Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

No, siamo al livello AmakusO.

D'altronde a Yamato che gli frega? Tanto non se ne accorge nessuno e i giapponesi sbagliano a fare, nelle opere che producono, scelte diverse rispetto a quelle che farebbero loro, quindi è loro dovere correggere quegli "errori".

La cosa figa è che, LOL, chi sa tradurre ce l'hanno. Ma certa gente rovina semplicemente ogni cosa nelle fasi successive. Si fanno del male da soli.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'uscita di 'sti box poi adesso parlano di primavera 2016... questi aspettano davvero che i vecchi fa siano tutti pensionati

Questi box dovevano uscire ad a agosto 2014, quindi a Lucca dello stesso anno. Poi in primavera 2015. Ora si parla di primavera 2016.

Non so voi, ma io mi sento un tantino preso per i fondelli. Inoltre ormai ho perso qualsiasi forza o interesse a parlar di loro, tanto la situazione è ormai ben oltre il ridicolo. Mi verrebbe da credere che siano convinti di avere ancora a che fare coi quindicenni di venti anni fa, facilmente gasabili e pronti ad attese semi eterne per avere ciò che desideravano. Peccato siano passati vent'anni e le cose siano largamente cambiate.

Che qualcuno gli spieghi che siamo nel 2015, please.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno scritto giorni fa sulla pagina Facebook (e a quanto pare ne hanno anche parlato con qualcuno a Etna Comics) di un Goldrake a LuccaComics 2015, ma al momento non c'è l'ufficialità.

L'impressione che se ne ricava da tutto ciò è che, chissà per quali motivi, non è Yamato a decidere quando poterli fare uscire. Il che mi suona un po' strano, ma vabbuò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mormora (e dico si mormora per non dire che da fiere e conferenze è uscito di tutto, basta leggere indietro in questo topic e in quello Yamato) che RCS abbia posto il veto finchè non finisce l'edizione da edicola. D'altronde i soldi ce li mette lei.

Ergo Grendizer e Jeeg non è impossibile che escano (come escano poi è un altro discorso).

Considerando Yamato una ditta seria e non una vuota macchina da hype come si sta dimostrando, s'intende.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Si mormora (e dico si mormora per non dire che da fiere e conferenze è uscito di tutto, basta leggere indietro in questo topic e in quello Yamato) che RCS abbia posto il veto finchè non finisce l'edizione da edicola. D'altronde i soldi ce li mette lei.

Ergo Grendizer e Jeeg non è impossibile che escano (come escano poi è un altro discorso).

Considerando Yamato una ditta seria e non una vuota macchina da hype come si sta dimostrando, s'intende.

Ecco, non so per quale ragione, ma secondo me è più probabile la seconda che hai detto. Poi oh, tutto è possibile e magari il Lucano ci sorprende in positivo. Tra l'altro, nel caso  i box escano davvero nel 2016, a più di vent'anni dalla mia ultima visita, mi ritroverete a girare per le vie lucchensi vestito da Devilman (o Mazinger, Jeeg, Getter o quello che più vi aggrada). No, non sarà un bello spettacolo, ma non vorrete paragonare questo piccolo disagio al piacere di avere finalmente in mano i box contenenti l robbò della vostra infanzia? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, anche se non so a  cosa ti riferisci quando parli  del "mattoncino arancione"

Cmq la gente è affezionata davvero troppe cose.

Un minimo di crescita e abbandono dei miti infantili sarebbe pure salutare, non si sa mai che in cambio si guadagna qualcosa.

Shuji, se poi il mio post non centra niente con il tuo, chiedo scusa scusissima,

Bannatemi pure, me lo merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che appartengo alla prima ondata della Girella e sòòò com'erano quei tempi, ma chi è affezionato a quei primissimi tempi e vorrebbe vederne ripetere le gesta per filo e per segno, ecco, non dovrebbe comprare dvd o blu ray che siano. Non tanto perché a quei tempi non c'erano, ma perché il "bello" di quei tempi stava anche nel fatto che non ti potevi vedere quando volevi gli episodi, dovevi ricordarti di girare su un canale a una data ora oppure dovevi girovagare per i vari canali sperando nella botta di culo e trovare un cartone che ti piaceva (trovare un cartone in sé invero era così facile che non importava avere una botta di culo).

Insomma, collezionare certe serie è di per sé già un mezzo tradimento della Girella, già solo per questo dirrei che, sì, i miti infantili non è affatto un male continuare a coltivarli, anzi, ma forse sarebbe più genuino farlo con più tranquillità, che tanto chi vuole collezionare gli episodi ha già scalfito il valore mitologico di quell'era.

Discorso diverso invece per chi vorrebbe collezionare quelle opere più che altro per le opere in sé e non tanto perché facenti parte dei propri o altrui miti infantili. Però in questo caso si va incontro ad altri "prbolemi", come avete fatto notare in più occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

É il box/raccoglitore D/Visual dove oltre a Mazinkaiser sarebbe dovuto andare il resto.

Ma come ho fatto a non ricordarmene? E sì che ce l'ho sul comodino, vicino al letto che mi guarda con sguardo rimproveratore assieme al box di Raxhephon, proprio per ricordarmi di non ricommettere le stesse cazzate,

Evidentemente sto diventando vecchio :handi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi box dovevano uscire ad a agosto 2014, quindi a Lucca dello stesso anno. Poi in primavera 2015. Ora si parla di primavera 2016.

Non so voi, ma io mi sento un tantino preso per i fondelli.

Ma no!  :°_°: è una specialità lucanica...

Inoltre ormai ho perso qualsiasi forza o interesse a parlar di loro, tanto la situazione è ormai ben oltre il ridicolo. Mi verrebbe da credere che siano convinti di avere ancora a che fare coi quindicenni di venti anni fa, facilmente gasabili e pronti ad attese semi eterne per avere ciò che desideravano. Peccato siano passati vent'anni e le cose siano largamente cambiate.

Che qualcuno gli spieghi che siamo nel 2015, please.

Per il girellato sarà sempre l'85 :sisi:

Fortuna che ormai a me di questi box alla fine frega zero, un due/tre lustri fa li avrei presi ma ormai ciao  :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per nulla hanno accorpato nello stesso box lo Z al Grande per vedere se ne vendono qualche copia in più a coloro che sono in dubbio sull'acquisto dello Z ma ai quali dispiace pure lasciare qualcosa incompleto. Io, essendo girellaro, mi tengo stretto il ricordo dei fumetti italiani del Mazinga Z, quelli con le copertine adesive (che meraviglia, ai tempi!), e lascio perdere il tutto. Che tra l'altro le scene in giapponese reinserite coi sottotitoli saranno anti-girellare al massimo.

Scritto ciò, spero comunque che venda, perché oh, è Mazinga!

Link al commento
Condividi su altri siti

(Dalla pagina FB di Yamato, sotto la pubblicità della versione tarocca di Mazinger Zed)

Qualcuno che non esalta per quella m&r$ata? Miracolo!

1pgvno.jpg

Non dovrebbe andare sul topic della RCS/Yamato?

Comunque non avevano detto che pure nel nuovo doppiaggio dovrebbe esserci Rio (almeno per la collana RCS)?

Complimenti a chi ha giudicato eccelso un lavoro che ancora nessuno ha avuto modo di testare (bello anche che parli a nome di tutti i fan di Mazinga Z).

Modificato da Monjiro
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo infatti non è un fake. E' sempre lo stesso che voleva i titoli dell'epoca (anche rifatti appositamente) sulle videosigle di Harlock e Mazinga, che ha rifatto l'intro della AB International sulla videosigla di Jeeg, eccetera.

Però volevo far notare che avrei avuto da "ridire" in qualunque modo avesse bollato il lavoro. Fosse stato un giudizio negativo invece di uno positivo, non sarebbe cambiato niente. Un conto è giudicare le scelte, che quelle le conosciamo, un altro il lavoro, che è ancora tutto da vedere.

Modificato da Monjiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ricordo che avevan detto che avrebbero farloccato anche nel mezzo doppiaggio nuovo (ergo nomi farlocchi+Bassanelli=doppiaggio inutile allo stato attuale).

Quindi di fatto va considerata un'edizione in cui l'originale è fruibile solo coi sottotitoli.

Senza considerare poi che non ha manco il cofanetto a sè.

...

.........

Quant'è che hanno il coraggio di farlo costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente come gli altri, 10 euro a disco con 4 episodi, non so nemmeno se questa volta ci sarà il primo a 2 euro e il secondo a 6 dato che il box per GM e MZ è unico ma alla fine cambia poco... MZ sono 23 dischi quindi sui 230 euro con lo sconto dei primi due fai sui 220... e da quanto leggo su FB qualche furbone comincia ad accorgersene che son soldi quelli che sta spendendo ogni settimana in edicola, bravo, farsi due conti prima no? io col cazzo che compro ancora qualcosa in edicola mi son già fatto fregare con Patlabor, o box (che costeranno sicuramente meno) o niente

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo infatti non è un fake. E' sempre lo stesso che voleva i titoli dell'epoca (anche rifatti appositamente) sulle videosigle di Harlock e Mazinga, che ha rifatto l'intro della AB International sulla videosigla di Jeeg, eccetera.

Però volevo far notare che avrei avuto da "ridire" in qualunque modo avesse bollato il lavoro. Fosse stato un giudizio negativo invece di uno positivo, non sarebbe cambiato niente. Un conto è giudicare le scelte, che quelle le conosciamo, un altro il lavoro, che è ancora tutto da vedere.

Ma poi le sigle con i titoli Rai ci saranno come extra nei dvd, quindi stò tizio che si lamenta a fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti