Vai al contenuto

Beat'em up World, da Capcom ad Arc System

Lonelywolf

Messaggi raccomandati

Ma hai quotato tutto il test per ricopiarne l'ultima riga?

Almeno però fallo bene: Sakazaki Yuri ha anche mosse da Gouki, come dicevo, e anche da Ken (lo ShouryuuReppa): è una parodia di 'SF' esso tutto, ovvero dei vari shoto.

Cmq come scrivevo altrove Ryuuko no Ken venne realizzato dall'autore originale di Street Fighter (il primo), che dopo Final Fight lasciò la Capcom per la SNK.

Il sistema di quote delle recenti versioni d'invision lasciano molto a desiderare, se provi a modificare i quote, fa un macello che non ti ti dico. Comunque non ricordavo che prendeva le mosse da tutto SF, ricordavo che imitava a grandi linee quelle di ryu.

Spoiler:

Yamete! Oniichan!

Ano hito ha... ano hito ha watashi-tachi na no...!

(lol)

Hmmm da dove viene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Nota: l'illustrazione di Sagat con Dan è opera di Akiman,( aka Akira Yasuda)  uno degli storici disegnatori Capcom e creatore dei personaggi di SF II.

Secondo: anche se nato come persa in giro di Art of Fighting, checcifrega?

Se ci si pensa, molti personaggi di SF  sono scoppiazzati da questo o quello.

Credo sappiate tutti che Guile sembra il cugino yankee di Stroheim di Jojo e Blanka il cugino bello di Madara di Hokuto no Ken.

E Bison/vega che sembra la versione pompata di Blocken di Kinnikuman.

E la lista potrebbe continuare.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure benjumaru o come si chiama da Kof è ispirato da un pg di jojo, se non erro.

Effettivamente a Polnareff , Beniomaru ci somiglia non poco ( per la cronaca , pochi sanno che i personaggi della 3a serie di Jojo sono ispirati a Johnny Quest)

Spoiler:

Yamete! Oniichan!

Ano hito ha... ano hito ha watashi-tachi na no...!

(lol)

Hmmm da dove viene ?

Dovrebbe essere il finale di Dan di X-men vs SF, che prendeva in giro il finale di Art of Fighting.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benimaru Nikaido?
Lo chiamavano Polnareff nello stadio di sviluppo. Il suo primo costume, in KOF 95, era praticamente identico al vestito di Polnareff.

Comunque come si diceva non è una novità che peschino in campo anime e manga, l'Hadoken è ispirato al cannone della Yamato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikaidou Benimaru è un misto di tre personaggi. ^^

Il primo è Jean-Pierre Polnareff da JoJo, come ricordato. Il suo primo costume comnque era in KOF94, non KOF95 - anche se praticamente non cambiò l'anno seguente.

Il secondo? Beh, vi dico alcune sue mosse: shinkuu-katotegoma, handou-sandangeri, gen'ei hurricane, vi dice nulla? :-)

Il terzo? Altre mosse sono: inazuma kick, benimaru collider (koreda). Questo rimanda in effetti a Toren Smith, sempre stessi capelli. :-)

Ma alla SNK erano così, mettavano sempre troppe troppoe citazioni e riferimenti. Ci sono cose matte, da Shingo che cita sempre anime di Tomino, da Gundam a Daitarn, Goenitz e Gaidel che erano due generali di Gamilas, fino al fatto che per doppiare un personaggio minore (KUSANAGI, il clone in KOF2002), chiamarono apposta il doppiatore di Kaneda solo per fare la reprise di una scena con K9999 (Testuo da Akira), cose così. Non so se lo facessero realmente per strizzare l'occhio al pubblico più otaku, o perché erano otaku loro. Più probabilmente tutt'e due.

Dan è una presa in giro di Ryuuko no Ken ma per carità, è divertente e tutto. Parlavo della cosa a livello di curiosità, non per denigrarne la creazione.E l'illustrazione di Akiman è meravigliosa per mille ragioni, come quasi tutto quello che ha mai disegnato. Era una buona occasione per postarla. ^^

Shito una curiosità cosa ne pensi della Arc System e dei suoi giochi?

Mi fanno schifo. ^^

I motivi sono due. Il primo, per cui ti rimando al lungo post sull'altro topic, è di tipo tecnico-stilistico: quanto togli la i pixel al bitmap non è più bitmap, sono cel di animazione a tutti gli effetti. Solo che mentre la mia sospensione di incredublità accetta la componente simbolica del bitmap, e quindi è per me OK che Ryu o Terry facciano/ripetano sempre le stesse movenze, wuando la grafica è quella di un cartone animato, per indistiguibilità dei pizel e tecnica di campitura cromatica, sembra solo un cartone animato sciatto che cicla sempre le stesse animazioni. Per me è proprio una cosa storta/sbagliata alla base, come concetto. Mi infastidisce.

La seconda ragione è artistico-stilistico: sono giochi con personaggi per me troppo eterogenei, troppo esagerati, troppo buffi, poco seri. Troppo baracconi. Troppo circo, insomma. Non sono mai stato un fan neppure di WakuWaku7, per dire. Come l'autore che citavo (Nishiyama Takashi), io amo queste atmosfere da low-budget movie, c'è un torneo per un motivo, sul pianeta Terra, cose così. La SNK ha sempre pagato un romanziere per scrivere l'intreccio di KOF, e io ho sempre amato quel tipo di 'scheletro narrativo', e tutto quel che ne determinava. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto gente che ci faceva i numeri, sopratutto nelle competizioni  :D

Per carità la gente brava a giocare porta un PG al suo massimo, ma in confronto con altri personaggi Dan purtroppo non regge proprio. Basta vederti qualsiasi torneo (sia del IV e anche dello Z2 - Z3) e non appare praticamente mai. È il personaggio for fun per eccellenza.

Se non sbaglio anche Rose è ispirata a Lisa Lisa di Jojo, da Araki hanno attinto a piene mani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto fare: la stampa da un mio amico che lavora con Photoshop a cui ho sottoposto alcune immagini di Sakura che mi piacevano (quella di Nishimura Kinu però l'ho pretesa) e lui ha scelto quelle più idonee per il layout. L'applicazione della stampa l'ho fatta fare dal tipo che mi ha venduto lo stick. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la capcom gli abbia mandato almeno qualche regalo ad Araki!

Fosse l'unica ( anche se Rose graficamente non l'ho mai trovata simile a Lisalisa ): c'era Donovan in DarkStalker che aveva gli stand ( e quello elettrico era disegnato in stile Araki al 100 %) e poi , più di recente, c'è quell' altro personaggio di SF, Juri ,  ispirato di brutto a Joelyne Kujo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 96 e il 97 furono anni davvero pieni pieni di stile, per la SNK. ^^

"Deteoide, boku no honoo." :-)

E lo splendido:

"Saa, shinde kudasai."

Grande.

Oppure:

"Mushikera ni shite ha, yoku ganbatte ne!"

(quello era l'anno in cui iniziavo a 'capire sentendo', e tutti i personaggi diventano più caratterizzati capendone la personalità di dialogo, tipo Shermie che dice "Hajimete dakara, yasashi'tte ne!")

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma un titolo interessante c'era già:

4106.jpg4106_1.png

Quando lavorai a Tokyo nel 2006 lo trovai in una sala sfigata di Ikebukuro, classico seminterrato, ed era divertentissimo.

Ovviamente al game over il vecchio Tange urla:

"Tate... tatsunda, Jooooo!" XD

Link al commento
Condividi su altri siti