chi si trova con la serie segata perchè giustamente l'azienda decide di fare il proprio interesse? No. Semplicemente chi si trova la serie segata decide, altrettanto giustamente, che i propri interessi sono prioritari rispetto a quelli della casa (che è stata la prima a scegliere se stessa piuttosto che il lettore).

Questo è il ragionamento che faccio. E sì, mi sento truffato quando mi segano una serie su cui ho investito dei soldi.

Non per loschi disegni o altro, ma perchè ho di fatto buttato quei soldi. 

A ogni azione una reazione, per quanto insignificante possa essere la stessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se essere più shokkato del fatto che Planet conclude un manga dopo anni, o che qui dentro c'è così tanta gente che ha comprato il Gundam di Kondo... e ancora: io non mi sono mai preoccupato se un manga che leggo viene segato o meno, e guarda caso, l'unica volta che mi è capitato è stato con Kiseiju.

Ma per me è meglio leggere un Kiseiju incompleto che 100 manga completi che fanno schifo.

E se si ha così paura di leggere manga che potrebbero venir segati, consiglio di non acquistare serie la cui serializzazione potrebbe durare  anni: tra crisi economica galoppante, mercato saturo e in crisi, è solo questione di tempo prima che si vedranno chiusure a raffica.

A buon intenditor....

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Kevin direi che si può inserire in prima pagina Flashbook con Linebarrels(per esporla al pubblico ludibrio) e GP Publishing con Break Blade(perché per quanto possano scrivere di pazientare,secondo me stanno coglionando la gente,non credo finché non vedo)

:thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...