Vai al contenuto

FANTASTIC FOUR REBOOT

Boyd

Messaggi raccomandati

CMQ

c'e' da dire che un po' posso capire chi ha fatto sto film.

Ai tempi era bello presente il tema della 'corsa nello spazio', si guardava agli astronauti (da quelli della mia generazione e precedenti) come ad una sorta di figure mitiche, di eroi dell'era moderna, che facevano qualcosa di incredibilmente affascinante, il tutto misto ad un certo ottimismo per il futuro, proiettato anzi nello spazio, nelle nuove scoperte, quasi un bagno nella fantascienza che infatti prosperava anche su certi temi.

Anche anni dopo la nascita di F4 e in Italia, i grandi magazzini erano ricolmi di oggetti quali il famigerato razzo che andava a propulsione d'acqua (e che, porca vacca quanto saliva in alto, forse non chilometri, tranquillamente), o come quello che si lanciava e si apriva planando con dei paracadute in miniatura.

Ovunque c'era questa ventata particolare.

Quindi in realta', penso davvero che proprio i F4 siano forse la serie piu' difficile da ridurre in film, perche' incredibilmente ancorata a tutto quel contesto storico, che di per se oltretutto forniva il necessario per l'ambientazione stessa.

Per dire, per Spiderman, tolgono il microscopio (vabbe') a Peter e gli danno un Mac, le altre Supes locazioni bene o male sono aggiornabili, ma per i F4 e' davvero difficile proporre QUEL tipo di ambientazione e di storie cosi' come allora.

Di certo, quello che si vede fin'ora, comunque, sono i F4 solo di nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'origine Ultimate(viaggio dimensionale scazzato) andava più o meno bene a tutti. E anche qui non è un problema.

È TUTTO IL RESTO che lascia decisamente perplessi(alla meglio)

Comunque il mac invece del microscopio mostra proprio che Bendis non ha capito il senso di quel dono

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bruttarello anzicheno, non è quello che mi aspettavo: è il caratteristico sopracciglio roccioso a mancare su tutto. Sarà pure in CGI, ma è abbastanza reminiscente della schifezza in  silicone indossata da Chiklis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.
Stessa impressione mia.
Da qui il mio commento impietoso e il motivo per il quale ho postato una still del primo film dei FF.
Sembrano la stessa Cosa (pun intended), solo che una è in CGI (e quindi un po' più alto).

Link al commento
Condividi su altri siti