Godai Inviato 24 Aprile, 2014 Share Inviato 24 Aprile, 2014 Il secondo di Mekakucity ha sicuramente più ritmo e stile rispetto al precedente, è vero che ricorda un po' bakemono in alcuni tratti tipo il dialogo iniziale con il prof o la "maledizione" di Momo. Non sono due episodi collegati, probabilmente saranno storie diverse che convergeranno in un punto unico. A me per ora non dispiace, a prescindere che è Shaft è quindi per me è da vedere di default. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Aprile, 2014 Share Inviato 24 Aprile, 2014 Va' la differenza con la scorsa staggione; prima il giovedi' c'era un'invasione di subs per 'tot' serie che interessavano piu' gente, mo' se non se ne parla a domani e' gia' cosa buona. Mosca bianca, il quasi simulcast di Ping Pong, lol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 24 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 24 Aprile, 2014 E' abbastanza curioso quello che succede con Mekakucity. Lo stile di Shinbo è sempre ben riconoscibile, ma i vari anime diretti/curati hanno sempre avuto peculiarità proprie, si pensi a Zetsubou sensei, Natsu no Arashi o Maria+Holic. In questo caso però è come se fosse in atto uno scimmiottamento di Monogatari, come se Mekakucity non avesse una propria personalità, e non capisco se sia dovuto a limiti di budjet (sembra quasi che stiano riciclando materiale già esistente) o se sia una precisa scelta dell'autore originale del progetto, che magari sta in fissa proprio con le serie di Monogatari e vuole uno stile identico. Per adesso due episodi guardabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 (modificato) Nanana 3 La ricerca delle cianfrusaglie lasciate indietro dal fantasma del budino sta già iniziando a stancarmi, ma il problema potrei essere principalmente io, non ho mai amato serie di questo tipo, magari gli appassionati la trovano anche interessante. Unico momento carino è lo scambio di battute "intimo" tra Juugo e Tensai avvinghiati sul forziere, e proprio l'interpretazione di Asumin su Tensai è l'unico motivo per cui non l'ho droppato... Modificato 25 Aprile, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 (modificato) Blade and Boobs 4 Ma praticamente... il maestro defunto era un incrocio tra quello di Kill Bill e un barboncino? e che sfiga che porta questa qua Modificato 26 Aprile, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 (modificato) Nanana 3 La ricerca delle cianfrusaglie lasciate indietro dal fantasma del budino sta già iniziando a stancarmi, ma il problema potrei essere principalmente io, non ho mai amato serie di questo tipo, magari gli appassionati la trovano anche interessante. Unico momento carino è lo scambio di battute "intimo" tra Juugo e Tensai avvinghiati sul forziere, e proprio l'interpretazione di Asumin su Tensai è l'unico motivo per cui non l'ho droppato... Stessa tua situazione, unica differenza l'è che invece io lascio proprio perchè non ho nemmeno trovato un personaggio da seguire con un po' di interesse. Il primo episodio m'era pure piaciucchiato, il secondo no e questo terzo dalla sigla in poi sono andato avanti a scatti (in pratica non ne ho guardato nemmeno la metà), poiché intristito dalla scena della teiera. P.S.: di questa stagione per ora continuo a seguire Bokura wa Minna Kawaisou, Isshuukan Friends, Mekaku City Actors (pure io ho apprezzato più il secondo episodio, il primo a dire il vero nemmeno m'è piaciuto), Sidonia no Kishi e Soredemo Sekai wa Utsukushii, con preferenza per le prime due. Modificato 26 Aprile, 2014 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 Escha & Logy 3 Prosegue in perfetto stile gdr, quando la quest sembra già risolta ecco che le parole di un npc sbloccano un nuovo path, e via verso il dungeon! Qui si fa conoscenza con altri player e npc, alcuni si uniscono al party, altri si tirano fuori, e infine il boss, le dinamiche del party, la mancanza di un tank , i soliti wizard sbilanciati overpowered e tutto il resto. Senza conservanti aggiunti! E in più Escha ci rasserena ricordandoci che usare una bomba non è poi così difficile Continua a piacermi E poi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 Nel prossimo episdio se ho capito bene la preview, spiegano la coda!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 Kantoku Fuyuki Todoki ep2-3-4 aka "quella serie li' con Hideaki Anno e la moglie che lo percula". E' quando inizi a renderti conto che stai capendo quello che stanno dicendo, come riferimenti, che inizi a porti un po' di domande... P.s. a fine puntata almeno da 2-3 hanno messo delle schede in cui 'approfondiscono' quello di cui si e' accennato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 27 Aprile, 2014 Share Inviato 27 Aprile, 2014 Nel prossimo episdio se ho capito bene la preview, spiegano la coda!! Mi sa proprio di sì (*ω*) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 27 Aprile, 2014 Share Inviato 27 Aprile, 2014 Non ho commenti da fare sulla 3 di Mekakucity, però la ed mi piace parecchio. http://www.youtube.com/watch?v=DUMnmBozJ7M Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 27 Aprile, 2014 Share Inviato 27 Aprile, 2014 (modificato) Piaciuta la 3 di MacacoCity, almeno hanno iniziato a spiegare a chi ne è completamente a digiuno come me che si tratterà di un gruppo di supereroi disadattati, è già qualcosa Modificato 27 Aprile, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Aprile, 2014 Share Inviato 29 Aprile, 2014 (modificato) Pucciole caffeinomani 3 Ph34r th3 Usagi banchou! Modificato 29 Aprile, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Aprile, 2014 Share Inviato 29 Aprile, 2014 M3 ha il topi nella sezione robottoni, meglio se sposti il messaggio di là Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Aprile, 2014 Share Inviato 29 Aprile, 2014 spostato io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 29 Aprile, 2014 Share Inviato 29 Aprile, 2014 (modificato) Soredemo Sekai wa Utsukushii 4. La ricerca dell'anello sa un po' di evento boiata, comunque i due protagonisti continuano ad essere un'accoppiata indovinata (Nike è tra i personaggi migliori della stagione) e le riflessioni su quello che deve continuamente sopportare il re l'ho trovate proprio ben fatte. Nel suo "piccolo", una serie ben fatta. Mekakucity Actors 3. Hanno praticamente spiegato tutta la situazione, ed è un bene, che con quel primo episodio strano più che farmi porre delle domande m'avevano fatto venir voglia di abbandonare subito la serie. I personaggi mi piacciono pure, però al momento la serie rimane sul "niente di che". Modificato 29 Aprile, 2014 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 1 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 1 Maggio, 2014 Non so se qualcun altro le sta seguendo, ma Baby Steps e Haikyuu si stanno rivelando due buone serie sportive. La seconda ha personaggi in parte "già visti" ma tutto sommato per come si stanno sviluppando i rapporti, senza tirarla troppo per le lunghe, è piacevole da seguire. Baby Steps ha un protagonista anomalo, che nel giro di un anno non diventa un fenomeno grazie a talenti nascosti (come succede spesso per manga sportivi di questo tipo), ma si vede giocare bene, per un principiante, unicamente grazie a capacità analitiche e metodiche che finora ha usato per lo studio, ma che si rivelano utili anche nello sport. Non ho seguito recentemente altri anime sportivi, visto che Ookiku Furikabutte latita (da troppo tempo) e altra roba l'avevo droppata per manifesta noia al secondo/terzo episodio (tipo quello del ciclismo o un'altro sul baseball), ma in queste due serie, fatta eccezione per qualche scena esagerata in Hankyuu, le movenze dei personaggi durante l'azione sportiva sono decisamente ben studiate, sembrano proprio movimenti reali/plausibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Maggio, 2014 Share Inviato 1 Maggio, 2014 Ecco, Baby Steps e' l'unico manga sportivo che sopporto/seguo; mi sono sciroppato i circa 20 volumi e devo dire che mi piace; essenzialmente per due motivi; il primo e' che e' ben scritta l'evoluzione anche agonistica del protagonista, in modo che affrontato l'avversario 'forte' dopo (almeno per me) non cali l'interesse; ossia, in molti sportivi c'e' lo scontro 'finale' con l'arcinemico che si porta dietro (ribadisco, per me) quasi tutto l'interesse e quindi smetto di seguirlo, la seconda e' che appunto non ci sono ne' super colpi ne' super poteri (in un'agghiacciante capitolo di Prince of Tennis il protagonista arrivava a giocare con 10 palline insieme e non dico altro), ma anzi, spiega e illustra bene un 'mondo' di cui non so davvero granche'. (Ad esempio, io non sapevo proprio che per gli atleti esiste qualcosa chiamato 'Riposo Attivo', e la cosa mi ha pure un po' intrigato). Se puo' quindi interessare, incredibile a dirsi, non scazza neanche piu' avanti rispetto alla serie tv. Come terza cosa, incredibile dictu, nonostante tutto il protagonista non e' un completo tonno, e anche solo per questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Maggio, 2014 Share Inviato 1 Maggio, 2014 Mi fai venire voglia di guardarlo... se non fosse che io il tennis proprio non lo reggo però il protagonista NON tonno è un plus mica da ridere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 1 Maggio, 2014 Share Inviato 1 Maggio, 2014 Inugami-san to Nekoyama-san 4 Stavolta c'è pane per i meganefag. E poi, Sumipe che chiede a Naocchi di fare la DUCK FACE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Maggio, 2014 Share Inviato 2 Maggio, 2014 CAPOLAVORO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 2 Maggio, 2014 Share Inviato 2 Maggio, 2014 Nanana 5 Purtroppo mantiene il registro preso dallo scorso episodio, per me continua ad essere bruttissimo, un'accozzaglia di avvenimenti derp senza un filo narrativo che li amalgami e li renda avvincenti. MEH. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 2 Maggio, 2014 Share Inviato 2 Maggio, 2014 Non ho seguito recentemente altri anime sportivi, visto che Ookiku Furikabutte latita (da troppo tempo) Sì, ma secondo me si sente la differenza fra uno shonen e un seinen. Per farti un esempio pratico a paragone, prendo le caratteristiche dei protagonisti. Shoyo di Haikyuu ha la qualità di saper saltare pur essendo un tappo, per cui la sua abilità sotto rete dipende solo da quello. Tuttavia è un'abilità innata, non c'è dietro un allenamento o altri motivi. Ha un corpo molto elastico così, perché lo deve avere. Mihashi di Oofuri invece ha la capacità di lanciare la palla dividendo la zona di strike in 9 parti. Tuttavia è un'abilità che ha guadagnato allenandosi per tutte le elementari e tutte le medie, spesso per conto proprio. Tuttavia la sua precisione comporta l'handicap della bassa velocità. In generale cmq, per quello che ho visto Haikyuu è solo ambientazione sportiva che si autoalimenta, mentre in Oofuri c'è molta attenzione a calare i personaggi nel mondo reale... anche se poi la prima partita di baseball del torneo estivo nell'anime dura tanto quanto una partita vera. Ci sono dei punti di contatto fra le due serie, ma suppongo sia perché Oofuri ha fatto cmq scuola (vinse il premio Tezuka nel 2006 proprio con la motivazione di nuovo approccio per un manga sportivo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 3 Maggio, 2014 Share Inviato 3 Maggio, 2014 Mi ero perso Inugami-san to Nekoyama-san, a.k.a. best show ever, del tipo che mi riguarderò tutti gli ep tutti i giorni fino a che non mi stufo, cosa che non accadrà mai. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 3 Maggio, 2014 Share Inviato 3 Maggio, 2014 Mi ero perso Inugami-san to Nekoyama-san, a.k.a. best show ever, del tipo che mi riguarderò tutti gli ep tutti i giorni fino a che non mi stufo, cosa che non accadrà mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati