Vai al contenuto

KEN il Guerriero - serie tv - edizione DeAgostini

Martin

Messaggi raccomandati

• Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'adattamento è girellaro solo per i nomi, per grazia di dio. Per il resto ci sono gli splendidi dialoghi di Manenti.

>>pensa che addirittura si sente Hokuto Shinken!!!

Qui il guaio semmai è che oltre a Hokuto Shinken (pronunciato Okùto T_T) si sentono anche 'Divina Scuola di Hokuto' e 'Sacra Scuola di Hokuto'. Decidersi no, eh? *__*

>>il colpo finale a Southern è ancora chiamato "Colpo della distruzione dell'universo"?

"Tecnica Segreta dello Hokuto Shinken: Attivazione della Distruzione Celeste".

Il diretto interessato ringrazia per i complimenti ma tiene a precisare che sacra scuola di hokuto è stato detto soltanto da scattorin nel video che girava su youtybe con le registrazioni in sala doppiaggio. nel film viene sempre chiamata divina scuola di hokuto (vs sacra scuola di nanto). controllare sul dvd per credere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il diretto interessato ringrazia per i complimenti ma tiene a precisare che sacra scuola di hokuto è stato detto soltanto da scattorin nel video che girava su youtybe con le registrazioni in sala doppiaggio. nel film viene sempre chiamata divina scuola di hokuto (vs sacra scuola di nanto). controllare sul dvd per credere.

Dunque quello è stato corretto, per fortuna. Proprio non si poteva sentire. :P
Io mi basavo proprio su quel video, giacché la localizzazione italiana la ascoltai solo al cinema e non avevo fatto caso alla cosa.

Grazie per la correzione. ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati!

Non ho idea però di come sia la questione sul film di Julia perché Manenti non c'ha messo mano.

:fear:

What the fuck?!
Eccaxxo, no!

Uno, non ha un caxxo di senso cambiare il dialoghista in corso d'opera, e due, se non c'è Manenti io tremo seriamente per la fedeltà dei dialoghi (Nadia ed altre cose gridano vendetta).
Sarà contento De Palma che si lamentava dell'eccessiva lunghezza delle battute, quantomeno. -__-
Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati!

Non ho idea però di come sia la questione sul film di Julia perché Manenti non c'ha messo mano.

:fear:

What the fuck?!

Eccaxxo, no!

Uno, non ha un caxxo di senso cambiare il dialoghista in corso d'opera, e due, se non c'è Manenti io tremo seriamente per la fedeltà dei dialoghi (Nadia ed altre cose gridano vendetta).

Sarà contento De Palma che si lamentava dell'eccessiva lunghezza delle battute, quantomeno. -__-

Errata corrige:
c'ha messo mano c'ha messo mano.
Certo che fare da portavoce è incasinante.. ora lo obbligo a iscriversi và!
Link al commento
Condividi su altri siti

Capolavoroni comunque i film fin'ora, eh  :whistle::lolla:

Ma ti son piaciuti davvero?

:blink:

A me no... ma per via della shojosità imperante di questi nuovi character design...

:ph34r:

Uhm, mi sa che l'intento ironico dell'affermazione non era chiaro  :ph34r:
:rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo film nonostante qualche piccolo appunto direi spigne abbastanza. Soprattutto quando c'è di mezzo Ken, Shu o Sauzer. :sisi:

L'oav di Julia....bah. Nel complesso roba inutile. :goccia:

Il film successivo dove dovrebbe starci lo scontro tra Ken e Raul l'ho visto senza sub saltando diverse scene. Il ricordo non è preciso ma c'erano alcune cose che mi hanno lasciato interdetto soprattutto alla fine. Ma questo me lo voglio rivedere al cinema. 8)

Il resto non l'ho visto e aspetto yamato ormai. :sisi:

PS: Ma l'ultimo film, quello su ken...si sa qualcosa di più oltre il trailer?Quando esce?Di che kazzu parla? :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli OAV sono strani forte (momento pero', quali intendi? la 'trilogia' era ed e' una vaccata d'altri tempi); il primo film con raoh ... mah, souther una macchietta, un inutile comprimario femminile, qualita' complessiva altalenante.

Il secondo co yuria e' riassumibile nei 4 minuti del videoclip che c'e' come extra sul dvd; il resto e' noia  >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli OAV sono strani forte (momento pero', quali intendi? la 'trilogia' era ed e' una vaccata d'altri tempi); il primo film con raoh ... mah, souther una macchietta, un inutile comprimario femminile, qualita' complessiva altalenante.

Il secondo co yuria e' riassumibile nei 4 minuti del videoclip che c'e' come extra sul dvd; il resto e' noia  >_<

Se si deve prendere in considerazione la trama del manga o delle prime due serie classiche, questi nuovi film e oav ne escono distrutti. :lolla:
Soprattutto Raoh ne esce devastato. :sisi:
Ma mi chiedo...era necessario riscrivere la storia di Ken?Inserire nuovi personaggi? :sick:
Restare fedeli al vecchio ken no eh?! :crying:
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si deve prendere in considerazione la trama del manga o delle prime due serie classiche, questi nuovi film e oav ne escono distrutti. :lolla:

Soprattutto Raoh ne esce devastato. :sisi:

Ma mi chiedo...era necessario riscrivere la storia di Ken?Inserire nuovi personaggi? :sick:

Restare fedeli al vecchio ken no eh?! :crying:

Quoto  :sisi:

La cosa che mi sono sempre chiesto e' perche' magari non realizzare film delle parti un po' piu' bistrattate, come ad esempio parlare un po' piu' diffusamente e riassumendo in un film la storia dell'hokuto shinken e dell'hokuto ryuken, o anche realizzare un film che mostrasse e portasse a completamento la storia del manga.

Boh, dev'essere che per lor signori 'tira' solo quella parte la'  >_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Però è anche vero che durante la stesura del manga originale, Buronson e Hara hanno completamente rivalutato la figura di Raoh.

Nei primi volumi in cui appare non si fa problemi a uccidere chiunque, soprattutto povera gente.

I suoi sgherri erano brutali, scelti personalmente da lui, e imponeva a tutti gli abitanti delle zone da lui conquistate di essere MARCHIATE a fuoco, anche (viene sottolineato) i bambini molto piccoli.

Poi Raoh ha iniziato a svilupparsi in modo differente, conquistando il cuore dei lettori, fino a diventare il vero "salvatore di fine secolo" per la Terra dei Demoni (una delle trovate più azzeccate secondo me... Ken non c'aveva capito un cazzo e ha rovinato tutto come suo solito... la Stella della Sfiga  :rotfl: ).

Nel film portato al cinema è evidente la volontà di riscrivere la storia mostrando Raoh così come è diventato agli occhi dei fan nel corso degli anni (pure il funerale... dio mio...).

Link al commento
Condividi su altri siti