Vai al contenuto

Lolicon anime is going seriously wow...

Shito

Messaggi raccomandati

Come vedi c'è Megu, che tuto è tranne che 'fragile e indifesa'. C'è anche Hilda. Quindi, beh, le tue 'visioni' di cosa sia 'loli' o 'lolicon' per i giapponesi sono direi tutte storte.

A parte che potrei dirti che 2 su 18 esempi potrebbero essere le tipiche eccezioni che confermano la regola, ma tu Hols lo ricordi bene  ?

Perché Hilda è fragilissima: anche se il film è di Takahata, Hilda è il tipico personaggio femminile Miyazakiano, ovvero lacrimoni facili, voglia di cambiare il proprio ingrato destino, ma incapace all' atto pratico  di fare  alcunché se non farsi salvare dall' eroe maschile di turno .

Hilda è il tipo che piace al giapponese medio: apparentemente forte  , ma in realtà triste , sola e bisognosa di affetto e protezione, cosa che farebbe  ingrifare  anche Kidokororo ( vedi con Megumi in Log Good Bye).

Mica parliamo di peperini come Nausicaa o San .

Quindi rimane solo  Meg.

Una su 19 .... posso dire di aver passato l'esame ?

Babbo, mi compri il motorino?

Più semplicemente, prima che subentrasse il temrine 'moe', Loli era sempricemente un modo esotico per parlare di 'shoujo', ovvero 'fanciulle' (si implicita giovani, certo, ma neppure necessariamente bambine, eh!) che fosse adorabili/attraenti idol di manga e anime.

Si, ma il termine loli non era usato a caso: intendeva  anche un certo tipo di attrazione verso personaggi molto giovani , nel senso negativo che comunemente la parola da.

Ed è per questo che lo hanno sostituito con moe ( o anche che Animage traduceva in maniera volutamente sbagliata con fairy)

Insomma, aveva una doppia valenza.

Ah, c'è anche Sapphire, eh!

L'avranno messa per attirare i girellari degli anni 60 ( trollo ma non troppo).

In fondo è uno dei capostipiti del manga per ragazze , un icona se non di più.

E cmq hanno usato un immagine di un raro momento di  lei in abiti femminili, tanto per dire.

Se ti piace una della seconda sei "malato grave".

E io vorrei capire perché iingrifarmi per Meg vuol dire essere malato grave.

Ma chi ha redatto il test sapeva quanti ha  Meg ?

Che ci azzecca con Heidi o la bimba del cane delle Friande ( se non ricordo male ) ?

O si è fato ingannare dal fatto che si veste come una bimba di 5 anni degli anni 50 ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Notare che le loli nell'immagine in b/n sono messe in tre file.

Se ti piace una della prima fila sei "be', normale".

Se ti piace una della terza sei "ormai andato".

ne manca una, l'innominabile. quindi c'è qualcosa che è peggio di "ormai andato".

cmq è pubblicità occulta... quelle della prima fila sono tutte sorelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne manca una, l'innominabile. quindi c'è qualcosa che è peggio di "ormai andato".

cmq è pubblicità occulta... quelle della prima fila sono tutte sorelle.

Lunedì ho visto un box dvd dell'innominabile, probabilmente di quache erede morale della Storm.  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, erro o 'byo-ki' in kana era un modo per dire 'otaku' prima che si dicesse 'otaku'?

Sai, 'più di anmefan ma meno di mania, però con una nota di inettitudine alla vita', se ben ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notare quello che dice Kotetsu (il gatto di Jarinko Chie)

"a prima vista tutte sembrano gentili/dolci tuttavia..." mentre guarda in alto l'Angie di Azuma che si stà spogliando. :°_°:

^^

Non deludi mai Taro, davvero.

Avevo pensato di indicarlo, quando ho alluso al fatto che Angie è disegnata da Azuma in modo piuttosto 'nasty', ma poi ho pensato "vediamo se qualcuno coglie..." (Garion era escluso, si capisce).

Per dire che nel genere 'lolicon' erano chiaramente già inclusi tutti i modi del 'moe' contemporaneo. Tsundere inclusi. Io davvero non so come sia stato letto dai 'giapponesi' (nel senso: dal sentire comune di un'altra società) ai tempi, ma Dolores Haze non è Alice Liddell, e quando il buon abate andò negli U.S. ai suoi tempi rimase piuttosto irretito dalle fanciulline statunitensi. Credo che nell'idea della "giovinetta" vi sia cmq tutta rosa di possibili psicologie da macchiettizzare: dalla birbante all'ingenua, dalla intraprendente alla rompina. Ed è così anche oggi, si vede bene tanto in una cosa recentissima come MadokaMagica, tanto in una cosa solo di ieri come Gunslinger Girl, tanto in quelle 'Lolicon Trump' (Fairy Cards, eh!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, la principessa di Gulliver e Heidi andrebbero scambiate di posto.

Ma quella è la scala dei valori loli secondo i giapponesi, mica secondo Zio Sam!

IL fatto è che è una scala di valori senza senso ( vedi Meg messa nella stessa categoria di Heidi).

Mi chiedo se veramente chi ha scritto quella pagina sapeva quello che faceva  o era un povero cristo che non aveva nulla da fare in redazione e gli hanno detto " tò piglia qualche immagine di repertorio di rori e fai un un articoletto/sondaggio su di esse, tanto per riempire una pagina, và".

D'altronde parliamo di gente che mette Evangelion nella categoria "robot" anche se gli Eva robot non sono.

Di Azuma ricordo che Angie la ficcava come cameo  anche in alcuni suoi fumetti, giusto per farle alzare la gonna (  per un certo periodo credetti che l'avesse inventata lui).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente.

Cmq nessuno ha notato che c'è anche *Monsley*? ^^

(BTW, è noto che Miyasan Hilda proprio 'non la capiva', e non capiva perché Pakusan ci insistesse tanto invece di pensare a fare scene di combattimento figo come avrebbero voluto lui e Ootsuka Yasuo. Non lo dico io, lo dice Miyazaki stesso.)

Di Azuma ricordo che Angie la ficcava come cameo  anche in alcuni suoi fumetti, giusto per farle alzare la gonna (  per un certo periodo credetti che l'avesse inventata lui).

Secondo me se ti sforzi (ma neanche tanto) puoi crederlo ancora.
E spiegarlo a tutti noi.
E al Giappone.
E ad Azuma.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

28hlgs4.jpg

Si, ma potevi usare un immagine migliore di quella di Hikaru che ha una potente erezione davanti all' equipaggio. :lolla:

Questo è l'angolo delle rori, casso !

Secondo me se ti sforzi (ma neanche tanto) puoi crederlo ancora.

E spiegarlo a tutti noi.

E al Giappone.

E ad Azuma.

Quel testone biondo, il fiocco, quegli orribili pois sulla gonna gridavano Azuma da ogni dove.

Ci credo avesse una fissa per lei , sembrava uscita dritta dalla sua testa.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

28hlgs4.jpg

Stavo lollando per il topic change per sé, ma questa mi ha ucciso. XD

L'ho pensata in giapponese, con Hikaru che dice "otakutachi..." X°°°°°

E' un cerchio che si chiude.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

http://www.animenewsnetwork.com/news/2013-08-03/trigger-little-witch-academia-2-meets-stretch-goal

non sazi di aver raggiunto l'obbiettivo di estendere little witch academia 2 di 15 minuti, ora quelli di trigger vogliono prolungare oltre la durata dell'episodio di altri 5. in realtà, come spiegato sulla pagina kiskstarter:

Although we did explain that it is difficult to extend the episode length past 40 minutes for Little Witch Academia 2, that does not mean we plan to end it with just this episode! We too are aspiring for a TV series and a full length film! However, it will take many years to reach this goal. We want to see Akko and her friends move in full action, and explore further into their world. Can't we all agree on that? Our first goal is to produce a 40 minute episode of LWA2. After that, we want to aim for further goal such as a television series or a full length film!

http://www.kickstarter.com/projects/1311401276/little-witch-academia-2/posts?page=2

fin qui, più o meno ok (come sia possibile che abbiano ricevuto tutti quei soldi in così poco tempo mi sembra strano, ma tutto può essere).

poi però:

We would also like to remind everyone that not all of the Kickstarter funding will be spent on the actual production of the episode. In order to thank our supporters we must also make the rewards, actually be "rewarding." To avoid a deficit, we must carefully plan out how we spend the funded money. For example, we are currently experiencing difficulties with the production of Little Witch Academia Blu-Ray. I guess we are not so talented in doing business as we are in making animations.

in pratica ancora non riescono a soddisfare la domanda per il primo episodio e già chiedono sostegno per produrre seguiti vari, di durata notevole. non staranno esagerando? :°_°:

una cosa che mi sono sempre chiesto, in generale quando si parla di questi progetti, è: TUTTA la grana finisce nel progetto? non si trattiene nulla per magnarsi un panino a pranzo, pagare l'affitto, le bollette varie eccetera? in pratica non ci si guadagna nulla a parte la gloria? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti