Vai al contenuto

Aldnoiah Zero R2 - Slaine of the Rebellion

Shuji

Messaggi raccomandati

No, mi sa che non hai ben capito la situazione, la storia del messaggio bloccato riguarda la base lunare che avrebbe dovuto fare da "ponte" fino a Marte che ha stoppato il messaggio perché il personale è in combutta col DucaConte come pure TUTTI i cavalieri orbitali, di fatto l'UNICO che non faceva parte del complotto era Curlcosolà che arriva direttamente dalla madrepatria con la principessa e a lei era sinceramente fedele mentre quelli che erano in orbita da 15 anni TUTTI ASSIEME concordavano sul piano... quindi non ci sarà alcuna spaccatura tra loro per questo, dovrebbero arrivare altre forze da Marte per esserci, però viene anche detto che 'sti nobili non sono soliti collaborare ognuno si controlla il suo territorio e se ne fotte degli altri per questo non arrivano rinforzi... certo erano anche convinti che i terrestri non fossero in grado di opporsi quindi non c'era da preoccuparsi può essere che dopo questa sconfitta cambino tattica.

Però di sostenitori ne ha, a parte Scodella che contatta i terroristi per uccidere la principessa, tutti i soldati nel castello agiscono sapendo che devono uccidere la principessa.

Vedi sopra, gli unici che non sanno sono quelli ancora su Marte gli altri ormai sono tutti parte del complotto quindi con Slane chi si schiererebbe? nessuno, per questo dico che idota com'è resterà al servizio di Saz

Ad essere sincero non mi ricordo questo dettaglio, dalle parole di Saaz durante il pranzo con Slaine avevano capito che lui stava usando i cavalieri, che non erano tutti alleati, semplicemente la guerra è scoppiata perché lui ha dato il pretesto e alcuni (come Space-Tokiomi) hanno preso l'esca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me lo ricordo, dov'è che si vede/capisce che tutti i cavalieri sono d'accordo?

Non è che lo dicano esplicitamente ma mi pare abbastanza ovvio da come Saz faccia fuori Curt senza che nessuno faccia manco bah e da quel che poi racconta a Derpino cioè che erano lì da 15 anni ad aspettare... se poi ci mettiamo pure la base lunare sotto controllo e dall'assoluta noncuranza per il messaggio della hime... direi che è scontato

Ad essere sincero non mi ricordo questo dettaglio, dalle parole di Saaz durante il pranzo con Slaine avevano capito che lui stava usando i cavalieri, che non erano tutti alleati, semplicemente la guerra è scoppiata perché lui ha dato il pretesto e alcuni (come Space-Tokiomi) hanno preso l'esca.

Da che ho capito io quello era l'unico vero boccalone tra i marziani sulla Terra in quanto non poteva saperne nulla... gli agenti in sonno erano lì ad aspettare da anni tutta l'operazione era pronta a scattare direi che poi da come si preoccupi solo di non far arrivare il messaggio della hime fin su Marte fregandosene se viene diffuso sulla Terra (di sicuro gli altri l'avranno captato, il jamming riguardava i terrestri non i loro sistemi) la conclusione è una sola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano lì da 15 anni ad aspettare il pretesto perchè come tutti i marziani odiano gli abitanti della Terra, ma da qui ad essere d'accordo per ammazzare la principessa il salto è grande. Ho ridato anche uno sguardo agli ep 8 e 9 e Saazbaum è andato solo col suo mecha a distruggere il castello di Cruhteo e la prima cosa che ha fatto è stata distruggere la sala di comando, volendo non lo sa nessuno che è stato lui a uccidere l'altro.

Tra l'altro Saazbaum dice che non si fa problemi a sacrificare la principessa perchè ce l'ha con i reali per la morte della moglie, quindi è l'unico che ha il motivo ulteriore e il messaggio bloccato sulla base lunare non significa necessariamente che siano tutti suoi alleati.

Più che altro fossero tutti alleati lo avrebbero detto chiaro e tondo, io l'ho inteso diversamente anche se effettivamente quello della trasmissione agli altri in orbita è un buon punto.

Modificato da Chroniko
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo notando che se l'headshot alla dolce Seylum non fosse andato a segno, ci sarebbe rimasto secco Inaho. Vabbè, è cambiato poco.

VmT1VhM.jpg

No, guarda che il colpo arriva da destra... non poteva colpire Inaho che era ancora dentro l'abitacolo

Direi di no, sia dal foro del primo colpo che da dove lei volge lo sguardo un istante prima di essere headshottata si capisce chiaramente che Sazzy era proprio lì dietro, in linea retta anche con Inaho

gmRvutO.jpg

zasKuTk.jpg

per la questione del cappuccio ok, non avevo notato che proprio in questo fotogramma lei lo stava estraendo.

Per il resto, sarei stato più che felice se derpino avesse finito il lavoro con Sazzy e poi si fosse fatto saltare il cranio anche lui, così ci evitava pure il seguito e finalmente una cosa buona l'aveva fatta  :thumbsup:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Il padre di Slaine era stato inviato ad indagare sugli aldnoah, forse c'è un collegamento là. Inoltre sembra che il padre di Slaine avesse salvato Saazbaum durante l'Heaven's Fall, ma anche lì bisogna vedere in che modo.

Tra parentesi, ho anche delle teorie sul probabile colpo di scena finale, con i terrestri che sono provenuti da Marte, il quale è stato reso inospitabile per l'uso eccessivo degli Aldnoah (quelli con la barriera soprattutto, che hanno distrutto l'atmosfera alla fine).

Comunque alla fine Aldnoah Zero mi è anche piaciuto abbastanza. Checché ne dicano i soliti taluni, le battaglie tra mecha le ho trovate ben fatte e interessanti. Trama e personaggi purtroppo hanno magagne invece. L'uso del colpo di scena per il gusto del scena della scuola Geass mantiene viva l'attenzione, ma la rivedibilità è dubbia. Un leggero fattore di improbabilità permea i rapporti umani, in particolare tutto ciò che circonda Slaine. Saazbaum avrebbe potuto essere meglio definito. Secondo me è stato un errore mettere insieme i due tratti di essere quello che ha spinto per la guerra e al contempo quello che ha un rancore personale contro la principessa. A volte poi ho l'impressione che la storia che i marziani agiscono così per via della propaganda fosse solo una nota di Urobuchi nella sceneggiatura, e non fosse inteso essere spiegato a voce alta da un personaggio. Tralasciando Saazbaum, Cruhteo era anche interessante nel suo chara development, ma il resto dei marziani ha fatto pena. Con un po' più di attenzione qua e là forse sarebbe potuto diventare un classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alex Halman: il jamming sulla Terra viene levato solo dopo l'inizio dell'attacco, non durante il discorso della principessa. Infatti questo è quello che dice Saaz:

if3lBiiq9bor1.jpg

e parla solo della comunicazione via laser verso la Luna IIRC.

I castelli erano in orbita perché l'hypergate è inutilizzabile (certo, in 15 anni di viaggi Terra - Marte ne fai qualcuno). Ha anche senso che rimangano in orbita solo per evitare che i terrestri si impossessino dei pezzi dell'hypergate.

Poi non ce le vedo 35 persone a farsi fregare da uno come Saaz. Ha il carisma di un calzino, non è un soldato particolarmente dotato o competente (credo che il suo mecha abbia le abilità degli altri solamente perché ha preso i drive, e anche così ha preso calci in culo) e ha già dimostrato di avere le idee confuse su come portare avanti il suo piano di vendetta, figurarsi rivoluzionare un sistema e portare avanti un complotto che coinvolge così tante persone.

35 persone che poi andrebbero palesemente contro la propaganda marziana, cercando di uccidere la principessa e dimostrando che il condizionamento indotto non è poi così tanto efficace come Saaz e il ratto volevano far credere.

Tra l'altro: morta la stirpe reale, la prossima generazione come potrebbe attivare i drive di cui vanno tanto fieri? Come potrebbero difendersi da un contrattacco terrestre? Uno come Saaz, che cerca vendetta, ce lo vedo a dire "Chissene!", ma lui e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa ci vogliono fare poi, ovvio che se lui si schiera coi cavalieri mandano abbastanza a puttane il personaggio, ma mi sembra una mossa suicida e uno sviluppo privo di senso.

Il fatto che tu abbia "deciso" che uno sviluppo non abbia senso non significa necessariamente che sia vero.  Che poi dove dovrebbe andare?  Dai terrestri che lo considerano un nemico?   Dovrebbe crearsi una sua fazione?  Con qualche seguito?

Davvero pensi che basti presentarsi lì e dire... "WEEEEE guardate posso attivare gli Aldnoah..." per ottenere seguito?

Quanto tempo pensi che ci mettanno ad ammazzarlo?

Entrare a far parte dei cavalieri orbitali, almeno inizialmente è uno sviluppo che è tutt'altro che privo di senso. Resta da vedere poi che obiettivi si mette in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un marziano lo ha visto puntare una pistola ad un terrestre e lo ha considerato suo alleato, ma quest'idea non si è trasmessa telepaticamente a tutti i marziani. In altre parti lui era quello a cui sparavano addosso perché cercava di salire su aerei e katafratti vari. Non ha molto senso Slaine neppure come cavaliere orbitale senza una qualche fonte di legittimazione, ma boh, può succedere di tutto. Forse Saazbaum è ancora vivo dopotutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un marziano lo ha visto puntare una pistola ad un terrestre e lo ha considerato suo alleato, ma quest'idea non si è trasmessa telepaticamente a tutti i marziani. In altre parti lui era quello a cui sparavano addosso perché cercava di salire su aerei e katafratti vari. Non ha molto senso Slaine neppure come cavaliere orbitale senza una qualche fonte di legittimazione, ma boh, può succedere di tutto. Forse Saazbaum è ancora vivo dopotutto.

E' avvenuta discreta una strage da entrambe le parti. parole di Yuki.    Non è che Slaine fosse un ricercato internazionale su marte, quello che è successo nel castello volante è rimasto, probabilmente, abbastanza circoscritto.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che Slaine si debba mettere a creare una fazione che lo segua, basta faccia saltare fuori la verità e se c'è gente come Cruhteo questi andranno con o senza Slaine, just saying. Io ce lo vedo perchè comunque Vers militarmente è troppo superiore alla Terra, anche se c'era Inaho a cavarsela in qualche modo contro 1 di questi gli altri 30 e passa facevano comunque stragi e la cosa non è che si possa ripetere. I terrestri, per le nullità che hanno mostrato di essere fino ad ora non dovrebbero nemmeno essere in grado di comunicarsi correttamente cosa fare contro la barriera e cazzate varie, figurarsi usare queste info correttamente in combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saltar fuori la verità? e chi gli crederebbe? userà il cadavere della hime come prova? potrebbero pensare che l'ha ammazza lui o che sia un inganno dei terrestri infidi, chi vuoi che gli dia credito? se lei fosse stata ancora viva ma così...

@bunshichi: non avrà carisma e tutto quanto ma se anche tutti i suoi soldati non si fanno problemi a recepire l'ordine di accopparla non vedo che problemi dovrebbero farsi gli altri cavalieri che erano lì pronti alla guerra e non attendevano altro, direi che la "lealtà" all'imperatore tra quelli che erano lì in orbita non è poi tanto diffusa, resto dell'idea che l'unico per ovvie ragioni che non ne sapeva nulla era Curt che Saz si premura appunto di accoppare subito, tutti gli altri non sono un problema e non si cura affatto di loro. Di nuovo la faccenda della trasmissione se l'hanno ricevuta fin sulla Luna figurarsi gli altri castelli in orbita e sulla Terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e riuscito a farlo capire a Cruhteo potrebbe riuscirci di nuovo, magari è per quello che s'è portato via il cadavere. Oltre non oso immaginare asd

E poi come prova ci sarebbe anche il castello distrutto di Cruhteo, ci dovrebbero arrivare che non possono essere stati i terrestri a ridurlo in quelle condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto anche per quello dico che Saz non ha niente da temere dagli altri cavalieri... tanti auguri Derpino... resto dell'idea che se il DucaConte non è morto adesso psicolabile com'è con due frasette lo tira scemo e ne fa il suo galoppino, ha già cominciato, quando durante la battaglia con Inaho alla radio lo ha sentito dire che lui è quello che vuole rompere la catena dell'odio quasi si è bagnato ed è corso a salvarlo... cosa ci vuole a raggirare uno così cretino?

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, ma la S2 era stata dichiarata all'inizio (nel senso: la serie si sapeva che doveva durare complessivamente 24 eps) o l'annuncio è quello recente? è strano perchè il finale della S1 sembra proprio il finale di tutto... imo andrebbe bene se finisce così, senza tanti significati da ricercare visto il tipo di personaggi.

tra l'altro... il modo in cui derpino ha trattato inaho nella conclusione mi pare molto sentimentale e razionale insieme: da una parte si vendica di quella volta che gli ha sparato in volo (ciò magari è accentuato dal suo essere protettivo verso la principessa), dall'altra lo ripaga alla stessa maniera (freddamente, con distacco, drasticamente, uniche opzioni: sì/no). ora però avrà i suoi bei sensi di colpa, perchè avendo salvato il conte è il responsabile della "morte" della principessa. dite quello che volete ma a me è piaciuto molto come si è arrivati a questo punto della storia ed alla fine dell'infanzia di derpino; cosa possa succedere da qui in poi è un mistero.

ah, e poi c'è sempre quel ciondolo...

per il prequel basterebbe qualche ova, però se mai dovessero essere realizzati mi auguro sarà quando la serie è conclusa.

ci sarà pure qualche magagna, non ultima la ridondanza con cui vengono espressi certi concetti/ideologie o comportamenti da alienati (e vabè, esiste un anime senza questo difetto?), ma nel complesso IMO è una buona serie.

voglio l'edizione italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

[cut]

ma nel complesso IMO è una buona serie.

voglio l'edizione italiana

Eh si che e' un'ottima serie. Rompe moltissimi stereotipi e questo a me piace. E sarebbe fantastico se nella second season ci fosse Derpino contro Marito. Ah la opening ricorda molto quella di ZZ (appare Char ma non si e' mai visto nella serie) gran gran bel trollaggio.  :hitler:

Anch'io vorrei avere une edizione ita ma sappiamo gia' cosa risponderebbe Dynit : e' troppo giapponese non ci piace. :sbal:  

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una serie piu' che buona, con tre episodi iniziali splendidi e che ha un po' subito (prevedibilmente) il cambio di regia; col cambio ci sono stati alcuni episodi dopo il terzo in cui i registi cercavano la quadra e gli equilibri che ben funzionavano, riproducendo quello che era stato fatto in precedenza, ma con risultati inferiori in quanto sempre a livello di equilibri complessivi, ad esempio la spiegazione delle azioni dei personaggi prima 'precedevano' l'azione mentre dopo la terza la 'spiegavano' subito o poco subito dopo.

Poi si e' indugiato un po' su uno sviluppo della storia legato a rapporti personali da esplorare, rendendo piu' "piccolo e rarefatto" il mondo e la relativa ambientazione, che si affaccia a sprazzi nella vicenda che mantiene comunque una connotazione molto personale, con la guerra sullo sfondo.

Di media e' una serie piu' che buona, con delle idiosincrasie dovute soprattutto al cambio di regia (ripeto, prevedibile) e che spesso cerca di evitare con troppa affettazione di cadere nella trappola degli stereotipi di genere; alla fine direi che riesce in questo obiettivo, ma dei passaggi ne risultano un po' legnosi e affrettati.

Restano, ovviamente al di la' delle prime tre puntate (da antologia) degli spunti molto interessanti, e una vicenda che nonostante l'accento posto soprattutto su motivazioni molto personali che ne riducono portata e impatto complessivo, riesce ad ottenere il risultato di discostarsi (in senso assoluto almeno un po') dagli sterotipi dei canoni di genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una serie piu' che buona, con tre episodi iniziali splendidi e che ha un po' subito (prevedibilmente) il cambio di regia; col cambio ci sono stati alcuni episodi dopo il terzo in cui i registi cercavano la quadra e gli equilibri che ben funzionavano, riproducendo quello che era stato fatto in precedenza, ma con risultati inferiori in quanto sempre a livello di equilibri complessivi, ad esempio la spiegazione delle azioni dei personaggi prima 'precedevano' l'azione mentre dopo la terza la 'spiegavano' subito o poco subito dopo.

Poi si e' indugiato un po' su uno sviluppo della storia legato a rapporti personali da esplorare, rendendo piu' "piccolo e rarefatto" il mondo e la relativa ambientazione, che si affaccia a sprazzi nella vicenda che mantiene comunque una connotazione molto personale, con la guerra sullo sfondo.

Di media e' una serie piu' che buona, con delle idiosincrasie dovute soprattutto al cambio di regia (ripeto, prevedibile) e che spesso cerca di evitare con troppa affettazione di cadere nella trappola degli stereotipi di genere; alla fine direi che riesce in questo obiettivo, ma dei passaggi ne risultano un po' legnosi e affrettati.

Restano, ovviamente al di la' delle prime tre puntate (da antologia) degli spunti molto interessanti, e una vicenda che nonostante l'accento posto soprattutto su motivazioni molto personali che ne riducono portata e impatto complessivo, riesce ad ottenere il risultato di discostarsi (in senso assoluto almeno un po') dagli sterotipi dei canoni di genere.

Sono d'accordo con la tua analisi, ma a me è piaciuta più la seconda parte della prima. Nella prima ho visto, in estrema sintesi, un reiterarsi della classica vicenda Davide vs. Golia che non mi ha interessato molto, tanto più che a volte ho trovato la violenza un po' gratuita. L'approfondirsi dei personaggi nella seconda mi ha fatto ricredere sulla serie, ed alcune scene mi sono davvero piaciute, su tutte la scena della tortura di Slaine. Proprio in virtù del progressivo approfondimento e della crescita dei personaggi, però, il finale mi ha fatto venire una gran rabbia.

Per quanto capisca i motivi per cui Saazbaum (chiaramente) e Slaine uccidano, la morte della principessa e di Inaho troncano l'evoluzione di questi due personaggi sul più bello. Mi sembra proprio una crudeltà inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, quello e' abbastanza scontato; cioe', da sempre ogni prima parte di una storia serve essenzialmente per porre sul tavolo gli elementi da sviluppare; se in una storia quindi lo sviluppo non piace affatto, nonostante anche delle buone basi, e' inevitabile che nel complesso non piaccia.

In questo caso dopo un attacco molto 'forte', lo sviluppo ha tentennato in diversi punti, vuoi per il dover proseguire non essendo nella testa di chi aveva messo su carta le prime tre puntate e quindi il cercare qualcosa che si 'adattasse' in qualche modo a quello sviluppo gia' tracciato, vuoi come dicevo sopra per quello che e' palese ci sia nella vicenda di voler cercare con forza di 'dribblare' dei canoni di genere.

Urobuchi diceva di aver realizzato l'impianto generale ma ad esempio di non conoscere poi alcuni personaggi inseriti successivamente; visto lo sviluppo della vicenda in diverse parti molto legata agli stessi, e' inevitabile che ci siano delle idiosincrasie sparse qua e la'.

Ecco, diciamo che dopo l'incipit e nell'insieme del quadro generale voluto dall'autore originale, vi sono delle idiosincrasie nello sviluppo della storia, legate piu' che altro ad esigenze narrative, piu' che facenti parte del naturale sviluppo dei personaggi e della vicenda.

SE confermata l'uscita di scena di quel personaggio poi, alla fine e' uscito di scena alla conclusione di un percorso di formazione; sarebbe molto da urobuccio ammazzare un personaggio una volta che e' "cresciuto" e quindi con una qualche affidabilita' exnovo legata a tale fatto, diventare maggiormente utile o incisivo nella storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso dell'una, mi pare che ci fosse appena stato un certo cambiamento ma mi sarebbe piaciuto vederne per un po' gli effetti; ti concedo però che nel suo caso la morte è più comprensibile anche per l'impatto su Slaine. Nel caso dell'altro poveraccio, però, no XD In ogni caso hai ragione, bisogna essere un po' prudenti prima di considerarli morti. Anche in Requiem for the Phantom (ho visto la serie, ma mi pare che la visual novel da cui è tratta l'abbia sceneggiata Urobuchi) i morti ritornano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me lo ricordo, dov'è che si vede/capisce che tutti i cavalieri sono d'accordo?

Da nessuna parte, anche perché non è così.

e questo invece dove starebbe scritto? no perché da quello che si vede Saz non si preoccupa MAI degli altri cavalieri, MAI l'unico che liquida è per ovvi motivi Curcoco e basta... e se può dire perfino a tutti i soldatini "accoppate la principessa" mi sa che di segreto c'era ben poco... in contraddizione in effetti con l'inizio dove il team di attentatori viene liquidato in fretta come se si dovesse proteggere appunto un segreto segretissimo di cui pochi erano a conoscenza per questo a quel punto la pensavo come te ma poi da quel che succede dopo... tu invece hai fonti certe?

boh, ma la S2 era stata dichiarata all'inizio (nel senso: la serie si sapeva che doveva durare complessivamente 24 eps) o l'annuncio è quello recente? è strano perchè il finale della S1 sembra proprio il finale di tutto... imo andrebbe bene se finisce così, senza tanti significati da ricercare visto il tipo di personaggi.

che fosse uno split cur l'avevano già detto da un bel pezzo... certo un finale di stagione che ti accoppa ben due dei protagonisti su tre non si era visto mai

Nel caso dell'una, mi pare che ci fosse appena stato un certo cambiamento ma mi sarebbe piaciuto vederne per un po' gli effetti; ti concedo però che nel suo caso la morte è più comprensibile anche per l'impatto su Slaine. Nel caso dell'altro poveraccio, però, no XD In ogni caso hai ragione, bisogna essere un po' prudenti prima di considerarli morti. Anche in Requiem for the Phantom (ho visto la serie, ma mi pare che la visual novel da cui è tratta l'abbia sceneggiata Urobuchi) i morti ritornano.

Se li fan tornare dopo che gli han sparato in testa con tanto di pozza di sangue sotto i loro corpi... che sono spacevampirla come quelli di Vulvarape? :sweatingbullets:

Certo si può anche pensare ad Akuma no Riddle ma insomma... non mi pare che Aldnoah Zero sia una serie trollica  :sweatingbullets:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti