Vai al contenuto

STAR WARS di Jar Jar Abrams - Nuova trilogia e spin-off!

Joker

Messaggi raccomandati

Veramente è l'attrice che interpreta Rei che ha detto che non farà altri film quindi potrebbe essere lei quella che si sacrifica... sempre che si voglia a tutti i costi continuare con la storia del remake, almeno per l'8 speravo ce la si risparmiasse ma niente, anche questo tra un po' diventerà la copia del 5 quindi il prossimo DEVE essere la copia del 6 che lo sia davvero oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/esteri/2017/12/18/news/net_neutrality_il_repubblicano_ted_cruz_contro_luke_skywalker-184487816/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P11-S1.6-T1

Il senatore del Texas attacca l'attore Mark Hamill protagonista di Star Wars che su Twitter aveva difeso la net neutrality: ma questo lancia un hashtag già diventato virale #AJediYouAreNot

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che lo devo ancora vedere... cosa succede per scatenare questa (piccola reazione?

https://movieweb.com/star-wars-fan-petition-last-jedi-removed-from-canon/

Soprattutto una con una pretesa così piccola poi ... scherzo, naturalmente

"Remove it from canon, push back Episode IX and re-make Episode VIII properly to redeem Luke Skywalker's legacy, integrity, and character."

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, questa e' la cosa piu' normale che ho letto, tra quelle che ho visto era alla prima del primo harry potter, e mi si avvicina uno con cappello da mago sulla capoccia, che mentre stringeva il libro con forza stava farfugliando delle cose cambiate nel film.

ph3ar sta gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

il regista di TLJ giustamente dice che nemmeno lucas si è messo a progettare i suoi film prendendo in considerazione cosa pensano i fan per farli contenti. anche hamill, a più riprese, ultimamente ha fatto presente lo stesso concetto. è banale ma a questo punto ci sta, sebbene indichi che in realtà è in atto un bel damage control per questioni inaspettate.

al di là di tutto (chi fa cosa con questo franchise) è così che dovrebbe andare se fossimo nella normalità. dopodichè c'è una serie di sfumature nella percezione del pubblico perchè non può essere tutto nero o tutto bianco.

tornando però al caso del film il problema IMO nasce dal fatto che si sta sforzando troppo il consenso universale, che è utopia, e c'è un effetto particolare per il quale se non ami incondizionatamente qualsiasi nuovo star wars sei un fan (?) hater. è evidentissimo che ci sono hater per principio (non qui ma, per dire, ne abbiamo esempio costante ad ogni film dc), però è altrettanto chiaro che gli yesman di chi gestisce il tutto stanno da anni calcando la mano in direzione opposta. se ora la pentola a pressione che si è messa sul fuoco è gonfia e fischia, se ne prenda atto e non si incolpino gli altri.

quale sia nata prima tra le due categorie è quindi un'altra cosa ovvia.

lasciando da parte le dinamiche del marketing moderno, lucas, le minchiate fotoniche ed i funz che si credono eroi, per passare alle cose più concrete ho trovato uno spezzone di un programma televisivo nel quale l'opinionista del caso imita (altrove dice di essere entusiasta) non tanto quello che sarebbe un hater del caso, quanto piuttosto quello che fa presente le falle del film e dei suoi personaggi.

segue filmato PIENO DI SPOILER

sono quasi una decina di minuti ma ne vale la pena. ripeto che il tizio recita una parte, fa scena, e ciò che conta è quello che fa presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero o falso in realtà per me non ha importanza. ormai è da anni che non faccio più riferimento a quelle percentuali. cioè ci do un occhio perchè magari in quel momento mi gira così, oppure me le trovo per forza in una pagina di wikipedia ma non è il Verbo.

però mi incuriosisce un fatto.

la storia inizia con una percentuale di gradimento del pubblico molto diversa da quella della critica.

nel caso di star wars non è la prima volta che qualcosa non funziona secondo le aspettative (si faccia riferimento ai prequel) ma per TLJ e con internet a pieno regime è sembrata una bestemmia urlata in chiesa.

come siamo arrivati a saperlo? i principali siti americani del settore ed oltre ne hanno parlato ed essendo loro le fonti per quelli in giro per il mondo, beh la notizia si è diffusa.

adesso è spuntato questo articolo e non può non avere conseguenze data la portata della situazione precedente.

per ora l'impressione è che se i principali siti di riferimento del settore americani non linkano quell'articolo o se ne escono con lo stesso argomento, esso molto difficilmente verrà ripreso da tutti quegli altri siti qui e lì di cui sopra. se non succederà, l'idea diffusa sarà che gli score del pubblico di RT sono truccati.

la mia è solo una, appunto, curiosità sul come si evolverà la faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché quello della critica non è una media dei voti, è semplicemente la percentuale di recensioni che danno un voto dalla sufficienza in su, possono anche essere un 93% di 6 e un 7% di 2 che porterebbe la media simile a quella del pubblico che invece è una media dei voti. Chiaro?

Certo che te sei proprio ossessionato da 'sto sito eh... sei l'unico qua dentro che lo tira in ballo ogni due per tre. Conseguenze? e capirai che dramma oh... per quel che me ne frega possono anche essere tutti taroccati non mi cambie niente. (e stai sicuro che non cambia un cazzo al 99% nemmeno per gli incassi)

Tornando a parlare del film... nell'episodio precedente non mi aveva convinto del tutto ma ora BB8 è ufficialmente l'erede di R2D2

(che appare trenta secondi e riesce a bestemmiare in un luogo sacro) respect! ed è l'unico che si permette di trollare Luke :lolla:

Nettamente il più riuscito dei nuovi personaggi (insieme ai porg) e che conferma come i droidi siano superiori agli umani, pure dall'altro lato, quello che sgama Finne e compagni è un altro droide, l'unico intelligente del Primo Ordine :giggle: 

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto oggi e c'era molta gente a vederlo ma, arrivati all'intervallo, sento tante (ma proprio tante) persone dire "E' successo qualcosa? Mi sono addormentato" ... hanno detto quasi tutti la stessa cosa (avranno gasato la sala e mi sono salvato), Alcuni hanno detto "Che noia, non succede nulla", ma era una minoranza. Ora, devo ammetter che due ore e mezza sono sembrate tante anche a me. E mi fa un po' strano quando si diceva "Ma JL dura solo due ore? Che è successo?" (Ma lì era anche Snyder che aveva abituato ad altre durate per i suoi film). Per  il resto  nulla da dire. Mi chiedo solo cosa s'inventerà (?) JJ per il film conclusivo. 

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto pur'io.

Incipit a parte, io ho trovato un effetto curioso di diluizione dell'attenzione per via delle mile mila scene d'azione che ci sono, belle per carita', che a seconda di montaggio e tempi potrebbero risultare paradossalmente e nel contesto "noiose".

La parte nel pianeta e' da addormentarcisi invece, almeno fin quando non ciccia fori lo Troll-jedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'avevo letta Shuji, come non ho letto nulla scritto dagli altri per non rovinarmi lo spettacolo. Poi che ti devo dire? Essendo state vittime di quest'effetto narcotizzante più che altro ragazzi usciti dalla scuola ... non sarà quest'ultima ad averli fiaccati troppo? Eh, questa scuola che li costringerà (forse) a doverselo rivedere. Anche il pop corn sgranocchiato da chi ti sta accanto ha quest'effetto ... non su chi lo mangia. "Ma come hai fatto ad addormentarti?", disse il ragazzo che, arrivato l'intervallo, era ancora alla sua terza porzione di pop corn. E ce lo avevo accanto, soffocato da miasmi vari e tenuto sveglio dal continuo mangiare. Offrire no, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché quello della critica non è una media dei voti, è semplicemente la percentuale di recensioni che danno un voto dalla sufficienza in su, possono anche essere un 93% di 6 e un 7% di 2 che porterebbe la media simile a quella del pubblico che invece è una media dei voti. Chiaro?

Certo che te sei proprio ossessionato da 'sto sito eh... sei l'unico qua dentro che lo tira in ballo ogni due per tre. Conseguenze? e capirai che dramma oh... per quel che me ne frega possono anche essere tutti taroccati non mi cambie niente. (e stai sicuro che non cambia un cazzo al 99% nemmeno per gli incassi)

il punto critico di quei voti conclusivi non è tanto come ci si arriva (la gente non ha il tempo di vedersi i singoli voti uno per uno) ma il numero definitivo.

invece gli incassi per ora dicono che siamo lontani da TFA (che potrebbe pure essere un film costato meno di TLJ).

in usa al sesto giorno $278,710,009 vs $363,460,329. indubbiamente l'effetto novità che c'era con il primo film c'entra sicuramente qualcosa sulla differenza, ma se in una settimana si arriverà al centone di differenza ci sarà altro da considerare.

ora il dubbio sull'influenza che può avere un sito citato ovunque e di interesse per i siti di news (oltre quelli giornalistici di fiducia, a loro volta citati, e sicuramente anche per le major essendo comodo per risparmiare su una parte dei sondaggi) è più chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

No perché tu dai per scontato che il grosso pubblico sia una massa di pecoroni che decide cosa guardare in base a un cazzo di sito, può essere curato quanto vuoi ma resta una puttanata.

L'incasso di TFA è come il 40% di Renzi alle europee, non ha senso aspettarselo ancora, da come sta andando si piazzerà tra Jurassic World e Avengers, due noti flop vero? Da piangere proprio. La norma è che un seguito faccia sempre meno del primo con pochissime eccezioni tipo alcuni Marvel

Link al commento
Condividi su altri siti

Dettaglio importante: Il risveglio della Forza uscì proprio nel pieno delle festività natalizie. Last Jedi è uscito con una/due settimane di anticipo, cioè in un momento in cui gli ingressi nei cinema non sono ancora a "piena potenza".

Stendo un personalissimo velo pietoso sulla questione "rotten tomatoes", che almeno per quanto mi riguarda sta diventando veramente grottesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

No perché tu dai per scontato che il grosso pubblico sia una massa di pecoroni che decide cosa guardare in base a un cazzo di sito, può essere curato quanto vuoi ma resta una puttanata.

https://en.wikipedia.org/wiki/Rotten_Tomatoes#Hollywood_reaction

è una puttanata vera. tutto qui.

uno strumento interessante utilizzato in modo discutibile non da chi lo ha messo su, ma per lo sfruttamento delle falle. poi oh, ognuno la pensi pure come vuole.

L'incasso di TFA è come il 40% di Renzi alle europee, non ha senso aspettarselo ancora, da come sta andando si piazzerà tra Jurassic World e Avengers, due noti flop vero? Da piangere proprio. La norma è che un seguito faccia sempre meno del primo con pochissime eccezioni tipo alcuni Marvel

o alien, o terminator, o i transformers, o toy story, o shrek, o rambo o tanti altri che alla fine forse non sono solo eccezioni, anche se quello che dici ha un senso pratico ed innegabile.

nelle saghe con tanti film (come alcuni di quelli citati) la situazione è variabile; che so... il secondo va meglio del primo ma il terzo va peggio di tutti e il quarto sta dietro al secondo.

sugli incassi: non è che sia da piangere. mai detto questo. tieni però presente che di norma se un film ottiene un successo clamoroso con un certo budget, al suo seguito vanno maggiori investimenti e quindi la posta del risultato si alza ulteriormente. pertanto questo seguito non se la vede con i risultati dei film che hai citato, bensì con un calcolo che faranno i responsabili disney. hanno fatto fuori whedon da una parte, richiamato JJ dall'altra... siamo davvero sicuri che a ryan verrà affidata una nuova trilogia?!?

ripeto che non sappiamo quanto è costato fare e pubblicizzare questo film -> non ci leggere che è un fallimento, per piacere.

Dettaglio importante: Il risveglio della Forza uscì proprio nel pieno delle festività natalizie. Last Jedi è uscito con una/due settimane di anticipo, cioè in un momento in cui gli ingressi nei cinema non sono ancora a "piena potenza".

c'è un anticipo di 3 giorni... 16/12/2015 vs 13/12/2017 ma in realtà è lo stesso mercoledì della stessa settimana dell'anno (almeno, facendo due calcoli ed essendo 52 le settimane di un anno...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link su RT mi fa solo ridere, si confonde la causa con l'effetto e puzza tanto di scuse patetiche per film che hanno floppato per problemi propri. Sul budget di TLJ non vedo perché dovrebbe essere tanto superiore a TFA, non ho visto nulla che potrebbe farlo pensare. Comunque tieni anche conto che è il terzo Star Wars in 3 anni contando anche Rogue One (che potrà essere fuori serie ma sempre Star Wars è) che ha fatto meno di questo TLJ che può anche aver pagato tutta la merda che è stata riversata su ep 7 in questi 2 anni (IMHO ingiustamente)

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, se floppa fa 1,2 o 1,3 miliardi di incasso. E credo, che nelle trilogie il secondo episodio sia quello più a rischio come incasso. Arriva dopo la novità del primo e prima dell'attesa del capitolo finale.

Sul budget non si può dire niente, perché il dato del budget semplicemente non è stato (ancora) comunicato e anche sul quanto è stato speso in marketing per promuoverlo, e sarà sicuramente una grossa cifra, bisognerà comunque fare delle corrette comparazioni con quanto fu speso 2 anni fa.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti