Vai al contenuto

JRPG - la locanda (WE ALL LOVE PASCAL)

Shuji

Messaggi raccomandati

Sto giocando in questi giorni a Hearts R.

Davvero niente male, si vede che è un mothership dei tempi andati (Uscito nel 2006, concepito ai tempi di Destiny DC). E' nettamente superiore a Innocence (per quel poco che ne so, ho giocato una ventina d'ore alla versione ds tradotta).

Se guardo questo e penso a Xillia, Xillia 2 ( e molto probabilmente anche il prossimo Zestiria) mi deprimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Lo metto qua, tanto ho idea che me lo inc*lo solo io:

Toukiden Kiwami x PS4

Il quarto dei giochi che ho preso per la ps4 (Final Fantasy Type 0, l'Ombra di Mordor, Bloodborne e appunto questo)

Allora, diciamo subito una cosa.

Io c'ho giocato, (ce l'ho) a Monster Hunter per la Nintendo, e ogni volta che leggo da qualche giorno che questo sarebbe un Monster Hunter per PS4, mi preoccupo sempre piu' per chi scrive, perche' non sono sicurissimo che stia bene.

La componente fondamentale di MH e' il*crafting*, tutto si muove specie agli inizi con una lentezza disarmante (le prime missioni poi sono tutte, tutte introduttive).

Qua il crafting serve certo per armi specialmente, l'outfit Yamato non ho capito benissimo in che modo possa essere superato, ma:

1) in questo Toukiden c'e' una storia, ci sono diversi personaggi a formare un gruppo, e si va fin dalle primissime battute a menare Oni e demoni vari.

2) in MH, se ti va bene, per le prime missioni ti troverai a fare bistecche e cosciotti di vari animali.

Di analogo c'e' quella che equivale ad una battuta di caccia per menare gli Oni e salvare il villaggio.

Cioe', se nella testa di sta gente, il fatto di andare a menar gente equivale ad essere un Monster Hunter, allora anche Final Fantasy lo e'.

(A me invece ricorda tantissimo Ragnarok Odissey ACE, anche se in questo caso specie agli inizi, manca solo da mena' Topolino, da quanto i 'nemici' sono 'pucciosi'.)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Poi dicono che i videogggiochi non fanno male.

ATLUS, qua c'e' ggente che sta uscendo di testa come un melone su un balcone, prenditi le tue responsabilita', piantala di spammare video demme' uno peggio dell'altro su quella str***a di Dancing all Night, e fa' usci' sto PERSONA 5.

P D.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Tra parentesi ho ripreso Fire Emblem, che con la New 3ds/il 3d migliorato, e' la morte sua.

Sto al 3' capitolo, e devo capire come far fare un livello al ragazzotto con la pentola in testa che non colpisce manco l'aria...

Ok, ho appena letto che le mie paranoie per sto Donnel non erano infondate.

Il problema pero' rimane..

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è un pc usato per giocare.

Le console invece hanno un uso specifico.

Ma in genere è un'idiozia anche solo metterli a confronto. Come è un'idiozia la console war in sè.

Non ho mai capito perchè la gente deve sapere che la propria macchina da gioco vende più delle altre per divertirsi.

E' stupido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la chiamerei 'psicologia della stratificazione'.

All'inizio c'era una console, e i primi eletti iniziarono con i primi giochi (no, le pippe non sono comprese nel diletto in questione).

A questa ne segui' un'altra, e qua inizio' il tutto, in quanto i possessori della seconda si sentirono superiori e spalarono pixel sparsi sui possessori della prima, MA visti i tempi, le nuove console portavano dietro un 'paradigma' di funzionamento spesso differente ancor piu' che come oggi miglioramenti di natura tecnica. Cosi' i possessori della prima avevano comunque gioco a perculare quelli della seconda console, i quali replicarono a tono, iniziando la millenaria Flame War.

Poi arrivarono quei Senza DDio degli utenti di PC, e quelli delle console nel primo periodo ebbero ben vita facile a percularli in quanto la struttura di base rispetto alle console garantiva risultati patetici. Cosi' come le 'basi' di funzionamento.

E poi accadde il fatto che forse un po' tutti si aspettavano, i pc che avevano dalla loro l'unico vantaggio di risultare profondamente 'scalabili' in termini di mere prestazioni, man mano, negli anni, garantivano sempre piu' risultati prima dignitosi, e poi all'altezza e anche oltre le prestazioni delle console.

In tutta questa guerra di logoramento della mascella per rosicamento 'stratificato' negli anni, anno dopo anno, man mano come in tutte le War che di per se' sono ontologicamente cretine, persero qualunque straccio di senso e restarono e continuarono e proseguirono senza piu' alcuna memoria di un motivo o un qualche senso che vada al di la' del grugnito.

Da qualche parte in questo discorso c'entra anche il fulmine di pegasus, ma non saprei dire dove o come.

Link al commento
Condividi su altri siti

Square-Enix ha rilasciato un comunicato, a seguito dei risultati dell'anno fiscale(il cui incremento dei profitti è del 49%), secondo cui, l'azienda, d'ora in poi, si dedicherà maggiormente al mercato mobile, seppur a discapito di quello console.

"Dispositivi smart quali smartphone e tablet si stanno diffondendo rapidamente, mentre il mercato dei giochi per console in Europa e Nord America sta diventando sempre più competitivo e oligopolista. È proprio per questi motivi che la società sta concentrando i propri sforzi per migliorare i profitti attraverso una riforma dell’attuale struttura di business."

Un modo carino per dire che non vedremo mai Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III? Si :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

FIRE EMBLEM AWAKENING

sto al 13' capitolo

(proseguo con la storia dopo aver grindato da paura ed evocato spiriti 'mitici' del passato con il dlc relativo. Frega gnente, ho uno squadrone di schiacciasassi)

Miiiiiiiiiiiiiiii i feeeeeeeeeeeeeeeeeellllllllllsss....

edit: Frederick cosi' potente mi da' una stranissima impressione, spero non sia solo un novello Kratos Aurion/Tales...

Link al commento
Condividi su altri siti

APPDATE

vi e' mai capitato di stare giorni e giorni, se non per lunga parte di un gioco, convinti che una cosa stia in un modo e invece era una gran cantonata?

Mi e' appena capitato con Fire Emblem.

Ci sono i due personaggi principali che arrivati appunto verso il 21' capitolo marciano discretamente il passo rispetto a tutti gli altri mostri.
Tra i mostri c'e' anche la imouto del protagonista Chrom, che 'aumentando' con un oggetto il grado complessivo della propria classe e passando da Chierica a Saggio e' una forza della natura.

Il problema poi di quei due personaggi di qua sopra e' che sono anche gli unici nel fottiliardo a disposizione che se perdono in uno scontro, fanno il 'game over'. Quindi sono un paio di capitoli che cerco di imboscarli da qualche parte fuori dai maroni.

Al che oggi, lo spirito della lampadina edisoniana mi manda un messaggio di tipo 'morse' con il lampeggio;

sto li' che mi chiedo della cosa e decifro che in morse mi sta dicendo: IMBECILLE.

Al che, ohibo', che avro' mai fatto per far incazzare la lampadina di Edison, dico io?

Dopo un po', comprendo.

Perche' minc*a non ho mai fatto l'upgrade (almeno) di Chrom, da Lord in quello che e'?
Faccio e c'e' un livello ulteriore Gran Lord.

Seguono lanci di santi di ogni divinita' esistente.

PD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fire Emblem appdate. Again.

Magari lo sapete gia', ma anche Fire Emblem ha un sistema di 'social link' simile in qualche modo a quello di Shin Megami Tensei/in special modo Persona.

Due sono i fattori; una coppia se si frequenta maggiormente ha sempre piu' bonus nelle battaglie in 'duo'; se poi la coppia e' eterosessuale... beh... copulano.

Il frutto della copula poi, viene messo tra i nuovi personaggi giocabili in quanto la figlia di Chrom (il protagonista del gioco e non quello di Conan) e' tornata dal futuro per salvare capra e cavoli, dice lei insieme ad altri che poi si sono... persi. 

LOL, i tipi che la Lucina (lei si chiama cosi'), si e' persa per strada... sono i tipi frutto di copula nel passato.

Non so se chi ha fatto sto gioco sia un fottuto genio o un incredibile cazzaro, io propenderei per la seconda.

COMUNQUE.

Dopo 30 ore di gioco, riesco a far trombare la coppia piu' strana di sempre,

Liz_Portrait.jpg

Lissa

+

Vake.jpg

Vaike

=

Wood.jpg

Owain

ossia:

Owain's supports reveal that he is a bit of a writer, and always tries to write other characters into his stories the way he sees fit to do it. He is quite proud of his heroic lineage and bears the Mark of the Exalt on his arm, proving that he and Lissa are of Ylissean Royalty bloodline. Owain has an "uncontrollable sword hand" which apparently seeks battle.

Un cazzaro.

Mi e' pure simpatico, ma potrei pure fiondare il 3ds dalla finestra, cosi' per.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora mi e' bastato vedere..

DREAD FIGHTER...

*come* l'hanno tradotto in italiano?

Spettate un attimo che se lancio madonne ora intercetto qualche satellite orbitante...

Un attimo eh...

ancora un attimo...

ecco..

dread fighter = CUORTEMPESTA

MADDDDDDDIOC**STO!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che inoltre dovrebbe essere una classe particolarmente figa, che si ottiene poi con un dlc-a-pay, in meta' della storia aggiuntiva stessa e dopo uno scontro assurdo con meta' delle leggende di Fire Emblem, li' danno UNA possibilita' di cambiare la classe di un Male (qualunque classe sia) in quella.

E questi me la chiamano CUORTEMPESTA?  :°_°:

Mi sembra una classe di Winnie the Pooh  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti