Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni


Dk86

Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...

Hanno sempre detto che sono interessati a tutto quel che riguarda l'UC, ma quando ci fu la mega-ondata di film e OVA probabilmente venne ritenuto un titolo meno appetibile... Non ricordo che si siano mai espressi direttamente in merito, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno sempre detto che sono interessati a tutto quel che riguarda l'UC, ma quando ci fu la mega-ondata di film e OVA probabilmente venne ritenuto un titolo meno appetibile... Non ricordo che si siano mai espressi direttamente in merito, però.

Ricordo che si disse all'epoca (parole di Cuvazzoni) potevano scegliere se proporre quello o 0083; ovviamente hanno fatto la scelta sbagliata ("0083 raccroda 0079 e Z" mi pare fosse la motivazione più accreditata per quella scelta) però visto che non gli ha pagato quanto si aspettavano per gli altri oav "vecchi" UC c'è poca speranza...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hanno sempre detto che sono interessati a tutto quel che riguarda l'UC, ma quando ci fu la mega-ondata di film e OVA probabilmente venne ritenuto un titolo meno appetibile... Non ricordo che si siano mai espressi direttamente in merito, però.

Ricordo che si disse all'epoca (parole di Cuvazzoni) potevano scegliere se proporre quello o 0083; ovviamente hanno fatto la scelta sbagliata ("0083 raccroda 0079 e Z" mi pare fosse la motivazione più accreditata per quella scelta) però visto che non gli ha pagato quanto si aspettavano per gli altri oav "vecchi" UC c'è poca speranza...

 

No, all'epoca parlò di 0080 e 0083.:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Citi tre film che ogni appassionato dovrebbe vedere.

E che in Italia hanno venduto una miseria. Qualcosa vorrà dire.

Beh... ma anche volendo, come potevano vendere qualcosa con quelle edizioni, a quei tempi?

I dvd dei due film di patlabor (in edizione oscena shin vision che si vedeva peggio di una vhs e mancava persino della lingua originale) ho dovuto farli ordinare appositamente dal mio edicolante di fiducia. Mai visti in vendita normalmente. 

Secondo me almeno i Patlabor andrebbero riproposti. Se sono riusciti a farlo con GitS e Jin Roh non vedo dove potrebbe essere il problema. Honneamise è già molto meno vendibile.

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero Honneamise ha venduto poco ?

Mi sembra strano... insomma è Gainax, è uscito in ITA durante il boom di EVA, le riviste ne parlavano stra-bene, dura pure 2 ore ( e il fan medio, quando doveva cacciare 39.000 lire tra un OVA di 50 min. e un film di 2 ore sceglieva sempre quest' ultimo), insomma, gli ingredienti per spaccare c'erano tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... ma anche volendo, come potevano vendere qualcosa con quelle edizioni, a quei tempi?

Pensavo alle vhs. I DVD non esistono.

 

Secondo me almeno i Patlabor andrebbero riproposti. Se sono riusciti a farlo con GitS e Jin Roh non vedo dove potrebbe essere il problema. Honneamise è già molto meno vendibile.

Diciamo che per qualcuno ai piani alti non sono film vendibili, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citi tre film che ogni appassionato dovrebbe vedere.

E che in Italia hanno venduto una miseria. Qualcosa vorrà dire.

 

 

Cattivo marketing ? Adattamenti discutibili ? Ignoranza del pubblico ? 

Io Royal Space Force lo comprai la prima volta in italia. VHS edizione della Manga Video. Non mi pare che all'epoca meta' fine anni 90 se ne parlasse molto. Un opera d'arte resta un opera d'arte. Che venga vista da 1, 10, 100 o 100000 persone. Questi film dovrebbero essere disponibili perche' sono pietre miliari della storia dell'animazione con la A.

Non averli e' come decidere di non pubblicare piu' Manzoni perche' e' storia vecchia. Che per molti ha un utilita' solo scolastica. YV pubblica Cyborg 009 la leggenda della supergalassia e Phoenix 2772 e vuoi farmi credere che questi due film (per carita' interessanti ma non sullo stesso piano delle opera citate piu' su) abbiano venduto tanto ? E sono sempre disponibili eh !!!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per la cronaca di Honneamise si trova il mux bluray con audio ita sul mulo, certo per collezione (perchè questo è un film da collezione) non hai niente più di un pugno di bit sul pc, è anche per questo che preferisco sempre optare per l'originale se è disponibile, anche pechè il mercato secondo me si regge proprio sui collezionisti in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per la cronaca di Honneamise si trova il mux bluray con audio ita sul mulo, certo per collezione (perchè questo è un film da collezione) non hai niente più di un pugno di bit sul pc, è anche per questo che preferisco sempre optare per l'originale se è disponibile, anche pechè il mercato secondo me si regge proprio sui collezionisti in Italia.

http://www.amazon.co.uk/Wings-Honneamise-Collectors-Combi-pack-Blu-ray/dp/B00M97DNR4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1425997994&sr=8-1&keywords=honneamise

 

Comunque per la cronaca se vuoi Honneamise uscirà tra poco l'ed eng in combo dvd/brd a prezzo accettabile, indi se la tua intenzione è collezzionarlo in una ed. "legale" comprati questo ed eventualmente tienti il rip ita (ma SOLO se hai preso almeno una ed legale del film) se prorpio non puoi fare a meno del dub del tempo che fù (nonchè del Divo/cricca di SS/adattamento "casereccio" della Manga Video) e pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per la cronaca di Honneamise si trova il mux bluray con audio ita sul mulo, certo per collezione (perchè questo è un film da collezione) non hai niente più di un pugno di bit sul pc, è anche per questo che preferisco sempre optare per l'originale se è disponibile, anche pechè il mercato secondo me si regge proprio sui collezionisti in Italia.

 

Si ok tutto si trova nel mare internettiamo infettato dai corsari. Ciononostante la mancanza di una versione italiana come si deve, non solo nel video ma sopratutto nel doppiaggio latita. Io possiedo gia' l'edizione inglese della Bandai Visual ma ci metterei la firma per comprare una edizione italiana fatta con tutti i crismi. Con un ridoppiaggio fedele si intende.

 

L'edizione a cui fa riferimento Ryu Soma e' identica a quella della Bandai Visual. E solo R2/B invece di essere R1-2/A/B/C. Vale l'acquisto se non altro per goderselo in giapponese (traccia multicanale dolby TrueHD che spacci i culi ) con i subs fedeli e la presenza del booklet che contiene info interessanti. Ma la mancanza di una tale edizione in lingua italiana pesa.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi i nuovi film della Production IG "L'isola di Giovanni" e "Miss Hokusai" di Keichi Hara possono essere papabili per una possibile distribuzione in Italia? Perchè Colorful sempre di Keichi Hara avevo sentito che era stato scartato da Cavazzoni perchè troppo "difficile" per il nostro pubblico, voi siete d'accordo con queste scelte? Secondo me bisogna guardare anche al lato artistico, spero che almeno Miss Hokusai possa trovare spazio da noi perchè mi pare molto bello, però al tempo stesso ha anche un "tratto" un pò particolare che potrebbe renderlo poco appetibile commercialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi i nuovi film della Production IG "L'isola di Giovanni" e "Miss Hokusai" di Keichi Hara possono essere papabili per una possibile distribuzione in Italia? Perchè Colorful sempre di Keichi Hara avevo sentito che era stato scartato da Cavazzoni perchè troppo "difficile" per il nostro pubblico, voi siete d'accordo con queste scelte? Secondo me bisogna guardare anche al lato artistico, spero che almeno Miss Hokusai possa trovare spazio da noi perchè mi pare molto bello, però al tempo stesso ha anche un "tratto" un pò particolare che potrebbe renderlo poco appetibile commercialmente.

 

La Dynit non guarda al lato artistico. E una scelta che fa, scelta miope e stupida ma tant'e'. 

Guarda alle edizioni inglesi/americane/australiane o francesi. Da noi se non si ricollega alla girella, oppure non e' presente un nome famoso (Studio Ghibli etc...) un film di animazione non verra' mai pubblicato.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono questioni diverse. Makoto Shinkai e Mamoru Hosoda sono registi che hanno un nome e un seguito maggiore anche qui in Italia, soprattutto fra i più giovani, Una lettera per Momo riprendeva tanti elementi che potevano assomigliare a film Ghibli. Keiichi Hara è un regista che fa film molto più adulti, io lo trovo molto più simile a Kon Satoshi per la tipologia di temi che sceglie di trattare. E Colorful è davvero un grande capolavoro, che tocca tutti i tasti più dolenti della società giapponese contemporanea, è davvero un peccato che venga snobbato così quando ha ricevuto premi anche in tutta Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno pinned, unpinned e featured this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo