Vai al contenuto

Saint Seiya manga news

Messaggi raccomandati

Ah ok, grazie! Hai ragione, nella nota dell'autore c'è un esplicito ringraziamento.

A quanto ho capito, e correggimi se sbaglio, la trama del "Meiou Shinwa" è stata essenzialmente gestita "in parallelo" tra due opere l'una svilppata da Teshirogi Aoi (LOST CANVAS), l'altra da Kurumada stesso (NEXT DIMENSION), giusto?

Trovo terribilmente sensato, oltreché educato, che un autore che ha "affidato" uno sviluppo di una sua storia a una collega la ringrazi così. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/20/2023 at 11:46 AM, Shito said:

Sì, forse la trama del NEXT DIMENSION trarrà elementi da quella del LOST CANVAS. :-)

Può semplicemente essere che anni fa Kurumada e la Teshirogi abbiano buttato giù un canovaccio iniziale (Tenma, Alone, Sasha, ecc.) e poi ognuno lo abbia sviluppato per conto suo. Spiegherebbe anche da dove è nata la fregnaccia del "Multi-Angle-Dual".

E non prendere per oro colato Gionnino, per contratto deve smerdare il Next ad ogni post :°_°:

• Mi Piace 1
  • LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come no. Next Dimension si è tirato merda da solo e senza interventi dei fenomeni sarebbe caduto prima. 

Spiasce che non sono stato in grado di vedere oltre una scadente scalata mentre si esaltava a prescindere il nulla assoluto. 

Stiamo parlando del manga col somaro tiracalci, l'uomo palla, il tizio con il cuore trapiantato di un leone gigante, il Sagittario che credeva di avere il culo della sua cavallA con niente sotto... E io tiro merda? 

Ma ha fatto tutto da solo caro :snack:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Ombra Salmastra said:

Può semplicemente essere che anni fa Kurumada e la Teshirogi abbiano buttato giù un canovaccio iniziale (Tenma, Alone, Sasha, ecc.) e poi ognuno lo abbia sviluppato per conto suo.

Sì, è ben plausibile. Non sarebbe una cosa inusitata nell'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
On 5/2/2023 at 8:30 PM, John said:

Non ci sono tomi in uscita a Luglio della Final... Ci si risente alla ripartenza di ND che terminerà per il momento tra 5 capitoli. 

Possono passare 4,6,8,12 mesi... O more... :giggle:

Nel senso? Non finiva definitivamente co sta tornata di capitoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
3 hours ago, John said:

Dopo averlo regalato in Giappone, diventa un normale spillato da 4 dollari in USA

Non so quanti fumetti usa compri, ma ti posso dire che vendono la qualunque. Trovi tranquillamente anche roba di improbabili autori italiani, senza fare nomi, ma che sono stati curatori di una certa testata italiana fino a qualche mese fa. 

• LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, John said:

No Choko nessuno e se Shiori non avesse fatto quel manga con la Justice league sarei a zero. Non è generalmente di mio gradimento il mondo comics. 

Allora non ti sorprendere:grin:. Se fai un giro sul previews, troverai molta roba italiana improbabile. 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
4 hours ago, John said:

Penso non sia un caso che abbia voluto Shiori in questi capitoli finali. 

Mi aspetto sorprese. 

Paradosso temporale che si risolve "cancellando" questo passato e ripristinando quello di shiori, il tutto risolto facendo parlare le 2 Atena con quella del passato disegnata da lei.

Così e cazzo de botto 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, mtpgpp said:

Paradosso temporale che si risolve "cancellando" questo passato e ripristinando quello di shiori, il tutto risolto facendo parlare le 2 Atena con quella del passato disegnata da lei.

Così e cazzo de botto 

Mi sembra un'idea da Kurumada, in effetti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mtpgpp ha scritto:

Così e cazzo de botto 

Ah non intendevo di trama, anche perché 2 anni fa all'introduzione di Sasha chiacchierammo sulla questione quindi so come la pensa, ma per il futuro. 

Penso che tirate le somme Kurumada abbia visto le vendite globali e abbia deciso qualcosa per lei. Che non significa nulla eh. Nel senso anche in questi numeri noi non sappiamo cosa ha in effetti fatto e così potrebbe essere per il Tenkai di "Kurumada". 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02FM8Ryw1iXakvhCJPHCon5HSgUgiAnrb1FUJavdfTusPb9Qjy9ven9LmupuzG2KS3l&id=198914150132662

Oggi 2 anni fa ingenuamente, nel senso che non ci avevo fatto caso, condividevo il lavoro del grafico originale con la Final Edition e i personaggi in caratteri latini. 

Un anno e mezzo dopo Starcomics ammorbava e giustificava lo smanacciare forma e adattamento degli stessi nel nome di una presunta ricerca filologica. 

Io mi sono preso insulti per aver detto che era una cazzata. 

Pegasus Seiya e Libra Dohko, diventano Seiya di Pegasus e Tonghu di Libra perché sì. 

Tsk. 

Link al commento
Condividi su altri siti