Vai al contenuto

Wizard Barristers - Mahou Lawyer Ryoga

Shuji

Messaggi raccomandati

Wizard Barristers ep.1 aka Magical Kite aka Mahou Lawyer Ryoga

*coff*

sta serie e' tanto palesemente realizzata dal produttore di Kite che ne pare quasi un ben curioso seguito.

E invece ovviamente nulla ha a che vedere con 'quelle' produzioni precedenti.

La serie tratta di avvocati di maghi e stregoni indicati come categoria 'wud' in una citta' in cui questi convivono con i cittadini comunil

L'attacco iniziale della serie e' davvero d'impatto, il design e' quello di Kite, non ci sono situazioni pruriginose almeno per ora, e come per le produzioni precedenti ha alti e bassi produttivi niente male; tipo il 'golem' magico finale realizzato in CG3D che invece di 'emeth' aveva quasi scritto in faccia 'MEH'.

Sicuro come l'olio si parlera' di discriminazioni, di 'razzismo', di un sacco di botte magiche e ci si augura botte anche in altro senso.

Per il momento almeno, se non ci fosse sarebbe uguale; pero' davvero bella la scena iniziale sul treno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ammetto che quell'aspetto della produzione mi intriga  :giggle:

Ovvero il domandone: "quanto ci mettera' Yasuomi Umetsu ad infilarci qualche 'scena' del suo repertorio?  :giggle: "

oddio, leggo ora che aveva anche diretto Galilei Donna, mica lo sapevo, e mo'?  :lolla:  :lolla:  :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come Shuji, GD aveva: pucciole (a reazione), mecha/esplosioni più o meno gratuite/ben animate, tanto WTF.. mancava solo il chara troioso solito (ed era anche l'unica cosa bella rispetto alla media di Umetzu dopotutto...) e scene di sesso gratuite.... credevo sapessi su che ti andavi ad imbarcare! :P 

Visto anche io "Magic & Order" (aka Wizard Barristers ep.1) btw...

Ambientazione un pò troppo "lolwut" imho... hai maghi che fanno danni inenarrabili (roba che come minimo ti sterminerei peggio dei Magus e/o sarebbero tutti "schedati" sotto qualche governo/organizzazione paramilitare.. vabbè lo sò sono un filo disfattista :P) ed una sorta di avvocatii/detective (anch'essi maghi o cmq alcuni di loro) che li difendono (e prob. combattono pure su incarico... vediamo il prox ep); ep, parecchio veloce che butta subito nella mischia la protagonsita/facciamo la conoscenza del suo nuovo ufficio (che visto il figame medio che ci orbita direi che la sera hanno anche il dopolavoro :P) /drammi e casi più o meno umani/razzismo/esplosioni/ecc. (qualcuno ha già nominato Kite giusto? Ok, fermiamoci qui!)

Detto questo, un paio di considerazioni: 

1) Cecil sarcazzo ha 10 volte le animaizoni che hanno i primi ep. degli ultimi 6 mesi (su quello Umetzu spacca, nulla da dire!) e solo nei primi 5 minuti! il Sakuga King dei Sakuga Fag! 

2) Il chara grida davvero "zoccole!" da qualsiasi punto di vista (vabbè, si vedeva dalle prewiew) e c'è giusto qualche palpatina (per ora! :P); cmq mi ha fatto un pò ridere la tipa con i galleggianti enormi che dice alla protagonista "vestiti meno da zoccola, il nostro è un lavoro serio! (ma da che pulpitio?) ah l'autoironia...

3) Ed anche qui ci son gli pseudo mecha: il drago da rapina e soprattutto la nostra protagonista evoca un ..Ganmen? Lamentandosi che gli è uscito "piccolo"... se è quello che si vede nella sigla finale è in scala con un MS medio e che diamine :P

Devo dire che no nsò manco se schifarmi per stò accrocchio di roba butta dentro a caso o essere tutto sommato colpito dacome quest'uomo perserveri nella sua personale visone di "tizi/e che fanno espldere roba".... MIchale Bay imho ha un rivale non indifferente :P 

Cmq mi vedrò anche il 2do, cadesso devo vedere combattere lo pseudo mecha! (e nel caso và aperto/sostato nel giusto topic :P) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Il chara da Hentai proprio non lo reggo.

Decisamente ha un setting interessante, qualcosa di non già visto.

Ma a pelle non lo reggo, però aspetto a droppare.

Non ci sono abbastanza rori?:P

Non disperare, magari una ce la mettono.. se ci sono i pseduo-robottoni e/o gli avvocati magici spacca culi nulla vieta che si possa infilare di tutto lì dentro (pun intended)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non disperare, magari una ce la mettono.. se ci sono i pseduo-robottoni e/o gli avvocati magici spacca culi nulla vieta che si possa infilare di tutto lì dentro (pun intended)!

Ci sta la protagonista, ma non importa, sto chara da troione non mi piace. >_<

Il tratto di Umetsu non l'ho mai retto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta la protagonista, ma non importa, sto chara da troione non mi piace. >_<

Il tratto di Umetsu non l'ho mai retto.

Quoto, non piace manco a me

Allora, l'inizio "action" è stato spettacolare ma temo pure qua calchino la mano sul drammone dei maghi trattati come i mutanti in X-Men con le solite menate sul razzismo e processi farsa... chiaramente quella in galera è la madre della pucciola sicuramente dentro per qualcosa che non ha fatto. Fortemente a rischio drop nonostante la rana rulleggi

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=HrC5p2kZDqM

Anche se stà serie è/sarà unavaccata al 120% stà op rulla (gran assolo/rullata di batteria sotto per altro!)  ed a livello visivo non è affatto male (anche se imho ci hanno ficcato pezzi/still frame dagli ep e/o ricicleranno più di qualcosa), sarà mia non appena esce il singolo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è piaciuta discretamente la prima. Sotto il profilo tecnico in certi frangenti spigne in maniera invereconda e in generale è sempre molto bello da vedere (avrei fatto a meno della cg però, vabbé).

Speriamo che qualcuno contenga Umetsu! (non dal lato delle maialate, lì può darci dentro quanto gli pare per quanto mi riguarda :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la seconda mi è piaciuta.

Posso dire una cosa? Ma quanto è ANIME questo anime?   :°_°:

C'è tutto: magia, robottoni, belle fighe, phoenix wright, scene d'azione esagerate, Norio Wakamoto... che altro si può volere di più?  :giggle:

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=HrC5p2kZDqM

Anche se stà serie è/sarà unavaccata al 120% stà op rulla (gran assolo/rullata di batteria sotto per altro!)  ed a livello visivo non è affatto male (anche se imho ci hanno ficcato pezzi/still frame dagli ep e/o ricicleranno più di qualcosa), sarà mia non appena esce il singolo! 

Anche a me piace molto, soprattutto il ritornello.:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

discorso CG a parte, il calo qualitativo è quasi inesistente nel secondo episodio. sono sorpreso perchè è un buon livello.

della storia non è che si possa dire granchè :lolla:

c'è lo staff dell'ufficio la cui capa ha intrallazzi con i vecchi potenti, un paio di sbirri teoricamente di supporto, un gruppo di maghetti nell'ombra e uno studio legale importante che rosica. cecil, tendenzialmente anticonformista, è la protagonista e non è un'imbranata incapace (EVVIVAH!); però... il suo nobile scopo segreto è già stato sgamato :°_°:

ah e c'è la ranocchia francese, stranamente l'unico animale parlante in circolazione.

cmq fin qui tutto ok, funziona. d'altra parte se è l'umetsu di sempre, a un certo punto non si conterrà più e... :lolla:

a me sono piaciute pure le musichette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh, il 2do ep. è ancora troppo "cmopresso" per quello che succede ed il processo al tizio mi sà troppo di farsa/cagata (imho qui i maghi se pisciano tanto così fuori dal vaso li seccano senza tanti compilmenti ed Amen!); il robottone (CG... quella non mi piace molto anche se non è fatta male ma a pensare che si poteva far con animazioni che spingono...) pilotato con lo scooter è un pò toppo LOLWUT e vorrei dire che "stona" con l'ambientazione (i maghi che creano mecha bè... in effetti è orignale!) ma poi ripensandoci, i "legali d'assalto" che spianano indiziati a suon di magia e mecha non è poi così inconcilabile forse!

Continua a sembrarmi troppo cazzone/esagerato, però allo stesso tempo è la serie (pseudo?) D'azione che spinge di più tra le nuove (Emoanga fosre si son svegliati nel 3zo ep., gli altri non pervenuti!) ed in effetti la protagonista/ufficio hanno anche un cervello oltre che prestanza fisica, mah, se ho retto GD fino alla fine questo  (che per lo meno dà lle legnate/figame che promette, non è uno specchietto per le allodole, al max maschi arrapati! :P) si può seguire!

Cmq la tipa ha anche la posa dela vittoria, le manca giusto quella sentai accompagnata da "ti difenderò in nome della Legge" così ci buttiamo dentro pure il majokko (la parte sentai di fondo c'è già :P) + una storia d'amore tanto per e siamo a posto! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la tipa ha anche la posa dela vittoria, le manca giusto quella sentai accompagnata da "ti difenderò in nome della Legge" così ci buttiamo dentro pure il majokko (la parte sentai di fondo c'è già :P) + una storia d'amore tanto per e siamo a posto! 

Beh, lei c'ha già il costumino da battaglia che fa molto sailor fuku, in effetti... E boh, secondo me la storia d'amore con Narciso Anasui il tizio con i capelli bianchi potrebbe anche scattare, considerando che apparentemente nel terzo episodio avrà un certo ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO hanno calcato troppo la mano con la storia dei maghi di fatto discriminati, il tipo non doveva manco andare a processo e invece lo stavano condannando a morte dicendo esplicitamente " bhe non siamo sicuri che sia un complice ma è un mago quindi chissenefrega". Troppo una farsa e anche a me quel chara continua a non piacere... non lo droppo ancora perché le scene d'azione sono belle ma la storia con la mammina da salvare non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti