Vai al contenuto

Aldnoiah Zero R2 - Slaine of the Rebellion

Shuji

Messaggi raccomandati

La storia di Marito che subisce una Retcon in corsa cambiando le dinamiche della morte dell'amico.

Quello è un semplice colpo di scena, non un retcon.

Piuttosto è stato degno di nota il modo con cui hanno rappresentato l'Heaven's Fall. L'amante di Saazbaum fa tempo a notare che qualcosa non va e subito dopo è morta centrata da un pezzo di luna come ci fosse stato un cecchino.

Avrei però preferito la principessa morta e  se doveva essere viva, avrei preferito fosse sveglia , (magari anche arrabbiata con lui) e tetraplegica a causa del proiettile.   Se proprio ci tenevano a metterci dentro un feticismo per le macchine , la potevano legare ad una qualche macchina per il supporto vitale anche da sveglia, ma almeno avrebbe avuto un ruolo.

"parcheggiare un personaggio" in questo modo non è che mi piaccia tantissimo, ma forse serve a far sprofodare Slaine nella follia e renderlo più sgradevole.  Non lo so, vedremo.

Magari la principessa muore e la riportano in vita consumando tutta l'energia dell'Aldnoah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un semplice colpo di scena, non un retcon.

C'è un piccolo dettaglio.  La sorella del tizio morto ha letto il rapporto della morte e accusa marito di aver ucciso suo fratello.

Peccato che poi, si sia scoperto che il fratello era rimasto  bloccato nel tank, bruciato vivo.  Ti pare possibile che la sorella non abbia fatto 2+2 ?

Ti pare possibile che la cosa non sia stata scritta?  Anche perchè il tank dove stava Marito non si è volatilizzato. Il corpo lo devono aver recuperato in qualche modo. Le ustioni dovrebbero essere evidenti.

Poi concordo con la tua nota sull'Heaven's Fall.  Forse ci sta dietro qualcuno ( come al solito) che è il vero burattinaio. 

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un piccolo dettaglio.  La sorella del tizio morto ha letto il rapporto della morte e accusa marito di aver ucciso suo fratello.

Peccato che poi, si sia scoperto che il fratello era rimasto  bloccato nel tank, bruciato vivo.  Ti pare possibile che la sorella non abbia fatto 2+2 ?

Ti pare possibile che la cosa non sia stata scritta?  Anche perchè il tank dove stava Marito non si è volatilizzato. Il corpo lo devono aver recuperato in qualche modo. Le ustioni dovrebbero essere evidenti.

Ufficialmente nessuno ha mai neppure creduto a Marito, anche se intanto si sono accattati il Deucalion e ci ho hanno costruito sopra una nave spaziale con lo stesso nome. Probabilmente hanno tenuto l'intera area off-limits per coprire il segreto sul fatto che avevano in loro possesso un kat marziano. Poi comunque Marito diede all'altro un colpo di grazia, per cui tecnicamente fu Marito ad ucciderlo.

La cosidetta figa di legno comunque mi sa che stava sparando a caso. Intendeva dire che Marito le aveva ucciso il fratello perché era scappato senza proteggerlo, o qualcosa del genere.

Onestamente non mi ricordo più neanche tutti i dettagli oramai.

Poi concordo con la tua nota sull'Heaven's Fall.  Forse ci sta dietro qualcuno ( come al solito) che è il vero burattinaio.

Una volta in effetti ho pure pensato che ci fosse, ma ora non ci credo più. Non sono nemmeno sicuro che torneranno indietro a spiegare l'Heaven's Fall.

La morte della tipa (di cui ora mi sfugge il nome) alla fine è stato un evento casuale, tipo venire beccati da un fulmine. Ha semplicemente avuto una sfiga incredibile. Se per coincidenza i frammenti l'avessero mancata forse Saazbaum non avrebbe tirato fuori il suo grandioso piano, e l'intera storia sarebbe stata diversa. Sono cose che fanno riflettere.

Questo Heaven's Fall era meglio tenerlo un evento narrato, senza mai mostrare esattamente come successe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se dovevano poi come poi hanno fatto, tenere segreta la Deucalion, ci sta pure che abbiano voluto far passare Marito per pazzo, e' la cosa piu' semplice da fare.

Per il resto, concordo in parte con quanto detto da Syrus; in realta' la serie era davvero ottima per i primi tre episodi, si sapeva che Urobuccio avrebbe diretto solo i primi tre, oltre ad aver fatto il setup e l'ambientazione. 

In precedenza poi avevo anche rimarcato che la cosa si vedeva; nel senso, chi poi ha curato le puntate successive ha provato a 'duplicare' quanto fatto da lui, ma con risultati un po' alterni, quantomeno.

Perche' almeno i primi 3 episodi sono davvero grandiosi.

Poi, non ci e' proprio dato sapere cosa sia effettivamente successo, se la vicenda si doveva svolgere in questo modo (mi da' da pensare il fatto che a proposito di Psychopass2, ad esempio, aveva detto che molte cose come forse (non ricordo) anche il finale o dei punti comunque importanti erano realizzato da UbukaNEta) o che.

A me, personalmente, non e' mai andato giu' che la principessina non sia schiattata la prima volta (lol) perche' prevedevo un futuro da 'plot device ambulante'; devo dire che le cose non sono poi andate in modo molto diverso da come avevo immaginato.

Ora, resta comunque una delle serie valide della stagione, ma non posso non ribadire come detto (forse) in precedenza, che i primi tre episodi, promettevano ben altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande combattimento spaziale. Pieno di pathos e tecnobubbole scientificamente corrette.

Adesso le cose si stanno delineando per bene, martian revolution in standby. Slaine sta per essere inchia *beep* due volte.

E Edilrittuo, piccola ma tanto bastard inside. Una bella fine esplosiva non gliela leva nessuno. :dance:

Per inciso, e' cosi' che vorrei vedere i combattimenti spaziali in Gundam. Che delusione per l'altra serie.

Attendo con grande impazienza il prossimo episodio di Aldnoah.  :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ci siamo.  Questo episodio è piaciuto anche a me.    Si sviluppano i personaggi e già si può intuire che la nuova Hime non è una santa come la sorella.

Inaho, finalmente ha trovarlo qualcuno che può impegnarlo e la cosa va a vantaggio dello spettacolo , speriamo che la rivalità rimanga equilibrata.

Un buon secondo episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'episodio. Una rivalità è sempre cosa gradita, specie visto che ormai Inaho si pappa katafratti a colazione.

La vecchia principessa ormai fa coppia con Inaho, se adesso la nuova principessa fa coppia con Slaine c'è la possibilità di un lieto fine per quasi tutti.

Ora i marziani hanno pure katafratti prodotti in massa... chissà perché mi ricordano i Gaga di Gundam 00. Mi aspettavo quasi l'attacco suicida.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica, stilisticamente, è come avrebbe dovuto essere la seconda serie di geass dopo l'hype di fine S1.

inaho è pazzo... il robottone è arancione perchè deve attirare l'attenzione :sbal:

sì le scene d'azione nello spazio sono buone, finalmente si inizia a capire di che pasta è fatta la sorellina della principessa (tutt'altro che moe in carrozzina), ma soprattutto finalmente abbiamo la prova che il vecchio re è rinco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande combattimento spaziale. Pieno di pathos e tecnobubbole scientificamente corrette.

Adesso le cose si stanno delineando per bene, martian revolution in standby. Slaine sta per essere inchia *beep* due volte.

Resto in attesa di vedere quando sarà scaricato dal conte, per ora gli serve ma per quanto?

E Edilrittuo, piccola ma tanto bastard inside. Una bella fine esplosiva non gliela leva nessuno. :dance:

Perché che ha fatto? Ha solo rivelato a Slane il nome di Inaho e che lui preferisce usare il suo catocoso da addestramento. Non credo sia un grosso danno.

Per inciso, e' cosi' che vorrei vedere i combattimenti spaziali in Gundam. Che delusione per l'altra serie.

Gundam ha sempre avuto un'impostazione diversa però in effetti concordo che questo è stato migliore di quanto si sia visto in tutto G Reko fin'ora...

Attendo con grande impazienza il prossimo episodio di Aldnoah.  :hitler:

Idem

Sì, ci siamo.  Questo episodio è piaciuto anche a me.

:trek: end-nigh.jpg

Si sviluppano i personaggi e già si può intuire che la nuova Hime non è una santa come la sorella.

No, decisamente stronza... ma mi sa che ha anche tutte le ragioni per esserlo, probabilmente è la figlia di un'amante e in quanto tale trattata come merda finché c'era l'altra a disposizione e adesso invece la riveriscono? ci credo che sia gelosa della "sottaceta"

Inaho, finalmente ha trovarlo qualcuno che può impegnarlo e la cosa va a vantaggio dello spettacolo , speriamo che la rivalità rimanga equilibrata.

Perché non ha ancora trovato il piano giusto per incularsi pure quel catacoso, direi che è tutto lì il problema senza le spec uber del robottone Slane era già carne morta come gli altri marzianini che ha seccato uno dopo l'altro.

Ecco una cosa però... qui non è che abbia elaborato chissà che strategie ha solo sfruttato il suo occhio bionico sperimentale per impallinarli nonostante il disturbo del vento (che non ho ancora capito come può esserci vento nello spazio ma amen, magari lo chiamano così ma sono disturbi gravitazionali dovuti ai frammenti lunari) quindi una mera questione di calcoli e puntamento... ma non potevano implementare lo stesso sistema direttamente nel computer dei loro mecha? mica prenderanno la mira a occhio!

Ah, altra cosa, Inaho non ha solo l'occhio ma anche l'orecchio artificiale (con macchina della verità incorporata :giggle: ), mi sa che il proiettile è entrato nell'occhio ed è uscito dall'orecchio evitando il cervello. Così che sia ancora vivo è molto meno assurdo... anche se dovrebbe avere pure delle cicatrici enormi in faccia ma facciamo pure che anche la medicina estetica ha fatto passi da gigante.

Bell'episodio. Una rivalità è sempre cosa gradita, specie visto che ormai Inaho si pappa katafratti a colazione.

La cosa assurda è che di nuovo gli altri soldatini terrestri sono lì A NON FARE UN CAZZO! Almeno UN centro... UNO!

Però sono decorativi :sisi:

La vecchia principessa ormai fa coppia con Inaho,

Si era capito già dalla S1... per sommo rosico di Derpino :pfff: che a scoprire che Inaho è vivo andrà parecchio in puzza :giggle:

se adesso la nuova principessa fa coppia con Slaine c'è la possibilità di un lieto fine per quasi tutti.

Eh?! scusa? :lolla: con quella lì? lieto fine per lei forse :giggle: lui si beccherebbe uno strap on in culo un giorno sì e l'altro pure  :°_°:

Ora i marziani hanno pure katafratti prodotti in massa...

e in massa spazzati via da Inaho :giggle:

inaho è pazzo... il robottone è arancione perchè deve attirare l'attenzione :sbal:

Non è pazzo, quello deve farsi le flebo di antigelo se no il sangue congela, un po' fa come il Barone Rosso ma per me, come in fondo risulta alla fine, quel colore è un messaggio, vuol dire "mi spiace Derpino sono ancora vivo e ti farò un culo così" e magari sperava pure, in caso fosse ancora viva, che l'aMMore suo scoprisse che non era morto

sì le scene d'azione nello spazio sono buone, finalmente si inizia a capire di che pasta è fatta la sorellina della principessa (tutt'altro che moe in carrozzina), ma soprattutto finalmente abbiamo la prova che il vecchio re è rinco.

Quello si era già capito da un pezzo... primo gli dicono che è morta poi che è viva e lui "ah... vabbè" tanto è lì lì per crepare non serve nemmeno la rivoluzione  :sweatingbullets:

Piuttosto per la prima volta vediamo che 'sto diritto di attivazione si può trasmettere con un bacio ma non è permanente, Slane ha avuto bisogno "della ricarica" e da quel che ha detto lei valeva solo per una volta.

Comunque mi sembra sensato che 'sto problema delle attivazioni se lo ponga pure il DucaConte, ma non ho capito come pensa di superarlo.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vento e' quello che gli scienziati chiamano "gravity gradient". Inomogeneita' nel campo gravitazionale terrestre. 

Gia' trascurando il gradiente di gravita', sparare e colpire nello spazio non e' cosa facile (non basta mirare al bersaglio). Se ci si mette un gradiente che cambia in tempo reale per via della marea di asteroidi piccoli e grandi intorno alla terra beh da non facile diventa quasi impossibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vento e' quello che gli scienziati chiamano "gravity gradient". Inomogeneita' nel campo gravitazionale terrestre. 

Gia' trascurando il gradiente di gravita', sparare e colpire nello spazio non e' cosa facile (non basta mirare al bersaglio). Se ci si mette un gradiente che cambia in tempo reale per via della marea di asteroidi piccoli e grandi intorno alla terra beh da non facile diventa quasi impossibile.

Allora ci avevo preso

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente mi sembra una cavolata. Quegli asteroidi tecnicamente avendo massa attrarrebbero i proiettili, ma nei fatti si tratta di una forza di attrazione così infinitesimale che non basterebbe a deviarli. Se così fosse, gli asteroidi stessi dovrebbero attrarsi l'un l'altro e farsi a pezzi negli scontri, sbriciolandosi.

Da quel che dicono forse sono ancora dentro all'atmosfera, ma il punto è che il vento nasce da un moto di particelle, e a quelle altitudini l'aria è così rarefatta che non ci può essere un vento così forte, perché ci sono troppo poche particelle.

Non è pazzo, quello deve farsi le flebo di antigelo se no il sangue congela, un po' fa come il Barone Rosso ma per me, come in fondo risulta alla fine, quel colore è un messaggio, vuol dire "mi spiace Derpino sono ancora vivo e ti farò un culo così" e magari sperava pure, in caso fosse ancora viva, che l'aMMore suo scoprisse che non era morto

E' un po' come Batman che si mette il simbolo al centro del petto in maniera che la gente spari proprio dove ha il giubbotto antiproiettile. Inaho intende concentrare su di sè gli attacchi nemici in modo che gli altri vengano risparmiati.

Quello si era già capito da un pezzo... primo gli dicono che è morta poi che è viva e lui "ah... vabbè" tanto è lì lì per crepare non serve nemmeno la rivoluzione  :sweatingbullets:

Tra parentesi, prima quando risponde alla principessa era seduto sul trono, poi quando parla con Saazbaum è su un letto con il respiratore... che usi ologrammi pure lui per apparire più in salute di quello che è?

Piuttosto per la prima volta vediamo che 'sto diritto di attivazione si può trasmettere con un bacio ma non è permanente, Slane ha avuto bisogno "della ricarica" e da quel che ha detto lei valeva solo per una volta.

No, è che Lemrina aveva disattivato apposta l'aldnoah del Tharsis. Si suppone che adesso il Tharsis sia attivato a suo nome invece che a nome di Asseylum, per cui Slaine ha avuto bisogno di cambiare slinguazzatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una cosa però... qui non è che abbia elaborato chissà che strategie ha solo sfruttato il suo occhio bionico sperimentale per impallinarli nonostante il disturbo del vento (che non ho ancora capito come può esserci vento nello spazio ma amen, magari lo chiamano così ma sono disturbi gravitazionali dovuti ai frammenti lunari) quindi una mera questione di calcoli e puntamento... ma non potevano implementare lo stesso sistema direttamente nel computer dei loro mecha? mica prenderanno la mira a occhio!

Appunto, la cosa risulta quasi ridicola perché sperimentale quanto vuoi, ma quei calcoli di compensazione del tiro dovrebbero essere una delle funzioni primarie implementate nel computer di un mezzo creato per combattere e sparare, per cui in questo Inaho non dovrebbe essere superiore a tutti gli altri, e invece ovviamente loro non azzeccano un colpo mentre lui c'ha gli achievement da sniper.

Potremmo dire che i katamerdi terrestri non siano pensati per il combattimento in orbita, ma allora o prima gli fai un aggiornamento oppure a combattere lì eviti proprio di andarci, ma a quanto pare i terrestri amano farsi massacrare in battaglia.

se adesso la nuova principessa fa coppia con Slaine c'è la possibilità di un lieto fine per quasi tutti.

Eh?! scusa? :lolla: con quella lì? lieto fine per lei forse :giggle: lui si beccherebbe uno strap on in culo un giorno sì e l'altro pure  :°_°:

E pensi che la cosa gli dispiaccia?

La cosa assurda è che di nuovo gli altri soldatini terrestri sono lì A NON FARE UN CAZZO! Almeno UN centro... UNO!

Però sono decorativi :sisi:

No, spetta, qualcosa fanno, c'è Unko che grida "Inaho!" ogni 3 minuti netti.

Sì, bella sta cosa del rilascio del token di attivazione una tantum, l'ennesima cagata riguardo a sto fantomatico potere che invece dovrebbe essere il centro cardine della storia.

Ma secondo voi funziona pure se invece di baciarlo lei gli sputa addosso? No perché così le chance salirebbero vertiginosamente.

Finito col doveroso hating, nulla da ridire sulle scene di combattimento, quelle sì suggestive e davvero apprezzabili.

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei allo shitposting che dopo tot mesi o quel che l'è di guerra, i Terron è incredibile che abbiano una base spaziale operativa (vabbè che i cretinetti marziani sono quasi più inutili dei cannon fodder terrucoli visto come si fanno fregare da 1 solo mecha in stò ep...) e che gli Orbital Knight non abbiano ancora vinto contro un'esercito disorganizzato e con le pezze come quello visto fin ora (ma tanto stì geni non hanno un sistema di puntamento affidabile nello spazio e/o usano dei mezzi che sono in preda a stò fantomatico vento/correnti magnetiche/technobubble a caso indi nella scarsezza si equivalgono mi sà..)che ha buttato le ultime forze valide rimaste nello spazio stile ammucchione a Risiko...

Abbiamo poi la Old Hag che, al solito, durante una riunione importante dove spiegano la strategia della battaglia fà la solita battuta del cazzo sulle esigenze sessuali della vice.. ma a parte rosicare perchè è in menopausa non sù fare altro?

La nuova Hime mi stà più simpatica della precedente MarySue (anzi, ci sono pure speranze che faccia qualche bastardata alle spalle di tutti e/o causi la morte/inculamento di Derpino..) tifo per te ragazza visto che il Ratto oramai è parte dell'harem terrestre (Inko ce la siamo giocata subito ad inzio serie ed oramai è solo buona a chiamare il suo bello/andare in calore ogni tot tentanto di farselo ma per ora gli và male) e di personaggi femminili decenti praticamente non ce ne sono...

Per lo meno Derpino e DeMejo adesso parrebbero puntare ad ammazzarsi (spero vicendevolmente) e visto che ci vince pigla tutto (principessa compresa)magari per fine serie un morto vero ci scappa (certo che Derpino pare il Knight of One col Katacoso prevedi traiettorie/eventi...) e la battaglia visivamente era figa (anche se al soltio fà tutto Orange e gli altri guardano/schiattano): la serie rimane brutta, però c'è stato un miglioramento in stò ep rispetto al precedente,anche se ci ho messo un pò ad accorgemene: non c'è Maritozzo da 2 episodi!

Non possono lasciarlo fuori dai coglioni a fare altro off-screen (tipo trombarsi la Nesan/sarcazzo)e farlo ricomparire solo quando deve morire (ALMENO LUI!!! SE DEVE CREPARE QUALCUNO IN STA' BOUTADE SCIMMIOTTAMENTO DI GAYASS PER LO MENO CHE SIA STO' ABORTO DI PERSONAGGIO!!!) così per acconentare i fan?

No eh? Purtroppo si vede anche lui nella sigla indi prima o poi ricomparirà sigh ;_;

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo poi la Old Hag che, al solito, durante una riunione importante dove spiegano la strategia della battaglia fà la solita battuta del cazzo sulle esigenze sessuali della vice.. ma a parte rosicare perchè è in menopausa non sù fare altro?

Minchia che palo in culo che è  :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Combattimenti davvero spettacolari a vedersi dal punto di vista grafico. Ormai di mr. Sei mejo te è inutile parlare, mo ha pure l'occhietto bionico rivela bugie, è praticamente Dio.

Ma Edilrutto come è tornata in mani marziane?

Ma sopratutto, se un bacio vale un'attivazione, una trombata quanto varrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto una cosa che avevo scritto ma che forse non è stata notata.

No, è che Lemrina aveva disattivato apposta l'aldnoah del Tharsis. Si suppone che adesso il Tharsis sia attivato a suo nome invece che a nome di Asseylum, per cui Slaine ha avuto bisogno di cambiare slinguazzatrice.

Il che comunque porta anche a chiedersi in che modo gli altri cavalieri abbiano ottenuto la propria autorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep. 15

Derpino no keikaku, sto fijo de na mignotta :rotfl: Il sottoposto invece sembra cagnolino fedele per davvero.

Le donnicciole continuano coi loro siparietti moe, tranne lei, che è più badass che mai:

Lob8pGI.jpg

E comunque oh, finalmente abbiamo capito definitivamente come Inaho s'è preso la Aldnonniite :lolla:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti