Chocozell Inviato 19 Novembre, 2013 Share Inviato 19 Novembre, 2013 Recuperati gli episodi mancanti. Curioso di vedere come Shiroe arriverà a stabilizzare l'equilibrio di Akibahara. L'idea di Shuji comunque mi sembra molto probabile ed azzeccata ò.ò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 23 Novembre, 2013 Ep.8 non stiamo andando lontano da come l'avevo immaginata, e inoltre non e' che ci volesse molto a capire che la storia delle ricette non aveva appunto vita lunga, ma lo 'step' in piu' impresso l'ho trovato diabolico. Appunto perche' per il momento Crescent Moon ha potere contrattuale, e' effettivamente una mossa geniale adoperarlo in un 'singolo colpo' ottenendo il risultato economico che Shiroe in qualche modo voleva, e che avrebbe raggiunto difficilmente se non in molto tempo con regolari scambi commerciali (come dovevano essere all'inizio) e vendite di prodotti; con appunto comunque l'incognita di quanto tempo avrebbero impiegato le altre gilde per capire come fare da loro stesse. La cosa ha dato una bella accellerata alla storia, ora sono curioso di vedere i prossimi passi, ossia cosa intende ottenere nella 'riunione' a venire dei capi gilda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 24 Novembre, 2013 Share Inviato 24 Novembre, 2013 Dopo l'ultimo episodio posso dire con certezza che Log Horizon è il megane anime del 2013, altro che Kanata e Meganebu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 25 Novembre, 2013 Share Inviato 25 Novembre, 2013 http://www.jpopsuki.tv/video/Yun%252Achi---Your-song%252A/9f026c39c54d01bd32c93fe380731b36 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 25 Novembre, 2013 http://www.jpopsuki.tv/video/Yun%252Achi---Your-song%252A/9f026c39c54d01bd32c93fe380731b36 Siamo sicuri che non sia un altro trap? Ormai non mi fido piu' manco delle tette edit. avvistato altro manga di Log Horizon (NISHIKAZE NO RYODAN) che e' essenzialmente la medesima storia raccontata dal punto di vista di Soujirou Seta Ma quanti ce ne sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 26 Novembre, 2013 Share Inviato 26 Novembre, 2013 Ma quanti ce ne sono? Se di Maoyuu ce ne sono 5 non vedo perché Log Horizon dovrebbe averne meno. XD Per lo meno sono più vari e con punti di vista diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 30 Novembre, 2013 Ep.9 Ahahah bella trovata, anche se un po' sul filo di 'barare' (tirare fuori dal nulla delle soluzioni, un po' meno di un deus ex machina) In effetti ci sta, il sistema di interconnessione tra citta' e' danneggiato, quindi i 'trasferimenti' di sghei vanno fatti in quel palazzo delle gilde, e lui se l'e' comprato, con la ovvia possibilita' di inibirne l'accesso a chi vuole, e quindi 'bloccare' l'accesso ai depositi degli altri. Ribadisco un po' sul filo, ma ci sta tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 30 Novembre, 2013 Share Inviato 30 Novembre, 2013 Quindi, se ho capito bene, Shiroe intende comprare l'edificio con tutte le basi delle gilde e poi settare le varie impostazioni dell'edificio per liberare i novellini senza che i capi gilda possano fare qualcosa, tipo Henrietta con Akatsuki in questo ep. Toldings. Comunque vabbè, quello era prevedibile, ora c'è da vedere che regole tira fuori, sicuramente qualcosa per tutelare i giocatori novellini. Di sicuro la gilda che comprava le bottiiglie EXP non se ne starà zitta, ed è probabile che ritorni nei prossimi episodi come nemico principale alleandosi alla gilda del tizio che se n'è andato subito. Ora comunque si capisce di più perché Touya risvegliatosi subito dopo l'apocalisse fosse così felice di poter camminare e muoversi, visto che nel mondo reale era paralizzato.Probabilmente non dalla nascità, visto che non faticava a camminare, mentre Shiroe inciampava solo perché l'altezza del suo personaggio era diversa da quella reale. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 30 Novembre, 2013 Quindi, se ho capito bene, Shiroe intende comprare l'edificio con tutte le basi delle gilde e poi settare le varie impostazioni dell'edificio per liberare i novellini senza che i capi gilda possano fare qualcosa, tipo Henrietta con Akatsuki in questo ep. Toldings. Comunque vabbè, quello era prevedibile, ora c'è da vedere che regole tira fuori, sicuramente qualcosa per tutelare i giocatori novellini. Di sicuro la gilda che comprava le bottiiglie EXP non se ne starà zitta, ed è probabile che ritorni nei prossimi episodi come nemico principale alleandosi alla gilda del tizio che se n'è andato subito. Ora comunque si capisce di più perché Touya risvegliatosi subito dopo l'apocalisse fosse così felice di poter camminare e muoversi, visto che nel mondo reale era paralizzato.Probabilmente non dalla nascità, visto che non faticava a camminare, mentre Shiroe inciampava solo perché l'altezza del suo personaggio era diversa da quella reale. XD SHIROE, DOVE HAI MESSO GLI OCCHIALI?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 3 Dicembre, 2013 Share Inviato 3 Dicembre, 2013 (modificato) Un po' tirata per i capelli la storia dell'acquisto della sede delle gilde con relativa banca (di solito ste cose non si possono fare). Cmq sono curioso di vedere come si sviluppa la cosa e soprattutto mi piacerebbe vedere cosa succede nelle altre città del server jappo dopo l'escursione nell'altra città per salvare la druida/cameriera Modificato 3 Dicembre, 2013 da Garet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 3 Dicembre, 2013 Share Inviato 3 Dicembre, 2013 Un po' tirata per i capelli la storia dell'acquisto della sede delle gilde con relativa banca (di solito ste cose non si possono fare). Cmq sono curioso di vedere come si sviluppa la cosa e soprattutto mi piacerebbe vedere cosa succede nelle altre città del server jappo dopo l'escursione nell'altra città per salvare la druida/cameriera Di solito NEI GIOCHI queste cose non si possono fare ma loro devono ragionare trovandosi in un mondo reale (?) ispirato al gioco e senza regole. Comunque non so nemmeno se il segreto del mondo viene svelato nei volumi usciti finora, anche se i prossimi due che devono adattare hanno come sottotitolo "La fine del gioco". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Dicembre, 2013 Autore Share Inviato 3 Dicembre, 2013 beh dai che e' un po' tanto tirata per i capelli ci sta, pero' le circostanze sono particolari, ed e' dopotutto un mondo 'lasciato in automatico' senza master o implementors o area builders che dir si voglia; la cosa, fossi stato 'in game' io, mi avrebbe provocato grosse crisi di riso e stimolato gli istinti sadici che ogni buon master sviluppa nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 4 Dicembre, 2013 Share Inviato 4 Dicembre, 2013 Ma più che altro io continuo a chiedermi. Ok, ha acquistato le sedi e tutto... ma A CHI ha pagato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 4 Dicembre, 2013 Share Inviato 4 Dicembre, 2013 Le gilde commerciali, gli hanno dato i soldi per avere la ricetta del cibo saporito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Dicembre, 2013 Share Inviato 4 Dicembre, 2013 (modificato) Lui chide A chi ha pagato non chi gli ha dato i soldi... e in effetti chi è che vende gli edifici? magari ha solo dovuto farlo dal menù o li ha dati a qualche NPC incaricato ma comunque deve esserci qualcuno che regge e amministra il sistema... o fa tutto da se? Modificato 4 Dicembre, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 4 Dicembre, 2013 Share Inviato 4 Dicembre, 2013 Avrà pagato al sistema, il comprare edifici potrebbe essere un sistema per togliere denaro dalla circolazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 4 Dicembre, 2013 Share Inviato 4 Dicembre, 2013 QUALE sistema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Dicembre, 2013 Autore Share Inviato 4 Dicembre, 2013 Ehm, sempre un sistema di base c'e', si parla sempre di punti esperienza, abilita', comandi che appaiono dal nulla, etc. In tutti i sistemi di questo genere ci sono automatismi e script; in se' lo stesso creare una gilda non dovrebbe essere qualcosa di possibile in 'automatico', in qualunque modo la si metta ci vuole comunque qualcuno che 'assegni' almeno un comando a quello che in qualche modo viene poi chiamato capogilda. Puo' essere un sistema particolarmente avanzato, ma se il livello di automatismi e' tanto alto, e' inevitabile che si facciano anche 'storture' come queste fatte nell'episodio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 4 Dicembre, 2013 Share Inviato 4 Dicembre, 2013 Di solito NEI GIOCHI queste cose non si possono fare ma loro devono ragionare trovandosi in un mondo reale (?) ispirato al gioco e senza regole. Comunque non so nemmeno se il segreto del mondo viene svelato nei volumi usciti finora, anche se i prossimi due che devono adattare hanno come sottotitolo "La fine del gioco". Un paio di episodi fa, quando cominciava a pensare al piano, il nostro aveva detto che quando erano ancora semplici giocatori in un mondo virtuale la maggior parte degli edifici non erano acquistabili, mi pare avesse addirittura detto che erano acquistabili solo le stanze all'interno del palazzo delle gilde. Invece dopo l'Apocalisse tutti gli edifici sono diventati senza proprietario ed acquistabili. In pratica, il piano è diventato fattibile solo dopo che il mondo si è convertito ed è una novità tipo il poter combattere e lanciare incantesimi senza passare dal menù. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Dicembre, 2013 Share Inviato 4 Dicembre, 2013 (modificato) QUALE sistema? Esatto... la domanda fondamentale è "c'è un mastermind dietro come in SAO?" l'apocalisse è stata provocata volutamente? o è stato una sorte di incidente? e che cavolo è successo nel mondo esterno? in effetti la cosa interessante è che qui abbiamo solo il punto di vista soggettivo dei tizi intrappolati lì non sappiamo nulla più di quando non sappiano loro, da un lato è bello potersi immedesimare nella loro situazione dall'altro spero che prima o poi qualche spiegazione venga data Di solito NEI GIOCHI queste cose non si possono fare ma loro devono ragionare trovandosi in un mondo reale (?) ispirato al gioco e senza regole. Comunque non so nemmeno se il segreto del mondo viene svelato nei volumi usciti finora, anche se i prossimi due che devono adattare hanno come sottotitolo "La fine del gioco". Un paio di episodi fa, quando cominciava a pensare al piano, il nostro aveva detto che quando erano ancora semplici giocatori in un mondo virtuale la maggior parte degli edifici non erano acquistabili, mi pare avesse addirittura detto che erano acquistabili solo le stanze all'interno del palazzo delle gilde. Invece dopo l'Apocalisse tutti gli edifici sono diventati senza proprietario ed acquistabili. In pratica, il piano è diventato fattibile solo dopo che il mondo si è convertito ed è una novità tipo il poter combattere e lanciare incantesimi senza passare dal menù. Esatto... IMHO si stanno sempre più integrando col mondo in cui si trovano ora, non è detto che alla lunga ne diventino parte a tutti gli effetti al punto tale di non poter più nemmeno "resuscitare"... la sigla IMHO fornisce un hint a riguardo... e se alla fine fosse una storia alla "Il tredicesimo piano"? Modificato 4 Dicembre, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 4 Dicembre, 2013 Share Inviato 4 Dicembre, 2013 Che è più o meno quello che mi stavo chiedendo io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 4 Dicembre, 2013 Share Inviato 4 Dicembre, 2013 Esatto... IMHO si stanno sempre più integrando col mondo in cui si trovano ora, non è detto che alla lunga ne diventino parte a tutti gli effetti al punto tale di non poter più nemmeno "resuscitare"... la sigla IMHO fornisce un hint a riguardo... Se ti riferisci alla scena che penso, in realtà no. Anzi, è una questione totalmente opposta.XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Dicembre, 2013 Autore Share Inviato 7 Dicembre, 2013 Ep.10 Sient'amme'. Quello vuole organizzare un modello economico 'globale' che vede la partecipazione delle altre gilde. Ora quella gilda in cui si trova 'ospite' e' risaputo fare bona robba da mangiare, quindi si gettano gia' le basi per lo scambio di merci. E del resto Shiroe che non e' fesso, sa bene che l'attuale unicita' di quel prodotto non ha vita lunga, non e' che gli altri saputa la possibilita' di fare roba bbona se ne stanno fermi e un modo di fare altro lo troveranno. E si continua a vedere sempre di piu' l'autore di Plot&Economics. Baciatemi le Sacre Chiappe. © Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Dicembre, 2013 Share Inviato 7 Dicembre, 2013 La storia sta prendendo una direzione decisamente interessante, oltre alla cucina si possono applicare gli stessi principi anche ad altre attività manuali il che apre le porte a infinite possibilità, se hanno costruito un motore a vapore significa che potrebbero far partire una loro rivoluzione industriale e a costruire treni e ferrovie, uno scenario steampunk tipo Arcanum (se qualcuno ricorda questo vecchissimo gioco per PC) il che significa pure necessità di molte altre materie prime... inoltre come avevo azzeccato io questa volta si solleva la questione dei rapporti con gli "autoctoni" che ormai non sono più semplici NPC con interazione limitata che forniscono solo quelle poche risposte preprogrammate ma si comportano in tutto come persone reali... e in effetti Shiro ha ragione a ricordare che sono i giocatori a essere degli intrusi in quel mondo e a quanto pare la loro attività comincia a dar fastidio... P.S. Mi mancava la gag della piccina che prima calciorota il paladino e poi chiede il permesso che poi la pucciola ha poco da lamentarsi se la trovano irresistibilmente MOE, l'ha voluta lei la pozione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Dicembre, 2013 Share Inviato 9 Dicembre, 2013 A mio parere, serie decisamente più interessante e per ora meglio gestita di quella che viene vista come sua diretta concorrente (Sword Angst Online), mi sembra anche di più ampio respire in quel che vuole trattare (certo, c'è il problema che avevo tirato fuori tempo fa, ovvero obiettivi diversi, da una parte l'uscire dall'altra adattarsi) e l'autore sembra essersela studiata bene. Parlando con senno di poi, se continua così (sono 25?) e se il filone SAO avesse un minimo successo televisivo ed economico si potrebbe pensare che sia un prodotto papabile d'importazione. Non sarebbe male (la sfiga è anche che si sia perso il simulcast, che avrebbe meritato più di Coppelion), certo ci sono un botto di se. Per ora dire che del lotto delle serie di questa stagione è quella che mi piace di più. La possibile guerra con gli NPC potrebbe essere interessante, il tizio sembra il re delle Midlands, ma non so se si concretizzerà, perchè restando così le cose i giocatori sono di fatto immortali. Però ci si potrebbe chiedere, facendo un po' di castelli in aria, cosa succederebbe se gli NPC demolissero le cattedrali (certo, vorrebbe dire che sono penetrati al centro della città). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati