Vai al contenuto

Thor - il prossimo film della Marvel Studios

Erik

Messaggi raccomandati

Beh, visto e considerato che ad ora non sono riusciti con la saga di fenice nera (vabbe' quella che doveva essere poi e' diventato l'Orrore del 3' film degli x-men) a realizzare un qualcosa di 'ampio respiro' e 'galattico', sarebbe da vedere come se la caverebbero con il Gang Bang di entita' astrali che vede coinvolto Thanos :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto e considerato che ad ora non sono riusciti con la saga di fenice nera (vabbe' quella che doveva essere poi e' diventato l'Orrore del 3' film degli x-men) a realizzare un qualcosa di 'ampio respiro' e 'galattico', sarebbe da vedere come se la caverebbero con il Gang Bang di entita' astrali che vede coinvolto Thanos :°_°:

Secondo me il prossimo passo SARA' lo spazio, perché dopo il successo annunciato di Lanterna Verde anche la Marvel vorrà la sua fetta di cosmo.

E come prossimo passo, intendo dopo i Vendicatori ... ci vorrà ancora un po'.

Tuttavia vorrei fortemente un bel film su Strange, quindi resto volontariamente indeciso. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto e considerato che ad ora non sono riusciti con la saga di fenice nera

Ma se Vaughn rimane abbastanza a lungo sul reboot (ne dubito assai ma è bello sognare!) potrebbe farla lui. Già è abbastanza assodato che nel secondo film, ambientato a cavallo tra gli anni 70 e 80, saranno introdotti Ciclope & Jean Grey!

Secondo me il prossimo passo SARA' lo spazio, perché dopo il successo annunciato di Lanterna Verde anche la Marvel vorrà la sua fetta di cosmo.

Sarò sincero, sono abbastanza contrario a materiale sci-fi tout court come ad es. il rumoreggiato film sugli Inumani: qual è l'appiglio, l'angolo dal quale osservarlo? Come rendere concept complessi ed esoterici appetibili per il grande pubblico? Troppo rischioso dal mio punto di vista. Voglio dire: in Star Wars l'elemento identificativo è Luke Skywalker, in Green Lantern è Hal Jordan, in Avatar è un soldatino paralitico e riluttante, in Thor è un dio del tuono depowered e umanissimo e dinamiche shakespeariane di marca universale; ma gli altri? E francamente ci sono ancora tanti bellisssimi personaggi che aspettano di essere tradotti per il grande schermo.

Tuttavia vorrei fortemente un bel film su Strange, quindi resto volontariamente indeciso

Ecco, esattamente.

E come prossimo passo, intendo dopo i Vendicatori ... ci vorrà ancora un po'.

Perchè dopo? The Avengers sarà abbastanza cosmico, no?

Modificato da RobertoGranito
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di desiderare queste cose attenderei di vedere com'è il film dei Vendicatori perchè, se è vero che fin'ora Iron Man (si, Iron Man, io non vedo motivo di tutto questo odio verso il secondo film, a me è piaciuto assai anche se sicuramente meno del primo, semplicemente hanno voluto mettere troppa carne al fuoco anche per ufficializzare il discorso del progetto Vendicatori nel movieverse), Hulk (RIDATEMI NORTON) e ora Thor hanno lavorato benissimo da soli, non è detto che Whedon sia in grado di gestire bene un film corale con personalità forti come quelle di Stark, Rogers (anche se è ancora da vedere come sarà reso) e Thor su schermo contemporaneamente.

Per un film su Strange fatto magari da Branagh io donerei il sangue, magari basato sulla miniserie di Straczynski anche se potrebbe poi sembrare ripetitivo circa il discorso dell'arrogante che diventa umile e si riscatta.

Per i personaggi cosmici c'è il rischio che davvero o mettono in campo un budget che da solo quel film supera i valori di produzione dell'esalogia di Star Wars o non sono sicuro che si riuscirebbe a rendere davvero la grandezza delle saghe cosmiche marvelliane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti di voi dovrà fare una trasfusione di zabaione con tutte ste emozioni :messicano: , tornando seri(si fa per dire), non mi meraviglierebbe se nel film introducessero anche il nostro capitano Kree preferito se non altro per rendere difficile l'suo del brand "captain Marvel" in un eventuale trasposizione delle avventure di Billy Batson da parte della dc\Warner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di desiderare queste cose attenderei di vedere com'è il film dei Vendicatori perchè [...] non è detto che Whedon sia in grado di gestire bene un film corale con personalità forti come quelle di Stark, Rogers (anche se è ancora da vedere come sarà reso) e Thor su schermo contemporaneamente.

Vero, ma non è nemmeno detto il contrario.

Qui stiamo solamente speculando sul futuro A PATTO che esso ci sia e che non si verifichi il tanto temuto (e da qualcuno auspicato) calo di interesse del grande pubblico verso i comicbook movies. ;)

Non vedo perché fasciarsi tanto la testa. :biggrin:

Per un film su Strange fatto magari da Branagh io donerei il sangue, magari basato sulla miniserie di Straczynski anche se potrebbe poi sembrare ripetitivo circa il discorso dell'arrogante che diventa umile e si riscatta.

Preferirei Del Toro.

Con Del Toro su Strange potrei anche morì. :sisi:

Per i personaggi cosmici c'è il rischio che davvero o mettono in campo un budget che da solo quel film supera i valori di produzione dell'esalogia di Star Wars o non sono sicuro che si riuscirebbe a rendere davvero la grandezza delle saghe cosmiche marvelliane.

Ma infatti qui si parla di una finestra temporale che va dal 2014 in poi.

Ovvero si parla di uno scenario in cui la Marvel Studios, se sempre viva e in buona salute, potrebbe realisticamente attirare abbastanza investimenti da potersi lanciare in qualcosa di monumentale, cosa che la Warner, per sua natura, può già fare. ;)

Molti di voi dovrà fare una trasfusione di zabaione con tutte ste emozioni :messicano:

Ah, ma queste emozioni qui le reggo benissimo.

Sono quelle legate alla sterile quotidianità che mi fanno invecchiare! :biggrin:

tornando seri(si fa per dire), non mi meraviglierebbe se nel film introducessero anche il nostro capitano Kree preferito se non altro per rendere difficile l'suo del brand "captain Marvel" in un eventuale trasposizione delle avventure di Billy Batson da parte della dc\Warner.

Giusto! Sarebbe proprio una bella mossa.

Boyd, mandiamo una mail a Quesada. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vedo motivo di tutto questo odio verso il secondo film, a me è piaciuto assai anche se sicuramente meno del primo, semplicemente hanno voluto mettere troppa carne al fuoco anche per ufficializzare il discorso del progetto Vendicatori nel movieverse)

Lascia stare Iron Man 2: non è un problema di troppa carne al fuoco (magari!) ma di trama inesistente, personaggi appena abbozzati e monodimensionali, declinazione macchiettistica, accumulo di stereotipi, deus-ex-machina e azione veicolata dai soli dialoghi come nei migliori cinepanettoni italiani. No, grazie: non è un caso che regista e sceneggiatore siano stati presi a calci nel culo. Quando vedrai Iron Man 3 capirai la differenza tra mestieranti e comici a tempo perso (Justin Theroux) e i fuoriclasse (Shane Black).

non è detto che Whedon sia in grado di gestire bene un film corale con personalità forti come quelle di Stark, Rogers (anche se è ancora da vedere come sarà reso) e Thor su schermo contemporaneamente.

No, l'asfissiante complessità narrativa di The Avengers ha fatto fuggire veterani di lunghissimo corso ergo trovo corretto e particolarmente astuto aver affidato la sceneggiatura a Whedon, salito agli onori della ribalta per le sue indiscusse capacità di allestimento di impianti corali; oltretutto non ha nemmeno bisogno di documentarsi conoscendo da sempre alla perfezione l'intera mitologia Marvel. Oltretutto non penso neanche che abbia trovato la minima difficoltà ad attribuire il corretto screen-time ad ogni singolo personaggio ma anzi, scommetto che l'ha scritto ad occhi chiusi senza una sola revisione e ridendo come un matto. Semmai ho fortissime perplessità circa le sue abilità registiche, scarse e perloppiù televisive.

Per carità, meglio dimenticare in fretta e stendere un velo pietoso su Strange di JMS che è un rip-off piuttosto imbarazzante e da brividi di Matrix.

Per i personaggi cosmici c'è il rischio che davvero o mettono in campo un budget che da solo quel film supera i valori di produzione dell'esalogia di Star Wars

Non ti preoccupare, non c'è proprio questo rischio con la Marvel. :lol:

capitano Kree preferito se non altro per rendere difficile l'suo del brand "captain Marvel" in un eventuale trasposizione delle avventure di Billy Batson da parte della dc\Warner.

Il problema era già stato risolto alla radice molto tempo fa: il film si chiama SHAZAM!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto che Whedon sia in grado di gestire bene un film corale con personalità forti come quelle di Stark, Rogers (anche se è ancora da vedere come sarà reso) e Thor su schermo contemporaneamente.

No, l'asfissiante complessità narrativa di The Avengers ha fatto fuggire veterani di lunghissimo corso ergo trovo corretto e particolarmente astuto aver affidato la sceneggiatura a Whedon, salito agli onori della ribalta per le sue indiscusse capacità di allestimento di impianti corali; oltretutto non ha nemmeno bisogno di documentarsi conoscendo da sempre alla perfezione l'intera mitologia Marvel. Oltretutto non penso neanche che abbia trovato la minima difficoltà ad attribuire il corretto screen-time ad ogni singolo personaggio ma anzi, scommetto che l'ha scritto ad occhi chiusi senza una sola revisione e ridendo come un matto. Semmai ho fortissime perplessità circa le sue abilità registiche, scarse e perloppiù televisive.

Questo mi fa ricordare che il precedente sceneggiatore degli Avengers ha ammesso che la sua sceneggiatura sia stata letteralmente buttata nel cesso al subentrare di Whedon :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi fa ricordare che il precedente sceneggiatore degli Avengers

Zak Penn, che ci ha regalato capolavori immortali come Elektra e X-Men 3. :sisi:

ha ammesso che la sua sceneggiatura sia stata letteralmente buttata nel cesso al subentrare di Whedon :rotfl:

Esatto, Whedon ha effettuato quello che in gergo hollywoodiano è chiamato "riscrittura da pagina 1".

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ammesso che la sua sceneggiatura sia stata letteralmente buttata nel cesso al subentrare di Whedon :rotfl:

Esatto, Whedon ha effettuato quello che in gergo hollywoodiano è chiamato "riscrittura da pagina 1".

Si può recuperare quello script?

Ho sviluppato una forte attitudine al masochismo, anzi ora che ci penso credo che mi scarichero the almighty thor :messicano::banana::messicano:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò contro corrente, l'ho trovato un buon film ma non mi ha entusiasmato. Me lo riguarderò con calma quando uscirà in DVD.

Le scenografie e i costumi sono splendidi, alcuni interpreti perfettamente in parte (Loki l'ho amato più di Thor, come al solito).

Però ho trovato un po' sbrigativo il passaggio di Thor da bimbominchia arrogante a saggio guerriero... In questo senso sarei stato più contento se Thor fosse stato ridotto peggio per capire quanto era arrogante. In questo senso credo che l'alter ego zoppo dei comics (se non sbaglio) sia decisamente migliore dell'omone palestrato che va in giro a menar cazzotti a chiunque. Il senso di impotenza che avrebbe dovuto respirare Thor in forma umana in questo caso l'avrei trovato più coinvolgente a livello emotivo e più trainante verso il cambiamento. Invece il fatto che alla fine le prenda solo dal barattolo di latta accellera un po' il cambiamento che IMHO avrei preferito fosse una costante del film.

Però non è un film da 5 assolutamente, anche solo per l'impianto visivo.

Appena visto pure io.

Quoto in toto il buon Kevin8, in quanto sono le mie stesse identiche impressioni.

Piccole considerazioni personali:

1: se il film si fosse chiamato "Thor e Loki" o "Thor vs Loki" sarebbe stato un titolo più aderente in quanto Loki più volte ruba la scena al fratellastro.

2: Ora sono anni che non riguardo il fumetto con le "origini" di Thor, ma se non sbaglio il dottor Donald Blake trovò Mjolnir in una grotta in Scandinavia e da lì "incorporò" Thor. Non credo che avrebbe fatto schifo sullo schermo la stessa scelta, come faceva notare kevin8. Magari potrebbero sfruttare la cosa per un sequel.

3: Forse mi sono perso qualcosa, ma... e Balder?

e nei titoli finali subito prima dell'anticipazione:

Thor ritornerà nei Vendicatori

:superfap::banana: :banana: :banana::fash1:

Ora non ci resta che vedere Capitan America, anche se io in piena estate non entrerò MAI in un cinema! :sisi:

Voti:

Costumi, FX, fotografia, scenografia: 10 e lode.

recitazione: 7 in generale

trama: 7

edit: tanto per gradire: Thor Is #1 At International Box Office! :banana:8)

Modificato da harlock
Link al commento
Condividi su altri siti

Doctor%20Strange.jpg

Kevin Feige ha ufficialmente smentito che quello fosse l'occhio di Agamotto: "That is not Doctor Strange. It is right out of Thor. It is right out of the first Tales of Asgard stories. I think it’s called “The Warlock’s Eye” I think it is verbatim what [Jack] Kirby drew".

Per chi nutrisse dubbi su Whedon sceneggiatore (semmai le perplessità sono tutte su Whedon regista):

Tom Hiddleston (Loki): "Dude it’s absolutely amazing let me just tell you. I read the script again the other day and Joss Whedon has written the most extraordinary template of a film for this to happen. I feel like he has balanced it so well. All the different elements you want from all the different colors and flavors of each character are in there. Arguably seven not just four characters are in this and I think Joss has made a virtue of that potential unbalance. These are seven big egos, and I’m referring to the characters not the actors. They all want to be the alpha male, or in Black Widow’s case the alpha female. So he has made a virtue of that by having them all compete for the top dog slot. And while they are all fighting each other Loki can get to his business. Look it’s Hulk, Cap, Thor, Iron Man, Black Widow, Hawkeye, and Nick Fury. What more can you ask for?".

In realtà non è tutto oro quel che luccica, si tratta solo di una durissima guerra di comunicati in cui la Paramount è annichilita dal bullismo perculatorio della Universal: se la prima esalta le magnifiche sorti progressive di Thor, la seconda ribatte proclamando Fast Five il campione assoluto del box-office internazionale e lo stillicidio sta continuando di ora in ora con dinamiche che ricordano i bambini dell'asilo nido.

Non ho idea se Thor potrà fare buon business schiacciato com'è tra Fast Five e Pirati dei Caraibi 4. Il prossimo week-end lo scopriremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male questo Thor. Nel complesso un bel film con buon ritmo e recitato discretamente. :happy:

Adesso sono davvero curioso di vedere come verrà fuori il film dei Vendicatori. :whistle:

Unica nota negativa: Il 3D che spesso risultava superfluo e un pò piatto. C'è da capire però se complice era il cinema dove l'ho visto... :PallaFieno:

Link al commento
Condividi su altri siti

Doctor%20Strange.jpg

Kevin Feige ha ufficialmente smentito che quello fosse l'occhio di Agamotto: "That is not Doctor Strange. It is right out of Thor. It is right out of the first Tales of Asgard stories. I think it’s called “The Warlock’s Eye” I think it is verbatim what [Jack] Kirby drew".

Warlock, eh? :pfff:

Comunque c'avevo visto giusto: cosmico e non mistico. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Doctor%20Strange.jpg

Per chi nutrisse dubbi su Whedon sceneggiatore (semmai le perplessità sono tutte su Whedon regista):

Tom Hiddleston (Loki): "Dude it’s absolutely amazing let me just tell you. I read the script again the other day and Joss Whedon has written the most extraordinary template of a film for this to happen. I feel like he has balanced it so well. All the different elements you want from all the different colors and flavors of each character are in there. Arguably seven not just four characters are in this and I think Joss has made a virtue of that potential unbalance. These are seven big egos, and I’m referring to the characters not the actors. They all want to be the alpha male, or in Black Widow’s case the alpha female. So he has made a virtue of that by having them all compete for the top dog slot. And while they are all fighting each other Loki can get to his business. Look it’s Hulk, Cap, Thor, Iron Man, Black Widow, Hawkeye, and Nick Fury. What more can you ask for?".

In realtà non è tutto oro quel che luccica, si tratta solo di una durissima guerra di comunicati in cui la Paramount è annichilita dal bullismo perculatorio della Universal: se la prima esalta le magnifiche sorti progressive di Thor, la seconda ribatte proclamando Fast Five il campione assoluto del box-office internazionale e lo stillicidio sta continuando di ora in ora con dinamiche che ricordano i bambini dell'asilo nido.

Non ho idea se Thor potrà fare buon business schiacciato com'è tra Fast Five e Pirati dei Caraibi 4. Il prossimo week-end lo scopriremo.

Maaaaaaa e i signori Pym? :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Janet è in ospedale con diverse echimosi ed un braccio rotto ed un dente scheggiato dichiarando disperatamente che è caduta dalle scale mentre Hank è interrogato dalla polizia. :sbal:

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima debutteranno in un film a-solo scritto e diretto da Edgar Wright.

Janet è in sopedale con diverse echimosi ed un braccio rotto ed un dente scheggiato dichiarando disperatamente che ha caduta dalle scale mentre Hank è interrogato dalla polizia. :sbal:

Che poi come rivelato da Jim Shooter nel suo blog, la fama di Hank Pym come "wife-beater" fu immeritata e anche un falso storico dovuto a Bob Hall che non seguì scrupolosamente le istruzioni di sceneggiatura.

Francesco Gallo per l'ANSA - Il supermuscolare 'Thor' il dio del tuono dal sapore shakespeariano e firmato dal mitico Kenneth Branagh piglia tutto e in soli cinque giorni incassa oltre tre milioni e mezzo di euro (3,692,000) scalzando, in un colpo solo, il cartoon 'Rio' con i suoi pappagallini super-colorati.

Link al commento
Condividi su altri siti