Vai al contenuto

STAR WARS di Jar Jar Abrams - Nuova trilogia e spin-off!

Joker

Messaggi raccomandati

6 hours ago, Cavaliere nero. said:

Per me l'unica possibile prosecuzione decente ed interessante della saga sarebbe una trilogia con Darth Vader protagonista ambientata tra episodio 3 ed episodio 4.

Sarebbe figo, ma credo che uscirebbe una cosa troppo adulta per gli standard Disney/Lucas. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, Chocozell said:

Ma sono l'unico a volere qualcosa sull'ordine/origini dei Jedi? In Rogue One hanno buttato dentro talmente tanta roba interessante...

No che non lo sei. Sarebbe splendido, qualcosa di nuovo sulla nascita dell'ordine, la lotta con i Sith... Anch se qualcosa di simile c'è già con i videogiochi di KotoR...

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, Chocozell said:

Ma sono l'unico a volere qualcosa sull'ordine/origini dei Jedi? In Rogue One hanno buttato dentro talmente tanta roba interessante...

Io qualunque cosa non riguardi gli Skywalker

12 hours ago, onirepap said:

Sarebbe figo, ma credo che uscirebbe una cosa troppo adulta per gli standard Disney/Lucas. 

Troppo adolto Star Wars? stai scherzando spero

Comunque leggetevi la testata "Darth Vader" e di storie ne troverete a paccate

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Alex Halman said:

Troppo adolto Star Wars? stai scherzando spero

Infatti diceva proprio che un'eventuale storia su DV dovrebbe essere troppo adulta per gli standard di SW

6 hours ago, kevin8 said:

No che non lo sei. Sarebbe splendido, qualcosa di nuovo sulla nascita dell'ordine, la lotta con i Sith... Anch se qualcosa di simile c'è già con i videogiochi di KotoR...

Eh, ma mi piacerebbe vederlo su schermo. Sarebbe davvero interessante vedere/capire tutti gli antefatti 

4 hours ago, Alex Halman said:

Io qualunque cosa non riguardi gli Skywalker

Eh, ma SW è nato per parlare degli Sky walker :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Chocozell said:

Eh, ma SW è nato per parlare degli Sky walker :giggle:

Si, ma ormai hanno rotto le palle, senza contare che la Dark horse mostrò tranquillamente che si poteva sfruttare l’intero universo senza tirarli in mezzo, per non parlare dei romanzi vari dedicati a personaggi nemmeno apparsi nella trilogia originale 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, Alex Halman said:

sì che poteva, chi se l'incula 'sto rompicoglioni sopravvalutato? Io voglio quella di Leo!

Non esageriamo, fosse non è il massimo di calcare, ma anche Ortolani seppur grande non è che gli riescono tutte con il buco, la rece su Aquaman non mi è sembrata molto ispirata

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Come sempre in ritardo, i miei 2 cents su L'asciata di Skywalker.

Col suo The last Jedi, Johnson aveva definitivamente liberato Star wars delle sue catene, lasciando l'ultimo film (e, di riflesso, anche l'universo espanso di cui a nessuno frega una mazza) libero di essere quello che voleva... eppure le cose sono andate di moooolto storte. Inspiegabilmente, Abrams se ne esce con un film che lascia, a voler essere gentili, alquanto perplessi.

The rise of Skywalker, più che un seguito di The last Jedi, sembra un mezzo reboot. Rigira come gli pare o, addirittura, ignora gli avvenimenti del film di Johnson, e a volte perfino di The force awakens, scritto e diretto dallo stesso Abrams. I personaggi sono tutti regrediti, Rey e Kylo Ren in particolare sono tornati a com'erano a circa metà di The force awakens, ignorando il loro sviluppo e la loro risoluzione finale mostrati in The last Jedi.

Veramente, guardando questo film ho costantemente avuto la brutta sensazione che Abrams abbia fatto molte delle scelte che ha fatto semplicemente come ripicca nei confronti di Johnson, che probabilmente, a modo di vedere di Abrams, aveva scombinato le carte in tavola.

Tutto questo per non parlare della sceneggiatura, che è, senza mezzi termini, un colabrodo. Un delirio di roba non spiegata, personaggi nuovi che saltano fuori un po' tipo acchiappa-la-talpa, personaggi vecchi lasciati nel dimenticatoio senza motivo, forzature che non ci si crede... Il tutto mi ha ricordato molto quella cacata immonda di Batman V Superman.

Uscito dal cinema ho dato un'occhiata a Wikipedia e ho scoperto che, come pensavo, The rise of Skywalker è stato scritto dallo stessa persona che ha scritto il suddetto abominio targato DC, questo simpatico individuo chiamato Chris Terrio, le cui sceneggiature hanno tutte come "identificativi" i grossi difetti di cui sopra, oltre ad una generale mancanza di senso, qui in parte tamponata, ne sono certo, da interventi di Abrams.

Che qualcuno faccia leggere a Terrio un manuale di sceneggiatura, grazie mille.

E se la sceneggiatura, in quanto scritta da quel buontempone di Terrio, era già in partenza condannata ad essere una rete da pesca, io mi aspettavo che, dal lato tecnico il film sarebbe stato buono. E devo dire che in effetti gli scenari sono anche belli, gli effetti visivi sono buoni (ovviamente sono buoni, con un budget del genere), le musiche di John Williams anche, gli attori sono bravi e le scene sarebbero anche girate decentemente... il fatto è che tutto questo passa in secondo piano di fronte ad un montaggio che... vorrei definire "fatto con l'accetta", ma è fatto col martello. Colla parte piatta, nello specifico. Veramente, specialmente all'inizio e alla fine il montaggio è epilettico, e mortifica molti dei lati positivi che ho elencato.

Domani aggiungerò altro, ma per ora mi fermo qui.

PS: io l'avevo detto, mesi e mesi fa (forse non qui), quando si seppe improvvisamente, che il ritorno di Palpatine prometteva sciagura (in tutti i sensi).

PPS: A quando la quarta trilogia con Palpatine che ri-ritorna negli ultimi dieci minuti dell'ultimo film?

PPPS: The mandalorian fa cagare quasi quanto Jedi fallen order.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kaido

"A quando la quarta trilogia con Palpatine che ri-ritorna negli ultimi dieci minuti dell'ultimo film?" ma anche no..non riesco a farmi digerire questo ritorno..che aborro citando Mughini

già si era capito con quel primo trailer..che sto ritorno telefonato..rovinava tutto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, Tetsuya said:

Bob Iger, boss Disney, ha detto che i film di Star Wars sono in pausa, per i prossimi anni solo produzioni tv.

Non mi meraviglia, non credo nemmeno che le varie Rey e Dameron verranno ricordati, meglio rifugiarsi nella serialità televisiva, Hanno Un serbatoio di storie da sarchecciare dell’universo espanso(seppur non più canonico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo cazzate, sti film non sono il giocattolo personale di una persona, sono prodotti industriali dove ogni decisione viene vagliata e approvata da persone che probabilmente nemmeno hanno mai visto Star Wars.
Non è colpa di Terrio, di Abrams, di una persona, è colpa di una società che si chiama Disney.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che The force awakens, pur coi difetti di direzione tipici dei film di Abrams, era quantomeno scritto in modo competente, e che The last Jedi è ben scritto e probabilmente il film meglio diretto della serie, direi che sì, il problema principale di The rise of Skywalker (dopo il suo voler tentare di ignorare il film precedente perché Abrams ha voluto approfittare della carta bianca datagli dalla Kennedy per comportarsi da bimbetta dell'asilo Mariuccia) è il suo essere stato scritto da un incapace. 

E non è solo The rise of Skywalker a dimostrare l'inettitudine di Terrio, eh. Argo, Batman V Superman e Justice League sono lì bel belli.

Tutto questo non per dire che Disney e Lucasfilm non c'entrino niente, eh. Qualcuno Terrio lo avrà pur assunto.

Modificato da Acromio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che quando uno (la Disney) vuole fare una trilogia di film deve avere già in mente (messa per scritto) tutta la storia dall'inizio alla fine e non il primo(regista) la storia del primo, il secondo quella del secondo (e chi se ne frega se ci sono incongruenze con la trama del primo) e il terzo sventurato quella del terzo (che poi ha diretto il primo film, abiurato il secondo film e fatto come voleva). I risultati si vedono 

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, Schrödinger's cat said:

Io penso che quando uno vuole fare una trilogia di film deve avere già in mente tutta la storia dall'inizio alla fine

Senza dubbio.

Anche se in quel caso, forse, non avremmo mai avuto The last Jedi. E non credo sarei disposto a fare a cambio, personalmente, nonostante tutto.

Modificato da Acromio
Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/8/2020 at 2:37 PM, onirepap said:

Non mi meraviglia, non credo nemmeno che le varie Rey e Dameron verranno ricordati, meglio rifugiarsi nella serialità televisiva, Hanno Un serbatoio di storie da sarchecciare dell’universo espanso(seppur non più canonico).

Seconde me invece se scritti meglio possono ancora essere buoni personaggi. Poe lo potevano usare per una serie sulla squadriglia nera. Nei fumetti è molto meglio che nei film. Anche perché di solito è senza Finn...

Link al commento
Condividi su altri siti