Vai al contenuto

Galilei Donna

Shuji

Messaggi raccomandati

Fencah, se noti l'arma di galileo ha 3 canne mentre che da io ricordi le gatling/mitragliatrici da tè intese di norma sono a 5-6 canne rotanti (cmq come esempio mettono il Gau Avenger sulla wiki che è curioso essendo presente sia come cannone automatico che come mitragliatore pesante); imho credo sia un "sofimso" tecnico aver usato cannone invece che mitragliatrice (la distinzione principale tra le 2 pare essere il calibro/tipo di proiettili ma questo agli albori, oggi mi pare non siano poi tanto diissimili) cmq a mè stà bene, fà più "fico" cannone automatico (anche forse più "retrò/stemapunk come terminologia) ma forse è la definizione stessa ad essere un pò ballerina; sul fatto che l'italiano sia usato "bene" mah, mi pare (molto?) meglio di altre serie (per lo meno per ora i nomi a schermo/display mi sono sembrati corretti e anche quel poco di pronuncia era ok) ma non mio aspetto certo La Divina Commedia declatata dai giappi, dico solo che un'italiano nello staff aiuta in tal senso (e qui credo ci sia poco da "sminchiare" visto che non traduco il giappo in ita ma ci metto diretto il termine ita che mi serve e poi lo rendo in giappo).

Poi al mpox ep. magari mi sfanculano ma per ora mi pare reggere da stò punto di vista! ^_^'

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Tecnicamente il termine cannone automatico se quell'arma è da almeno 20mm (ed è possibile visto che non credo sia più piccolo rispetto ad un elicottero da combattimento) è corretto, è corretto anche mitragliera (però generalmente riferito ad armi contraerei) ma è un termine più vetusto che viene sempre meno usato nel settore..

Ovviamente un cannone a canne rotanti (da 3 fino a 7 canne di solito) è un sotto genere, indica semplicemente la modalità di funzionamento (si usano molte canne per evitare il surriscaldamento) ma sempre automatico è.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è dispiaciuto, a parte la milfona e il suo pippone su Galileo, l'itariano dei giapponesi a me fa morire dal ridere quindi più ne mettono e più mi diverto. Un buon ritmo e buone animazioni, mi sembra affrettato dropparlo al primo ep, che è praticamente solo introduttivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq fondamentalmente trovo entrambe le serie "cazzabubbole" che giocano con topoi e stilemi del genere (che sia pseudo  mecha/sf GD o para shonen d'azione KLK poco conta) più o meno bene (voglio vedere il 2do di GD però che KLK ha 1 ep. di vantaggio) indi per cui dire "una è una cazzata perchè non è (ultra)realasitica, l'altra invece è una figata perchè è sboronissima" (come imho tu sott'intendi, o mi sbaglio) lascia il tempo che trova...

Ma infatti per me l'una vale l'altra. E per il momento infatti mi fanno cagare entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pesce Rosso è supporting character della stagione in modo completamente aprioristico.

Questa serie ha potenzialità immense e io voglio già l'AF della pucciola.

Ah ovviamente la tsundere wannabe-procuratore e l'italico biscione sillogisticamente invicibbile faranno coppia, è scritto nelle stelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, ma la voce in quel traile è quella del pesciolino?  Mi sembra proprio Misaki Kuno, speriamo  8)

Comunque, episodio 2 molto canonico per il genere, ogni cosa che accade ti ritrovi a pensare "uh, ma guarda, me l'aspettavo", per cui alla fine m'è risultato abbastanza noioso nonostante ci sia sempre molto movimento, l'unica cosa che non mi aspettavo è stata proprio l'ultimissima scena, ci sono rimasto un po' così...

Comunque la pucciola è sempre hnnnngggg :3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.3

niente di che, si 'sistemano' gli equilibri nel gruppo e le relazioni con gli altri.

Mammeta come c'era da aspettarsi, e' ancora viva ma con un amnesia selettiva da paiura (un po' di punti per questo, per me, la serie li perde).

Ora non c'e' altro da vedere la prossima puntata, considerando che tutti gli elementi sono oramai in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amnesia di mamma stava per farmi droppare il tutto al minuto 2, prima ancora che partisse la opening, non si può davvero sentire -.- Poi non faccio in tempo a pensare che almeno ce la siamo tolta dai coglioni per un po' di tempo che il suo ruolo viene preso e peggiorato da Anna, che riesce a nominare Galileo con una frequenza ancor maggiore, complimenti!

Il resto è scontatissimo, tutto segue i cliché più classici al dettaglio, cattivi veri, cattivi finti con colpo di scena, sorella invidiosa e spaventata, sorella idealista e sciroccata, bimbetta genio che ti costruisce pure le trasmittenti all'istante manco avesse il kit di radioelettra.

Scena clou: se, mentre il pesciolone viene allegramente sballottato dalla pinza gigante del bot di Materrazzi (...), i cazzo di piatti restano bellamente al loro posto, perché volano all'aria all'istante appena colpiti da un walkie-talkie da manco 100 gr? Non ci dormirò stanotte D:

Link al commento
Condividi su altri siti

I piatti delle piccirottole seguono leggi fisiche proprie, in quanto esistono per essere spaccati sulle corna del pirla di turno, quindi orbitando attorno alle paturnie loro, sfuggono con velocita' centripeta dalle leggi di gravitazione universale e varie.

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti