Vai al contenuto

FANTASTIC FOUR REBOOT

Boyd

Messaggi raccomandati

Certo che verrà un pastrocchio comunque! :lolla:

Tuttavia ci sta che, magari, qualche minchiata nello storytelling sia smussata e che qualche scena d'azione ci risollevi un po' il morale.
Sempre se è vero che c'è Vaughn segretamente al timone, eh.
In ogni altro caso saremmo davanti all'ennesimo troiaio rimaneggiato disperatamente. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Persino Max Landis, sceneggiatore di Chronicle, alla notizia della cacciata a pedate nelle chiappe di Trank da Star Wars, ha tuittato "Karma!".  Ne deduco che ci sono stati problemi anche sul set del suo debutto registico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non escluderei che tra i due sia nata un po' di ruggine con lo spieggiamento dei sequel di Chronicle.
Forse uno dei due ha lasciato la nave in maniera poco cortese, il che spiegherebbe la ruvidezza dei commenti del giovane Landis.
O forse, semplicemente, conosce Trank meglio di noi e sa che si è messo su una strada senza uscita. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarei cosi sicuro per quanto bravo è quasi impossibile rigirare tutto,in cosi poco tempo, al masimo potrà mettere qualche pezza anche perche siamo vicini,all'uscita.

Non esattamente, ormai la durata dei reshoots equivale a quella delle riprese dell'intero film: hanno iniziato a metà gennaio (dopo aver ricostruito interi set in Louisiana) e sono proseguiti almeno fino all'altroieri, utilizzando controfigure e strappando gli attori, ormai impegnati in altri film, nei week-end. E' vero che i reshoots sono la norma nei blockbuster hollywoodiani (a volte solo in sede di montaggio ci si accorge che manca un raccordo tra scene o si necessita di un inserto o primo piano, eccetera) ma non di questa dimensione e durata. E pare che ci sia proprio Vaughn a dare i giri di manovella, non mi stupirei se ricevesse il credito di co-director.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari viene tanto trash da fare il giro

Il problema è che ormai si è così usi a questo tipo di trattamento che il trash è diventato mainstream.

Ergo, rischia di non essere cagato nemmeno da quel punto di vista.

Mai vista una roba del genere in quanto a sviluppo travagliato comunque. Il massimo che secondo me si può sperare è che sto Trank o quel che è avesse fatto così poco e male sul set che il cambio di "impronta" non si sentirà per niente (come mi pare auspicasse anche Erik).

Magari viene fuori un film guardabile, anche se più per il film in sè che per il fatto che dovrebbe essere la versione cinematografica degli Ultimate F4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma non sono mica io che spaccio quella versione come ispirazione per il film.

A doverla dire tutta, sta specie di razzismo al contrario (ovvero la necessità che ci sia un personaggio di colore anche quando originariamente non lo è) lascia abbastanza interdetto e penso sia più ipocrita dell'altro (non credo che sia sbagliato chiedere un personaggio fedele alla controparte fumettistica, mentre adesso sembra che per contratto un ragazzo afroamericano ci voglia sempre), ma tant'è, se n'è parlato anche troppo: a me come attore sto ragazzo non dispiace e quindi perchè no? Vediamo che viene fuori.

E' sempre questa tendenza a voler rendere "realistico" un setting nato per essere "fantastic" che mi lascia perplesso e mi fa sperare poco in questa versione. Stesso discorso di Menovstil. Spero che alla fine non risultino più interessanti le vicende dietro la cinepresa di quelle davanti. La puzza c'è. 

E come dicevo ormai il trash è mainstream quindi rischia di risultare anonimo anche lì (che poi non so quanto voglia essere roba paragonata a Sharknado).

Poi oh, amen. Vada come vada. Ora come ora devo dire che il mio biglietto del cinema non se lo sono mica conquistati.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì le "quote etniche" ormai sono una fissa, pensa ai Power Ranger dove in ogni gruppo hanno aumentato le ragazze da una della versione nipponica a due e ci deve sempre essere dentro un nero/a e un'asiatico/a se no non si è politicamente corretti. Però almeno quelli son telefilm per bambinetti e ci sta che debbano essere "educativi" ma per i FF potevano risparmiarselo, per Nick Fury ci avevano già pensato appunto nella versione ultimate dei fumetti e poi ci siam beccati SLJ che IMHO ci sta anche bene ma 'sto coso qua da dove salterebbe fuori? Poi un nero che prende fuoco... come già fatto notare in questo topic in una battuta meravigliosa (mi pare di Gara) cioè... può essere assurdamente comico :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi da fastidio che paradossalmente è più razzista la negrizzazione di questi characters, quasi a voler dire che un personaggio nuovo di colore anche se sprizzasse sboronia non avrebbe seguito in quanto negro quindi si prende un personaggio famoso nei fumentti come nel cinema e si cambia etnia senza pietà (qualcuno dice Falcon-cap?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Falcon-cap ha SENSO data la storia del personaggio, e la promozione a Capitano non snatura il personaggio.
Ha meno senso She-Thor che invece di essere "semplicemente" Degna di Mjölnir, è la Prescelta Super-Meglio Che Mjölnir La Preferisce A Tutti

In generale, il race-change nei film deve IMHO avere una base per essere accettabile:
Samuel L. Fury era obbligatorio
Heimdall era sensato all'interno dell'idea di rendere gli Dei multietcnici, estrapolando da Hogun. Certo, è stato gestito male: Hogun ora è un Vanir, e tutti i Vanir sono asiatici... sol che Heimdall è anche il FRATELLO DI SIF. Ma c'è una idea interna che potrebbe essere rispettata\spiegata meglio in futuro(ne dubito). Dopotutto, potrebbero comodamente affermare che nel mondo cinematografico Sif e Heimdall NON sono fratello e sorella: anche nei fumetti questo rapporto di parentela è raramente importante. Mi girano più le palle per l'assenza di Balder.

La Torcia è negra per nessuna ragione narrativa, tanto più che Sue è adottata(o viceversa). Lo trovo un appesantimento dei rapporti interpersonali dei personaggi inutile, in un franchise dove i rapporti tra i personaggi sono estremamente importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessero fatto lui quello adottato, sarebbero caduti nello stereotipo perfetto (del povero nero abbandonato e poi salvato amorevolmente da una famiglia bianca.)

Che sto film sia pieno di minc*te poi, mi pare fin troppo evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi girano più le palle per l'assenza di Balder.

Sono d'accordo, ma il Ragnarok sarà l'occasione perfetta per introdurre Balder. E mi aspetto anche Hela, il serpente di Midgard, l'Incantatrice, Executioner e tanta altra mitologia colpevolmente assente nei primi due film. Gradito sarebbe anche il ritorno di Kenneth Branagh che si è detto disponibilissimo e ancora entusiasta dell'esperienza sul primo Thor.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ma...cosa ha di diverso? E' identico al precedente! Comunque dopo Mad Max pemmè gnente ha più senso...gnente ha più senso...gnente ha più senso...gnente ha più senso...

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente sto film mi fa pensare a tutto fuorchè ai fantastici 4, il sense of the wonder manco sanno dove sta di casa con il realismo nolaniano che ha stufato, dademi Kirby, datemi la vera saga di Galactus, voglio Hanilus e sopratutto voglio il vero dottor Doom, e che cavolo

Link al commento
Condividi su altri siti