Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

E ora, per l'angolo dell'"io l'avevo detto"... la "famosa" scena col range dubbio nell'episodio 1.

Rinfreschiamo la memoria con uno screen dell'episodio 1, questa volta direttamente dal blurrei:

12633toldrb2y3ard.png

(immagine in reduceby2, screen completo qui)

Nell'episodio 7 (quello flashback di Himari), abbiamo la fortuna di avere la stessa inquadratura poco dopo la opening...

3781toldrb240x9e.png

(screen completo qui)

Se proviamo a fare

mergeluma(levels(0,1,255,16,240,coring=false),levels(0,1,255,16,235,coring=false))

nella famigerata scena dell'episodio 1, il risultato è il seguente:

12633toldlevelsrb2welre.png

(screen completo qui)

Io l'avevo detto che era un errore. Non avevo mai fatto il confronto con l'episodio 7 perché non m'ero accorto ci fosse la stessa inquadratura... non fino a quando l'ho riguardato in blurrei.

Vabbè, alla fine fa niente, è una scena di un episodio, quindi alla fin fine chissenefrega, però un poco mi scoccia.  :girella1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima immagine i colori sono leggermente più marcati, l'azzurro della gonna si vede che è un po' più saturo mentre nel secondo caso è più tenue tipo pastello... ma è proprio un'inezia se non ti sforzi di farci caso non lo vedi nemmeno in un fermo immagine figurati nella scene in movimento... qui dovi quasi avere l'equivalente visivo dell'orecchio assoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sp, quello è il bluray italiano? Comunque sta parlando di questo: http://avisynth.org/mediawiki/Luminance_levels

Anche a me non è arrivato il secondo BD di Mawaru da Amazon, mi segna consegna entro il 4. Spero in una mail nel caso non arrivi domani.

Terzo, ho visto Wolf Children e mi è piaciuto un sacco. Dove si preordina? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ivo, entrambi gli screen dai BD dynit. Comunque si tratta di un'inezia, roba che notano proprio in pochi, per di più in una scena soltanto. Fosse stato tutto l'episodio sarebbe stato un discorso diverso, ma così possiamo anche fregarcene senza problemi. L'ho fatto notare più che altro perché quando l'avevo segnalato in passato se ne era discusso ed era rimasto il dubbio se fosse voluto o meno. È stato vedendo il secondo bd che mi sono reso conto della cosa come certa e a 'sto punto mi sembrava il caso di chiarire il dubbio.

Modificato da mirkosp
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic