Vai al contenuto

Discussioni Televisive Random

Messaggi raccomandati

11 minutes ago, mtpgpp said:

che comprerà topolino e chiuderemo il cerchio

Peccato!!

Ormai manca solo Bat-Topo!

1 hour ago, onirepap said:

Questi prima o poi metteranno in vendita anche la Dc comics (escluso batman)

Credo vogliano sfruttare al massimo HBOMax/Discovery.

Anche se un canale tv imho può empre far comodo. Evidentemente gli show che trasmettono non vanno così tanto da giustificare la spesa.

Nel frattempo, ci ha lasciato Bob Saget: Bob Saget, morto l'attore di Gli amici di papà e How I Met Your Mother | Vanity Fair Italia

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, mtpgpp said:

che comprerà topolino e chiuderemo il cerchio

La Disney non può comprare nulla di grosso per anni, per due ragioni:
1- L'Antitrust ha già stabilito che, dopo l'acquisizione di Fox, Disney non può più assorbire grossi brand finché non emerge un nuovo competitor della stessa dimensione di Disney.
2- Disney deve ancora finire di riassorbire l'acquisizione di Fox. E non ha la stessa potenza economica del 2019, il Covid si è fatto sentire.

Questo non toglie che, se mai mettessero in vendita la DC non possa essere comprata, che so, da Netflix o Amazon, per dirne due.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Tetsuya said:

La Disney non può comprare nulla di grosso per anni, per due ragioni:
1- L'Antitrust ha già stabilito che, dopo l'acquisizione di Fox, Disney non può più assorbire grossi brand finché non emerge un nuovo competitor della stessa dimensione di Disney.
2- Disney deve ancora finire di riassorbire l'acquisizione di Fox. E non ha la stessa potenza economica del 2019, il Covid si è fatto sentire.

Questo non toglie che, se mai mettessero in vendita la DC non possa essere comprata, che so, da Netflix o Amazon, per dirne due.

era una battuta ovviamente, però lo sclero sarebbe divertente ed enorme

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà the CW è una joint venture 50/50 tra WB e CBS. visto che entrambe le compagnie stanno cercando di attirare quanta più gente possibile nei propri canali non condivisi con altri concorrenti (del resto ormai il mercato ha già da un po' preso questa direzione) imo non c'è nulla di strano nella suddetta vendita da parte di entrambi.

34 minutes ago, Tetsuya said:

Disney deve ancora finire di riassorbire l'acquisizione di Fox. E non ha la stessa potenza economica del 2019, il Covid si è fatto sentire.

sicuramente, però mi pare molto strano che tutti i film fox che stanno uscendo al cinema siano solo dei flopponi. perchè non li sfruttano per guadagnarci? non li ho ancora visti ma non credo che i film di scott, spielberg e perfino l'ultimo king's man per quanto possano essere fatti al risparmio arrivino tutti così in basso per caso.

cmq non è solo questione di covid. hanno anche fatto degli investimenti sbagliati (la gestione del brand star wars, vari film animati che non interessano, recentemente leggevo di sezioni di parchi a tema fuori portata economica per i turisti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Roger said:

in realtà the CW è una joint venture 50/50 tra WB e CBS. visto che entrambe le compagnie stanno cercando di attirare quanta più gente possibile nei propri canali non condivisi con altri concorrenti (del resto ormai il mercato ha già da un po' preso questa direzione) imo non c'è nulla di strano nella suddetta vendita da parte di entrambi.

E' tutta roba ereditata da Fox che per contratti pregressi deve andare al cinema. Se non ricordo male Disney ha bloccato quasi un centinaio di progetti Fox in sviluppo, al momento dell'acquisizione.

1 hour ago, Roger said:

cmq non è solo questione di covid. hanno anche fatto degli investimenti sbagliati (la gestione del brand star wars, vari film animati che non interessano, recentemente leggevo di sezioni di parchi a tema fuori portata economica per i turisti...)

Il fermo per mesi dei parchi a tema è stato un disastro per Disney, dato che rappresenta una fetta consistente dei propri incassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Tetsuya said:

Se non ricordo male Disney ha bloccato quasi un centinaio di progetti Fox in sviluppo, al momento dell'acquisizione.

molti dei quali forse erano polpette avvelenate, quindi ok, ma quelli che invece sono arrivati al cinema perchè non sfruttarli ormai che ci sono?

quest'anno esce avatar 2, il primo sequel del film di maggior incasso della storia. spero non gli riservino lo stesso trattamento...

7 hours ago, Tetsuya said:

Il fermo per mesi dei parchi a tema è stato un disastro per Disney, dato che rappresenta una fetta consistente dei propri incassi.

per star wars mi riferivo a quando ci sono state le riaperture, ma già a metà 2019 si parlava di incassi insoddisfacenti. poi c'è questa storia particolare del'hotel...

le altre sezioni boh, penso vadano bene visto che sono dei classici (ho visto qualche video con le attrici che interpretano le varie principesse e protagoniste, per carità le hanno scelte bene fatele sante subito, ma se non si è bambini è tutto molto inquietante :lolla:)

Link al commento
Condividi su altri siti

La WB non riesce a liberarsi di Snyder in nessun modo :giggle: . Il coordinatore degli stunt di Peacemaker (che è lo stesso di GoG3) è stato assunto da Gunn su consiglio di Snyder. Gunn si è trovato così bene che l'è portato anche su Peacemaker. Dopo aver rivelato questa cosa, e che sono amicicci ed ogni tanto si scambiano le opinioni, su Twitter, ovviamente si è scatenato il putiferio :lolla:

Questa love story tra Snyder e WB mi da sentimenti contrastanti. Dal "ma perché non si impiccano tutti" al "voloooooo" :lolla:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Roger said:

perchè dovrebbe?

Bella domanda. ma ho come l'impressione che Snyder non sia piu' molto popolare ai vertici della Warner, come tutto il progetto dello Snyderverse, e vorrebbero semplicemente fare tabula rasa di un universo che ha dato piu grattacapi che soldi .

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/15/2022 at 9:56 PM, onirepap said:

Bella domanda. ma ho come l'impressione che Snyder non sia piu' molto popolare ai vertici della Warner, come tutto il progetto dello Snyderverse, e vorrebbero semplicemente fare tabula rasa di un universo che ha dato piu grattacapi che soldi .

boh e chi lo sa se a snyder gli vogliono bene o no. non che abbia molta importanza visto che in ogni caso il DCEU era destinato a cambiare dopo un certo tempo e direi che dopo 10 anni sarebbe una forzatura immaginare snyder ancora in testa al progetto come lo fu all'epoca.

sul fare tabula rasa non penso proprio. finchè possono sfruttarlo e guadagnarci se lo terranno stretto. vedi il film della JL, il cast che rimane finchè l'età glielo concede, il prossimo film di flash eccetera...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Roger said:

sul fare tabula rasa non penso proprio. finchè possono sfruttarlo e guadagnarci se lo terranno stretto. vedi il film della JL, il cast che rimane finchè l'età glielo concede, il prossimo film di flash eccetera...

Quando dico tabula rasa non mi riferisco al recasting completo (anche se ci siamo giocati Affleck ed il tizio che fa cyborg), ma delle storylines non hanno funzionato come la Justice league, probabilmente il film sarà completamente cancellato e Batman vs Superman se non cancellato verrà pesantemente retconato, mentre cose che hanno funzionato come i film di Aquaman e WW li terranno sicuramente, tanto non è che abbiano chissà che legami con JL, e magari recuperare la storyline di Darkseid

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è vedere cosa succede in Flash. Prima si parlava di retconne pesante. Ora invece pare che continuerà ad esistere tutto. 

2 hours ago, onirepap said:

entre cose che hanno funzionato come i film di Aquaman e WW li terranno sicuramente, tanto non è che abbiano chissà che legami con JL

Ma il DCEU inteso alla maniera dell'MCU non è mai esistito. Snyder aveva in mente solo la sua pentalogia. Il resto erano tutti agganci inseriti su richiesta o per altri motivi. Lui pianificava, a quanto dice/va, di fare i suoi film, imbastire la trama e poi passare ad altro. Per questo in WW e Aquaman non c'erano riferimenti pesanti al resto. 

2 hours ago, onirepap said:

la storyline di Darkseid

Che spreco >.<. Non so se hai visto la SnyderCut, ma Apokolips era proprio bello >.<

Passando ad altro, ieri sera ho finito l'ultima stagione di The Wire. Ora capisco perché chi l'ha vista tende a usarla come metro di paragone per tutto. La quarta e la quinta stagione perdono di lentezza, spingendo forte sull'acceleratore. Imho perdono anche un po' dal punto di vista della regia, che nelle prime tre era invece più raffinata. UN'altra cosa che non mi è piaciuta è stato l'antoMi piace come nulla sia stato lasciato al caso e niente sia stato risolto "a caso" tanto per chiudere le questioni in sospeso. Tra l'altro questo è uno di quei casi dove il titolo è molto significativo. Alla fine dell'ultima puntata ti rendi conto di come ci fosse davvero un filo in tutta la corruzione di Baltimora. 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 months later...

Ooooooooooooooh

Mia sorella ha iniziato a vedere a caso questo Kdrama molto carino "Our beloved Summer". 

È una commedia romantica su di una coppia di trentenni che ai tempi del liceo hanno partecipato a un documentario. Lei era la prima dell'istituto e lui l'ultimo. Da cosa nasce cosa e e i due iniziano a frequentarsi. Il drama prende piede 10 anni dopo questi avvenimenti. I due si sono lasciati già da un po', con la promessa di non rivedersi mai più. Però il documentario originale sta tornando in voga e i produttori (tra cui un loro compagno di liceo) maturano l'idea di girarne uno nuovo, ambientato, appunto, 10 anni dopo.

Sono dodicesimo episodio. È una commedia romantica molto carina, ma soprattutto divertente. Alcune volte mi piego in due. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Finito Our Beloved Summer (già da un po'). Molto carino. Mi ha divertito. Tra l'altro il protagonista è interpretato dallo stesso attore del ragazzo di Parasite. Chi lo aveva riconosciuto :lolla:

Comunque una romcom giusta, carina, simpatica. Non troppo pesante, romantica il giusto, con ottimi comprimari :sisi:

Ora siamo passati a......................VINCENZO.

Bambino coreano viene adottato da una famiglia italiana e cresce diventando un avvocato consigliere della mafia. Torna in Corea dopo la morte del "padre" per riprendere dell'oro che aveva nascosto diverso tempo addietro, ma si trova a dover lottare con una società farmaceutica per impedire che abbattano l'edificio dove è nascosto prima che lui riesca a impossessarsene, dato che per una serie di eventi, al momento è impossibile.

Bellissimo. Sto rotolando dalle risate. Tra stereotipi sugli italiani incarnati da un coreano, protagonista che impreca in italiano e gente decisamente poco seria, è uno spettacolo.

Il problema è che ogni caspio di puntata dura 1h20-30m.

Link al commento
Condividi su altri siti

date una possibilità al pentavirato, miniserie su Netflix di mike myers composta da 6 brevi episodi. non è certo la rivelazione della vita e il finale ha uno spirito molto inglese (ossia WTF) ma è impossibile che non strappi qualche sana risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

(riprendo qua il discorso, potenzialmente interessante, che stava dillà)

2 hours ago, Tetsuya said:

Al pubblico generalista la monnezza piace, temo.

secondo me è sempre stato così, solo che adesso in qualche modo riescono a tirarla molto più per le lunghe. vedasi quella sola di fringe (iniziato benissimo), o xfiles...

c'è più pubblicità, molti più prodotti e tanti hanno nomi famosi, e ci si dimentica quel che non funzionava appartenente al passato.

cmq a proposito di cancellazioni, CW stoppa ben 6 serie: naomi, dynasty, the 4400, roswell new mexico, charmed e in the dark.

CBS invece united states of AI e magnum PI.

non è solo Netflix ad avere problemi. avanti i prossimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Roger said:

(riprendo qua il discorso, potenzialmente interessante, che stava dillà)

secondo me è sempre stato così, solo che adesso in qualche modo riescono a tirarla molto più per le lunghe. vedasi quella sola di fringe (iniziato benissimo), o xfiles...

c'è più pubblicità, molti più prodotti e tanti hanno nomi famosi, e ci si dimentica quel che non funzionava appartenente al passato.

Beh sì, il pallino è sempre nelle mani del pubblico di grana grossa. Che è poi il motivo per cui manco me la prendo con il livello dei cinecomics, sapendo il loro target primario  :)

Just now, Roger said:

cmq a proposito di cancellazioni, CW stoppa ben 6 serie: naomi, dynasty, the 4400, roswell new mexico, charmed e in the dark.

CBS invece united states of AI e magnum PI.

non è solo Netflix ad avere problemi. avanti i prossimi...

Charmed mi meraviglio sia arrivata a 4 stagioni, più che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti