Vai al contenuto

Gatchaman Crowds

Shuji

Messaggi raccomandati

Non so quanto gliene fregherà alle vecchie generazioni di saperlo. Probabilmente quanto gliene frega alle nuove di sapere chi sono i veri Gatchaman (molto? poco? abbastanza? boh!).

Il fatto è che le nuove generazioni conoscono il nome Gatchman perchè in Patria sono famosissimi, un evergreen senza tempo, un classico del karaoke, uno dei più grossi successi televisivi della storia dell' animazione nipponica che manco vi immaginate.

E io sono d'accordo con codesto Spider che sia una scialba trovata commerciale abbinare un brand famoso a un qualcosa che non c'entra assolutamente nulla.

Che sia una scialba trovata commerciale mi pare ovvio. E inserire un eventuale collegamento con i classici Gatchaman (tipo questi Crowds sono la decima generazione, loro la prima) non cambierebbe questo fatto.

Ognuno poi è libero di decidere se per lui ciò rappresenti un fatto negativo o meno. Per dirne una, io mi son guardato Grendizer e m'è piaciuto, e non me n'è fregato nulla se v'è stata la scialba trovata commerciale d'inserirvi Koji Kabuto per poterla comprendere nella saga dei Mazinger. Gli altri invero sono liberi di schifare questo fatto (e magari addirittura non guardare Grendizer per questo motivo).

P.S.: comunque io avevo ripreso il discorso di Spider rivolto alle nuove generazioni italiane inconsapevoli (e che voleva istruire con quel filmato), quindi già per definizione non possono conoscere i classici Gatchaman e niente c'entrano con le nuove generazioni giapponesi consapevoli.

ho capito il discorso che hai fatto tu, e difatti ho risposto a quello, ma la mia frase che hai quotato non aveva motivo d'essere quotata in questo caso.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Certi soggetti non hanno diritto di parlare di profanazione da una parte quando ne accetti una da altra parte.

Questo evitando il fatto che è al solito patetico mettersi lì a urlare ad una generica profanazione del nome, quando la serie originale non la tocca nessuno, specie se poi la si definisce senza infamia e senza lode.

Evitando anche di parlare del fatto che stiamo parlando del tizio che tesseva le lodi di AGE, che non è che sia un'operazione commerciale meno scialba di questa.

Gli han toccato la girella e si è incazzato, perchè in sè quello che ha detto non squalifica minimamente l'anime nè ne descrive le mancanze in dettaglio.

E' penoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno poi è libero di decidere se per lui ciò rappresenti un fatto negativo o meno. Per dirne una, io mi son guardato Grendizer e m'è piaciuto, e non me n'è fregato nulla se v'è stata la scialba trovata commerciale d'inserirvi Koji Kabuto per poterla comprendere nella saga dei Mazinger. Gli altri invero sono liberi di schifare questo fatto (e magari addirittura non guardare Goldrake per questo motivo).

Il tuo ragionamento ha senso ma c'è  un errore di fondo: che Grendizer era scritto e disegnato da quelli che avevano fatto  i precendenti Mazinga ; quindi c' era un certo marchio di fabbrica dietro, una certa continuità stilistica e narrativa.

Oltre al fatto che la serie si chiamava Grendizer, e non , chessò , Mazinger from the space.

Questi Crowd invece, non c'entrano nulla di nulla con gli originali, c'è solo  il nome che li collega, per ora.

Sono l'esatto contrario di Grendizer, insomma.

Gli han toccato la girella e si è incazzato, perchè in sè quello che ha detto non squalifica minimamente l'anime nè ne descrive le mancanze in dettaglio.

A me fa pena la Tatsunoko , che si è ridotta a utilizzare i brand dl suo glorioso passato per spingere prodotti simili.

Ma creare qualcosa di epocale come ai vecchi tempi manco la voglia provarci, no eh?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto quando i dvd saranno a un euro nel cestone li comprerà :lolla:

lasciamo pure che abbai un po' :sisi:

Del resto, stiamo parlando con qualcuno che non solo non ha dichiaratamente visto cio' di cui sta parlando, ma che dimostra di non aver manco letto la discussione in cui interviene, e tutto cio' lo trovo meraviglioso.

:lolla:  :lolla:  :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa pena la Tatsunoko , che si è ridotta a utilizzare i brand dl suo glorioso passato per spingere prodotti simili.

Comodo cercare di spostare il punto del discorso dalla penosità della girella media, eh? Che poi, non capisco.

Secondo il tuo ragionamento di qualche tempo fa Yamato che lo chiama Kyashan SINS per richiamare alla serie passata fa un'operazione economica intelligente e accettabile, mentre Tatsunoko che fa la stessa cosa richiamando l'attenzione su una serie nuova utilizzando in parte (perchè non desiderano in alcun modo spacciarla per la serie vecchia, che nessuno ha toccato) il nome vecchio fa una scialba e penosa operazione commerciale. Does not compute.

Ma trovare i veri problemi che finora avrebbe questo Crowds (a me ad esempio non piace il design delle tute e le poche botte viste finora) invece di urlare alla sacra girella profanata o presunta penosità dell'operazione commerciale no?

Questo paradossalmente ha scritto che la serie è senza infamia e senza lode. Quindi non la trova manco brutta.

Allora qual'è il problema? Siamo davvero ad un livello di stupidità così elevato da criticare qualcosa non per il suo contenuto ma perchè c'ha lo stesso nome della roba vecchia?

Siamo troppo stupidi per scindere le due cose, diversamente dai giapponesi, evitando di guardare quella che non ci piace o prendendola per quello che è?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno poi è libero di decidere se per lui ciò rappresenti un fatto negativo o meno. Per dirne una, io mi son guardato Grendizer e m'è piaciuto, e non me n'è fregato nulla se v'è stata la scialba trovata commerciale d'inserirvi Koji Kabuto per poterla comprendere nella saga dei Mazinger. Gli altri invero sono liberi di schifare questo fatto (e magari addirittura non guardare Goldrake per questo motivo).

Il tuo ragionamento ha senso ma c'è  un errore di fondo: che Grendizer era scritto e disegnato da quelli che avevano fatto  i precendenti Mazinga ; quindi c' era un certo marchio di fabbrica dietro, una certa continuità stilistica e narrativa.

Oltre al fatto che la serie si chiamava Grendizer, e non , chessò , Mazinger from the space.

Questi Crowd invece, non c'entrano nulla di nulla con gli originali, c'è solo  il nome che li collega, per ora.

Sono l'esatto contrario di Grendizer, insomma.

Ma creare qualcosa di epocale come ai vecchi tempi manco la voglia provarci, no eh?

Il discorso mio verteva sul fatto che uno è libero di disprezzare le scialbe trovate commerciali, che però possono comunque "nascondere" un prodotto buono o che comunque può benissimo piacere a chi le trovate commerciali le disprezza.

L'esempio Grendizer non sarà il più simile a Gatchaman Crowds, però pure lì niente c'entrava Grendizer con la storia dei Mazinger al quale l'avevavo voluto collegare per attirare l'attenzione del pubblico (se non è una scialba operazione commerciale questa...).

E comunque su Grendizer lavorò lo staff che precedentemente era al lavoro su Getter G. Quello del Great Mazinger venne dirottato su Jeeg. Quindi non c'è nemmeno la continuità che vai indicando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo paradossalmente ha scritto che la serie è senza infamia e senza lode. Quindi non la trova manco brutta.

Allora qual'è il problema? Siamo davvero ad un livello di stupidità così elevato da criticare qualcosa non per il suo contenuto ma perchè c'ha lo stesso nome della roba vecchia?

Siamo troppo stupidi per scindere le due cose, diversamente dai giapponesi, evitando di guardare quella che non ci piace o prendendola per quello che è?

Però appunto mi sembra che Spider, come scrivi tu, se la sia presa più che altro con la scelta di riusare il nome Gatchaman senza che ve ne sia particolare motivo (almeno per ora, come lui stesso precisa). Non è che ha scritto che la serie, siccome profana quel nome, è brutta.

Difatti a me ha fatto un po' effetto solo la sua voglia di rivendicare chi siano i veri Gatchaman.

Stringi stringi, non mi pare che abbia scritto castronerie.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

L'esempio Grendizer non sarà il più simile a Gatchaman Crowds, però pure lì niente c'entrava Grendizer con la storia dei Mazinger al quale l'avevavo voluto collegare per attirare l'attenzione del pubblico (se non è una scialba operazione commerciale questa...).

Che fosse un operazione commerciale non ci piove, solo che Grendizer non usava il nome di Mazinger nel titolo come richiamo, nonostante avesse Koji.

Al contrario dei Gatchman Crowd .

Quello del Great Mazinger venne dirottato su Jeeg. Quindi non c'è nemmeno la continuità che vai indicando...

C'erano, c'erano.

Solo che quello che dici tu era lo staff principale, non i vari disegnatori/registi/sakkan dei singoli episodi, che si scambiavano gli episodi a rotazione.

Secondo il tuo ragionamento di qualche tempo fa Yamato che lo chiama Kyashan SINS per richiamare alla serie passata fa un'operazione economica intelligente e accettabile, mentre Tatsunoko che fa la stessa cosa richiamando l'attenzione su una serie nuova utilizzando in parte (perchè non desiderano in alcun modo spacciarla per la serie vecchia, che nessuno ha toccato) il nome vecchio fa una scialba e penosa operazione commerciale. Does not compute.

Ancora con questi discorsi da autistico ?

Ebbastaaaaaaa!!!

Ma io speri che lo fai per trollare e non dici sul serio..... KS ha Kyashan, Luna , Flander, Briking ecc?

Ci sono i robot che volgliono distruggere l' umanità ?

E allora è KYashan, Cashern, o come vuoi chiamarlo.

In GC ci sono Ken , Joe e compagni ?

NO.

Understand ?

No, ovviamente.

Siamo a un livello di stupidità così elevato da non leggere ciò che scrivo?

Mi sono lamentato della qualità della serie ?

No.

Mi sono lamentato dell'  usare un nome famoso su qualcosa che non ci azzecca una fungia.

E di come la Tatsunoko sia caduta in basso.

Poi se a qualcuno da fastidio che la pensi così, affari suoi.

Perché tu sei davvero convinto che in jap non ci saranno frotte di gente che dirà " che merda, non c'entra nulla con l'originale, che era meglio!"

Certo, come quelli che non si lamentavano che negli OVA d Mazinkaiser il pilder era bianco, o le gambe e braccia di Zeta e Great  nere invece che blu.

Come no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però appunto mi sembra che Spider, come scrivi tu, se la sia presa più che altro con la scelta di riusare il nome Gatchaman senza che ve ne sia particolare motivo (almeno per ora, come lui stesso precisa). Non è che ha scritto che la serie, siccome profana quel nome, è brutta.

Difatti a me ha fatto un po' effetto solo la sua voglia di rivendicare chi siano i veri Gatchaman.

Sono castronerie perche' basate non su di un reale contesto quale la visione dell'opera, ma bensi' "fondate" sulla 'profanazione' (sue parole) di un titolo.

Non possono oggettivamente essere altro.

p.s.

gia' nella opening e nella ending ci sono degli elementi particolari che vanno contro quel 'giudizio'; all'inizio io pensavo solo fossero 'citazioni' dal passato (come il vecchio doppiatore di Ken sull'alieno) ma invece non lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la questione sia di una semplicità disarmante: il titolo non ha alcuna importanza. Qui lo hanno utilizzato come fanno dagli anni 70 come richiamo commerciale o perchè avevano intenzione di fare un seguito: perchè parliamoci chiaro, Tatsunoko si ricicla dai tempi della Time Bokan. Quanti seguiti hanno buttato fuori? Quanti sentai praticamente identici?

Che poi, chi decide quale sia il motivo valido per utilizzare un nome? Cosa sia giusto?

Quali siano i veri "Gatchaman"? Ognuno ha i suoi e nessuno glieli tocca. Non siamo bambini a cui hanno rotto il giocattolo.

Che senso ha usare una parola forte come "profanazione" per una cosa del genere?

Che nocumento porta l'utilizzo del titolo? Non stiamo parlando di localizzazione errata (tra l'altro dallo stesso tizio approvata in altre occasioni), nè stiamo parlando di qualcosa che va a sostituire la serie vecchia o la mortifica o ne impedisce l'esistenza.

Perchè poi dovrebbe essere qualcosa di peggiore di Gaiking LOD (di cui ha tessuto le lodi), Casshern SINS o uno dei tanti riutilizzi? Perchè se non parliamo di qualità, parliamo del semplice utilizzo del nome.

A me pare che in questi casi quello che c'è di mezzo non è questione di correttezza o di rivendicare alcunchè, ma semplice follia girellica.

A questo punto, capirei il problema se la serie fosse un cesso tale da far spavento, così da poter dire "non fa onore al nome di Gatchaman" (per quanto anche quello abbia poco senso considerando che again la vecchia serie non la tocca nessuno) ma quello che ho visto è solo un'ode a quel che si vedeva da piccolo.

Che è liberissimo di ritenere i vari "Gatchaman", l'anime che lo ha divertito, gli è piaciuto, eccetera, vaja con dios da quel punto di vista, ma non gli permette alcuna rivendicazione a livello universale verso le "Nuove generazioni" (manco fossero così stupide da non potere decidere da sè quali siano i veri gatchaman o quelli che gli piacciono di più) su quali siano i veri gatchaman nè l'utilizzo di un termine come profanazione. E' solo girella spinta intollerante alla serie nuova perchè diversa dalla vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tatsunoko si ricicla dai tempi della Time Bokan. Quanti seguiti hanno buttato fuori? Quanti sentai praticamente identici?

Ma che paragone è ??

Le Time Bokan cambiavano di nome ma avevano sempre lo stesso schema e gli stessi personaggi, erano fedeli verso il pubblico, dandogli ciò che si aspettava,

Che poi, chi decide quale sia il motivo valido per utilizzare un nome? Cosa sia giusto?

Commercialmente è una scelta azzeccata, senza dubbio.

Ma "moralmente" ( e mi si scusi il termine un pò esagerato) ?

Per me sa di mendace, perché io quando sento il nome Gtchman mi aspetto un certo tipo di prodotto con determinatti personaggi, non questo.

Perchè poi dovrebbe essere qualcosa di peggiore di Gaiking LOD (di cui ha tessuto le lodi), Casshern SINS o uno dei tanti riutilizzi? Perchè se non parliamo di qualità, parliamo del semplice utilizzo del nome.

Perché in Gaiking LOD c'è il nome del robot che poi appare nell' anime ?

Perché Cashern Sins si chiama così perché ha come protagonista Cashern ?

Non si parla di qualità, ma di un titolo che ora come ora è un pò una presa per il chiulo ( ma forse gli originali  ce li metteranno verso  fine, se la serie non tirerà abbastanza).

Che è liberissimo di ritenere i vari "Gatchaman", l'anime che lo ha divertito, gli è piaciuto, eccetera, vaja con dios da quel punto di vista, ma non gli permette alcuna rivendicazione a livello universale verso le "Nuove generazioni" (manco fossero così stupide da non potere decidere da sè quali siano i veri gatchaman o quelli che gli piacciono di più) su quali siano i veri gatchaman nè l'utilizzo di un termine come

E' da quando ha successo SS Omega che non ho più fiducia nei giovani e nell' umanità intera in generale. :giggle:

Poi ognuno è liberissimo di guardare e farsi piacere quello che gli pare, ma Tatsunoko, ti prego, inventati qualcosa di nuovo e non raschiare il fondo del barile, su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con questi discorsi da autistico ?

LOL. Speri davvero di farmi sbroccare con un insulto gratuito?

Veramente?

Ebbastaaaaaaa!!!

Ma io speri che lo fai per trollare e non dici sul serio..... KS ha Kyashan, Luna , Flander, Briking ecc?

Ci sono i robot che volgliono distruggere l' umanità ?

E allora è KYashan, Cashern, o come vuoi chiamarlo.

In GC ci sono Ken , Joe e compagni ?

NO.

Understand ?

No, ovviamente.

Ma per favore.

Il discorso che tu facevi era che Yamato, localizzatore, facesse bene a utilizzare il nome per richiamo commerciale verso il nostalgico, perchè tanto non puntava agli appassionati e doveva fare in modo di richiamare l'attenzione dei vecchi.

Qui abbiamo Tatsunoko (casa produttrice originale giapponese) che usa come richiamo commerciale il nome della vecchia serie, in modo da richiamare l'attenzione su di lei. E' l'esatta riproposizione della situazione che tu definivi come corretta, commercialmente parlando.

Ma se lo fa Tatsunoko (che ripetesi, si ricicla da sempre) allora non va bene, se lo fa Yamato è commercialmente corretto.

Vedo due pesi e due misure a seconda della convenienza del momento. Oppure sono passati i soliti venti minuti e mister coerenza ha cambiato idea?

E per la cronaca, non dovresti mettere le mani avanti con la scusa che la gente non "capisce" quel che scrivi: il problema è proprio che la gente lo capisce.

Ah, forse sarebbe il caso di guardarselo Casshern SINS. 

Siamo a un livello di stupidità così elevato da non leggere ciò che scrivo?

Mi sono lamentato della qualità della serie ?

No.

Mi sono lamentato dell'  usare un nome famoso su qualcosa che non ci azzecca una fungia.

E di come la Tatsunoko sia caduta in basso.

Siamo davvero ad un livello di stupidità tale da non rendersi conto che stavo parlando dell'intervento di Spider

Poi se a qualcuno da fastidio che la pensi così, affari suoi.

LOL.

Perché tu sei davvero convinto che in jap non ci saranno frotte di gente che dirà " che merda, non c'entra nulla con l'originale, che era meglio!"

Che è per l'appunto un giudizio di merito, non a priori sull'uso del nome.

Almeno se si vuole dire "era meglio".

Se invece hai degli esempi giapponesi precisi relativi a CROWDS prego, fammi pure una citazione.

Non proietterei la tua mentalità su di loro.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai criticato la serie, ma se scrivi

sembri dare per scontato il fatto che hanno usato un nome famoso per mascherare un prodotto mediocre.

Liberi poi di criticare l'uso prettamente commerciale di un nome. Anche se oggettivamente non si va a criticare nulla di concreto, perchè di suo non porta nulla di negativo nel prodotto.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che paragone è ??

Non è un paragone.

Le Time Bokan cambiavano di nome ma avevano sempre lo stesso schema e gli stessi personaggi, erano fedeli verso il pubblico, dandogli ciò che si aspettava,

Riciclo per l'appunto. E molto più bieco di CROWDS. 

Tra l'altro, che c'entra il "dare al pubblico quel che si vuole"? Da questo punto di vista, lo stesso Spider dice che Hajime, la protagonista, è così "scema" perchè questo è ciò che vuole il pubblico odierno.

Quindi CROWDS va bene?

O il problema è che non è diretto ai vecchi babbioni? 

Commercialmente è una scelta azzeccata, senza dubbio.

Ma "moralmente" ( e mi si scusi il termine un pò esagerato) ?

Per me sa di mendace, perché io quando sento il nome Gtchman mi aspetto un certo tipo di prodotto con determinatti personaggi, non questo.

Anche l'uso di Kyashan è mendace, dato che richiama ad una serie che SINS non è.

Dovrebbe essere immorale lo stesso Casshern SINS in partenza in realtà, secondo questo ragionamento

Vedo che la "morale" (LOL alla morale decisa arbitrariamente sulla base di cosa gli anziani si aspettano di trovare in un anime del 2013) è anche qui a doppio senso.

Oltretutto, la questione è semplice: moralmente non cambia nulla dato che la serie anziana non l'ha toccata nessuno e Tatsunoko non ha MAI fatto mistero che le due serie non c'entrassero una fava l'una con l'altra, non ci fossero punti di contatto (ancora). Ha messo subito in chiaro che non era il Gatchaman dei nonni, ma dei nipoti.

La pretesa che ci sia quello che vuole il "vecchio pubblico" è assurda, e anche lì la casa non ha mai fatto mistero di essersene fregata. Il pubblico più numeroso adesso è un altro e a quelli loro stanno puntando, sempre in un'ottica commerciale.

Per chi ambisce alle vecchie storie e ai vecchi personaggi, c'è la vecchia serie. Che lì mi risulta sia ancora in vendita.

Perché in Gaiking LOD c'è il nome del robot che poi appare nell' anime ?

Anche in CROWDS ci sono i Gatchaman. Sono semplicemente altri gatchaman e non quelli della vecchia serie. Cosa che mi pare anche normale. Mi risulta anche fossero tutti morti, ma vabbè.

Perché Cashern Sins si chiama così perché ha come protagonista Cashern ?

CasShern.

E stesso discorso di prima.

Non si parla di qualità, ma di un titolo che ora come ora è un pò una presa per il chiulo ( ma forse gli originali  ce li metteranno verso  fine, se la serie non tirerà abbastanza).

A parte il concetto molto relativo di presa per il culo, visto e considerato di nuovo che nessuno in Giappone fa mistero della completa differenza che passa tra le serie e i loro reimagining, sto ancora aspettando che differenza ci sia "moralmente" nell'usare un nome famoso per richiamare l'attenzione su un nuovo prodotto in questo particolare caso rispetto agli altri, visto che il "nome" è usato all'interno dell'anime.

Solo che è usato.... DIVERSAMENTE. Come in Gaiking LOD e Casshern SINS.

Che è liberissimo di ritenere i vari "Gatchaman", l'anime che lo ha divertito, gli è piaciuto, eccetera, vaja con dios da quel punto di vista, ma non gli permette alcuna rivendicazione a livello universale verso le "Nuove generazioni" (manco fossero così stupide da non potere decidere da sè quali siano i veri gatchaman o quelli che gli piacciono di più) su quali siano i veri gatchaman nè l'utilizzo di un termine come

E' da quando ha successo SS Omega che non ho più fiducia nei giovani e nell' umanità intera in generale. :giggle:

Sono sicuro che in Giappone se ne faranno una ragione.

Poi ognuno è liberissimo di guardare e farsi piacere quello che gli pare, ma Tatsunoko, ti prego, inventati qualcosa di nuovo e non raschiare il fondo del barile, su.

Gatchaman CROWDS è nuovo.

Come hai fatto ben notare, non c'entra una sega con la serie vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per favore.

Il discorso che tu facevi era che Yamato, localizzatore, facesse bene a utilizzare il nome per richiamo commerciale verso il nostalgico, perchè tanto non puntava agli appassionati e doveva fare in modo di richiamare l'attenzione dei vecchi.

Qui abbiamo Tatsunoko (casa produttrice originale giapponese) che usa come richiamo commerciale il nome della vecchia serie, in modo da richiamare l'attenzione su di lei. E' l'esatta riproposizione della situazione che tu definiva come corretta, commercialmente parlando.

Ma se lo fa Tatsunoko (che ripetesi, si ricicla da sempre) allora non va bene, se lo fa Yamato è commercialmente corretto.

Vedo due pesi e due misure a seconda della convenienza del momento. Oppure sono passati i soliti venti minuti e mister coerenza ha cambiato idea?

E per la cronaca, non dovresti mettere le mani avanti con la scusa che la gente non "capisce" quel che scrivi: il problema è proprio che la gente lo capisce.

Ah, forse sarebbe il caso di guardarselo Casshern SINS.

La differenza è che Yamato usa il nome italiano per chiamare un personaggio che appare nell' anime.

I Gatchman invece in Crowd non ci sono.

Facile da capire, senza usare inutili wall of text.

Siamo davvero ad un livello di stupidità tale da non rendersi conto che stavo parlando dell'intervento di Spider

Siamo a livello di stupidità tali da non usare il quote?

Perché c'èra anche  chi si stava riferendo a me.e non a Spyder.

Anche l'uso di Kyashan è mendace, dato che richiama ad una serie che SINS non è.

Allora lo è anche Cashern Sins perché anche in originale rimanda a una serie che non è, usando il tuo ragionamento .

E purtroppo vedo che la pensi davvero così, non trolli.

.

Anche in CROWDS ci sono i Gatchaman. Sono semplicemente altri gatchaman e non quelli della vecchia serie. Cosa che mi pare anche normale. Mi risulta anche fossero tutti morti, ma vabbè.

E come Gundam a questo punto.

Solo che se qualcuno qui dice che Wing è merda, Age  è merda ecc... nessuno scassa il cazzo e da del vecchio babbione a qualcuno ( men che meno io).

Ma c'è chi,  , vede la girella dappetutto , anche dove non ci sta, e sclera.

Non è un paragone.

E' come altro  lo definiresti ??

LOL. Speri davvero di farmi sbroccare con un insulto gratuito?

Veramente?

Scrivi così , ma in realtà sei li a dare cazzotti alla scrivania per la rabbia.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Imbiancherò lo schermo se gliela piazzano nel culo senza vasellina mettendo tutti in continuity.

Be', Berg Katse e il Sousai X sono schiattati nelle serie storiche (così come i 5 protagonisti). Ovviamente si possono spiegare in mille modi il fatto che siano ancora vivi...

I Gatchman invece in Crowd non ci sono.

Come no??

2ewebgo.jpg

E' solo che Gatchaman Crowds è davvero "la battaglia dei pianeti". Nella serie storica si combatteva solo sulla Terra, ma per gli americani di volta in volta andavano in un pianeta diverso (bello quello con gli aerei JAL in aeroporto).

Qui si accenna al fatto che la guerra è interplanetaria e ogni pianeta ha i suoi Gatchaman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Furbi i giapponesi. Hanno preso spunto dall'idea degli americani (spunterà prima o poi fuori un robottino?).

Ok, a 'sto punto, visto che sono intervenuto tre-quattro volte sul topic, tanto vale che vada di pop-corn, così mi sazio e dico qualcosa sulla serie e non solo sull'uso improprio o meno del nome.

Link al commento
Condividi su altri siti