Vai al contenuto

STAR WARS di Jar Jar Abrams - Nuova trilogia e spin-off!


Joker

Messaggi raccomandati

Sarà cmq un successo.

Si e no, il problema di questi film e' che sono troppo costruiti, ogni  personaggio sembra creato esclusivamente per essere stereotipato, cavolo nemmeno l'impero nella vecchia trilogia aveva questi richiami cosi' stucchevoli al nazismo, Rey e' il simbolo di cio' una perfetta Mary sue creata per soddisfare la moda del girl power che ora regna ad Hollywood, dove le donne son tutte cazzute, ma fatte con lo stampino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti mettere a criticare il nuovo corso dei film di Star Wars della Disney, che sono quanto di più bello, origginale e divertente che sia mai stato portato al cinema.

 

Non ti permettere!

La mia previsione, tempo cinque anni dalla fine di questa trilogia e nessuno del pubblico generalista si ricorderà delle varie Rey, dameron Poe e compagnia bella, con tanto di action figure Disney che vanno al macero
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà cmq un successo.

 

non è detto.

la differenza di incassi tra TFA e TLJ è importante (1/3) e se lo stesso dovesse accadere per gli spinoff, che per principio non attirano lo stesso numero di spettatori, in questo caso non butta bene.

ma è difficile fare previsioni corrette.

Quello che non ho capito è come faranno a produrre, guadagnandoci, tutto quello che stanno annunciando: 2 trilogie, film standalone, serie tv e quant'altro :lolla:

sta diventando un processo industriale per la produzione in massa... ok che con i film marvel sta apparentemente funzionando, ma piegare star wars agli stessi meccanismi forse non è altrettanto sensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma non ti mettere a criticare il nuovo corso dei film di Star Wars della Disney, che sono quanto di più bello, origginale e divertente che sia mai stato portato al cinema.

 

Non ti permettere!

La mia previsione, tempo cinque anni dalla fine di questa trilogia e nessuno del pubblico generalista si ricorderà delle varie Rey, dameron Poe e compagnia bella, con tanto di action figure Disney che vanno al macero

 

 

Il problema grosso è che si è proseguito con personaggi nuovi mettendoli insieme e a confronto coi vecchi, l'impressione è che se fosse stato ambientato tutto quanto non 30 anni dopo ma 300 quindi senza nessun recupero magari avrebbero avuto più libertà di spaziare verso altre direzioni. La presenza di personaggi di peso come Han e Luke ha aiutato a spingere la nuova trilogia nell'immediato ma ha penalizzato i nuovi protagonisti che si sono visti un po' mettere in ombra, paradossalmente questo è avvenuto meno in Ep VII che in 8 nonostante qua non ci fosse già più Solo ma c'è un Luke che giganteggia e perfino il vecchio nanetto grinzoso nella sua piccola apparizione rulleggia alla grandissima. Ep VIII ha diversi elementi interessanti soprattutto e passaggi importanti il problema è che è stato tutto sviluppato un po' alla cazzo e soprattutto hanno dovuto trovare spazio a gente di cui in questo film non c'era alcun bisogno come appunto Poe (che dopo la scenetta iniziale poteva anche sparire, del resto pure in Ep VII lo vedi quasi solo all'inizio e alla fine, cioè quando effettivamente serviva) e Finn... beh... lui non serviva una cazzo e basta, lo potevano anche lasciare in ammollo fino a Ep IX... o anche dimenticarselo proprio che tanto era uguale. Cioè tutta la sua quest è cacciata dentro davvero a forza in mezzo al film per permettere di far vedere alcune cose, tra cui probabilmente alla fine la più importante sono i ragazzini schiavi e tutto il discorso un po' alla V for Vendetta della ribellione che ormai è un'idea, un sogno di libertà, più che un insieme di uomini e donne (e mettiamoci pure quell'ultima scena col bambinetto che...)

Quindi non mi stupirei no che di tutti i nuovi ci si ricordasse più che altro del simpatico BB8 che non di tutti gli altri. Pure Rey viene messa parecchio in ombra e sovrastata da Luke e da protagonista viene declassata a personaggio superata pure dal bimbominkia che anche se resta un po' bimbominkia ("ci vediamo ragazzino" :lolla: ) direi che ha comunque qualche progresso l'ha fatto (la figura del coglione numero uno la fa Snooke, period.)

 

In definitiva questo Ep VIII per me aveva più cose da dire e sviluppare di del VII ma la realizzazione finale è quella che lo penalizza di molto e non è questione di scenette comiche o dei porg è che proprio tutto l'insieme non è armonico come invece alla fin fine lo era TFA, JJ si sarà anche limitato "a fare il compitino" ma l'ha fatto bene e il film scorreva via tranquillo. Qua devi un po' sforzarti a ripulire il pesce dalle lische.

 

P.S. A me che la risposta a certe domande da nerdone marcio sia "CULOOOOO!!!!" va più che bene, anzi, temo che JJ ci tornerà su invece per dire che "no, non è vero, quei mercanti di rottami invece erano i compagni di stanza del cugino del cognato del primo compagno di stanza di Obi Wan!" e magari s'inventeranno una cosa così pure per quel bambino. Perché se no non va bene se non è tutto collegato :nono:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma non ti mettere a criticare il nuovo corso dei film di Star Wars della Disney, che sono quanto di più bello, origginale e divertente che sia mai stato portato al cinema.

 

Non ti permettere!

La mia previsione, tempo cinque anni dalla fine di questa trilogia e nessuno del pubblico generalista si ricorderà delle varie Rey, dameron Poe e compagnia bella, con tanto di action figure Disney che vanno al macero

 

 

Io a parte Rey ho già dimenticato il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma non ti mettere a criticare il nuovo corso dei film di Star Wars della Disney, che sono quanto di più bello, origginale e divertente che sia mai stato portato al cinema.

 

Non ti permettere!

La mia previsione, tempo cinque anni dalla fine di questa trilogia e nessuno del pubblico generalista si ricorderà delle varie Rey, dameron Poe e compagnia bella, con tanto di action figure Disney che vanno al macero

 

 

Io a parte Rey ho già dimenticato il resto.

 

 

Poe da quel che sto leggendo rende molto meglio nei fumetti, potrebbe essere un bel personaggio ma se in Ep VII JJ l'ha messo dove serviva e basta qua purtroppo hanno voluto dargli uno spazio dove non era assolutamente necessario, idem per l'abbronzato a cui hanno aggregato un'altra tipa che era lì solo per dire due cose e basta. (ah già, c'erano pure le quote etniche da rispettare che è già tanto se non accusano pure 'sto film di raSSSismo contro gli alieni come Rogue One)

 

Comunque BB8 ce lo si ricorderà

 

P.S. Sarò io ma IMHO Luke acquista più carisma in Ep VIII di quanto non ne avesse nella trologia classica dove parte un po' come minkietta e solo in Ep VI finalmente rulleggia, ma come vecchio maestro anche di più. Sarà che qua non c'erano più Han e babbo suo a sovrastarlo

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

JJ imo ha un certo talento registico ma è un po' troppo sensazionalista, cioè ti butta lì delle scenette ad effetto wow sicuro ma o sono fini a sè stesse o lasciano in sospeso delle domande.

questo può aver creato dei problemi a johnson, che non sapendo che pesci prendere si è fatto una sceneggiatura non abbastanza in continuità con la precedente (il che si somma agli altri problemi, un po' suoi un po' sicuramente imposti dalla produzione).

JJ torna per il prossimo film ma se si mette a dispensare altri wow tanto per e non sviluppabili sarà un macello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buttare lì cose senza risolverle è purtroppo la sua specialità dai tempi di Lost... il problema è che quando poi le risposte le dà... è peggio :lolla: (vedi sempre Lost) quindi forse meglio se lascia quel che ha fatto Johnson :giggle: che poi però mi chiedo... avrà chiesto all'altro che aveva in mente no? non è che ha realizzato Ep VIII senza sapere una minchia dei piani di JJ se no sarebbero tutti dei pazzi da rinchiudere, per cui la continuità non dovrebbe essere un problema a meno che non abbia lui di sua iniziativa deciso di fottersene del progetto e andare dritto per la tangente, in quel caso però chi è sopra di lui l'avrebbe fermato. Quindi non penso ci saranno problemi di coerenza è che Ep VIII è stato portato avanti in modo un po' confuso dovendo per forza mettere dentro certi personaggi di cui mi sa avrebbe voluto fare a meno o usare diversamente. Come ricordava Shuji effettivamente se questo fosse stato, come programmato da Lucas, quindi partendo con la ricerca di Luke e Rey che si addestra con lui senza tutta la parte della Star Killer rimandando quindi le battaglione Primo Ordine/Ribelli avrebbe funzionato meglio tutto quanto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ai tempi di TESB non si sapeva nulla sull'Imperatore, eppure non mi sembra che si siano alzati torce e forconi.

Felicissimo che Snoke sia stato fatto morire come una merdaccia e senza dargli un background, anche solo per spernacchiare tutti quelli che passavano i loro giorni a insozzare il web con migliaia di "E se Snoke fosse...????!'!?!?!?????!??"

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire? Mi sembrano entrambi cazzate.

Movieweb ormai produce articoli che sono poco più di speculazioni/deliri di gente che si fappa A CASO, roba che questo thread messo assieme potrebbe essere un articolo di quel sito, spero che nessuno venga pagato perchè allora anche il Plus vuole la sua fetta, pure l'articolo su Black Panther 2 è uguale, quindi non sto troppo a commentarlo.

I bits sul passato di Snoke secondo me aggiungono poco o nulla al personaggio che di fatto esiste come ridicolizzazione di tutto il folklore del vecchio ordine basato sulla contrapposizione di Jedi e Sith, ridicolizzazione che culmina con il "non hai capito proprio un cazzo" del Potente Yoda, Dio del Tuono.

La strada che sta prendendo questa trilogia, ovvero di dimostrare che La Forza, in quanto tale, fa quel che cazzo gli pare e piace nel suo tentare di bilanciare l'universo è molto interessante anche se a mio avviso mal gestita per due motivi:

 

1. Non credo che lo staff coinvolto abbia le capacità di implementare questo superamento della mitologia di Lucas, inoltre non credo che nemmeno la Disney abbia le palle di farlo per non inimicarsi la fanbase che è forse una delle più tossiche dell'universo (alla faccia della Forza) e nel cercare di far contenti tutti non fa contento nessuno.

 

2. I personaggi nuovi non hanno il carisma, non hanno lo spessore, per paragonarsi ai vecchi; in questo secondo me avrebbe giovato un salto temporale più netto ma finchè metti sti scappati di casa a confronto con LUKE SKYWALKER, HAN SOLO E LA PRINCIPESSA LEIA, non potete sperare che ne escano come i nuovi paragoni... Semmai come delle macchiete riempitive finchè non appare Luke che si scrolla di dosso la polvere dalla spalla e gli spiega a sto regazzetto cresciuto a pane e Tumblr che lui scalciava culi con la spada laser quando ancora lui non era che una idea nei testicoli di suo padre.

 

Nsomma, un papocchio, ma non credo si arriverà mai a tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Leggi bene, è un'ipotesi buttata lì senza NESSUNA fonte, speculazioni da fan pipparoli, le stesse che si facevano sulle origini di Rey prima che qualcuno gli rispondesse CULOOOOO!!!!

 

Non c'è niente da fixare con un viaggio nel tempo, non vedo che cambiamenti dovrebbero apportare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Leggi bene, è un'ipotesi buttata lì senza NESSUNA fonte, speculazioni da fan pipparoli, le stesse che si facevano sulle origini di Rey prima che qualcuno gli rispondesse CULOOOOO!!!!

 

Non c'è niente da fixare con un viaggio nel tempo, non vedo che cambiamenti dovrebbero apportare.

 

 

Rifare lo stesso film n'altra volta visto che gli e' andato benissimo?

 

Iniziare un Endless Eight?

 

(L O L)

 

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi di TESB non si sapeva nulla sull'Imperatore, eppure non mi sembra che si siano alzati torce e forconi.

 

forse perchè quel personaggio aveva dimostrato di avere un senso in quei film ed in quella storia, e quindi il resto era qualcosa in più (che però è stato raccontato in seguito).

snoke invece è un quaquaraquà, qualcosa messo lì per dare un'idea wow e poi cancellarla senza dignità.

 

Felicissimo che Snoke sia stato fatto morire come una merdaccia

 

i fan hanno sempre ipotizzato le cose più strane, talvolta indovinando ed altre no. è qualcosa che può fare parte della natura dell'essere fan.

ma non sono i fan a scrivere questi film, non sono loro a produrli o a scegliere cosa mettere in scena.

c'è poco da dire... stracciare così qualcuno che viene presentato come il big boss della situazione è da incompetenti e non fa bene al franchise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh wow, fondamentale il passato di Snoke, io senza aver letto nessun romanzo qualche post indietro avevo ipotizzato più o meno quello che poi hanno scritto, capirai com'era difficile immaginarselo, un funzionario che ha riempito un vuoto di potere. Strabiliante eh...


Posso dire? Mi sembrano entrambi cazzate.

Movieweb ormai produce articoli che sono poco più di speculazioni/deliri di gente che si fappa A CASO, roba che questo thread messo assieme potrebbe essere un articolo di quel sito, spero che nessuno venga pagato perchè allora anche il Plus vuole la sua fetta, pure l'articolo su Black Panther 2 è uguale, quindi non sto troppo a commentarlo.

I bits sul passato di Snoke secondo me aggiungono poco o nulla al personaggio che di fatto esiste come ridicolizzazione di tutto il folklore del vecchio ordine basato sulla contrapposizione di Jedi e Sith, ridicolizzazione che culmina con il "non hai capito proprio un cazzo" del Potente Yoda, Dio del Tuono.

La strada che sta prendendo questa trilogia, ovvero di dimostrare che La Forza, in quanto tale, fa quel che cazzo gli pare e piace nel suo tentare di bilanciare l'universo è molto interessante anche se a mio avviso mal gestita per due motivi:

 

1. Non credo che lo staff coinvolto abbia le capacità di implementare questo superamento della mitologia di Lucas, inoltre non credo che nemmeno la Disney abbia le palle di farlo per non inimicarsi la fanbase che è forse una delle più tossiche dell'universo (alla faccia della Forza) e nel cercare di far contenti tutti non fa contento nessuno.

 

2. I personaggi nuovi non hanno il carisma, non hanno lo spessore, per paragonarsi ai vecchi; in questo secondo me avrebbe giovato un salto temporale più netto ma finchè metti sti scappati di casa a confronto con LUKE SKYWALKER, HAN SOLO E LA PRINCIPESSA LEIA, non potete sperare che ne escano come i nuovi paragoni... Semmai come delle macchiete riempitive finchè non appare Luke che si scrolla di dosso la polvere dalla spalla e gli spiega a sto regazzetto cresciuto a pane e Tumblr che lui scalciava culi con la spada laser quando ancora lui non era che una idea nei testicoli di suo padre.

 

Nsomma, un papocchio, ma non credo si arriverà mai a tanto.

 

Sì, direi che la penso come te, avevo già scritto pure io che aver messo in scene anche "le vecchie glorie" era una lama a doppio taglio, portava spettatori nell'immediato ma poi rischiava di far sfigurare i nuovi, con Kylo Ren secondo ma almeno hanno indovinato a proporlo alla fin fine da subito come un bimbominkia fanboy di Vader, facendolo partire da tanto in basso non può che risalire anche se pure in Ep 8 viene bellamente umiliato da Luke che lo trolla a sangue. Ma almeno ha un sussulto di dignità quando fa fuori Snoke.

 

Potevano studiarseli e giocarseli meglio, Rey ancora non è male ma con Finn proprio non ci siamo e Peo IMHO come support non partiva affatto male in Ep VII (per il poco che appariva) ma nell'8 pure lui fa la figura del coglione.

 

Peccato perché volendo si possono inventare nuovi personaggi molto validi, ad esempio la squadra di Rogue One ci stava tantissimo... ma se la siano giocata subito

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo