Vai al contenuto

Gundam Build Fighters

Roger

Messaggi raccomandati

Minchia Fellini, hai fatto centro.

Non ho (di nuovo) ancora visto l'episodio, ma quindi la storiella dei danni vale per tutti?
Ma non dovrebbe essere pericoloso?

Forse ha a che fare col modo in cui generano le particelle necessarie alla simulazione (mi pare che la pietra che lo permetteva nella prima serie sia andata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo... temo che Fellini si sia lasciato scappare Kirara.  Non era un personaggio da relazioni stabili.  Niles invece, sembra esseri felicemente sposato...  chissà con chi. :giggle:

Per quanto riguarda i danni.  Pare che se un pilota entra perfettamente in sincronia con il suo Gundam, avviene l'assimilazione ( che Mejin indica come una specie di "settimo senso" che solo i grandi piloti come lui o Sei hanno raggiunto).

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, Niels ha sviluppato il sistema di particelle grazie  grazie ai soldi della mogliera (se ricordo bene, era la sua famiglia a finanziare il suo laboratorio). Sposarla era il minimo.

(mi pare che la pietra che lo permetteva nella prima serie sia andata).

Si. Nei titoli di coda viene mostrato che Niels Nielsen ha scoperto il modo per replicare l'effetto generato dalla Pietra, disturtta da Reiji e Sei.

Ma che poi mi son sempre domandato, le armi, le armature, i vari backpack, come li programmano? Li costruiscono solamente e la magia va da sé?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... a me parevano molto "assimilati" nella prima serie, eppure saltavano braccia e gambe al gunpla senza che il pilota avesse problemi.

A meno che non si sia "arrivati" ad un' assimilazione superiore.

Mah, vedremo come useranno questo punto di trama e come lo giustificheranno.

Fellini tornerà a far giustizia (o con una gnocca superiore).

Si. Nei titoli di coda viene mostrato che Niels Nielsen ha scoperto il modo per replicare l'effetto generato dalla Pietra, disturtta da Reiji e Sei.

Eh, mi sa che c'era l'inghippo allora.

Ma che poi mi son sempre domandato, le armi, le armature, i vari backpack, come li programmano? Li costruiscono solamente e la magia va da sé?

Pensavo che fosse tutta roba programmata nella gp base o come si chiama.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fellini mejo lui!

Boh. Non è mai stato spiegato. Tra l'altro non compare quasi nessun computer all'interno della serie ora che ci penso O.o

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Fellini mejo lui!

Boh. Non è mai stato spiegato. Tra l'altro non compare quasi nessun computer all'interno della serie ora che ci penso O.o

Come no? Proprio in questo episodio si vede Fumina che smanetta al pc sui dati del suo Gunpla. Non è mai stato detto, ma la spiegazione più sensata è davvero che le modalità siano tutte programmate e poi caricate nella GP Base.

Comunque tante belle cose in questo episodio, alla fine la rockstar era abbastanza insopportabile ma il momento true otaku è stato figo.

Il finale dello scontro col Turn A è una delle cose più bella di questa serie. XD

BTW, tra le varie comparse, tra cui una Lalah con tanto di Elmeth-palla da spiaggia, troviamo lei (sulla sinistra), ma purtroppo per la Zeon Girl non sono andati col design di Yoshizaki.

1418202904164.jpg

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Il decimo ancora non l'ho visto!
Se fosse così, sarebbe un buon motivo per inventare un sistema del genere. Sai le cose figherrimme che si potrebbero progarammare? Sai quanto si dovrebbe programmare? Mio dio, impazzisco! :pazzia:

Ma... a me parevano molto "assimilati" nella prima serie, eppure saltavano braccia e gambe al gunpla senza che il pilota avesse problemi.

Che poi, pensandoci dopo, sai Fellini ed il Team Sei+Reiji quanti giorni d'ospedale si sarebbero dovuti fare? Se le son date più loro tre in 20 minuti che tutti gli altri in 25 puntate.

Oltre che i var settaggi di danni(A,B,C) non me li ricordo mica

Link al commento
Condividi su altri siti

I settaggi dei danni c'erano anche nella prima stagione

Per quanto riguarda l'assimilazione a inizio puntata Meijin dice che non vedeva un evento simile da molto tempo, quindi per me ci vogliono diversi fattori uniti per avere tale fenomeno, un'immedesimazione totale quindi un combattente fuori dal comune e probabilmente pure dei Gunpla adatti allo scopo che probabilmente non tutti i builder possono realizzare, il Burning l'ha costruito Sei dopo tutto che con Meijin era praticamente il miglior builder al mondo nella S1 mica l'ultimo dei pirla. Fosse stato un evento comune avrebbero preso provvedimanti. Nella S1 assolutamente non si arrivava a tanto ma appunto potrebbero essere state scoperte dopo simili tecniche di costruzione o c'entrano pure gli studi di Neels

Tornando all'episodio il Beargguy resta il Gunpla preferito dalla pucciole :giggle: e SPIGNE ABBESTIA  :D ci avrei giurato poi che Mirai pure doveva essere brava nelle arti marziali, quando poi Seikai ha detto che eccezionale sotto ogni punto di vista ne sono stato praticamente certo e infatti... certo che finire un cambattimento così... OHI! CHE DOLLLLLLOOOOREEEE! :lolla:

Povero quattrocchi che pensa di avere delle possibilità oggettive :pfff:

Le GP Base per me sono praticamente dei tablet o comunque dei dispositivi smart

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

L'aveva detto Sekai che la sorellina spigne. Mo ci vuole il team-up.

E' però giusto che abbia vinto la modella MILF come definita dall'annunciatore.

Il Black Turn A comunque è guidato da un pirla, se sapesse cosa fare userebbe la Moonlight Butterfly all'inizio della corsa per chiudere subito i conti e vincere in tranquillità. Scaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarso.

Nils pare sempre più un rapper giamaicano.

Comunque Yuuki non sembra molto preoccupato dell'assimilazione, e comunque non entra nei dettagli. Alla fine ricordando che al Burning era saltato il braccio mentre Sekai ce l'ha ancora attaccato, probabilmente la stiamo facendo più grossa di quel che è e la spossatezza è il sintomo peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che si era già stato inteso che il trasferimento danni riguardava solo un po' di dolore o spossatezza.  Nessuno si era messo in testa una cosa così pericolosa come la perdita di arti in caso reale.    é solo una conseguenza della piena sintonia con il gunpla, ma è solo una sensazione.XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veditelo, veditelo.

(Appunto estemporaneo: secondo me l'unico vero difetto della serie è la struttura ripetitiva degli episodi. Inizio in borghese, chiacchiere varie, mazzate robotiche relegate alla seconda metà -e neanche-. Ma un bell'episodio full-fight no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veditelo, veditelo.

(Appunto estemporaneo: secondo me l'unico vero difetto della serie è la struttura ripetitiva degli episodi. Inizio in borghese, chiacchiere varie, mazzate robotiche relegate alla seconda metà -e neanche-. Ma un bell'episodio full-fight no?)

Devono conservare il budget per gli episodi finali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quel che dice Max, però la prima parte dello scontro col quattrocchi protagonista è stato molto bello, poi purtroppo si è andati un po' troppo di superteciche a ripetizione e tutto è stato dannatamente sbilanciato, ma del resto è il tipico episodio in cui i protagonisti vengono fatti neri prima di un power up. Spero solo che mi diventino troppo emo anche se per poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 12

L'assimilazione non sembra fortunatamente 'sto gran problema, un po' di riposo e passa tutto tanto che Panza non se ne preoccupa più di tanto

Meijin proprio coi nomi di fantasia non ne ha vero? :lolla: però al solito SPIGNE abbestia e il tipo ha poco da lamentarsi, se il coach non l'avesse interrotto sarebbe finito piallato :pfff: Meijin che per fortuna raddrizza subito il quattrocchi in piena fase emo (LOL per il bambinetto del negozio "wow! risponde alle domande tre volte più velocemente!" :lolla: ) e bello come gli ha sbattuto in faccia che non era certo il suo gunpla il problema :giggle: intanto Lady che pure lei SPIGNE tantissimo (sotto ogni punto di vista :pazzia::fap ) fa lo stesso con Fumina... ma quanto sono fighi gli SD?!  :D 

Per Seikai... beh... quello non c'ha problemi, più lo legnano più si esalta quindi :lolla: certo vorrei proprio vederlo ad aggiustarsi il Gunpla da solo :giggle: a questo punto mi aspettavo che ricomparisse Sei invece ecco che nel finale la sorpresa è un'altra pucciola mai vista prima, chi sarà?  ???

Comunque qui siamo all'episodio 12 e ancora non è iniziato il torneo nazionale quando già si parla di mondiali dove FINALMENTE potremmo rivedere l'aniki Fellini  :fash1: che viene citato a inizio episodio come uno dell'elite che sta sempre in zona podio... tra questi però non nominano Sei... che si sia ritirato? Io vorrei tanto sapere che fine ha fatto... che così magari potremo finalmente rivedere Rinko-chan  :beg:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla s1 sono passati 7 anni, se i mondiali si disputano ogni anno e il Mejin ne ha vinti tre di fila, spero bene che negli altri anni pure Fellini abbia vinto, o che Kirara se ne siaandata a Hollywood perché lui arrivava sempre secondo? lol

Stando ai crediti la tipa nuova dovrebbe essere la sorella del biondo nipote di Allan. Se diamo ancora per buona l'ipotesi che Reiji venga dal futuro e sia un discendente di Sekai, io la candido come prima nella posizione di eventuale moglie di Sekai, si vede che in famiglia hanno gusti simili. A seguire, lei disegnata dal chara designer originale (più extra che spigne tantissimo):

B5oQwjDCMAQwMVi.jpgB5oBM1BCEAAjD6l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti