Vai al contenuto

Cafè Cross Ange - Rondo of Angel and Dragon (aka Mai Hime with Escaflowne) Fukuda is back!

Syrus

Messaggi raccomandati

Dici? sì di solito viola sono i veleni ma mi pare che gli servisse ancora, poi matematico che l'accopperà una volta esaurito il suo compito... e ora c'è pure la imouto pluritraumatizzata :lolla:

I nobili di solito vengono avvelenati a poco a poco. Forse vuole renderlo infermo quel che basta per avere una scusa per dirigere tutto a suo nome. Poi boh, probabilmente era come dici tu.

Più che di Sala dire del biondone che ancora non s'è visto e che di sicuro sarà il suo capo... dici che è una lotta tra fazioni draghesche con gli umani come burattini?

Ho idea che pure i draghi rischino di finire come burattini alla fine. E in ogni caso ora che abbiamo pure i draghi umanoidi è difficile dire chi siano i veri essere umani tra tutti. La preview del prossimo episodio sembra quasi suggerire che qualcuno (Vivian?) si trasformi in un drago (a meno che non si tratti di un drago infiltrato in questo episodio che è sopravissuto). In quest'episodio hanno menzionato che la fabbrica di una certa cosa è stata distrutta, e che le scorte di un qualcosa di essenziale sono limitate. Temo che le norma qui non siano messe meglio delle maghette di Madoka.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta ancora più di un cur quindi per quanto siano nei pasticci ne dovranno uscire, la preview fa intendere che sia proprio Vivian a trasformarsi considerato pure che la inquadrano alla fine di questo episodio, tipico forshadowing... forse quel che è andato distrutto serviva a evitarlo? Comunque è probabile che al prossimo giro avremo un po' di spiegoni, Jill pare vuoti il sacco con Ange... che finalmente riesce a farsi un bagno :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferivo alla scena con l'ufficiale che va in modalità Eufemia e deve essere stordita da Jill. Non sembrava aver cambiato alleanze, ma non era di certo in sè.

In effetti c'è anche la scena del liquido viola, anche se con quel colore (e per giunta esce dalle unghie) di solito è un veleno. A me è sembrato che intendesse ucciderlo 'sto Julio.

Anche assumendo che la segretaria sia un drago mutaforma o qualcosa del genere, e che la sua manipolazione non sia puramente psicologica, pure i draghi normali sembrano avere un'influenza sulle persone comuni. Suppongo che sia questo il vero motivo per cui solo i norma possono combatterli, non per una questione di barriere o altro.

A questo punto se i draghi controllano le persone, chi controlla i draghi controlla il mondo, il che sembra essere il punto di Sala.

Mah, piu' che controllo mentale mi pare che i mana-users vadano nel pallone appena attaccati da un drago. Calma e sangue freddo pare essere di dominio solo delle norma. Ecco perche' Jill da una mazzata ad Emma. Evita che quest'ultima uccida sia il drago che le altre persone nella stanza.

Qui la situazione sta diventano un tantino incasinata quanto quella di Gundam G Reconguista. Io non penso che i mana-users siano dei draghi latenti.

E non credo che il resto dell'impero di misurugi sia "ipnotizzato". Tanto e' vero che la sorella di Ange vede la segretaria nella sua essenza alata.

'Sti draghi qui agiscono di nascosto. E per quale motivo ? Invasione ? Rivalsa su un popolo che li ha tenute soggiogati per tanti anni (nell'era pre-mana ?). Boh urgono spiegazioni.

A questo punto pare evidente che la modalita' revenge di Ange verso l'impero di misurugi e' out. Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... Chris a fare l'alpha girl ci ha preso gusto, per un mezzo secondo quando scatta l'allarme si è vista nuovamente a letto sopra la Orenji :giggle:

Intanto Hilda...

nmSdrh5.png

Attivata la love-flag con Ange? :pfff: Tusk avrà una forte concorrenza  :°_°: qua finisce davvero come Nanoha :lolla:

Mi è scappato da ridere poi quando si carica la capitana dietro e quando la sente sulla schiena commenta "una sensazione decisamente diversa che con Ange" ... mi sa che quall'altra non ha ben capito a che si riferiva :lolla:

Certo che poverina Salia... s'è fatta il culo per anni per avere il Vilkis poi arriva una stronza che non obbedisce agli ordini, diserta, ne combina di ogni e se lo becca lei... capisco che le girassero non poco  :sweatingbullets:

Jill alla domanda del perché Ange sì e lei no doveva risponderle "perché lei è la Prescelta, quindi ultraraccomandata" :giggle:

vJ57RzF.jpg

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema di Seed Destiny era la moglie. Non tanto lui.  Lui come regista è decente, ( se non bravo in alcuni caso) vedi Dendoh e Cyber formula.  Anche Gundam Seed , era un lavoro fatto a più mani e quindi le puttanate della moglie erano parate dagli altri due sceneggiatori ( tra cui quello che si è occupato del setting che dovrebbe essere lo sceneggiatore di Astray). Sceneggiatori che, guarda caso, sono stati allontanati per Destiny.

comunque di mazzate non ce ne sono tantissime , per adesso.  La mia preoccupazione, come ho già detto, è che non si arrivi più ad una vera ribellione ( che significherebbe una valanga di mazzate)  

Inoltre la storia delle rincarinazione l'ho trovata abbastanza ingombrante e superflua, soprattutto aggiunta in questo modo improvviso quando la trama, fino adesso, ha toccato temi ben diversi. 

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quel "flash" dava l'impressione di servire soltanto ad indicare l'esistenza di un legame tra Ange e la tizia..

Io direi che quella carrellata oltre ad essere meta-referenziale funziona come Gall Force. Gli stessi personaggi che si re-incarnano e vivono nuove avventure. Ma senza necessariamente ricordarsi delle loro vite passate. Forse in un epoca lontana umani e draghi vivevano insieme e poi ci fu un grande cataclisma. E ora i draghi (che esistono in varie forme come gli Inbit. Forma drago per i meno evoluti, forma drago-umana per quelli al vertice) vogliono REVENGE sul genere umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quei flash, Fukuda ha twittato questo:

The images in the strange space scene are Sara and Ange from "what if" worlds. They are images of prehistoric, medieval, modern era, present day, and future versions of Sara and Ange. Those scenes were the works (sakuga) of Shigeta-san and mecha animation director Sunaga-san. I rearranged it so that it would look clear in the entire package.

LINK

Ha scritto anche

We're slightly off schedule, but I'm off to the dubbing of ep13. Ep13 has more mecha battles than ep11. I had ep11 so I couldn't check much, but I think it'll be worth watching. Villkiss' new powers and looks like someone will be in great danger. And then on to a new development.

LINK

Per i seiyuufag

ibbsvhZ42Os3jb.jpg

https://twitter.com/sshr_nm7/status/543019108254511105

(È la seiyuu di Hilda, Yukari Tamura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi tra quei flash c'è quello di Cyber Formula dove appaiono quasi tutti, compresa Zola, chi non c'è mai è l'annusa-trifola... saltasse davvero fuori che pure lui nelle vite passate era il cane di Ange mUoro :giggle: e soprattutto sembrano proprio un modo per dire che il pirlotto ha poche possibilità :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi tra quei flash c'è quello di Cyber Formula dove appaiono quasi tutti, compresa Zola, chi non c'è mai è l'annusa-trifola... saltasse davvero fuori che pure lui nelle vite passate era il cane di Ange mUoro :giggle: e soprattutto sembrano proprio un modo per dire che il pirlotto ha poche possibilità :giggle:

Non ne ha mai avute.  Per il tono stesso della serie, ma questo è un bene.

Più che Ange, è Salia che ha disperatamente bisogno di un Dick.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che chi voleva la guerra totale sarà accontentato :giggle: ... questi hanno optato per la soluzione finale per le Norma :hitler:  quindi...

Alla spiegazione manca però l'ultimo pezzo, come sono nati i DRAGONS... altra mutazione imprevista?

Chiaramente "kamisama" li sta prendendo tutti per il culo  :°_°: 

Questa serie davvero mi ha messo un tribù di scimmie sulle spalle  :discobongo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep 12

Ah.

Si, alla fine sara' stata piu' che un'altra mutazione la stessa che aveva manifestato solo una parte.

Notevolepero'.

Una nuova razza umana, i mutanti additati come 'il male', e gli stessi mutanti che ammazzando i 'mutati' (i dragons) che quindi si ammazzano tra di loro.

Really Diabolico.

In tutto cio' non e' quindi ancora chiaro che sia quella specie di 'portale' dal quale provenivano altri dragons, quindi i mutati, e quegli altri 'rimasti' dalla precedente razza umana. Oltre al piccolo insignificante dettaglio del come sia stata possibile una sostituzione di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al piccolo insignificante dettaglio del come sia stata possibile una sostituzione di questo tipo

Ma credo che sia un processo che dura da molto tempo e sto scienzato pazzo ha conservato la sua coscienza altrove.

Facendo due conti Gill avrà 27/30 anni, lo scienzato era bello giovine prima che nascesse Gill, per forza di cose se ancora vivente dovrebbe avere oltre 60 anni, invece lo vediamo come un baldo giovine.

Senza contare la ricostruzione delle città da zone devastate.

IMHO è roba incorso da almeno un 100 anni, e sarebero cmq pochi, e di lui rimane solo la coscienza o un AI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che chi voleva la guerra totale sarà accontentato :giggle: ... questi hanno optato per la soluzione finale per le Norma :hitler:  quindi...

Alla spiegazione manca però l'ultimo pezzo, come sono nati i DRAGONS... altra mutazione imprevista?

Chiaramente "kamisama" li sta prendendo tutti per il culo  :°_°: 

Questa serie davvero mi ha messo un tribù di scimmie sulle spalle  :discobongo:

Io c'ho la scimmia per questa serie dal primo episodio.   :discobongo:

Abbiamo una umanita' ricreata da zero con il mana. Ci sono quelli vecchi (oldtypes :giggle: ) che non possono usare il mana (uomini e donne), ci sono i nuovi (newtypes :giggle: ) come Ange, Jill che hanno la mutazione anti-mana e poi ci sono i DRAGONS che sono gli umani nuovi (newtypes) che hanno il gene mana (poiche' abbiamo visto grossi dragoni usare mana) ma sono degenerati in forma animale. Bella cosa.  

Link al commento
Condividi su altri siti