Vai al contenuto

Saint Seiya Soul of Gold (Asgard Inside)

Visitatore John

Messaggi raccomandati

DeathMask è ufficialmente il Saint di Cancer in Hades. E' uno stronzo, sì, ma non quello psicopatico che veniva reso dalla versione italiana. Non andava in giro ad ammazzare bambini nel tempo libero.

Come no ?

Lo fa pure nel manga e nell' anime versione originale jap ( so già che mi pentirò di aver risposto, e che negherà tutto, ma ..... )

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

No, nel tempo libero non lo faceva.

I bambini (e parecchi altri) erano danni collaterali delle missioni che intraprendeva per ordine del Pope. Dato che era uno di quelli che ritenevano che forza = giustizia, il cui concetto cambia di era in era a seconda dei punti dei vista, era uno che non si fermava davanti a niente per imporre la giustizia in questione. Era la sua morale a essere distorta, non la sua psiche. Quella era solo di uno stronzo.

Ma non ammazzava gente per divertimento al di fuori della missione assegnata. Era un impenitente bastardo, ma non un serial kiler per sport. Solo non si preoccupava di quel che gli succedeva attorno mentre menava le mani. 

Ah, e in originale non aveva la risata e il tono da psicopatico con cui lo caratterizzava mezzabotta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deathmask era si un saint ma non lo era di fatto visto quel che faceva, almeno da quel che è l'originale.

DeathMask è ufficialmente il Saint di Cancer in Hades. E' uno stronzo, sì, ma non quello psicopatico che veniva reso dalla versione italiana. Non andava in giro ad ammazzare bambini nel tempo libero.

Non volevo dar l'impressione di dar credito dallo sdoppiaggio italiano, sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema. Comunque DeathMask dalla parte dei "buoni" già in Hades puzzava per quanto "giustificato" (da Shion), è tutto da vedere come gestiranno gente come lui e Aphrodite. Penso però che non si metteranno granchè il problema e che la scena al muro del pianto venga considerata come termine del processo di redenzione e quindi ora sono da considerare tutti buoni e dalla parte giusta. D'altronde SS non è noto per i suoi grossi tormenti psicologici come già detto (e meno male).

Di positivo c'è che sarà interessante vederlo combattere. Potenzialmente se avesse un God Cloth potrebbe oneshottare chiunque col Meikaiha, ma senza dovrà tirare fuori qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah. 

Vabè.

Comunque il Sekishiki Meikaiha è un colpo che permette di spedire la gente allo Yomotsu Hirasaka e pare funzioni su chiunque non bruci tanto cosmo quanto DeathMask o addirittura di più (nel qual caso in uno scontro di colpi è inutile, ma anche il Crystal Wall se non ricordo male lo respingeva). Se DeathMask brucia il cosmo a livello God Saint, sarà dura che qualcuno riesca a evitarlo.

A meno che Andreas come Saori possa riportare personalmente la gente da lì.

Tra l'altro, imho, lo spediscono nell'equivalente norreno degli Inferi (non ricordo ora se è l'Helheim o il Niflheim).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Hanno annunciato la serilizzazione di questa prima tranche. Le illustrazioni saranno fatte non da chi firma il chara ma da uno che ha fatto una caterva di omega :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un motivo particolare per cui il Cloth del Toro ha le ali?

Perché è una God Cloth.

O i tori hanno le ali ed io non lo sapevo?

La mitologia ne è piena. La costellazione del Toro veniva già identificata nell'antica babilonia, e le raffigurazioni alate sono comuni. Sarà piuttosto interessante vedere come giustificheranno Libra (ma penso che faranno un object che rappresenta una donna alata che regge la bilancia).

Ma quelle sono ali o roba a mo' di sole?

Ali per tutti e 12 i Gold. A Sagittarius che già ce le aveva magari gliene danno 6  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la prima puntata di Soul of Gold e mi è parsa fatta con due lire e zero idee. Sono riusciti a cancellare gli unici due motivi di interesse della saga di Asgard, la colonna sonora e le God Robe. Nel frattempo ci si attende qualche sviluppo almeno decente, ovviamente invano.

Se questa serie è stata fatta per promuovere i modellini dei gold god cloth, direi che possono metterci un bel pietrone sopra...

Modificato da Kobayashi
Link al commento
Condividi su altri siti

Se questa serie è stata fatta per promuovere i modellini dei gold god cloth, direi che possono metterci un bel pietrone sopra...

Tu credi che la qualità dell'anime possa influire sulle vendite?

Come spieghi allora che Aiolia è sold out ovunque al preordine e i prezzi iniziano a lievitare già nel mercato secondario prima ancora dell'uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Come spieghi allora che Aiolia è sold out ovunque al preordine

Fanatismo e operazione marketing del terrore con la storia del pezzi limitati.

Serve qualcuno che svegli sti acquirenti idioti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu credi che la qualità dell'anime possa influire sulle vendite?

Come spieghi allora che Aiolia è sold out ovunque al preordine e i prezzi iniziano a lievitare già nel mercato secondario prima ancora dell'uscita?

No, non credo che una migliore qualità dell'anime possa aumentare le vendite dei Myth. Penso però che l'anime influisca in minima parte, se non per nulla, sul successo di tutta la gadgetteria legata al brand, la quale secondo me si regge oramai tranquillamente da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che l'eventuale successo di vendita (dico eventuale perché lo sapremo alla fine se è esaurito ovunque visto che di fatto Bandai non ha diminuito lo stock da concedere ma lo ha distribuito diversamente) è da attribuire ad una (finalmente) felice scelta dei soggetti da proporre. Non credo servisse una gran ricerca di marketing, ma finora Bandai era stata abbsastanza cieca nella scelta dei soggetti da proporre per le nuove serie. Per Omega lo ha capito alla fine con Sagittarius Seiya, con Lost Canvas lo ha mezzo capito con Kagaho ma oramai era troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

, con Lost Canvas lo ha mezzo capito con Kagaho ma oramai era troppo tardi.

No non l'aveva capito te l'avevo già linkata sta cosa.

http://www.saintseiyapedia.com/wiki/Interviews/TLC_OAV_1_02_Moriki

1er juillet 2008

che di fatto Bandai non ha diminuito lo stock da concedere

Quindi il limite 36 pezzi che l'han messo a fare in Cosmic? Alla fine di fatto non l'han diminuito...
Link al commento
Condividi su altri siti