Vai al contenuto

Shuji

Messaggi raccomandati

• Risposte 141
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Di solito serie del genere non le comincio nemmeno a vedere, però ero incuriosito da questo primo episodio poiché avevo letto di bastardate inattese (che poi non mi piacciono nemmeno le serie fatte principalmente per infierire sui personaggi). Mi son messo a guardarlo convinto che l'avrei abbandonato prima della conclusione, e invece...

Cioé, quel che vi accade è drammatico, ma inaspettatamente il tutto sembra avere toni da commedia! Al punto che, nel momento clou, il dramma della scoperta di certe morti è stato soppiantato in toto dal divertimento creato dallo sclero della biondina.

Ora, se tutto questo è voluto e la serie prosegue così, ben venga (inaspettatamente) questo Akame ga Kill!. Se invece il tutto non è stato voluto (ma non credo), la serie ha dei seri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grottesco" e' la parola che stai cercando.

Questa e' una serie 'curiosa', sarebbe una specie di Berserk ma con piu' ironia, la qual cosa arriva a volte allo scazzo.

Nel manga pero' i confini sono ben marcati, in animazione per questione di tempi o altro, non escludendo che talune cose rendono solo su carta (tipo quando si 'abbruttisce' la tipa, su carta e in bianco e nero soltanto a 'scavare' i lineamenti l'effetto e' molto diverso) ... alla fine un po' paradossalmente in piu' occasioni e' venuto fuori il lato ironico.

Il feroce sarcasmo che e' presente ovunque e' sempre presente, pero' il maggior spazio dato alle 'scenette' ne aumentano l'insieme a livello grottesco.

E' curiosa sta serie tv  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=ltFNq-tFIuY

Io resto sempre un po' sorpreso quando vedo questo tipo di promozione, sara' che sono abituato al minimo non-esistente di promozione in italia...

oh, in giappone e' la norma quel tipo di promozione li', o meglio, e' la norma avere gli urlatori davanti al negozio che invitano la gente a entrare :lolla: ..e fuori dalla stazione di akiba ci stanno le maid che regalano fazzolettini con la pubblicita' del maid cafe :sisi:

..le tipe pero' so' popo delle cozze :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente le serie troppo splatter dove si abusa della morte non mi dicono nulla, ma se si mantiene il contrasto tra sbuzzamenti vari e toni leggeri come in questo primo episodio Akame ga Kill me lo seguirò.    

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di questo ho letto il manga. E' carino, ma generico e non particolarmente ispirato, e senza un vero punto forte. C'è un po' di gore qua e là, ma direi che non siamo neppure ai livelli di Shingeki no Kyojin. Non so bene cosa certi si aspettassero, ma è una visione relativamente tranquilla e poco impegnativa.

Dal primo episodio sembra un adattamento decente, ma purtroppo non può superare quello che il manga non è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai parlato di gore infatti ^^

E' la vicenda, costruita in modo un po' piu' 'crudo' del solito a mostrare delle situazioni che (solo a volte) possono anche spiazzare.

In animazione, pur impercettibilmente censurata con un certo gioco di ombre, e' restato il fatto che gli scontri sono scontri e non 'incontri sportivi' tra due e piu' persone di cui uno finisce a terra semplicemente 'battuto'.

(Quello Gore e' Tokyo Ghoul, ma quello e' molto piu' censurato a quanto si legge in giro; ellapeppa uno direbbe, e allora com'e' l'originale  :°_°: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque so già chi muore leggendo il wiki.... argh! Mi sono rovinato la sorpresa!

io lo so leggendo il manga (che e' meglio della wiki LOL)

ep 2 buono, han fatto in un colpo solo 3 capitoli, del resto se nella sigla ci sono gli jaegers devono far cosi' pefforza..

l'unica cosa che non m'e' piaciuta e' la doppiatrice della capa del night raid, sembra che legga il copione controvoglia :pazzianazi::porco:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi sto spoilerando nulla ma da che ho capito ci sarà gente che muore male... e questo "esercito rivoluzionario" mi puzza di sola lontano cinque miglia, di solito le rivoluzioni sostituiscono un dittatore con un altro, ergo, ho forti dubbi che questi qua siano poi tanto meglio e il tipo potrebbe incorrere in amarissime sorprese in futuro, lo vedo troppo fiducioso rispetto a quel che gli raccontano, con tutti i pacchi che ha già preso dovrebbe essere più scettico

Link al commento
Condividi su altri siti