Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Comunque pure per la generation one dei transformers ai box in dvd, fece seguito la collana per l'edicola.

Ma quella non era Yamato.

Sicuro, come no... :sisi: rinunciare alle vendite garantite dei box del cornutone a Lucca con i guadagni del caso per portare una girella inutile che tanto compreranno in quattro gatti, geniale, eh ma RCS gli pagai MILLLLLIARDI eh!

Guardala così: il pubblico delle edicole è diverso da quelle da fumetterie /messaggerie ( altrimenti le prime non venderebbero una mazza) , Goldrake da edicola vende ipoteticamente  bene ( anche se Yamato beccherà i soldi tra qualche mese) e quindi che decidono di fare ?

"Facciamo uscire Goldrake in fumetteria insieme a Ken Falco e Daikengo così che si fanno   concorrenza da soli ( e inutile dire la gente quale comprerà dei 3 ) o lo lasciamo parcheggiato in là da venire dando maggiore spazio a questi 2 ?"

Perché le altre licenze (pagate) dovranno pure  farle uscire, se non vogliono rimetterci.

eh già... posto che ci sono due tipi di pubblico differente è meglio scontentarne uno e fargli vedere che l'altro invece viene accontentato; tutto questo per dargli ken falco e daikengo al posto di goldrake. sicuramente apprezzeranno e ringrazieranno per delle opere minori :lolla:

non ha senso. ken falco, considerando il preorder, è da considerarsi già uscito; se proprio si vuole vederla a modo tuo significherebbe che non ha venduto a sufficienza e per raschiare qualche copia gli si cerca di dare un po' di più esposizione. ma è ua cosa da pazzi se hai un goldrake e credi che sia la gallina d'oro che tutti volevano pubblicare, dai.

Io intanto continuo ad aspettare Giant.

E il bello è che non so se continuare ad aspettare o no

doveva essere pubblicato da dynamic italia (in dvd). doveva essere pubblicato da shin vision ('na roba spaziale). ora toccherebbe a yamato ma.... beh abbiamo già assistito all'annuncio + posticipo.

cosa vuoi aspettare che c'è roba più importante come daikengo da fare prima? e GR è pure già bello che doppiato pure quello eh...

a novembre facciamo il conto di quante cose ha pubblicato yamato in un anno? :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già... posto che ci sono due tipi di pubblico differente è meglio scontentarne uno e fargli vedere che l'altro invece viene accontentato;

Il fatto è che il pubblico delle edicole, è mooooolto più grande di quello delle fumetterie.

I famigerati collezionisti sono 4 gatti  che  non riuscirebbero  a mantenere nessun editore ( e può dirtelo qualsiasi professionista del settore)

Ci vuole il pubblico casual, meno schizzinoso e pretenzioso.

Dato che chi compra le versioni da edicola non compra le versioni da fumetteria e viceversa,  si fa uscire il titolo più famoso dove ha più visibilità, e i titoli più di nicchia nel circuito di nicchia.

Non mi sembra una cosa così campata in aria.

Poi ripeto: che RCS non avesse preso accordi con Yamato su altre edizioni di  Goldrake  prima di farlo  uscire in edicola, mi sembra quanto meno assurdo.

Se davvero lo hanno fatto , allora sono dei coglioni, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già... posto che ci sono due tipi di pubblico differente è meglio scontentarne uno e fargli vedere che l'altro invece viene accontentato;

Il fatto è che il pubblico delle edicole, è mooooolto più grande di quello delle fumetterie.

I famigerati collezionisti sono 4 gatti  che  non riuscirebbero  a mantenere nessun editore ( e può dirtelo qualsiasi professionista del settore)

Ci vuole il pubblico casual, meno schizzinoso e pretenzioso.

Dato che chi compra le versioni da edicola non compra le versioni da fumetteria e viceversa,  si fa uscire il titolo più famoso dove ha più visibilità, e i titoli più di nicchia nel circuito di nicchia.

Non mi sembra una cosa così campata in aria.

Poi ripeto: che RCS non avesse preso accordi con Yamato su altre edizioni di  Goldrake  prima di farlo  uscire in edicola, mi sembra quanto meno assurdo.

Se davvero lo hanno fatto , allora sono dei coglioni, eh.

forse non è chiaro un concetto semplicissimo. si sta parlando di goldrake, roba per la quale laggente si sta stracciando le vesti e per il quale si farebbe impalare vivo con un grosso randello nodoso cosparso di sale pur di collezionarlo fatto in un certo modo; roba che se sei entusiasta sei in un club, mentre se non lo sei scoprirai di essere il maligno; roba che tutti dovrebbero comprare per il proprio bene che manco il pane per vivere.

ordunque.

edicola e fumetteria. due destinatari diversi, due prodotti con lo stesso nome ma con parte dei contenuti differenti. più o meno esposizione, distribuzione, possibilità. fin qui OK, ma stiamo parlando d'altro, cioè SOLO delle fumetterie. 4 gatti è la clientela tipo della fumetteria? OK e che gli dai al posto di goldrake? NULLA (ma per il momento eh! :lolla: ).

ma che stiamo a dire? se sono veramente 4 gatti vuoi dirmi che problemi ci sono a dargli 4 cofani?!? 4 cofani sono pericolosi per quei miGlioni di dischetti che girano in edicola? :pfff:

p.s. si dà per scontata la fumetteria quale luogo dove recuperare i (al momento non previsti) box del goldrakkio. io non lo darei COSI' per scontato. o meglio, darei per scontato che UNA fumetteria potrà rivenderli se esisteranno. le altre invece ciccia; gli tocca, quando possono, salire sul carrozzone delle edicole e vendere anche loro i dvd da edicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

doveva essere pubblicato da dynamic italia (in dvd). doveva essere pubblicato da shin vision ('na roba spaziale). ora toccherebbe a yamato ma.... beh abbiamo già assistito all'annuncio + posticipo.

cosa vuoi aspettare che c'è roba più importante come daikengo da fare prima? e GR è pure già bello che doppiato pure quello eh...

a novembre facciamo il conto di quante cose ha pubblicato yamato in un anno? :giggle:

No, GR era uscito solamente in VHS, niente DVD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che stiamo a dire? se sono veramente 4 gatti vuoi dirmi che problemi ci sono a dargli 4 cofani?!? 4 cofani sono pericolosi per quei miGlioni di dischetti che girano in edicola? :pfff:

Il problema è che quei 4 gatti non compreranno 4 cofani e dovranno fare delle scelte.

E se tu gli dai Daikengo e  Falco, forse li compreranno, se ci metti in mezzo Goldrake, probabilmente compreranno solo quello ( a Lucca chi pensi venderebbe di più dei 3 ?).

p.s. si dà per scontata la fumetteria quale luogo dove recuperare i (al momento non previsti) box del goldrakkio. io non lo darei COSI' per scontato. o meglio, darei per scontato che UNA fumetteria potrà rivenderli se esisteranno. le altre invece ciccia; gli tocca, quando possono, salire sul carrozzone delle edicole e vendere anche loro i dvd da edicola.

Non credo ce con Goldrake  farebbero al scemenza di tenerlo in esclusiva per tot tempo all Yamato shop: è un titolo troppo conosciuto per ignorare la GDO.

Certo, se con l'edizione da edicola fanno i miGLIardi, possono permettersi di tentare, ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, i potenziali clienti da edicola sono mooooooolto di più, peccato che non comprino anime, ma riviste, fumetti, gadget per bambini, figurine ecc ecc ecc

Saluti Toma

Esattamente, si son fatti fregare dal primo DVD vendutissimo (a sentir loro, io qua a Pavia l'ho trovato ovunque anche giorni dopo...) senza considerare che costava un cazzo, pure il secondo era scontato ma poi ce ne stanno 17 a 10 euro l'uno ogni settimana, fa 40 pippi al mese... col kaiser che li vendi al casual

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardala così: il pubblico delle edicole è diverso da quelle da fumetterie /messaggerie ( altrimenti le prime non venderebbero una mazza) , Goldrake da edicola vende ipoteticamente  bene ( anche se Yamato beccherà i soldi tra qualche mese) e quindi che decidono di fare ?

"Facciamo uscire Goldrake in fumetteria insieme a Ken Falco e Daikengo così che si fanno   concorrenza da soli ( e inutile dire la gente quale comprerà dei 3 ) o lo lasciamo parcheggiato in là da venire dando maggiore spazio a questi 2 ?"

Perché le altre licenze (pagate) dovranno pure  farle uscire, se non vogliono rimetterci.

Mi spiace ma il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti.

Primo : se il pubblico delle edicole e' diverso da quello da fumetteria e' ovvio che una edizione da fumetteria (venduta a Lucca) non fa manco per caso concorrenza a quella da edicola. E in piu' racimola soldi facili per YV. Sarebbe da stupidi non vendere un cofanetto del Cornutone alla fiera di animazione piu' importante d'italia ti pare ?

Secondo : Goldrake e' la girella piu' famosa. Chi vuole Goldrake ma non guarda neanche di striscio Ken Falcon o Dai-merda.

Non e' che se non trova Goldrake ripiega sul Falco o su Dai-merda. Non funziona cosi'. Quindi mettere in vendita Ken Falco e Dai-merda sperando che il pubblico di Goldrake se li compri perche' non trova il cornutone mi pare fuori da ogni logica. Ken e Dai-merda saranno comprati da chi e' interessato a questi due anime. Ergo ha piu' senso mettere in vendita il Cornutone che almeno i soldi li fai.

Con Ken e Dai-merda devi penare per venderli.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che quei 4 gatti non compreranno 4 cofani e dovranno fare delle scelte.

E se tu gli dai Daikengo e  Falco, forse li compreranno, se ci metti in mezzo Goldrake, probabilmente compreranno solo quello ( a Lucca chi pensi venderebbe di più dei 3 ?).

Chi vuole Goldrake compra Goldrake non Daikengo o Ken Falco, e in ogni caso son loro che l'avevano annunciato eh! nessuno li aveva costretti a farlo, se ora improvvisamente (ma che strano) cambiano piano editoriale si tirano una zappata sui piedi clamorosa... senza contare che ci stanno anche MZ GM e Jeeg da piazzare di cui non si è ancora detto nulla, pure loro in edicola? bene, pensano che la gente continuerà a sganciare 10 euro a settimana (che per il casual non è certo poco) per un anno intero o anche più? auguri :giggle:

Non credo ce con Goldrake  farebbero al scemenza di tenerlo in esclusiva per tot tempo all Yamato shop: è un titolo troppo conosciuto per ignorare la GDO.

Certo, se con l'edizione da edicola fanno i miGLIardi, possono permettersi di tentare, ma...

Se vendono solo nel loro negozio è solo per un motivo, non hanno uno straccio di distributore e vogliono mantenere il prezzo più basso possibile con la vendita diretta

col kaiser che li vendi al casual

Se vendi Ken, Sampei, Pokemon, Power Ranger, Holly e Benji  e mò pure Mila e Shiro, figurati Goldrake.

Resta sempre il quanto... sarebbe divertente vedere quanti resi hanno dopo il terzo numero... o magari non tanti perché avranno ridotto la tiratura a un decimo :giggle: per me YV sta con le pezze e ormai si attacca all'elemosina di RSC

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vendono solo nel loro negozio è solo per un motivo, non hanno uno straccio di distributore e vogliono mantenere il prezzo più basso possibile con la vendita diretta

Ma loro ce l'hanno.

Mazinkaiser è stato per un certo periodo un esclusiva per il loro negozio, e ora si trova nei centri commerciali.

Immagino sia così anche per il resto.

E non vogliono mantenere il prezzo più basso possibili con la vendita diretta, ma avere il guadagno maggiore possibile ,

senza contare che ci stanno anche MZ GM e Jeeg da piazzare di cui non si è ancora detto nulla, pure loro in edicola?

Penso che li faranno tutti a rotazione in edicola se il primo va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vendi Ken, Sampei, Pokemon, Power Ranger, Holly e Benji  e mò pure Mila e Shiro, figurati Goldrake.
Sì sì siamo ancora qua da luglio ad aspettare i dati di vendita.

Ah ma vendono........madonna se vendono....:rotfl:

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé, se fosse Yamato stessa ad aver fatto marcia indietro, senza imposizioni da parte di RCS, a maggior ragione capirei perché al momento non hanno rilasciato spiegazioni. Ci farebbero una figura pure peggiore.

Mah, alla fine non credo. A parte il poter dire che li ha fregati l'entusiasmo, almeno mostrerebbero di avere un po' di rispetto per l'intelligenza del cliente.

Un semplice "Guardate, ci abbiamo provato ma fra la lavorazione di Machine Hayabusa e Daicesso per noi e lo smazzo per fare da service ad un prodotto come Goldrakkio, alla fine non siamo riusciti a finalizzare il prodotto per Lucca" va bene, specie se fosse vero.

Così invece fai la figura dello sbruffoncello altezzoso che fa la vaccata e non si spreca nemmeno a chiedere scusa, ma anzi prende in giro l'intelligenza di chi chiede spiegazione.

Dici benissimo. Sono io che non ho specificato, nel mio discorso, che ragionavo dando per valida la spiegazione supposta Zio Sam.

Quindi la spiegazione da dare non sarebbe un "Goldrake non esce a Lucca perché non abbiamo fatto in tempo" ma piuttosto un "Goldrake è pronto ma non lo portiamo a Lucca perché vogliamo vendervi Daikengo".

A quel punto sì, che la Yamato verrebbe insultata.

Poi personalmente ritengo la spiegazione supposta da Zio Sam assai improbabile, però non si sa mai, oh!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì come no. tutti comprano tutto perchè è tutto bello, tutto è buon, tutto è indispensabile.

per l'appunto si tratta di una scelta e nè daikengo nè ken falco sono goldrake.

oh che poi uno dovendo scegliere tra tutta la roba che c'è, vede solo quel che propone yamato (e ripeto: ma dove? in fumetteria ci arriveranno daikengo e ken falco?!? saranno una scelta fuori dallo yamato shop?)? e va a prendersi proprio quei due lì...

non sono più i tempi di una volta, signora mia.

No, GR era uscito solamente in VHS, niente DVD

lo so, per quello ho scritto dvd tra parentesi.... intendevo che sarebbe stato pubblicato in dvd, non che sia successo.

e quindi perchè devilman e ken falco non ci sono arrivati? nemmeno su amazon... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso de "questo non c'è e quindi prendo nel frattempo quest'altro" funzionava una volta tipo negli anni '90/2000. Adesso che la moneta è contata, se non c'è quel che si vuole, semplicemente si aspetta che esca. Poi magari a Lucca, spinti dall'euforia della fiera, qualcuno invece compra Ken Falco o Daikengo... ma onestamente... se fossi mega-appassionato di Goldrake con dei soldi da spendere, probabilmente prenderei un'AF di Goldrake o un gadget a lui dedicato, piuttosto che un cofano di Falco o Daikengo.

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi magari a Lucca, spinti dall'euforia della fiera, qualcuno invece compra Ken Falco o Daikengo... ma onestamente... se fossi mega-appassionato di Goldrake con dei soldi da spendere, probabilmente prenderei un'AF di Goldrake o un gadget a lui dedicato, piuttosto che un cofano di Falco o Daikengo.

Vabbè, se fai stò ragionamento, allora perché comprare un qualsivoglia dvd invece di scaricartelo  ( cosa che effettivamente mi chiedo).

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ti piace la serie e la vuoi collezionare originale. Ma se la serie non c'è in quel momento, perché devi acquistare un altro box di un anime che non ti fa lo stesso effetto del precedente?

Io so solo che più titoli ci sono in giro  , meno venderanno singolarmente, perché si fanno concorrenza tra loro.

E questo vale per i dvd, i manga, i pupazzi, e qualsiasi altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non a caso si fanno le offerte agli stand per agevolare gli acquisti di più serie :sisi:

Prendi Ken Falco e ti diamo in omaggio Daikengo.  :lolla: Rischiano di perderli i clienti con questa promozione.

Ma sul serio ci sono amatori di Dai-coso col robot che piscia ?  :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non a caso si fanno le offerte agli stand per agevolare gli acquisti di più serie :sisi:

Prendi Ken Falco e ti diamo in omaggio Daikengo.  :lolla: Rischiano di perderli i clienti con questa promozione.

Ma sul serio ci sono amatori di Dai-coso col robot che piscia ?  :fear:

Transformers di Micheal Bay aveva un robot che pisciava in testa a John Turturro ed ha sfasciato i botteghini di mezzo Mondo.

I robot che pisciano sono la chiave per uscire dalla crisi.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti